domenica 2 agosto 2020

LA BELLA NOTIZIA

Venerdì si presenta a casa mia un giovane regista di 30 anni,
per ora non farò il suo nome. Giovane, bello, intelligente.
Dopo i primi convenevoli mi dice: "Veniamo al dunque Ricky,
voglio finanziarti un documentario: L'amore a Milano. Una
specie di Comizi d'amore ma fatto da te, col tuo stile clandestino
e poetico. Nessuna pressione da parte mia. Un anno di tempo.
Posso darti 2000 euro in contanti". Ci resto di stucco.
2000 euro a me? Per continuare a fare quello che ho sempre
fatto? Cerco di rifiutare. Il giovane e bel regista, intelligente,
profondo, sensibile e simpatico, mi dice. "Ma sei matto Ricky?
Si tratta di una cifra pure ridicola. L'offerta non è negoziabile,
devi accettare questi soldi". Ok, porca vacca! Ci sto! Che bello!
Si tratta della prima volta in vita mia che mi capita una cosa
del genere: mi offrono dei soldi per essere me stesso! A parte
mamma e papà, intendo. Sapete che fo? 500 euro a Gelo per
la colonna sonora originale e con i restanti 1500 ci offro una cena
a mamma e mio fratello e compro due biciclette, massì!
Sarà che sono abituato ai miei amici disgraziati ma sono rimasto
scioccato! Dunque...L'amore a Milano...un anno di tempo.

4 commenti:

marti64 ha detto...

Amore in tutte le sue sfaccettature, sarà un capolavoro, la notizia è strabella,
è il pane per i tuoi denti

Davide ha detto...


Non so.
Strana notizia.
E col film che ci fa?
Vediamo che sviluppi ci saranno.
Ma poi le bici che ti servono?
Strano post.

rickyfarina ha detto...


Camminare ormai per me è faticoso, voglio la bici.
Che c'è di strano? Sei il solito sospettoso!
Basta di vivere nel sospetto! Per gioco immagina
che il prossimo sia buono: nessuno vuole mettertelo
nel culo, non hai un culetto così invitante...
pensa che tutti siano al mondo per amarti o aiutarti.
Fallo! E vedrai: ti verrà voglia di limonare anche con
Conte o Mattarella.

Davide ha detto...



Io mi preoccupo per te, che ti credi?
Sei te che vai in giro col culetto di fuori e guarda il blog dove è andato a finire.
Pre-venire è meglio che inculare.
Sto diventando volgare te ne rendi conto?
Hai nostalgia di Freddy? Vuoi che lo imito?

Prendila almeno elettrica, fidati la uso spesso è di una comodità incommensurabile.
Ci stanno pure gli incentivi statali!
Lascia perdere i monopattini ti prego, sto vedendo certi coetanei che hanno l'agilità degli orsi sulle biciclettine che si vedevano nei circhi.
Certi segni di gengive sugli asfalti!