venerdì 6 aprile 2018

UNA VITA DA TORO

Oggi mi sento forte come un toro, non mi capita spesso, 
non so nemmeno a che cosa sia dovuta questa sensazione di forza 
animalesca, ma è presente come un'energia fatta di vapore caldo, 
come un'estasi muscolare, una melodia di nervi crudeli e felici, 
una tessitura di palpiti, un serbatoio di erezioni spettacolari sull'orlo 
di un cratere nero come la notte eterna. Ogni gesto è un martirio di vita 
acutizzata. Nel forno della mia memoria brucio tutte le pagine dei libri 
che ho letto, dal Libro dell'esperienza di Angela da Foligno alle Voci di Marrakech 
di Elias Canetti, dall'Odissea al Don Chisciotte, tutto in cenere, 
anche il bianco assoluto della balena di Melville. Oggi sono un toro 
e voglio vivere da toro, e cerco con furia il mio drappo rosso, il mio destino 
da incornare con la disperazione di una gioia ritrovata. La mente svuotata,
libera, nuda, tesa all'imitazione dei vermi e non all'imitazione di Cristo, 
la mente ridotta a uno spasmo agonizzante nell'arena insanguinata
del respiro, trafitta da raggi di luce, in lotta con l'eleganza immonda 
di questa stella precipitata che è il sole, torero immobile dell'universo.
Lasciarsi alle spalle la vita da ectoplasma del cervello, incontrare solo 
la carne del mondo, la ruvida pace delle pietre, e sbuffare dalle
narici di bestia solo amore terrestre, amore implacabile, senza speranza, 
senza Dio e senza angeli, senza nuvole e senza salvezza. Vero
come un morso. Vero come un grido. Vero come un lamento. 
Aderente al mondo, attillato alla contingenza, scucendo l'orlo di ogni
ingannevole metafisica. Oggi sono un toro che ha infranto 
lo specchio dell'apparenza. Oggi ho le palle, palle di toro. 
L'epicentro del mio essere è uno scroto delirante, delirante di vita, 
suprema allucinazione che si confonde e mi confonde, 
nel caleidoscopio dei movimenti, donandomi una purezza 
che non ha nome, un nome che nessuno ha mai pronunciato, 
nemmeno la madre con la sua voce amorevole. Oggi mi farò
un'altra sega. Una sega da toro. 

36 commenti:

Unknown ha detto...

Ma smettila spari cazzate a vanvera. Sei un coglione te l'ho sempre detto!

rickyfarina ha detto...


Uno? Un coglione solo?
E l'altro? Sei tu?
Ci facciamo compagnia.

rickyfarina ha detto...


Medea:

Hai appena spiegato perchè Pasifae ha preferito a Minosse il toro.
E ho appena capito perchè mi piace così tanto la marmellata.

attimiespazi ha detto...

Caro Ricky,
mi chiedo il motivo per cui riporti i commenti di Medea che immagino ti elargisca in altri siti, seppur tu sia consapevole delle dichiarazioni che ha fatto la stessa nel tuo post intitolato "Una piccola precisazione" all'interno di una ben precisa discussione.
riporto alcune sue frasi che possono farti render conto dei suoi pensieri a riguardo di questo tuo spazio nel caso ti fossero sfuggite:
"io passo, leggo RICKY, vedo i suoi FILM. Il resto è fuffa."(Medea)
e ancora " Preferisco commentare Riccardo su facebook perchè è più immediato, qui per me è più complesso; ora so che c'è anche un altro motivo: su fb non ci sono anonimi."(Medea)
Non mi sembra rispettoso verso di lei e verso la sua scelta di non rendersi visibile verso quegli anonimi che disturbano il tuo blog.
scusa se mi sono intromessa, ma è solo per farti riflettere sulle scelte di una tua amica alla quale sei profondamente legato e che preferisce non avere nulla a che fare con questo commentario. in fondo, se ha voglia di intervenire, lo fa lei stessa con carattere e stile sempre impeccabile, no?
scusa questa mia apparizione.
non commento questo tuo post molto bello, non ne vale più la pena.
ciao, buffo..
:-)

.attimi

attimiespazi ha detto...

spero di essere stata spiegata, i miei geroglifici spesso non vengono ben compresi nelle intenzioni, ma io non so scrivere in altra maniera, purtroppo.

