giovedì 16 febbraio 2017

IO SONO RICKY FARINA


Io sono Ricky Farina. Sono un uomo
libero. Ho la libertà nel cuore.
Non dipendo da nessuno tranne che
da mammà. Lei è il mio principio e
il mio principale. Io non sogno.
Io sono un sogno. Un sogno che
si spalanca sulla realtà, su questa
infinita possibilità di vivere e morire.
Io sono un filmmaker. Faccio film.
Ogni cosa che filmo è un film.
Posso filmare un chiodo per tre ore
e farne un film. Un kolossal sul
tetano. Non ho bisogno di attori
o attrici, e me ne fotto dei produttori,
tanto ho la mamma. Per fare film
mi basta la vita, e la mia segretaria
di produzione è Dio. Che cosa
voglio di più? Niente. Godo. Godo.
Godo ad essere Ricky Farina.

34 commenti:

attimiespazi ha detto...

meh, ora lo abbiamo capito,veh!
:-D

essere innamorati di se stessi è il primo passo.
c'è chi ci arriva da subito e chi un po' dopo,
l'importante è arrivarci.
siamo sintonizzati sugli stesi pensieri, mio caro,
proprio poco fa ho lasciato un messaggio a Freddy.

ciao mio adorato, torno a ballare
a ballare con la vita mia.

baciosi a tutti, nessuno escluso..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi, se Freddy avesse avuto la stessa mammà di Ricky.. non sarebbe lo stesso Freddy che conosci..ma non capisci che siamo il prodotto dei nostri geni e dell' ambiente?..e adesso continua pure a ballare..ti odio..profondamente !
Frocettino del Serafino

attimiespazi ha detto...

quasi quasi ti odio anch'io, ma è ancora presto perché mi affezioni a te, anche se devo dire che mi piaci per la geniale fantasia nella scelta dei tuoi nick name. la noia non è certo il tuo mestiere, e questo è già un punto a tuo vantaggio perché io possa riuscire, un giorno (quando non sarò impegnata a ballare), a ricambiare il tuo profondo e puro sentimento.

i tuoi nick name
mi fanno sbellicare..
X-D

.attimi

Anonimo ha detto...

si ma attimi non mi dici niente del fatto che se Ricky avesse avuto un altra mammà non sarebbe lo stesso Ricky?..avanti..cosa mi rispondi?
Frocettone del Serafone

attimiespazi ha detto...

boh, secondo me ognuno porta in sé il proprio carattere e, anche se gli ambienti in cui si cresce sono diversi o le mamme sono diverse, avrà modo di saltare fuori comunque. nel bene e nel male.
se nasci tondo non puoi esser quadrato e nessuno può insegnarti qualcosa che non fa parte del tuo dna caratteriale.
nel caso specifico di Ricky, il protagonista e nostro eroe,
lui è nato genio,
non lo è diventato.
inimitabile, non clonabile..

.a

attimiespazi ha detto...

sicuramente Roberto Farina, fratello di Ricky, avrà un carattere tutto suo e diverso, anche se i due giovanotti hanno in comune lo stesso ambiente di crescita e la stessa mamma..

Unknown ha detto...

Frocetto nessuno ti ha chiesto di difendermi. Poi da delle casalinghe fallite mi difendi? Quanto sei frocetto! Mannaggia... :-C

Unknown ha detto...

Sempre più noioso sto blog. Tutte ste donnette che amano il vate incondizionatamente fanno vomitare pure i'ccani! :-)

Unknown ha detto...

Lo capisci frocetto che il loro background, e metro di misura della realtà è "Uomini e donne"? Queste stanno proprio all'amaro! Ahahaahah....

Anonimo ha detto...

Ah è vero attimi.. effettivamente se il fratello di Ricky è diverso, allora la mia ipotesi non è esatta.. Freddy tu hai sorelle o fratelli?..come sono diversi o simili?
Curiosone frocettone

attimiespazi ha detto...

sappiamo qual'è invece il tuo metro di misura, Freddy:
pannolini di ieri e ciucciotto usato
ahahahahah..
https://www.youtube.com/watch?v=RxhR5Trxh6g

Unknown ha detto...

