martedì 14 giugno 2016

LE MIE REAZIONI SCOMPOSTE

A volte ho delle reazioni di una volgarità così lampante che
resto perplesso, è quasi un tropismo ( scusate la parola ) 
culturale della peggior specie, anni fa feci il gesto del "suca"
a delle ragazze in macchina che mi strombazzavano
perché secondo loro camminavo con lentezza sulle strisce,
mi sono subito pentito, un pentimento filosofico, ma lo
feci, ci sono anche testimoni. E se qualcuno mi grida
" stronzo " o " coglione " mi agito, e sento in me nascere
una rabbia pugilistica. Perché mai? Perché offendersi?
Stronzo: elemento di natura fecale a forma cilindrica.
Ecco, se gli insulti avessero una dimensione più discorsiva
perderebbero la loro incisività ma ci sarebbero meno
morti e feriti. Coglione : ghiandola seminale maschile
utile per il sollazzo e la riproduzione della specie. C'è
forse qualcosa di più bello di un coglione semantico?
Ognuno di noi dovrebbe fare automaticamente questa
operazione mentale per vivere con serenità nel traffico
umano, e nel commercio con gli altri esseri umani.
Stronzo chi legge : vediamo se avete il coraggio di
offendervi adesso, brutte teste di cazzo che non siete
altro! Ah, la vita, la vita, che mistero, che putrido e
glorioso mistero. Oggi al bar c'era un uomo con il
buonumore connaturato, sapete quelli che ridono con
gusto per ogni facezia? Ero indeciso se strozzarlo o
abbracciarlo, ho scelto di salutarlo con un sorriso.

Nessun commento: