lunedì 9 aprile 2018

ALLA MIA PAOLY!

Dolcissima Paoly! Lascia perdere il tuo cervello che sta
andando in pappa, ragiona col cuore!

Guarda questo breve film, è stupendo. Vuoi veramente
perderti un regista in grado di fare questi film?

Al mondo e nei blog ci sono tante chiacchiere e poi
ci sono i poeti come il sottoscritto.

Non lasciarmi. Ti voglio e ti vogliamo bene.

Bacio.


125 commenti:

Paoly ha detto...

Riccardo Farina...

a) sarai pure un eccellente videoritrattista, sarai pure un poeta, e i tuoi deliranti monologhi farebbero sorridere pure la statua di Maria Vergine Addolorata. Ma sei anche un uomo coglione. Dammene atto, sai che è la verità.
b) il mio autocompatimento-mistico-esistenziale ti informo è terminato da un po' di giorni. Indi sono lucida. Certo... per quanto una come me possa essere lucida. E ti dirò che al lucido trovo più intrigante l'opaco. Il punto è che mi sono ritrovata improvvisamente cosciente della morte di una delle persone a me più care al mondo. Mi ha travolta e spezzato le gambe. Quindi mi sono permessa di mettermi a letto, ritirarmi dalla realtà, e ci sono rimasta finché ne avevo bisogno, per recuperare le gambe ma soprattutto per riflettere sulla mia vita, sui cambiamenti che da troppo tempo rimando, per paura. E questi cambiamenti intendo realizzarli. Perché mia zia ha combattuto fino all'ultimo istante, ha amato la vita e, per quanto cosciente che non sarebbe invecchiata, ha creduto e sognato il possibile e l'impossibile ed ha voluto godere fino alla fine. Perché, nonostante fosse la persona più simile a me, molto più di mio padre e mia madre, e con cui avevo un rapporto... unico.. considerata una donna troppo fragile (come considerano me), ha dimostrato nella malattia una forza ed un coraggio che nessuno di noi aveva mai visto in vita sua. Lei mi amava per come sono, anzi era innamorata delle mie follie, svampitaggini, bipolaritaggine... e mi ha dimostrato come una donna da tutti considerata fragile possa invece mandare a fare in culo tutti e combattere come pochi altri. Quindi intendo cercare la sua forza, prendermela e cambiare. Ma prima dovevo potermi lasciare andare, e osservare il soffitto buio della mia stanza sotto il mio piumino. Per un po' di giorni. Sognando un mondo migliore. Per riflettere quindi, è delirare, per piangere, per dormire.
Essendo lucida ti dico che dal malinteso iniziale ho poi a te mosso critiche che intendevo farti e che ti ripeterei... oggi, domani, tra mesi... e non l'ho fatto certo per darti contro, o perché mi stai sulle palle... ma perché ritenevo che, se ti fossero servite a metterti in discussione su alcuni tuoi atteggiamenti ed idee che francamente trovo poco "lucidi", ti avrei fatto del bene, non del male.
Sei un ariete, lo so. Pur essendo ariete anche io, ci sono stati sulla mia strada dei santi bastonatori della mia cocciutaggine e del mio orgoglio arietino, ed un percorso di vita che mi ha preso a calci ed insegnato a mettermi in crisi. Ed è bellissimo. Se non imparerai a farlo mai ti perderai un punto di vista della realtà stupendo. Fai tu.
c) oggi mi è arrivato il super vibratore. Che faccio ora?!
d) vai a cacare sulle ortiche.

Ma... come cavolo fa la tua donna a stare con un cazzone come te??!! Cazzo, il mio uomo sarà pure un santo ma lei... è la Madonna!

Comunque... vedremo. Ora mi faccio un riposino. Perché oggi ho ripulito casa... era in uno stato imbarazzante. Non avendo fatto un tubo per giorni... figurati se un siciliano cocco di mamma sua avrebbe tenuto la casa al posto mio... uomini.
Per ora ti tengo il muso. Essere infantili ogni tanto fa bene. Soprattutto all'ugola.
Ciao

P.s. In merito al video... mio padre era un infermiere psichiatrico. Visitavo spesso il centro in cui lavorava. Poveri tesori... mio padre era innamorato del suo lavoro.

rickyfarina ha detto...


Paoly! Paoly!
Grazie di avermi perdonato, lo sento che
mi hai perdonato!

