lunedì 24 agosto 2020

SMASCHERATI

 Questo è stato un blog libero che ha dato spazio a tutti, vi ho permesso di essere

voi stessi fino alla fine, vi ho permesso insulti alla mia persona e alla mia famiglia,

anche alla mia pupa, vi ho lasciati liberi di essere, vi ho permesso di ignorare il mio

lavoro e vi ho fatto parlare fra di voi, tanto che per molto tempo il blog è stato un

battibeccarsi fra di voi, era in mano vostra praticamente, quando mai si è visto un

"padrone" così liberale? Così suicida? Ma c'è un limite a tutto e voi avete senza dubbio

superato quel limite, tranne Davide, forse protetto dalla sua "follia complottista".

A furia di sviare dai contenuti del blog era diventato normale ospitare le vostre

francamente inutili chiacchiere, era diventato "normale" entrare nel mio blog e

ignorare l'Autore, oltre che insultarlo. Beh, che dite? Ne ho avuta di pazienza, no?

Ora mi avete rotto tutti, anche Attimi. Il vostro ridicolo fraintendimento delle mie

parole sull'odio: l'odio è parte integrante della natura umana, è ineliminabile.

Tanto è vero che ci sono tante cose odiose al mondo o no? Il punto sta in questo:

che cosa odi? Se odi le razze è un conto, se odi chi odia le razze è altra cosa.

Se odi chi odia e schiaccia i deboli, se odi chi calpesta l'umanità, l'odio che ti

fa agire è cosa santa e sacra perché ti fa combattere per la giustizia e contro

l'ingiustizia e queste parole non si possono fraintendere perché sono parole di

assoluto amore verso l'Uomo. Ho anche aggiunto che puoi agire pacificamente e

odiare con l'arte, e nemmeno questo è stato capito, togli l'odio a un poeta e non

resta niente. Chi non capisce l'odio non può scrivere poesie. Odi et amo, scriveva

Catullo. Avete voluto fraintendere tutto e seguendo la modalità Chicca avete

voluto ignorare i contenuti del Blogger per dedicarvi solo alla chiacchiera e a

parlarvi addosso in modo egocentrico e insulso. Addirittura la santarellina Attimi

ha difeso Fosca e gli insulti vergognosi all'ingegner Farina, mio padre.

Questo è odioso ed è inaccettabile. Ma per me non è un problema, siete stati

smascherati, anche perché non avete commentato il monologo su Umberto Saba,

rivelando il vostro sostanziale disinteresse per la poesia, e il vostro interesse macabro

solo dedito alla chiacchiera e a parlarvi addosso. E anche questo non è più accettabile.

Questo blog non ha bisogno di voi, di persone non in grado di ragionare con originalità

sui contenuti del Blogger (come perfidamente mi chiama Chicca). La regola è

chiara: per commentare bisogna lasciare un pensiero articolato e sensibile su Saba.

Non mi interessa chi non ragiona di poesia. Non mi interessano quelli che sono

qui solo per biascicarsi addosso. Non verrete più pubblicati e non sentiremo la vostra

mancanza, il modello Chicca non è più accolto. Non è più accettabile. Su un blog si sta

per dialogare con l'Autore e le sue opere. Il resto non conta nulla, ma proprio Nulla.

Anche perché la vostra personalità è interessante solo in relazione alla mia, presi

singolarmente siete ben poco, mancanza strutturale di carisma e chiacchiere vuote.

Fosca per commentare, per tornare a commentare dovrebbe pubblicare un video

dove mostra la sua faccia da beone e chiede scusa all'ingegner Farina, mio padre.

Non si offendono i padri.

Non si offendono i morti.

Non si offendono gli ingegneri.

Non si fa.

Non tutto è permesso.

6 commenti:

marti64 ha detto...

