martedì 11 agosto 2020

IL COMMENTO PERDUTO

 Non ho censurato un bel niente, devo avere cancellato quel commento di Attimi

per sbaglio, anche se ho la sensazione di averlo pubblicato, era comunque un commento

dove diceva che Fosca è sempre stato se stesso e metteva invece in dubbio la mia

autenticità, un commento sbalorditivo, nel senso che mi ha lasciato senza parole.

Le ho pure detto: riscrivilo e lo pubblico. Quindi io ho la coscienza a posto.

E non ci torno più su questo argomento. 

31 commenti:

attimiespazi ha detto...

no, Ricky, la mia osservazione su Fosca l'ho scritta nel tuo post "Il tappo nel c..." .
puoi controllare.
ti stai confondendo.

nel commento perduto,
volevo discutere e confrontarmi con marti64, su quel "rendere pan per focaccia" e su quel suo chiamare le persone - derelitti.
ti sei alterato per una piccola frase scritta tra parentesi, in cui facevo il paragone tra "rendere pan per focaccia" e il tuo "all'odio si risponde con l'odio",
che per la tua morale lo ritieni necessario.
l'ho fatto perché leggo quello che scrivi.
la mia etica è all'opposto della tua. lo sai. o forse ho sempre riposto la speranza che tu l'avessi compreso.

con Martina ci siamo chiarite e confrontate dove non vige censura, ed io ho compreso il suo punto di vista attraverso un lungo dialogo,
e lo rispetto. come pure lei ha accolto in maniera matura il mio modo di essere.
senza tragedie di alcun tipo,
ma solo con la voglia reciproca del vero incontro, della vera conoscenza dell'altro.

il fatto che tu abbia cestinato, buttato nell'immondizia un mio commento, lo ritengo un grande sgarbo. al di là che tu lo abbia fatto per sbaglio,
il dato di fatto è che tu lo hai letto e non lo hai pubblicato (per stizza?), lo hai trattenuto per te. su yt mi hai detto che lo stavi tenendo in attesa. il giorno dopo su questo blog, comunichi che lo hai eliminato.
mettere il bavaglio alla libertà di espressione delle proprie idee - se rientrano nel lecito - è un'azione deplorevole.

non tornarci più su questo argomento.
se vuoi averla vinta, in maniera goffa, ti lascio l'"onore".
a me non interessa vincere nulla,
a me interessa realizzare in ogni dove quello in cui credo, con dignità.

questo commento lo scriverò anche sul tuo canale yt, così siamo sicuri che non lo censurerai, perderai, getterai nell'immondizia.

grazie per averci ospitato.



Lucy & Oscar

rickyfarina ha detto...

Confermo che i tuoi neuroni si stanno debilitando.
Accusare me di censura? Ridicolo.
Ti ho più volte detto di riscriverlo, semmai sei tu
che sei pigra. E comunque non mi sembra un confronto
spettacolare e così importante per gli esiti
dell'umanità, perché mai avrei dovuto censurarlo?
Ti ho detto che devo avere schiacciato cancella
per errore, capisci l'italiano o fai la finta tonta?
Ti ho detto scrivi di nuovo. Capisci l'italiano o
fai la finta tonta? Una domanda, che sentimenti provi
verso chi lotta e uccide i nazisti?
Che sentimenti provi verso chi allestisce allegri
campi di sterminio? Indifferenza? Orrore? Con l'orrore
ci fai poco. Devi agire. Per agire e uccidere che sentimenti
pensi si debbano avere? Amore? Ok, mi sta bene, ucciderai
con amore i nazisti. Perché tu ami la Persona e odi
chi degrada la Persona. Giusto? O ami anche chi degrada
la Persona che è a te è così cara?
Sei con i partigiani? Lotti con loro? Pensi che amassero
i nazisti? Pensi che sia giustificato odiare chi odia
la Persona? Come giudichi uno che odia chi uccide e brucia
le Persone? Non giudichi? Allora che cosa pensi di
uno che odia chi odia le Persone e le spoglia di ogni
dignità e allestisce docce con gas?
Che cosa pensi di chi lotta contro questi mostri?
Tu avresti lottato? Per lottare di che sentimenti
ti saresti nutrita? Per gettare una bomba contro
dei nazisti a che sentimenti avresti fatto appello?
Non avresti gettato bombe? Crocerossina.
Bene, allora dillo: sono una buddista, crocerossina e
santa.
E soprattutto dillo: NON PERDONO CHI CANCELLA
UN MIO COMMENTO PER SBAGLIO.
Questa è lesa maestà. Vero?
Abbassa le penne.