Scrivi una poesia sulla tua prima notte
d'amore con il vibratore e poi
rendici partecipi dei tuoi versi.

Spero sia un vibratore à pois!

Ethel dice che sono un uomo che
non dice solo quello che pensa ma
anche quello che sente, uno che
tira fuori le proprie fragilità
e si espone, questo penso che
l'abbia incuriosita, oltre al fatto
ovviamente che sono molto
più bello di Adrien Brody.

Ma poi, scusa, non è molto meglio
Vincent Gallo?

Cazzo, con Vincent Gallo sento che
potrei avere dei problemi...

Adoro quando finisce tutto a
tarallucci e vino!

Io adoro i tarallucci e il vino!
E tu?














Unknown ha detto...

C) Mettetelo ar culo! Ahaahah

Paoly ha detto...

Tarallucci e vino mi piacciono assai assai.

È che a me le persone che scrivono qui mi piacciono tanto... tu a volte meno, e quelle volte hai la fortuna di essere fisicamente lontano altrimenti ti lancerei quantomeno il centrotavola di mia nonna in marmo di Botticino, e pure al Freddy a volte, direi.

Perciò... ti perdono e ti assolvo dei tuoi peccati (dei più turpi e perversi parlane e fatti assolvere da Fosca però).

Il vibratore è rosa. Mah. Chissà. Sono proprio curiosa... anche se mi fa una certa impressione... il mio uomo dice che sembra una pistola e di non tenerlo in vista in giro perché... se venisse qualcuno a trovarci... e mi ha chiesto di poter partecipare all'inaugurazione vibratoriale, ma ho detto no. Magari in un secondo momento. Prima voglio sperimentare l'auto erotismo. E poi mi ha detto che posso scordarmi di infilarlo nel suo culetto. E allora si attacchi! Sarà una cosa tra me e Adrien. Si, ho casualmente, casualmente eh, deciso di chiamarlo Adrien. È un gran bel nome! Oh.
Ora... Vincent Gallo è magnifico.
Ma Adrien Brody è... sublime, e dir sublime è riduttivo, in assoluto il più bell'uomo mai partorito. Grazie mamma e papà Brody! Cotanta bellezza maschile di cui poter goder della visione! Io... io... gli leccherei il naso. Mi piacerebbe proprio leccargli il naso.

Ricky... la tua donna ovviamente ti vede bello! Ma devi affrontare la realtà, per quanto dura sia!

Tarallucci e vino.

Paoly ha detto...

Ah... vi voglio bene anch'io. Pure a te, dai.
Ne te chitto pas. Per ora.

Un abbraccio a tutti.
Ora vado a mangiarmi qualche porcata.

attimiespazi ha detto...

Paoly,
lecca il naso al tuo Lui pensando a Brody, no?

il mio Lui non si fa succhiare i lobi delle orecchie.
dio! è una voglia che non mi toglierò mai.
è un desiderio terribile, dio quanto mi piacerebbe!!!!
una volta CI ho tentato mentre dormiva.
ahahahahah
io ho le orecchie erogene e pensavo le avesse anche lui,
ma niente.
uffff, non si può avere tutto dalla vita.
se ci arrivassi mi succhierei le mie di orecchie, in una sorta
di masturbazione auricolare.
prima o poi metto un annuncio:
cercasi uomo disposto a farsi succhiare i lobi delle orecchie
e farsi leccare il padiglione auricolare con eventuale
penetrazione linguale in situ.
:-))))

ciao Splendida, ben tornata!

.attimi

Unknown ha detto...

Paoly che si deve inculare il marito non si batte! Ahaahh

Paoly ha detto...

@Attimi
Il problema è che il mio uomo ha un naso... proporzionatissimo! Non ha quell'intrigantissimo naso ebraico incastonato in quei begli occhioni ed espressività. Insomma... non è la stessa cosa.
E sai che anche il mio uomo è indifferente ai lobi delle orecchie?! A me invece piace tantissimo che mi si lecchino le orecchie. Anche leccarle ma più che si faccia a me. Però solo esternamente.

