mercoledì 5 agosto 2020

AI SABOTATORI

Non sarà più permesso il sabotaggio dei contenuti di questo blog.
Non sono più permessi gli anonimi: tutti devono darsi un nome.
Queste sono le nuove regole. Vi siete esauriti. Non avete più nulla
di dire, troppo ripetitivi. Verranno pubblicati(anche in questo post)
solo quelli che hanno espresso concetti validi sui contenuti del blogger.
C'è un post che si chiama Cardio e uno che si chiama Lo smascheramento.
Nel monologo in particolare si possono dire cose significative sul
concetto sabiano di "smascherare l'intimo vero". Tanta carne al fuoco.
Il sabatoggio e il "chicchizzamento" del blog non sono più accettati.
La vera volgarità è stare su un blog ricco di contenuti e sabotarli
parlando d'altro e facendo i pettegoli o le pettegole. Questa è volgarità.
Molto più volgare una Chicca di un Freddy. Se non sono riuscito
a insegnarvi l'insulto creativo, vi insegno l'educazione. Questo è il
blog di Ricky Farina, per continuare a stare qui bisogna ricordarselo.
Non vi interessa più Ricky Farina? Amici come prima, ma non sarete
più pubblicati. Questo non è il vostro sfogatoio o l'arena delle vostre
idiosincrasie. Attimi ama la poesia? Ci dica qualcosa di significativo
su Saba. Siamo tutti in ascolto. Ma basta e basta col sabotaggio e il
chicchizzamento del blog. Spero di essere stato chiaro. Buone vacanze.

12 commenti:

attimiespazi ha detto...


Ricky, non ho tempo per ascoltare i video, per sghetto riesco a leggere.
te l'ho spiegato qualche mese fa chela ormai il tempo è tiranno.
oggi ho smesso di lavorare prima, ma ti assicuro che arrivo a casa stanchissima,, e a casa ho altre faccende da fare.
mi rimane qualche briciola di tempo libero per fare quello che mi piace:leggere.
e leggo sempre meno.
io e Martina avevamo intrapreso un confronto di idee e di modi di essere. è così che ci si conosce e ci si incontra veramente, attraverso i dialoghi e i confronti anche aspri. ho ritenuto opportuno chiarirle cose che non aveva capito, perché evidentemente mi ero spiegata male, e le ho rimarcato i miei punti di vista, come si fa fra persone adulte e vaccinate che desiderano dialogare democraticamente.
non ho capito il motivo della tua censura,
e quale paura ti abbia spinto a questo.

quindi, quando Martina ha scritto
"Ricky ha detto che se sei in tema del post puoi dire la tua"
non è assolutamente vero.

se non pubblicherai neppure questo commento, non importa.
in.fondo,
sono tutte fesserie,
a fronte del mondo qua fuori.
buona continuazione a te e Martina..



marti64 ha detto...

attimi
Tutto ciò riguarda i sabotatori, noi non lo siamo, per um malinteso, può essere di Ricky o il tuo non ha importanza, bisogna venire al punto. Se hai poco tempo vuol dire che hai un lavoro e in un certo senso stai bene. Perchè privarsi di fare un comm a settimana o anche di più
Io ho ripetuto le parole di Ricky, chi è in tema può parlare, non mi sembra giusto a metà settembre parlare di Freddy e cose simili "se non pubblicherai neppure questo commento, non importa.in.fondo,
sono tutte fesserie,"
Qui mi sembra ci sia un pò di stizza, bisogna fare uscire il meglio di noi stessi in questi casi. Parliamo di questa escalation che ha portato il blogger a chiudere definitivo, anche se di definitivo non esiste niente, la mia domanda era anche questa, perchè sparare a zero
a Ricky Farina?, l'ho scritto in altri comm. Ti ricordi la scena di Guzzanti che faceva il simpatizzante di forza italia e pisciava sul divano e diceva questa è la casa delle libertà.Non vorrei che qualcuno si fosse preso troppe libertà, daltronde Richy non a detto venite qui alla Chisciotte e pisciatemi addosso, quindi c'e da pesare le parole nostre e di Ricky, capisco che è difficile ma si può fare, YES I CAN o WE oYOU bho!

marti64 ha detto...

Coraggio vado al lavoro, ho fatto tardi, ripartiamo tranquilli, non dobbiamo avere
le idee uguali, ma ci vuole il dialogo per far progredire un pensiero

Davide ha detto...