.

Unknown ha detto...

...Ahahaah. un giorno o l'altro verró a Milano. A darti due calci nelle palle.

rickyfarina ha detto...


Attimi, perché dici "non ne vale più la pena"?
In che senso? In che senso? C'è un senso?

Alcuni commenti di Medea vengono postati,
non tutti, sono scintille di Medea, apparizioni.

Sono certo che questo per lei non sia un problema.
Certissimo. Il nostro rapporto si basa su una
reciproca libertà. La sua libertà di non
intervenire direttamente su questo blog
e la mia libertà di farla intervenire
indirettamente.

Non bisogna vedere problemi dappertutto!
La vita è molto più semplice.

Un braccio!



rickyfarina ha detto...


Freddy, e tutte le volte che sono venuto a Roma?
A Roma vengo sempre munito di palle, sei tu che
non ti fai mai vedere, perché? Paura?

Unknown ha detto...

Non mi servi Ricky! Non credo nell'amicizia.

Unknown ha detto...

Non credo neanche nell'amore. Ma credo in quelli/e che ti vuoi scopare. No?...

attimiespazi ha detto...

Ricky,
presumo che tra le tue esperienze non rientri quello di commentatore assiduo, attivo, collaborativo, affettuoso e di lungo corso presso un sito che ti appassiona per i contenuti che offre.
quando sarai ricco anche di questa esperienza, forse, comprenderai cose che ora non percepisci nel tuo interiore. quindi, è inutile che io tenti di spiegarti alcunché.

.attimi

Unknown ha detto...

Pensa che fatto di vodka mi sto a sentì questa per la 5a volta. https://youtu.be/oaqHXY0nO2Y ...Cioè dai genio Minghi!

Unknown ha detto...

Secondo me quando hai visto silvietta minimo dovevi sborrargli in bocca...a che ti serve fare l"artista"? Fai pena come intellettuale

-farinomane- ha detto...

Una vita da toro.
Un giorno da toro.
Una sega da toro.
E' proprio vero che la vita è un attimo.

Paoly ha detto...

Noi miseri mortali fuffa siamo e fuffa ritorneremo.
Beati gli eletti a rango cerebrale di Atena rododattila. Che non era certo fuffa... ma un mito! La religione... se è vecchia di qualche millennio è più fica. La si chiama Mitologia. Come se Jahve o Cristo o Allah, di moda, non avessero lo stesso fascino. Col cazzo! Se non ci credi sono una ficata pazzesca! Tra qualche millennio li chiameranno Mitologia.
Ciò che conta non è scrivere su un blog personale, ma comunicare col grande fratello Facebook. Perché li c'è il nome. Un nome è pur sempre un nome! Anche se la persona poi, nella realtà, risulta a volte decisamente... Anonima.
Alla faccia dell'umiltà e del rispetto dell'altro. Per altro giudicandolo "fuffa" senza nemmeno averlo degnato di una lettura. Ma che cazzo insegna certa gente ai sui alunni?!Il mito di Persefone, Elettra, Euridice, il sacro Dante, e a declamare la morte di Patroclo in greco (evitando di dire che era chiaramente frocio e stava con Achille), o il sommo Petrarca... ed è bene! E a stare al mondo no?! Ad essere umili, in grado di rapportarsi agli altri senza pregiudizio -perché l'altro, l'ignoto non è fuffa!- ad essere in grado, con le palle di un TORO, di farsi valere di fronte all'offesane all'anonimato, ad accogliere e riflettere sulla critica, a lasciarsi arricchire dagli altri, anche da un barbone analfabeta (ma quello in effetti fa fico perché Ricky li filma con empatia).
Santo Dio, Dio Santo...
Vivissimi complimenti,
a Medea Merini (che per altro non è il suo nome! Il che è davvero esilarante... data l'importanza che pare dia al Nome, e pure il cognome preso in prestito... pagati i diritti d'autore almeno?)
e a te, Riccardo,
che tanto ti vanti di essere un uomo carne, sangue, cuore, palle e sperma pulsanti amore nel profondo degli abissi... e poi riporti sul tuo blog personale solo commenti adulatori di chi non scrive sul tuo blog, perché infestato di sola fuffa.
Noi miseri non addetti ai lavori, noi non poeti (anche se personalmente a me il titolo di "poetessa" fu ufficialmente insignito a 23 anni, e mi è sempre stato sul cazzo, o meglio dire sulla figa, sentirmelo dire, soprattutto in pubblico... tanto da non scrivere più poesie, non almeno da far leggere) fuffa siamo e fuffa ritorneremo. Grazie a Zeus o a Giove... fai tu.
Buona fortuna
a te, Riccardo,
e a tutti coloro che sono fuffa e che io ho trovato invece interessantissimi, palpitanti, ognuno col proprio modo di essere, Freddy Fosca compreso, enigmatico, celato dietro alla sua maschera (l'impropero e la bestemmia). Persone. Persone che offrono personalità uniche, perché ogni essere umano è unico, al di là di miti, poeti, scrittori, registi per lo più defunti e non conoscibili, e altisonanti odi da ricercatissime battiatiche parole. Solo che Battiato è ben altra cosa.
Grazie per avermi ospitata, davvero.
Ma mi rendo conto che la vanità, che troppo spesso declama la superiorità della propria specie eletta (fortuna che Hitler fu pittore e non poeta, sennò il paragone sarebbe stato azzeccato), ben protetta da uno schermo bidimensionale, non fa per me. Primo e ultimo blog.
E tanti saluti al fantasmagorico "mondo virtuale".
Ma chi cazzo vi credete di essere... siete miseri esseri umani come tutti gli altri, che siate poeti, registi, pittori, artisti di 'sta minchia o vagina...
Andate in pace e glorificatevi.
Un abbraccio a tutti, eletti compresi.