@Freddy
Vedi che mi dai atto della mia libidinosa fantasia erotica?!
Ma perché no? Almeno una prova... dico. Mi ha detto di azzardarmi a provarci mentre dorme. In effetti si sveglierebbe. E se lo sedassi?! Potrebbe essere una soluzione.

attimiespazi ha detto...

beh, se il mio fosse indifferente potrei succhiargli il lobo destro (voglio quello destro) senza problemi. magari fosse indifferente!!! sarebbe facile per me soddisfare il mio perverso desiderio.
no, no, al mio Lui dà proprio fastidio, non riesce a sopportare quel brivido brividoso che scombina i sensi e fa andare in palla.
quando, risalendo dal collo (pure il pomo d'adamo mi intriga, eh!) mi avvicino gattina gattosa, micina miciosa, dietro il padiglione auricolare, intuendo la mia voluttuosa intenzione, Lui comincia ad irrigidire il collo e si scosta sospettoso. poi, fulmineo, contrattacca per difesa, e ribalta il gioco prendendo l'iniziativa. ahahahah
mi lascia sempre a bocca asciutta.
ormai l'ho data per persa.
ultimamente sento una curiosa attrazione per il suo alluce. ancora non gliel'ho chiesto. chissà se me lo concederà?
:-)

.attimidrakulia


Paoly ha detto...

Ti dirò Attimi... io adoro le mani del mio uomo. Ha delle mani belle. ed il suo tocco è davvero speciale. Non saprei descriverlo... quindi mi piace moltissimo percepire le sue mani sulla mia pelle. E mi piace baciargli le mani. Le trovo sessualmente irresistibili. E me le concede, naturalmente.
Hai poi la fissazione che in pubblico non lo debbo baciare sulla testa. A me piace tantissimo baciarlo sulla testa. Che male c'è. Cioè... pomiciare si e baciarti sulla testa no?! Vallo a capire... ultimamente è fissato con la lunghezza del pene. Va molto orgoglioso del suo attributo, e se ne vanta. Ma l'altro giorno, esasperata gli ho detto: amore, debbo confessarti che ne ho visti un paio molto più lunghi del tuo! Non era del tutto vero ma... aveva rotto. Mai avrei immaginato ci restasse così male! Vaffanculo, mi ha detto. E mi ha tenuto il muso per ore. Infine gli ho detto che scherzavo.
Gli scherzi mi vengono troppo bene... riesco a mantenermi impassibile, seria ed a non accennare il minimo sorriso. E soprattutto godo da morire. Pianifico nei minimi dettagli e poi metto in scena la pantomima. Quanto mi piace poi fare i dispetti. Soprattutto a mio marito. E a lui piace farne a me. In effetti credo che il nostro punto di coppia davvero forte sia essere due idioti.
:)

riccardofarina69 ha detto...

Quesito alle mie due loboninfomani: palle depilate o pelle alli stato brado? Poi: leccare e succhiare le palle è cosa a voi gradita o aborrita? Grazie in anticipo per le risposte.

attimiespazi ha detto...

@riccardofarina69
per quanto mi riguarda io amo il mio uomo per come gli piace essere, per come gli piace stare nella sua fisicità e corporeità.
se per lui fosse più gradevole depilarsi per avere maggiore sensibilità, che faccia pure.
se per lui fosse più gradevole non depilarsi perché la peluria è recettore ulteriore di sensibilità, che faccia pure.
nel sesso consenziente non c'è nulla di abominevole se i giochi erotici vengono accettati dalla coppia. avere un'intesa sessuale forte con il proprio compagno o compagna è bellissimo. completa quella intellettuale.
amare fisicamente un uomo, per me, è amarlo ovunque, IN dappertutto, giocando..

@Paoly
no, io i riferimenti che faccio al suo attributo sono solo complimentosi e mai mi sognerei di scherzarci sopra. ho molto rispetto per quello che per gli uomini è vanto di virilità e concentrato di tutte le loro pulsioni emozionali.
per questo, mai mi sognerei di comprare un vibratore da usare senza di lui, anche perché il mio uomo è molto attivo e si metterebbe dei dubbi o lo manderei in crisi su un'eventuale defaillance da parte sua nel non soddisfarmi se decidessi di rivolgermi ad un oggetto meccanico sostitutivo. fino a che funziona mi tengo la carne fresca..
;-))


.attimi

riccardofarina69 ha detto...

Grazie.

riccardofarina69 ha detto...

Mi è piaciutp quello che avete scritto dul Fatto. Tutte e due.

attimiespazi ha detto...

ti kisso..

.a

Paoly ha detto...

Risposta uno: così come natura le ha fatte. Se poi se le vuole depilare... ma a me piacciono così come sono.
Risposta due: per la verità nessuno dei miei partner mi ha mai chiesto di farlo ed io non ne sono mai stata particolarmente incuriosita. Quindi non saprei...