attimiespazi ha detto...

sai benissimo che quel commento era una risposta a Martina, e tu, di fatto, hai impedito un confronto tra noi due.
solo perché non eri d'accordo con i miei ideali e il mio.modo di porli?
tu hai trattenuto quel commento, lo hai letto, e hai postato "Solo Martina".
Messaggio chiarissimo.
poi, se hai cancellato per sbaglio o no, non è rilevante, a fronte del fatto che tu hai deciso di non pubblicarlo.
per quale motivo?
perché io la penso diversamente da te su un argomento rilevante?

non ripeto nulla, perché ho avuto modo di aprire una discussione con Martina, sul tuo canale yt, con la quale abbiamo affrontato tutti gli aspetti, e i nostri modi di pensare, abbiamo parlato anche di Fosca, visto che Martina cercava disperatamente un confronto qui, inutilmente.
e lo abbiamo fatto
DEMOCRATICAMENTE, e nel rispetto reciproco di alcune diversità di vedute.


non è lesa maestà, come ti piace immaginare.
hai leso la LIBERTÀ di espressione delle idee.
questo hai fatto.

ma non ti entra nella capa, inutile.


stammi bene.


attimiespazi ha detto...

rabbia, provo rabbia di fronte a certi episodi estremi, e cerco di gestirla, usando le armi lecite e consentite.
l'odio è altra cosa.
io non giustizio nessuno.
sono contro la pena di morte.
se aggiungi odio all'odio, non fai altro che alimentarlo.

se sono contro l'odio, non posso odiare. è contro la mia natura.

punto.





Anonimo ha detto...

Argomento “NAZISMO” non pertinente al post. Il Farina si autocensuri in rispetto alle regole da lui stesso proclamate.

rickyfarina ha detto...


Punto sto cazzo. Non c'entra nulla la pena di morte, c'entra la lotta contro chi odia la Persona. Mi fa piacere apprendere che tu non avresti lottato.

Per quanto riguarda il tuo commento, sentiamo, come avrei potuto pubblicarlo
se l'ho cancellato per sbaglio? Se un commento è cancellato è cancellato, se
per te sbagliarsi è una colpa non posso farci nulla, mi sembra solo un
atteggiamento odioso. Odioso. Esattamente.

Avrei dovuto riscriverlo a memoria?
Dio che zuccona stai diventando...
ma che lavoro stai facendo?
aiuti l'ufficio stampa di Salvini?


marti64 ha detto...

Ho scritto su yt e attimi lo ha letto, non possiamo assolutamente sapere fini
infondo il pensiero il gesto, le sfumature che ha in se, ti faccio un esempio subito
attimi, se quello che hai detto di Ricky per sbaglio o non per sbaglio e aggiungi
"il dato di fatto è che tu lo hai letto e non lo hai pubblicato (per stizza?)"
Per me significa che Ricky vale zero,siamo certi che sia cosi, non c'è lealtà
non avrebbe senso dialogare. Il commento di Ricky è completamente il contrario,
mi viene da dire anche se non ci sarebbe da scherzare 1-1 palla al centro.

rickyfarina ha detto...

Siamo finiti a parlare di nazismo perché la signora Attimi ha ritirato fuori una vecchia polemica sull'odio, tirando nuovamente il Blogger "per i capelli" nella polemica, invece di occuparsi dei nuovi post dove si parlava di poesia e così facendo comportandosi come una Chicca qualunque. E ora lo dico io: punto.

marti64 ha detto...