Caro Riccardo Farina,l'odio l'hai tirato fuori tu, era in argomento in post
tuo, non hai voluto di proposito dialogare ne con attimi ne con me, devi ammettere
che ci sono persone che non odiano come me e attimi, offendendoci malamente
" Insulse personalità non odianti" questo insulto a noi ti rende un piccolo poetuncolo
che si dimena per avere ragione a tutti i costi.Non hai permesso un sano dibattito,
togli libertà a due persone che ti anno sempre sostenuto, questa è la tua cocciutaggine.
Per provare cio che sostieni vai in bielorussia a sostenere il popolo, vai in una grande piazza e urla odiate Lukashenko alla folla, poi guardati l'effetto che fa, guardati
chi vince, perchè l'odio fa uccidere, non che urli al popolo Odiate e poi si va a
mangiare le paste, i cornetti, ci vogliono manifestazioni pacifiche, non possiamo
pensare nel 2020 di risolvere con dente per dente.La rivoluzione francese ci insegna
chi a ucciso a sua volta è stato ucciso, una spirale senza fine.
Questa faccenda non è stata chiarita, con la tua scusa di non pubblicare, perchè non avevamo commentato lo smasceramento è una gran panzana. Non hai avuto il coraggio di affrontarci e si vede bene dai post a cui ti sei sottratto di rispondere e a noi di commentare, le persone ricorda che hanno gli occhi e vedono. Quando una persona sbaglia
deve chiedere scusa, noi non abbiamo scritto l'odio non esiste, sappiamo benissimo che esiste, pensiamo che odiare sia la cosa più sbagliata che non porterà nessun frutto,
nessun miglioramento, in un paese liberò si può ancora credere in qualcosa penso

Davide ha detto...


È la terza volta che ricomincio a scrivere questo commento perché ogni volta prevedo la tua possibile risposta.
Mi capita sempre quando fai il Kapòccione.

Martina se non hai il coraggio di scriverlo lo faccio io volentieri, anche perché lo condivido... Ricky non esagerare con Attimi, ricordati quando...

Freddy, ma sei caduto dal ciuccio col seggiolone in bocca?
Te la dai una mossa si o no?

Sto blog entrerà in lockdown, me lo sento, speriamo arrivi sto vaccino e sviluppi gli anticorpi contro l'incomprensione contagiosa.

Davide ha detto...


Mi rimangio tutto sul coraggio di Martina.
Ma non basta.
Siete risentiti per l'interpretazione data ad una parola o come pensate vi giudicano gli altri in base all'interpretazione che avete dato?
Un bel ECCHISSENEFREGA non c'è lo mettiamo una volta per tutte.
Anche io non sopporto che Ricky sia andato a mignotte in passato ma per questo devo buttarlo nel secchio dell'umido?
Io ho una idea di donna/amore/sesso lui ne avrà evidentemente un'altra ma sicuramente entrambi abbiamo personalissime tracce nell'intimo fatte di gioie e dolori.
Gatalogare è sinonimo di pigrizia mentale, la narrativa perfetta è pura utopia, le variabili sono infinite e regolate dal caos.
E voi volete mettere ordine?
PAZZI!
ILLUSI!

(Posso dire? Freddy non ti facevo così disonesto umanamente. Mi hai deluso un po, eri il Carmelo del gruppo e Bene o male ogni tanto...)

marti64 ha detto...

Davide alle volte, ci sentiamo superiori agli altri e vogliamo imporre le nostre idee.
Qui mi sembra evidente che Ricky ha fatto uno scivolone, noi non abbiamo
offeso nessuno, è cosi bello esporre le proprie idee, mica tutti dobbiamo pensarla uguale.
Non si può chiamare le persone con altri nomignoli io se lo faccio è per fare vedere
che non è una cosa da fare, e ci a chiamato santarelline. Qui non c'è altro che chiedere
scusa, chi sbaglia paga, è sempre stato cosi

Anonimo ha detto...

Banalissima domanda ....ma a parte la tua fissa di voler fare un piccolo Putin dittatore dei commenti altrui, TU hai forse smesso di creare il tuo blog? Non sarebbe il caso di andare oltre ? Direi che passato il malumore capriccioso di non aver sudditi adoranti, ora puoi andare avanti col tuo blog. O no!?!? Su su non fossilizzarti....moevess!

marti64 ha detto...

Davide il coraggio lo deve tirare fuori chi non ha pubblicato i nostri commenti
in particolare quelli di attimi, c'è chi non ha le palle ed ora lo abbiamo smacherato.
Davide io ho coraggio da vendere, spero di non avere frainteso le tue parole