@Attimi
Il mio uomo si vanta spesso del suo pene. Anche in pubblico. Ultimamente mi stava venendo a noia e così... l'ho battezzato. E che già appena nato notarono subito il suo pisellino ben dotato, e che non mi rendo conto di come sono fortunata, e quando se lo misurava con gli amichetti e tutti restavano sbalorditi... insomma, sarà ben messo ma non credo sia come Rocco Siffredi! E che cavolo. Almeno sta zitto per un po'.
Ora... ieri ho provato il vibratore. Si. Nulla ha a che fare con un rapporto sessuale, indi gli uomini possono stare tranquilli. Ma è piacevolissimo e molto rilassante! È una specie di massaggio al tuo interno. Il mio poi ha moltissime funzioni, vibra e pulsa a vari ritmi e intensità di pulsazioni. Sono molto soddisfatta. Lo consiglio a tutte le donne. Massaggio piacevole e rilassante, almeno il mio che stimola solo il punto G.
Il mio uomo l'ha presa benissimo invece. Ha trovato la mia curiosità sull'autoerotismo molto eccitante, anche perché come me crede che conoscersi meglio singolarmente renda poi ancora più fantasiosi i rapporti di coppia. Certo, per prima cosa ha misurato ad occhio le sue dimensioni e poi, dopo aver appurato che il suo attributo è più dotato in misura, me l'ha pure messo in carica lui e lui per primo l'ha acceso! Ora cercherò qualche sciccheria per giochi di coppia. Non avevo mai visitato un sexy shop prima... è interessantissimo!
Certo, se mia madre e mio padre sapessero che ho comprato un vibratore, ammesso che sappiano davvero cosa sia... avrebbero un tracollo. Lo nasconderò bene.

Un abbraccio generale

attimiespazi ha detto...

un vibratore che rilassa????
naaaaaaaa, pussa via.
se compro un vibratore deve farmi godere per spegnere il fuoco!!!

vibratore che rilassa????
vade retro!!

X-D

.a

Anonimo ha detto...

Paoly, attimiespazi: Più ce n'è meglio è. In questo vostro dialogare sta il vero significato dell'espressione " parlare dei cazzi propri". Non mi piace spiegare alle persone quando devono sorridere, quindi niente faccine.
Gino

attimiespazi ha detto...

ma "più ce n'è meglio è"
non era il ritornello di quella canzonetta di Baldan Bembo?
lalala
"è l'amico è
qualcosa che
più ce n'è meglio è"
la la la ra lalala..

.att

Anonimo ha detto...

Infatti. Anche quello -colui- mi pare esservi amico (che guaio se fosse il contrario).
Gino

Paoly ha detto...

@Attimina...
Non è esattamente un massaggio come tutti gli altri... eh... intiendi querida?
Ma non posso approfondire perché gli uomini potrebbero scandalizzarsi.

Paoly ha detto...

@Attimina...
Non è esattamente un massaggio come tutti gli altri... eh... intiendi querida?
Ma non posso approfondire perché gli uomini potrebbero scandalizzarsi.

attimiespazi ha detto...

@PaolyPaolysta

urca! (Engy dixit)

;-)

.attiminaquerida


Unknown ha detto...

Un pompino senza leccata di coglioni, è abbastanza scarso. Voto 5--

Unknown ha detto...

Visto che sto un po' fatto care donnine magari vi spiego la questione "coglioni". Allora praticamente: dimenticarsi dei coglioni durante un pompino, è come dimenticarsi del contorno della fica durante una leccata. Limitare la zona erogena all'asta, è come dedicarsi esclusivamente alla clitoride durante il cunnilingus. Che stiamo a giocare a Hyper Olimpics? Vecchio gioco Arcade dove dovevi solo smanettare il joystick a tutta forza. Mooolto noioso!...vabbè fottetevi!

Unknown ha detto...

Poi boh paoly...nessuno ti ha mai detto: "LECCAMI I COGLIONI, TROIA DIMMERDA!!!" Ma a chi hai fatto i pompini? A dei manichini? Ahahahaha!!!

Unknown ha detto...

Cioè c'è immagine piu soddisfacente di una che ti lecca le palle, mentre le sbatti il cazzo in fronte? 🤣

attimiespazi ha detto...