Paola

(ringrazio Attimi per avermi inconsapevolmente illuminata col suo commento riportante "fuffa". Mi piace, "fuffa" mi piace)

Engy ha detto...

ooh ma con sto scroto e ste seghe...!
Non mi piace.

riccardofarina69 ha detto...

Paoly e Attimi, ma state impazzendo? Ora non posso riportare il commento di una mia amica? Questo blog ospita non solo adulazioni,mi sembra. Quando leggerò una critica negativa di spessore la metterò senza problemi,nel sito stesso che mi ha creato Medea le ho chiesto di parlare male di me "per gioco" e ci è riuscita benissimo. Siete forse gelose? Mi sembrate matte, ma non nel senso di Alda Merini, matte nel senso di matte matte.

riccardofarina69 ha detto...

Engy,perdonami se sono scrotocentrico ma il pezzo è tutto giocato sull'enfasi per sgonfiarsi in un finale ironico. Il toro invece di scopare...si fa una sega. Comunque non sono mica un croissant, non pretendo di sfornare sempre e solo cose piacevoli per tutti i palati.

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

attimiespazi ha detto...

dunque,
santa Lò, traduciamo:
io ho riportato le frasi di Medea per far capire a Ricky che, secondo il mio punto di vista, mi sembra poco rispettoso verso la sua amica farla apparire -seppur indirettamente- in questo suo spazio dove ha apostrofato apertamente con il vocabolo "immondo", con tanto di post, chi ha pubblicato due o tre commenti trash rivolti a Medea poco tempo fa. Discussione dalla quale Medea si è defilata facendo capire apertamente la sua posizione e il suo rispettabilissimo punto di vista sulle frequentazioni di questo sito.
ebbene, se davvero Ricky ha sentito dentro di sé questo sdegno per profondo affetto verso la sua amica, perché non proteggerla senza nominarla qui, in questo luogo dove a Medea non piace interagire per sua giusta scelta, scelta che non metto assolutamente in discussione? per evitare di rischiare ulteriori attacchi da parte di quelle persone che a lui hanno fatto tanto inca**are?

Paoly, io penso che Medea si riferisse agli anonimi che non si firmano, quelli che seminano zizzania e insulti gratuiti a tuttE, approfittando di qualsiasi evento per demolire chi fa i complimenti a Ricky. se rileggi gli scambi, non penso di sbagliarmi.
se poi Medea considera fuffa tutto il commentario e il cucuzzaro, mah, non saprei..

.attimi

attimiespazi ha detto...

Paoly, a me Freddy Fosca mi intriga un botto, lo sapevi?
pure Engy, meh!
tu sei il mio colpo di fulmine!

ahahahahah
:-)))

attimiespazi ha detto...