Frocetto la situazione c'entra poco, appena nato mi sono graffiato in faccia con le unghie, c'ho una cicatrice (bella e quasi alla Capitan Harlock) che prende parte di una guancia. L'ambiente conta molto poco. Prendi una cucciolata di cagnolini. Riconosci subito il carattete di ognuno, già nei primi giorni.

Unknown ha detto...

Questo blog fa cagare il cazzo.

Unknown ha detto...

Mo ci manca solo il soldatino di piombo, che dice la sua, e stiamo apposto! Ahaha...

Anonimo ha detto...

si ma Freddy ,immagina se tu avessi ancora una mammà come Ricky..che ti dava i soldi,e che stava buona in salute..cioè, secondo me tu avresti un altro carattere adesso..
Frocetto de mamma sua

Unknown ha detto...

Vedi che in natura le madri allontanano i cuccioli appena svezzati. La situzione di Ricky non è naturale. Per quello è patetico... No?

Unknown ha detto...

Paradossalmente sono stato fortunato.

attimiespazi ha detto...

la mamma di Ricky è rimasta vedova tropo presto. è giusto e naturale che si inneschi una protezione filiale da parte di Ricky e Roby.
guardala sotto questa prospettiva, Freddy..

Anonimo ha detto...

Nel mondo animale forse, ma in quello nostro è diverso, le madri stesse viziano e rovinano i figli..e li fanno anche diventare dei frocetti molte volte..quindi.. non è colpa mia.
Frocetto

Unknown ha detto...

"Soffro: qualcuno deve averne colpa! Questo pensa ogni pecora malaticcia"...Troppo facile come scusa. Se ti fai pecora e non vuoi cambiare, non accolare le colpe ad altri.

Anonimo ha detto...

Va bene ,il frocetto ringrazia attimi e Freddy per questo scambio di parole <3

attimiespazi ha detto...

thumbs up a FF di 15:01

Anonimo ha detto...

In natura le madri smettono anche di accudire e nutrire, condannandoli a morte, i piccoli che "sentono guasti". A tutto ciò non sfugge la femmina umana che a "pelle" a volte rifiuta inconsciamente un figlio/figlia perché percepisce un respingimento istintivo (ed a volte con piena ragione ....visto certe scelte dei figli). Nella mia esperienza di osservazione e dai racconti fatti .....sino ad ora non ho mai incontrato una madre perfettamente imparziale in caso di più figli.....le differenze comportamentali, con dati di fatto, prima o poi saltano fuori. Senza parlare del rifiuto per esasperante stanchezza, nel primo anno di vita di un bimbo, che porta a far "decollare" il neonato. Mi è stato narrato in più occasioni "del lancio" del neonato piangente (fatto da padri e madri)....sul divano, sul letto o nella culla (fortunatamente centrata come un canestro). "Ho rabbia, per questo mordo".....questo pensa ogni lupo spelacchiato che mira inutilmente a fare il lupo Alfa. Troppo comoda come giustificazione. Se giochi a fare il lupo mordicchiando e non vuoi cambiare, non frignare se ti buttano giù quei 4 denti consumati.......e soprattutto non invochi l'aiuto di Ricky per mettere "al suo posto una donnetta".

Anonimo ha detto...


FF, continuiamo a divertirci.
Piombo duro da fondere, fuori produzione, non se ne fa più.
Ma chi è tinca da acque melmose e stagnanti non può andare controcorrente come il salmone. Altro che Capitan Harlock, sei semplicemente un Capitan Uncino che si è fatto il bidè con la mano sbagliata. Una vera e propria ablazione, altro che graffio.

Giulio

Unknown ha detto...

Mbeh giulio io faccio lo stagnaro, anche se si usa poco nei nuovi impianti un po' lo conoscoe bene o non potrei fare riparazioni. Fa' il duro, si crede un metallo ma è moscio moscio...Brodini moglie figli...Alzata alle 6:00... Sissignore qui, Sossignore di lá, e si arriva a fine mese, e poi alla pensione, senza aver manco mai ammazzato qualcuno! EH?

Unknown ha detto...

Ormai scrivo pure a cazzo di cane. Buon segno! ;-)

Anonimo ha detto...