Paoly non è "mai stata particolarmente incuriosita" ---
io amo il mio uomo "IN dappertutto" e vorrei farmi pure il suo alluce ----
Tu Freddyna invece come sei messa, vodka a parte?..


Unknown ha detto...

Non troppo bene....

Unknown ha detto...

La vodka mi esce dagli occhi....

Unknown ha detto...

Paoly dice che sta con un cazzone. Ma intanto si compra i vibratori. Povero cazzone del marito. Magari se era piu porco e meno dotato DALLA NASCITA...Lei era più soddisfatta.

Unknown ha detto...

Cioè averci le corna da un cazzo di gomma....ahaahah

Paoly ha detto...

Senti Freddy Fredduccio...
Forse non hai capito che il vibratore nulla ha a che fare col sesso che faccio con mio marito... Lui si crede superdotato e, per carità, sta messo bene... ma non è sto mostro che lui dipinge... eddai!
Il vibratore serve a sviluppare il mio autoerotismo! Uomo retrograde che non sei altro! Maschilista!
Voi potete menarvelo fino alla paresi bracciale, trastullarvi coi porno più perversi, al limite del patologico... e noi?!
Anche noi abbiamo diritto a sviluppare l'autoerotismo. Non vi si toglie nulla, assolutamente nulla. Sempre che non ci facciate incazzare tanto da non concedervela.
E credimi... il mio uomo E' un porco. Per buona parte del tempo i suoi discorsi sono sul sesso. E farlo, in particolare, è un suo grandissimo interesse. Sempre pronto, pure se sta dormendo. Un po' come Ricky e te. Brutte boccacce. Ne parlate peggio di uno scaricatore di porto. Ed io invece gradirei un certo tipo di corteggiamento. I primi anni era così romantico... certo, giusto per conquistarmi. E poi che credete, che per noi il sesso sia una specie di timbro del cartellino?! Sukatevelo! Capisci che istintivamente penso: ah si? Allora niente fiesta stasera, brutto porco che non sei altro!
Ma perché siete così... privi di sensibilità femminile?!
Poi si cede perché... insomma... piace pure a noi e il bisogno impellente si fa sentire se ci si astiene un po'!
A lui che gli lecchi le giuggiole non interessa, colpa mia? In compenso compensa con altre richieste, tranquillo.
Ficcatevelo bene in testa: i tempi sono cambiati.

Unknown ha detto...

Se mi dici niente fiesta a me!...esci di casa dalla finestra! Ma che scherzi? Oddio poi sensibilità femminile. Ahahah ma dove? C'era un pezzo di Nicolino che diceva che quando faceva l'amore non era certo quando si levava le mutande. La sensibilità femminile è una chimera. Non esiste. Esiste solo la DEBOLEZZA femminile. Scusa eh! Ma i tempi sono cambiati.

Unknown ha detto...

Mentre facevate le femministe vi siete bruciate le ali. Mi dispiace. Ve la siete cercata. Succede quando si va in fondo alle cose. Si scopre la verità!

attimiespazi ha detto...

mah, Paoly, ognuna segue il suo percorso. l'autoerotismo è qualcosa di naturale che, io come donna, consapevole della propria femminilità, ha sempre praticato fin da ragazzina senza problemi di alcun genere. dove sta la novità?
gli uomini mica hanno vietato nulla alle donne, anzi.
secondo me, hai un'idea stereotipata dell'uomo tipica delle femministe..

.attimi

Unknown ha detto...

Chissà se Chicca crede nella FAMOSA sensibilità femminile. Sarebbe interessante.

attimiespazi ha detto...

porco. ma cosa intendi per porco?
ahahahah

Unknown ha detto...

Porco perchè vuole scopare... Senza farle ancora la corte. Credo. Pensa te!

attimiespazi ha detto...

vedi che certe donne sono prive di sensibilità maschile, eh!!
ma perdinci e perdindirindina, la bellezza dell'incontro tra uomo e donna sta proprio nelle loro diversità e nello scoprire il mondo l'una dell'altro.
e bbasta con questi vecchi cliché che l'uomo pensa solo con il giacomino, con il giacomino devono farci i conti tutti i giorni. e bbasta con i discorsi che la donna per sentirsi donna deve imitare l'uomo.
bah!!

Unknown ha detto...

No no attimi! Non ci siamo. Voglio una Esenin femmina e poi ne riparliamo. Le chiacchiere stanno a zero!

attimiespazi ha detto...

oddio, povero Sergei (Grande!)