@rickyfarina
per quanto riguarda le tue domande "Attimi, perché dici "non ne vale più la pena"?
In che senso? In che senso? C'è un senso?"
ti rimando sempre a quella mia risposta di 05:13 che non ti traduco perché
è inutile farlo.
è come spiegare cosa si prova a correre in moto ad uno che la moto non ce l'ha.

ciao fuffini..

.attimi

attimiespazi ha detto...

oggi vado a farmi un giro con la kawasaki z750!!
libidineeeeee!!!!!!!!!!!!
alla faccia fuffina vostra!

:-P

attimiespazi ha detto...

ah, prima che fosse mai che mi schianti,
Ricky,
il tuo post è splendido,
mi è piaciuto un sacco e una sporta.

va mo là..

.attimicentaura

Paoly ha detto...

No, Riccardo.
Leggere che una grande e virtuosa intellettuale dice di entrare nel tuo blog solo per leggere te e vedere i tuoi film perché "il resto è fuffa" nulla ha a che vedere sul riportare commenti di chi ti pare. Il blog è tuo. È semplicemente... tristissimo. Colossalmente mortificante. Per Lei, però. Non per noi. Per l'arroganza, e la limitatezza mentale verso il prossimo che si cela sotto splendidi panegirici che vorrebbero dimostrare il contrario. Ma la verità... sta in poche parole dette con semplicità. Panegirici a volte tanto belli quanto vuoti. Ma belli. E le critiche, caro Riccardo, non si fanno "per gioco", si fanno davvero e soprattutto per amore. Ma questo non lo capiscono in molti. Ed il fatto che tu non abbia preso una posizione in merito è alla sua affermazione è pure tristissimo. Perché se una cara mia amica o amico si permettessero di dare della "fuffa" a persone, esseri umani, che in pochi scrivono sul mio blog... la/lo piglierei a calci in culo e lo/la inviterei cortesemente a scusarsi. Proprio per il fatto che la/lo conosco realmente. Anche se mi dedicasse i più magnifici commenti e mi onorasse con un blog a me dedicato. I miei più cari amici, nei momenti in cui dicevo o facevo cazzate, mi pigliavano per il collo. Per insegnarmi a stare al mondo. Per amore.
Gelosia? No, Riccardo. Pecchi ancora di vanità.
Per far comprendere a Medea Merini ( che è Nome anonimo quanto un Anonimo, non essendo reale) e a te la vostra mancanza di umiltà, di incapacità di scendere dall'empireo dei poeti eletti e vedere gli altri. Non guardarli, vederli "Che cosa vedi?" Signorina Else...
Certo è emblematico il fatto che tu dica che riporterai anche critiche negative "di spessore". E chi giudica lo "spessore"? Tu! Come i farmaci testati da esperti pagati dalle stesse ditte farmaceutiche. Quante "critiche negative di spessore" hai riportato finora, Riccardo? Io mai ne ho letta una riportata da te, ho letto soltanto elogi. Pensaci su.
Finché non comprenderete la portata d'amore di una critica onestà, anche sE spietata, a fin di bene... e vi crogiolerete a vicenda nel credere di essere "oltre la fuffa"... vi farete soltanto male, perché vi togliete la possibilità stupenda di Vedere. Gli altri. Davvero.
Spiacente Riccardo ma io sono onesta. Onesta. Sarò anche matta... ma una matta onesta. Che se critica, e anche aspramente, lo fa a fin di bene, con amore. Come insegnatomi in primo luogo da mia madre e mio padre e poi dai grandi maestri che ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada. Che mi criticavano e facevano a pezzi l'orgoglio... perché dessi sempre il massimo, per non sentirmi mai abbastanza brava da crogiolarmi nel consenso. Lo facevano come atto d'amore, e di stima.
Peccato non godere di questo tipo d'amore. Fa male al momento e ti riempie di gratitudine ed affetto immutato col tempo.

Engy ha detto...

o so o so, Richy, non sei un uomo per tutte le stagioni e per tutti i palati, ma io mica pretendo di leggere o vedere sempre cose fatte da te che mi piacciono.
Ciao bello :-)

attimiespazi ha detto...

I LOVE PAOLY

Paoly ha detto...

Ti abbraccio, bacio, Attimi.
Buona vita!

