giovedì 16 giugno 2016

CASTRENSE

Sono a Roma, come sempre dormo alla Casa di Piero in via
Ottaviano, a due passi dall'Azzurro Scipioni del mio amico
Silvano. Purtroppo è successa una cosa gravissima, ma
proprio gravissima : ho dimenticato il pigiama a Milano. E io
non riesco a dormire nudo con i testicoli in libertà. Quindi...
sono appena stato al Coin a comprare un pigiama. Il commesso
mi ha preso in simpatia e si è messo a parlare dei suoi
progetti di vita, vuole andare a vivere a Miami da un suo
amico che è disposto a sposarlo, gli ho fatto tutti i miei auguri,
poi mi ha portato alla cassa, ci siamo presentati. " Piacere
di averti conosciuto, io sono Riccardo. E lui " Piacere mio,
io sono Castrense !". Castrense? Ho sentito una tenaglia
sfiorarmi le palle, lui ha capito e si è messo a ridere.
Un granello di perfezione si è posato sulla mia vita questa
mattina, un gay che si chiama Castrense, che voglio di più
da questa vita? Ora vado a provare il pigiama. 105 euro.

6 commenti:

attimiespazi ha detto...

spesa folle, catastrofica,
che castra la poesia di un mondo
libero dalla schiavitù del superfluo.
esistono pigiami low coast, come per esempio
una t-shirt e dei boxer dismessi
e via, a sognare in libertà un mondo senza sprechi.
ora capisco il perché dei tuoi incubi.
come può un poeta dormire con 105 euro addosso?
forse non sei un poeta, questa è la risposta che mi dò..

con affetto
.attimi

vitanuova ha detto...

Beh! Una cosa è certa. ...Castrense sa fare il suo lavoro!!!!!
Bacioni

Anonimo ha detto...

attimiespazi ha detto..."forse non sei un poeta, questa è la risposta che mi dò.."

Brava, 7+.
3 punti in meno per "low cost" che non vuole la "a", per "do" che non vuole l'accento e per quel "forse".

attimiespazi ha detto...

che spreco di vocale e di accento da parte mia.. sigh..
il forse ci sta bene perché io
"per sicurezza dubito di tutto"
ma, consentimi..

- tentativo secondo di esorcismo by Attimi -
vorrei chiamarti Anonimo Giuditta,
oppure:
"Tu che sei là dentro(nell'anonimato), dimmi, come ti chiami?"

https://www.youtube.com/watch?v=XC5_OvSdBDI

XD
ahahahahahah

.a

Unknown ha detto...

Dormi con il pigiamino? Ahaha che Peter Pan rincojonito!

altrimentipresente ha detto...


O si è un'opera d'arte
o la si indossa.

sempre suo
Oscar