martedì 10 aprile 2018

INCREDIBILE

Incredibile, non mi aspettavo tanto dalla vita.
Tutti questi doni immeritati, mi è bastato nascere.
Non è stato facile all'inizio, il cordone attorcigliato
al collo, un senso di soffocamento atavico mi
perseguita, una ossigenante sfiducia nei confronti
di ogni respiro, ma la sublime capacità di fare
entrare il cielo nella mia testa senza impazzire,
anzi, giocarci, con le nuvole e con le stelle.
E questo cazzo fresco come una primavera.
Incredibile, la vita mi corteggia, la morte mi
teme, l'amore mi assapora. Un genio totale.
Mai capito le divisioni con la virgola, eppure
genio. Mai capito le scommesse, mai capito
la tombola, mai capito i diagrammi e gli insiemi,
eppure genio. Totale. E questo cazzo sbucciato
da una fimosi, circonciso, questo cazzo così
assoluto, così commovente, che piange dentro
ogni fica illuminata, e nel culo della rivolta.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scolta Nanu, c'hai 49 anni mica 89...

Non fare tanto il fenomeno, perché se no si potrebbe capire che eri sullo scarsino prima.

Ma sei sicuro che fosse il cordone ombelicale quello che avevi intorno al collo quando sei nato, e non qualcos'altro? No, perché più che un pneumologo mi apre che ti serva un andrologo. Fidati Nanu.

Si sapeva che la primavera porta a nuovi stimoli, soprattutto alle signorine. Ma te mi sa che hai annusato qualche deretano di troppo, e il tuo cervello ha interpretato il segnale come una concimazione stagionale. Stai calmo Nanu, che non si sa mai... Va be che sto look alla Trentalance avrà portato qualche novità, ma guarda che poi le surrenali chiedono il conto. E lo paghi te, mica Trentalance.

riccardofarina69 ha detto...

Che è sto Nanu?

Anonimo ha detto...

Ma uno/a normale c'è qui?

riccardofarina69 ha detto...

Se sei su questo blog non sei normale manco tu!

Anonimo ha detto...

"Che è sto Nanu?"

Nanu (come nanin, ninin, nan) è un nomignolo affettuoso con il quale ci si rivolge (ci si rivolgeva forse) a un giovane, un ragazzo, un bimbo, ma anche a un amico (magari un po' ingenuo, un po' tontarello, ma non sempre) a Milano e nel nord, diciamo da Bergamo fino al confine con la Francia, e sopra il Po.

Assolutamente niente di offensivo, anzi. E non c'entra nulla con l'altezza. Un nanu è un nanu anche se è alto 2 metri e 03. Nanu era, e nanu resta.

Non so se in Sardegna abbia altro significato, ma lì dovrebbe avere due N: Nannu.

Engy ha detto...

a RE è "nani", oppure, da parte dei più anziani, "nano" ed è appunto un nomignolo affettuoso.
Un vecchio amico di mio padre infatti, quando mi incontra mi dice "ciao nano, cme stet?"

Anonimo ha detto...

Preciso.

Mia madre a me e poi ai suoi nipoti, "ninin".