"Arrivederci, amico mio, arrivederci,
tu sei nel mio cuore.
Una predestinata separazione
un futuro incontro promette.
Arrivederci amico mio,
senza strette di mano e parole,
non rattristarti e niente
malinconia sulle ciglia:

morire in questa vita non è nuovo,
ma più nuovo non è nemmeno vivere."

Unknown ha detto...

Io aspetto Chicca. C'avrà il coraggio di dire la sua? O viaggia solo sui binari della "chiacchiera e dell'equivoco"? Penso che starà zitta.

Paoly ha detto...

E ti sbagli Freddy Foscola.
Io non sono una femminista. Dio, non so quale, me la scampi. Certe invasate proprio le prenderei per il collo.
Un uomo è un uomo, una donna è una donna. Siamo fisiologicamente, sessualmente e sensibilmente diversi. E se non mi va di dartela, pensa un po', non te la do. Non ci comanderete più, almeno nessun uomo comanderà me. E questo non lo dico perché femminista, no no.
Lo dico come essere umano che ha gli stessi diritti e doveri dell'altro.
Io amo gli uomini. Perché sono attratta dagli uomini, perché mai saranno crudeli quanto le donne crudeli, e perché sono altro da me.
Ma esistono uomini, pochi, dotati di una sensibilità che va oltre quella del cazzo che tira. E non parlo solo di gay ma anche di eterno.
Imparate qualcosa da essi. E la donna non si stancherà mai di desiderarvi, di concedersi e difficilmente dirà: stasera non mi va.
E certamente non si farà un amante e non vi mollerà in asso, magari per un altro.
Basterebbe così poco... ma siete talmente sessuocentrici e beoti che non riuscite a comprendere oltre dall'ombelico al pene.
E poi vi va maluccio... di grazia!
Credo che accoppiarsi come bestie sia diverso che accoppiarsi tinti di bellezza.
Io sono un'esteta... anche nel sesso cerco bellezza.
E quando la trovo è l'estasi, quando non la trovo dico no.
E il mio uomo... ci mette un po' a capirla... ma poi finalmente si risveglia dalla fregola canina. E allora... si può anche stare a letto per giorni.

Unknown ha detto...

Cioè praticamente si fotte quando decidi tu? Oh ma-donna! Ma cazzo ma no!

Unknown ha detto...

Tinti di bellezza? Ahaahah

attimiespazi ha detto...

Paoly, se in una coppia manca l'intesa sessuale non penso sia questione di venir comandati.
non so, ogni donna e ogni uomo, ogni coppia è diversa e questo tuo generalizzare lo trovo un pochino insipido e in odor di frasi fatte.
scusa se te lo dico, ma è quello che penso.
per quanto riguarda la sessocentricità, secondo me non esiste. se per te essere sessocentrici è pensare di fare sesso almeno una volta al giorno, allora io sono sessocentrica. io penso che dovrebbe essere quasi un bisogno primario (come mangiare, bere) fare sesso con chi si ama quasi tutti i giorni, se non tutti i giorni, perché io amo e desidero il contatto con il mio partner tutti i giorni.

attimiespazi ha detto...

naturalmente, se metti in discussione il *come* tuo marito si approccia a te, sarei de parere che sia una questione vostra privata di coppia che nulla abbia a che vedere con discorsi tipo "uomini ve la diamo quando ci pare a noi perché abbiamo diritti e doveri (???) - uomini siete quasi tutti sessocentrici - uomini non riuscite a comprendere oltre dall'ombelico al pene - uomini siete poco sensibili - uomini siete beoti"
ma queste non sono frasi da femministe ad oltranza?
pensaci..

.attimi

Paoly ha detto...