Odio non deve esistere, io dico che si parla di cose storiche, l'odio dei nazisti,
bisognsa sforzarsi di leggere quei momenti con gli occhi di quei momenti, come se avessimo visuto quei momenti, che dire degli americani che uccisero tutte le persone indigene.
Noi possiamo solo idealizzare l'odio, una cosa da non promulgare, da non pronunciare nemmeno.
Sono da ammirare le persone che portano avanti gli ideali fino infondo a costo della vita.
forse voi sapete di Socrate, la sua fine, Giovanna D'arco se non odiarono mai anche in punto di morte. La storia ci insegna che l'odio porta altro odio, ma si può parlare di cose storiche, come sono andati i fatti.Ricky non sopporto il tono nei confronti di attimi.
Gli anonimi ti hanno lasciato un segno

attimiespazi ha detto...

"Confermo che i tuoi neuroni si stanno debilitando." Ricky Farina
Martina, si apre così un tentativo di dialogo con una follower?
insegna anche a Ricky, le buone maniere nell'approcciarsi alle Persone.

marti64 ha detto...

I pensieri ci stanno tutti, basta non prevalrere mai uno sull'altro, c'era da parlare di Freddy, il pan per focaccia l'ho tirato fuori io, volevo dire hai fatto bene rispondere
con il loro linguaggio, lo percepiscono meglio, e cosi vedono che quel linguaggio
non è giusto tenerlo in questo blog, offese e quant'altro, un minimo impegno nei comm.
Non possiamo pensare che quello sia il lingusaggio di Ricky, ogni post e differente,
porta un messaggio differente e se ha voluto usare quel tono, possiamo solo dire mi piace e non mi piace, negli anni precedenti nessuno a parte Chicca, dal 2018 si è lamentato delle
oscenità pronunciate, quindi se Ricky per una volta parla col loro linguaggio non è da
colpevolizzare

Anonimo ha detto...

Argomento “Chicca” non pertinente al post, Chicca è morta. Farina faccia a meno di citarla e ci metta una pietra tombale sopra.

marti64 ha detto...

"Oggi riferito solo a persona, rimasta o lasciata sola, priva di appoggi e di aiuti, e per lo più anche nell’indigenza: un uomo con molti problemi".
Prima penso al termine, poi leggo nel vocabolario Treccani, parlavo di Freddy in
particolare,ma va bene anche di altri, certo non si sa chi sono sono anonimi, mi basta
un uomo con molti problemi, c'è chi gli ha detto bevitore di vodka,io non l'ho mai detto
privo di appoggi e di aiuti lo dice lui quando ha belle parole sulla sua ex e i suoi genitori.
Darmi della bestia a me e altro lo rende cosi intelligente?, direi di NO,
Di sicuro un uomo che ha molti problemi, se lo vedi in yt fa vomitare, vuol dire
buttare fuori, ma cè chi ha detto che Freddy ci ha deliziato.Non capisco il mio Derelitto
il perchè non si poteva dire, non va detto a caso a qualsiasi persona. Ci vogliono i fatti
le prove

marti64 ha detto...

18:49
Sai cosa c'è scritto nel commento perduto?
Te lo dico io non c'è scritto nulla perchè è perduto
E se parlava di nazismo, chi lo sa, quindi non è fuori tema

marti64 ha detto...

Ma pensate ad adesso, lasciate stare i nazisti e il loro odio,
allora dei romani che dovremo dire, un popolo civile che ha civilizzato
l'europa, un popolo elegante e squisito

marti64 ha detto...

Dovevamo parlare del commento perduto, non temo nessun confronto
ho spiegato la parola derelitti o derelitto, non c'è odio
o stizza io scrivo quello che vedo. Ho scritto solo un commento
fino ad ora sulla chiusura del blog agli anonimi, solo
quello dove spiego il perchè ho usato la parola derelitto|ti.
Poi non se ne parlerà più. Dopo anni di insolti, asproloqui, nessuno
che abbia da dire un qualcosa su questi anni
Mah!!

Anonimo ha detto...

Non so se non ci arrivi a ragionare, o sei davvero un manipolatore. La polemica sull'odio l'hai ritirata fuori tu. Ci hai scritto un pippone. Io, come Davide, mi fidero' sempre di Attimi. È una persona corretta, e le credo. Di te mi fido molto meno. Lo so, non pubblicherai questo mio post.

Anonimo ha detto...

Ricky, gli jihadisti ti arruolerebbero. 😔 La cultura dell'odio è la loro stessa dottrina... Stai sbroccando...

Socrate ha detto...