Che balle!
Tutti a pesare le parole col bilancino dell'orefice, siamo tra amici o al senato?
Nessuno è perfetto per fortuna.
Gelosie, invidie, presunzioni creano risentimenti che partoriscono offese gratuite e senza senso.
Podio fa rima con odio e allora che famo?
Poi da cosa nasce cosa e alla fine tutti a casa col broncio... e che minchia!
Non riesco ad escludere nessuno neanche sotto tortura, a me interessa solo quello che di buono riesco a raccogliere dalle persone (e tutti ne hanno), il brutto glielo lascio a loro, che gli marcisca dentro, mi dispiace ma non ci posso fare nulla.
Ma se il buono vale la pena io mi ci ficco.
Pretendiamo troppo, questo è il problema, e non ne abbiamo nessun diritto, su nessuno.
Sembriamo quella famosa battuta: Se qualcuno mi accusa di essere violento lo riempio di botte!
Solo gli assenti sono innocenti.

Non rispondete a questa mia, non vorrei iniziasse un'altro dibattito inutile.
Bagno di mezzanotte arrivo!
E dopo...tachipirina per tutti, offro io.

marti64 ha detto...

Comunque non siamo sabotatori e si può chiarire benissimo, tempo fa parlavate
e non so chi e diceva il buonismo (comportamento di chi, specialmente in politica, si dimostra tollerante nei confronti degli avversari.) non porta a nulla, non certamente a migliorare le cose.
Sicuramente Oscar Wild ne ha scritto sicuramente sul buonismo.
C'è stato buonismo su questo blog, per me SI
Per me basta dire come sono le cose senza aggiunte

marti64 ha detto...

Davide
Prendiamo cogliamo il meglio da tutti questo si, però come sai non si vive
nell'inquinamento, il pattume lo raccogliamo lo differenziamo, alle persone
che non ci vanno a genio minimo doniamogli indifferenza, ma se una personsa
viene a casa tua e piscia sul divano qualcosa gli dirai. Qui in questo spazio
il trattamento riservato a Ricky era questo. Va bene il tuo ragionamento ma
qui siamo a casa di altri e dobbiamo rispettare la volontà del blogger.
Chi diceva qui è un posto pubblico dico tutto quello che voglio si sbagliva.

Anonimo ha detto...

Sì Marti, però Oscar il "selvaggio" non si può proprio leggere ;), nemmeno se errore di distrazione fu! Oscar Wilde si chiamava...suvvia!

marti64 ha detto...

Chi mi riprende a me sulle lettere sbagliate, mancanti, scritte attaccate
la punteggiatura, le H le coniugazioni e tutto il resto, non sta vivendo una
vita piena

Anonimo ha detto...

Marti, nessuno ti riprende per la qualita' della tua scrittura (non mi permetterei mai),era solo una battuta per ridere con te, non di te!
Kat

marti64 ha detto...

Ciao Kat, allora vivi una vita piena, sono felice per te, siamo in una fase
decadente del blog, cosa fare per riaccenderlo?

Anonimo ha detto...

Ciao Marti,
temo di non esser degna nel dar consigli su come "riaccendere" il blog, tantomeno a te schietta ed energetica dea Kali (sempre in senso "affettuoso") intenta nella tutela e nel sostegno dell'opera omnia del signor Farina! Anche perché in realtà io penso che questo proscenio non si sia mai spento o tantomeno oscurato: stiamo solo assistendo all'ennesima replica umorale dialettica, che da sempre caratterizzano il loop dell'accidiosa cazzosfera farinesca! Se avevamo intravisto una luce su questo palco, da tempo era solo offuscata da un nugolo di mosconi e moschine che con il loro perenne e fastidioso ronzio distraevano dai contenuti  il pubblico pagante e composto, e risvegliavano la cialtroneria testosteronica del prometeo Mr.Hide! Credo che l'unico che potrà riportare un po' di ordine e ravvivare quell'antica fiamma, sarà il nume e il talento di Mr.Jeckill !! Io pero' ogni tanto mi riaffaccio qui, mi siedo sulla mia poltroncina di velluto rosso riservata e impolverata, e attendo fiduciosa con i miei popcorn ammuffiti tra le mani!
Kat

marti64 ha detto...

No Kat non posso immaginarti sulla tua poltroncina a sgranocchiare popcorn ammuffiti,
bisogna assolutamente liberare la tua penna, lasciare che scriva e che i miei occhi
azzurri tornino a splendere leggendoti. Sai che sono innamorata delle parole e tu hai
sempre qualche novità, la dea Kali non la conosco, bello replica umorale, offuscata,
nugolo, cialtroneria testosteronica e fortissimo, nume proprio non so cos'è
Che bello che mi hai rivolto la tua attenzione, adesso vediamo se tutto ciò è un
grande bluff, prepara la penna ci sarà da scrivere, è il mio auspicio