@Ricky
Letto il post di Riccardo seguente mi rendo conto di non essere riuscita a comunicare il significato profondo del mio biasimo. Perché a Ricky Farina non piace essere criticato. Insultato si, ma criticato seriamente no. Per prendersi la ragione riporta soltanto il nome Hitler, senza riportarne il contesto e senza riportare la vera critica rivoltagli. Solo chi dice di amarlo e non lo lascia mai e non lo piglia con le cattive quando serve è degno. E non mi occorre giustificarmi perché bipolare, ho sempre implorato mi si trattasse come tutti gli altri. Ciò che ho scritto lo riscriverei. Lucidamente. Sinceramente.
Riccardo... giri e rigiri le parole altrui a tuo piacimento per sentirti sempre esente da responsabilità. Per far apparire pessimo chi ti critica. Riporta invece il mio commento per intero, non soltanto il nome Hitler, per altro non riferito a persone specifiche ma a gruppi di persone che rendono il mondo di internet arrogante e molto spesso inquietante.
No? L'unica cosa che hai compreso è il nome Hitler?
Hai letto il mio commento seguente?
Ma giustamente il blog è tuo, e giustamente tu continuerai a fare il cazzo che vuoi. Ci mancherebbe.
Io ti saluto e ti auguro ogni bene.

E abbraccio tutti, augurando ogni bene.

The e d for me

attimiespazi ha detto...

Ricky,
Anonimo/a lasciò il suo commento trash/immondo verso Medea. fastidioso, sì, parecchio. come pure tutti gli insulti a mio carico.
ecco, alla luce di ciò, Ric, non tirare in causa la bipolarità di Paoly.
a me ha fatto male quando ho letto quel tuo riferimento. tu non sei un Anonimo/a qualsiasi, Ric, affronta le discussioni diversamente.
secondo me, non è stato delicato quel tuo riferimento al pari del commento trash di Anonimo/a su Medea.
tu non sei un Anonimo qualsiasi, no, non lo sei, sei Ricky, un mostro di umanitr, lo so..
riflettici e chiarisciti con Paoly, che è qui con noi fuffini (mi piace fuffini, lo scrivo affettuasamente e allegramente) per scambiare un pezzettino della sua di umanità con il suo essere.

vi 'braccio..

.attimichesiscusasehacreatoconfusioneconlasuaosservazioneenonosservera'più

riccardofarina69 ha detto...

Lei parla di se stessa apertamente. E quundi io parlo di lei apertamente.

attimiespazi ha detto...

siete due arieti molto aperti, a quanto vedo!
tu, Ric, poi ascendente capricorno.
in più, come se non bastasse, c'è pure qualche influenza toro, a quanto hai scritto.
acciderbolina, che forza della natura che sei!!
:-)
i cornuti dello zodiaco dovrebbero essere finiti mi pare. a me piacciono un sacco i cornuti dello zodiaco, mi ci sono sempre trovata bene.
:-))
comunque, mi chiedevo: ma quand'è che compie gli anni Paolyna Paolysta Fuffina?

.attimi

Medea ha detto...