Antimonio aggiunto.
Quel manco è vero e mi resta il piacere di avere contribuito alla sopravvivenza di molti mentre tu "stagnavi" nell'ignavia propria del cazzaro.
Brodini, moglie figli. Brodini a parte, sei talmente coglione da non accorgerti di avermi fatto un complimento. E che complimento!
E poi ammetterai che è meglio sorbirsi un brodino e uscire con le labbra pulite che presentarsi con la bazza unta al par tuo.
Per il resto, da tempo mi sono stufato di sentirmi dire sissignore qui, sissignore là, quindi comodo, riposo soldato Freddy Fosca (no, sicuramente ti hanno riformato ex art.15, già 28/29 dell'elenco delle imperfezioni e infermità).

Giulio

attimiespazi ha detto...

Lupo Alfa?
Chicca, lo hai passato di grado?
cappone era e cappone rimane.
non cambiamo i galletti in tavola!
l'ambiente non cambia le caratteristiche di fondo.
se nasci cappone muori cappone.
al max può aspirare a fare il galletto francesino ma, temo gli manchi, diciamo, le phisique..

X-D

.attimi

Anonimo ha detto...

Passato di grado? Assolutamente no .....è lui che gioca a fare il lupo spelacchiato mordace, sblaterando a destra ed a manca perché non si capacita che le donne possano essere attratte (per qualsivoglia motivo) da uomini che lui non considera veri uomini. Pure la sindrome del bulletto e del casanova si trascina dall'infanzia ....sto cappone, ed è pure un cappone farcito ....dato il peso. Ed io quanno so' nata ...la tetta de mi madre l'ho rifiutata......prennendo a paragone a storia della cucciolata....che vorrà di' ? Che non me bevo come na fessa certe str....ate?

Unknown ha detto...

Ahahaah! Ma per il cuore?
Ci ho provato a farmi riformare! Facevo il depresso mi hanno fatto "Rivedibile" al primo anno, poi al secondo il dottore all'ospedale militare mi disse: "Ti farà bene questo anno di militare, per riprenderti da questo momento di torpore..." Poi ho fatto domanda e il Servizio Civile. Guidavo il furgone dei malati di Sclerosi Multipla all' AISM di Roma. Li ho portati pure in udienza dal papa! Woitjla ce l'ho avuto tanto vicino, da poterlo sputare in faccia...

Anonimo ha detto...


No, no, gli articoli che ho citato per l'eventuale riforma non c'entrano col cuore ma appartengono al pacchetto della diagnosi per la rivedibilità fatta dal medico dell'ospedale militare. Vedi come sono perspicace, nonostante?
Comunque, a quel ragazzo che poi ha fatto il sevizio civile in quell'ambito, se scelto con convinzione e non come espediente, va tutta la mia stima. Sottolineo: a "quel" ragazzo.... .
E lascia perdere gli accostamenti bavosi a Wojtyla, per favore.

Giulio

Unknown ha detto...

Ma che convinzione! Espediente al 100%. Ci avevo già mia madre paralizzata con la Amiotrofica. Anzi ho fatto solo 3 mesi di Servizio Civile. E poi mi hanno dato la Lisaac per motivi familiari. E dopo il primo mese di prova in cui l'ente poteva decidere se rifiutarmi, mi sono comportato peggio che potevo. Aahahah...il furgone degli invalidi era un vecchio 242 lo facevo sgommare di prima sui sanpietrini (chiaramente quando non portavo nessuno). La presidente dell'associazione (una vecchia ricca sfondata con un piano intero di attico vista colosseo e due domestici filippini in uniforme) disse in un convegno che non ci si poteva fidare degli obiettori. Ahaahah! Eh! E pensavo io, assumete qualcuno che i soldi vi escono dal culo, e dalle orecchie invece di rubare la vita a me.

Anonimo ha detto...

Freddy tu potresti essere uno scrittore veramente interessante..anche se già lo sei uno scrittore..(di commenti)
Scrivi tutte queste cose della tua vita, poi le passi a Valter Zanardi, e lui le legge nei video..pensaci..

Anonimo ha detto...


Certe relazioni, pur appartenendo ad un film che mi sembra di avere già visto, ancora mi sfuggono. Evidentemente, tanto per riprendere il mio precedente commento, dopo la mia perspicacia arriva, grande, la mia coglionaggine.
Tranquilli: non mi farò fuori per questo.

Giulio