Io penso che continuare a discutere su ideologie, correnti politiche e orientamenti religiosi non sia di certo la strada giusta per avvicinare le persone al dialogo distensivo. Perchè non proseguiamo sulla linea dell'arte, della poesia, della filosofia e quant'altro? Credo sia più stimolante al sentire collettivo, non credete?

Anonimo ha detto...

Approfitto di questo momento sul commento perduto (su blog di attimi non posso più scrivere), per scusarmi con Attimi per le mie parole che l'avevano offesa. Pur non essendo stata la mia intenzione, mi sono espresso con dura sincerità. Spesso la verità può ferire più di una spada. Condivido l'idea di Ricky il quale sostiene vi sia da parte di attimi, una certa rigidità negli ultimi tempi. In effetti avevo un idea di lei, del tutto diversa, ma forse mi sbagliavo. Anzi ora sono certo che mi sbagliavo. Con ciò concludo questo mio intervento augurando a questo blog ogni bene e un addio ad Attimiespazi. E' stato un piacere leggerti e conoscerti in questo piccolo mondo internettiano.
Lao

Anonimo ha detto...

23:15 “Condivido l'idea di Ricky il quale sostiene vi sia da parte di attimi, una certa rigidità negli ultimi tempi. In effetti avevo un idea di lei, del tutto diversa, ma forse mi sbagliavo.” detto da un altro narciso perché vede la preda da intortare che gli sfugge?

Anonimo ha detto...

20:48 non si può leggere un libro dalle ultime pagine per conoscerne la trama.

Anonimo ha detto...

Ma che lavoro e lavoro. È la casalinga mogliera a tempo pieno annoiata, pettegola e guardona.

Anonimo ha detto...

Toh! È rispuntato Reth, sedotto è abbandonato 😄

marti64 ha detto...

Ricky devi lasciare la libertà di pensiero, questa è una cosa importante,
attimi può argomentare come vuole, non capisco questo tuo accanimento con attimi,
poi ci vuole rispetto sempre, "Punto sto cazzo" è un gesto di ira, ti mette in cattiva luce

marti64 ha detto...

attimi ha avuto in atteggiamento sempre serio e leale con tutti, le argomentazioni di Lao non sono sufficienti per dare qualsiasi giudizio ad attimi

Anonimo ha detto...

09:16 sedotto e abbandonato non sedotto è abbandonato. Gnurant!

Anonimo ha detto...

15:09 Ma farti i fatti tuoi qualche volta? Ti vedo meglio a fare la portinaia nel condominio di Ricky.

Anonimo ha detto...

07:49 Invito la persona in questione di leggersi qualche trattato di psicanalisi di Freud o Jung relativo al profilo del narcisista tipico. Scoprirà che sul mio conto si è sbagliato in pieno. Generalmente i narcisisti hanno un discreto seguito di followers molto affezionati, generalmente sono persone vuote che non possono fare a meno di esistere senza la presenza del loro narciso, il quale spesso si presenta come un maestro, grande artista, grande direttore o guru di turno. Se ha osservato il profilo del mio canale YT, le risulterà completamente privo di followers attivi. Solo iscritti 28 che non partecipano mai. Semmai potrei essere accusato di altri disturbi della personalità, potrei essere tacciato di misantropia, o di misoginia oppure di disturbo sociopatico. Ma sicuramente non di narcisismo. Pertanto mi faccia il piacere! Come avrebbe detto Totò. Con ciò chiudo e qualsiasi ulteriore risposta in merito, non avrà alcuna risposta da parte mia. Non vorrei togliere spazio al palcoscenico del Blogger.

Anonimo ha detto...

19:48 la risposta l’ha già data non ne servono ulteriori. Non ho visto nessun suo profilo, comunque se “potrebbe” essere accusato di ciò che ha elencato...a beh, da ciucciarci le dita per l’effetto che fa al prossimo.

marti64 ha detto...

19:22
Se ero la portinaia il tuo commento non passava, neanche quelli rivolti ad attimi,
non portano a nulla, sono vuotiMa che lavoro e lavoro.
"È la casalinga mogliera a tempo pieno annoiata, pettegola e guardona."
12 agosto 2020 08:41

Questo commento per essere in tema doveva essere perduto, cestinato