Parte 1
Buongiorno a tutti! Ho letto i vostri commenti e questa volta, con amore e ironia, così come affronto la mia vita, affronterò la "questione Medea".
Riccardo può fare dei miei commenti ciò che vuole: ha la libertà di riportarli sul blog, fuori dal blog, nella spazzatura o sulla pancia della luna. Questo perchè, dopo dieci anni che lo imparo ed esattamente come il primo giorno che lo ho conosciuto, Riccardo non mi ha mai mancato in alcun modo di rispetto. Ciò non vuol dire che io e Riccardo abbiamo avuto sempre un parere concorde sulle cose, molte volte ci siamo anche confrontati, abbiamo fatto delle scelte che l'altro non ha condiviso, ma la nota dominante è stato il rispetto, che contiene, nel suo scrigno prezioso, la stima e l'affetto.
Ergo non è assolutamente una violenza che lui fa rispetto ad una mia scelta. Commento su facebook, ma potrei commentare qui. In egual modo. Non sono esperta frequentatrice di internet e onestamente facebook è più immendiato per me, inoltre, io e Ricky da sempre interagiamo lì e sono amante della tradizione.
Tuttavia ringrazio Attimi per la sensibilità usata nei miei confronti: ho apprezzato il fatto che tu abbia pensato a me.
Arriviamo al secondo punto: la fuffa. Quando ho parlato di fuffa era riferito solo ed esclusivamente ad attacchi assolutamente gratuiti contro l'opera di Riccardo e le persone che commentavano e che venivano inutilmente attaccate, senza alcuno spirito critico e senza rispetto, con improperi e volgarità. Ecco: la volgarità è fuffa e non si confà in alcun modo a questo spazio fariniano, poichè l'autore non è mai stato in alcun modo volgare. In alcun modo. Da parte sua non ho mai rilevato un deficit di rispetto. Quindi tutto ciò che non è costruttivo è fuffa. Sì. Fuffa.
Ho sempre avuto rispetto di tutti qui dentro e mi sono sempre rivolta a tutti con garbo e discrezione, evitando invadenze e invettive ad personam, non perchè io sia una specie di saggio stoico dotato di autocontrollo e distacco, ma perchè non reputo mai i miei interlocutori persone alle quali rivolgermi a brutto muso e con parole offensive: esigo pertanto che si faccia lo stesso nei miei confronti. Non ho pregiudizi verso alcuno: non abbiatene verso di me, sono una donnina pacifica, ho delle passioni, ho infiniti difetti, ma non ho mai usato giudizi negativi neanche verso chi augurava tumori e malattie agli altri qui dentro. Non si abbia memoria corta: sempre garbatamente mi sono limitata a dire che il troppo era troppo, anche in quell'occasione. Inoltre, vorrei anche ricordare che qualcuno ha visto del marcio persino nel film che Riccardo ha dedicato al mio Marcolino: sono state insinuate cose vomitevoli circa la mia persona, se voi sapeste quale rispetto e bellezza ci circonda e su quale tenerissima gioia è basato il mio rapporto con i ragazzi ai quali faccio lezione, vi si scioglierebbe il cuore! Casa mia diventa un porto sicuro e in quella cucina piena di libri loro trovano riparo e cioccolata calda se è inverno, gelato al limone se è estate. Sempre con poesia. Sempre con naturale disposizione all'ascolto. Perchè la giovinezza è fiore fragile, impetuoso e deve resistere. Se resistiamo insieme è meglio. Come diceva Andreoli, il maestro non deve giudicare, il maestro deve imparare. E io da tutti i miei ragazzi imparo.
E' stato insinuato sul mio conto la qualunque: qualcuno ha avuto da ridere persino sul fatto che io dica a Riccardo che lo amo, è stata considerata una mancanza di rispetto. Non capirò mai il perchè. E' stato scritto che sono una cagna e che ho affermato di masturbarmi guardando i monologhi di Ricky. E' urticante il mio riferirmi alla grecità: consiglierei del talco mentolato, non mi si legga. E' il mio modus vivendi, il grecamente vivere è nato con me, fin da quando al mare, all'età di tre anni, papà mi mostrava l'isola di Ogigia e mi raccontava delle Sirene. Ognuno di noi ha una storia: la mia storia è questa. Riccardo mi vuol bene anche per questo.

Medea ha detto...

Parte 2
Ciò detto, pace e bene a tutti. La vita è bella. Io stavo per morire il 28 di dicembre: se fosse accaduto, penso che avrei convinto Ade, con motivazioni solide e seducenti, a darmi un'ora ancora su questa terra per ascoltare Riccardo che recita Marea di Artaud e il resto solo per guardare il sole sorgere dall'acqua quando è maggio in Calabria. Riccardo è il poeta della mia vita. E io sono sua amica. Quale meraviglia! Quale Grazia divina ci ha investiti entrambi!
Buona giornata.

Paoly ha detto...

Se ho frainteso le tue parole, Medea, mi scuso. Sinceramente, credimi.
Del resto mi pare di aver dimostrato la mia sincerità, biasimando aspramente te e Riccardo in merito a 'sta fuffa senza peli sulla lingua.
"Il resto è solo fuffa" capirai però che è ambiguo. Forse parlare chiaramente di riferirsi alle persone senza dignità che oltraggiano, dietro ad uno schermo Riccardo, te, altri... sarebbe stato chiaro ed inequivocabile.
Ciò che più mi feriva, nel caso la fuffa fossero tutto il resto oltre Ricccardo, era il fatto che sarebbe stato detto da una persona di rara intelligenza. Da una bifolca non me ne sarebbe fregato nulla. Coi bifolchi non me la piglio, non serve. Con chi invece reputo persona di un certo tipo di sensibilità ed intelligenza invece me la piglio, e tanto. Perché... non me l'aspetto proprio e... mi crolla la speranza.

Rischiare di morire... come si sul dire "vedere tutta la vita scorrerti davanti" ... cambia la percezione della vita.
Ti auguro di superare quanto prima il trauma subito e continuare ad amare la vita con la passione con cui la ami.

Paola

Paoly ha detto...

@Attimi
Compio 40 anni il 15 Aprile. Ci siamo quasi.
Arietina testa diamantidea. Si. E pure il mio uomo è arietino. Infatti stanotte ho dormito nell'altra stanza perché ci siamo... scornati. Stamattina mi ha portato il caffè a letto ed è corso a comprarmi le sigarette. Leccaculismo?! Forse, per una santa volta, è stato il suo modo per dirmi quella parola per lui impronunciabile: scusa. Magari anche: ho sbagliato? Mah. In quasi otto anni non le ha mai pronunciate di sua spontanea volontà.
Arieti.
Teste di minchia.
:)
Ti abbraccio, cara.

Memoria Lunga ha detto...

Medea ha detto "vorrei anche ricordare che qualcuno ha visto del marcio persino nel film che Riccardo ha dedicato al mio Marcolino: sono state insinuate cose vomitevoli circa la mia persona" "qualcuno ha avuto da ridere persino sul fatto che io dica a Riccardo che lo amo, è stata considerata una mancanza di rispetto" "che ho affermato di masturbarmi guardando i monologhi di Ricky"

No, non si tratta semplicemente di "qualcuno" ma sempre e solo della solita commentatrice (con 3 nomi e 1 cognome) che ha anche insultato sull'obesità, la quale è stata più e più volte difesa a spada tratta da RF in altri analoghi frangenti.

Mentre per quanto riguarda l'epiteto "cagna" anche qui si tratta di una sola persona: Freddy Fosca, commentatore apprezzatissimo sia da RF che da Attimiespazi, la quale ha scritto di lui che è sempre un passo avanti. Tocchiamo con mano quanto sia avanti:

"Freddy Fosca ha detto... Medea è troppo cagna. Sente solo i cazzi dai 20 in su.
Ricky lo ha detto più volte. Lo sappiamo. Paradossalmente medea non segue i canoni greci. Solo per il cazzo!
Per il resto tutto greco. Ma viva i cazzoni. E visto che ricky ce l'ha picc.. normale niente. In fondo che vacca! "
https://ricfarina.blogspot.com/2018/03/una-piccola-precisazione.html?showComment=1521833382978#c8189118575592176366

"Freddy Fosca ha detto... Medea vedi che lo schifio è reciprico. (E dire che mi amavi!) La solita cagna!"
https://ricfarina.blogspot.com/2017/04/quello-che-penso-del-mio-blog.html?showComment=1491853907937#c5452212955797403897

"Freddy Fosca ha detto... Medea non ti critica mai. Ergo NON TI AMA! È solo una cagna. Ps: visto che mi ha dato dello sturacessi posso considerarla da quella LATRINA che è, visto che me ne intendo, per suo stesso dire!"
https://ricfarina.blogspot.com/2017/10/quello-che-pensa-il-blogger.html?showComment=1508361900053#c830579931207123404

"Freddy Fosca ha detto... Mi dispiace dirlo ma tolte alcune... anzi una sola eccezione, (farinomane, che mi sembra una Donna in gamba e a detta di Ricky, ha anche delle belle gambe) le donne di questo blog sono delle sciaqquettedimmerda! Ecco... così la penso. Vaffanculo cagne... Chivvisincula!"
https://ricfarina.blogspot.com/2017/10/teoria-dellinsulto-canguro.html?showComment=1508353524800#c6727401356982774366

Ecco chi sono i veri "troll e hater", non chi ha espresso dissenso sui contenuti o si è difeso dagli insulti di certe talebane, compresi quelli della santerella multinick (anonima e non) che ipocritamente fa tanto l'inorridita.