Attimi...
non si tratta mancanza di intesa sessuale. Non credo si possa amare o stare con qualcuno se manca un'intesa sessuale! Si tratta di come ognuno di noi, ogni coppia, concepisce il sesso. E naturalmente ho espresso il mio punto di vista che è appunto il mio punto di vista. E più o meno anche quello di molte donne con cui mi ritrovo a parlare di sesso.
Personalmente alla quantità prediligo la qualità. E come me mio marito. Se una sera io sono triste, o lui torna troppo stanco... la vita non è una linea retta, ma un'oscillazzione fatta di gioia e dolore... e mi riesce difficile fare sesso nel dolore, nella stanchezza... e riesce difficile anche al mio uomo, nonostante sia un uomo... che tipo di sesso faremmo?! Ci abbracciamo a letto (lui lo chiama: combaciare), combaciamo quindi, ci coccoliamo un po' e ci addormentiamo. Se un giorno non hai appetito ti metti a mangiare? Io no. Appena mi vien fame mangio. Se non mangio più... allora c'è qualcosa che non va.
Naturalmente la mia presa di posizione verso Freddy era più una provocazione che altro.
Ma... Freddy...
se una sera o per qualche giorno la tua compagna non desidera fare sesso... che fai? Te la scopi (mi si perdoni il termine ma non si può certo asserire di fare l'amore) sapendo che lei non lo desidera veramente? E ti darebbe davvero soddisfazione? A me parrebbe di scoparmi un morto, sinceramente. Senza parlare della mancanza di rispetto ed amore per corpo ed anima dell'altro.
Grazie al cielo ho accanto un uomo che non vive di solo sesso, anche se lo farebbe sempre, ad ogni occasione, o quasi. Preferisce aspettare qualche giorno e poi vivere un'intesa piena assieme a me.
Attimi...
Se dico che un uomo è un porco mi riferisco al suo modo, tipico maschile, di parlare volgarmente di sesso. Lo scherzarci su ci può stare... ma personalmente alla lunga mi indispone.
Se un uomo mi dicesse: ci facciamo una bella scopata? Ecco... mi passa il desiderio.
Quindi se il mio uomo mi dice: oggi si ficca? Mi vien da rispondergli: no.
Chiamami "romantica"... si, sono una romantica.
Ognuno di noi vive il sesso a modo suo. Ma fare sesso solo per accontentare l'uomo lo trovo mortificante, e se l'uomo se ne frega... allora non è l'uomo che fa per me.
Si sceglie di stare con chi ci comprende e comprendiamo sessualmente.
Che una donna desideri fare sesso ogni giorno è una gran fortuna, non capita spesso, credimi. Diverso è se una donna non ne ha mai voglia! Allora c'è da porsi qualche seria domanda e trovare la/le risposta/e. Perché significa che sotto c'è altro. E va affrontato, per quanto male possa fare.

attimiespazi ha detto...

Paoly, ora mi piace di più il tuo discorsivo e, come vedi, non puoi generalizzare. quali sono le donne che fanno sesso solo per accontentare l'uomo oggi? ai tempi di mia nonna forse c'erano ma oggi non mi pare esista ancora questa tristezza, se non in ambienti ancora retrogradi.
a parer mio, scrivere che "uomini siete quasi tutti sessocentrici - uomini non riuscite a comprendere oltre dall'ombelico al pene - uomini siete poco sensibili - uomini siete beoti"
è abbastanza volgare e indispone, giustamente a parer mio, gli uomini.
ma questo è solo un mio parere.

ti dedico questo

https://youtu.be/ppd9WumDk6M

.attimi

Anonimo ha detto...

Freddy se tu incontrassi in certi frangenti la mia sensibilità femminile ......pregheresti di non essere mai nato. In merito alle problematiche sulla discordanza di approccio sessuale tra mondo maschile ed il mondo femminile .....è storia vecchia e direi piuttosto noiosa. Se c’è sintonia nasce la storia....se non c’è ....si molla il colpo senza stressarsi le pelotas inutilmente. Chicca

Anonimo ha detto...

In merito alle convinzioni espresse al commento 23,10 da Attimi ....consiglio di documentarsi in merito e scoprirà che tutt’ora molte donne fanno sesso per accontentare e non scontentare l’uomo (marito, compagno, fidanzato, amante o trombamici) non raggiungono l’orgasmo e lo fingono. E lo fanno per svariati motivi. Inoltre se alcuni uomini si dovessero indisporre per appellativi che non gradiscono....leniscano il loro orgoglio facendosi un bell’esame di coscienza su tutti i commenti o appellativi volgari ed indisponenti rivolti alle donne. Ogni volta che si accenna a par condicio di rispetto per entrambi i sessi in quanto persone con pari diritti .......salta fuori dalla tastiera di Attimi e Freddy lo spauracchio “ideologia femminista”. Decisamente esilaranti nelle loro paternali ...per ribadire l’OMO è OMO e la donna è donna. Avemo caputo ...che pe’ voi er maschio è insindacabilmente forte/intelligente e la femmena deve sta succube/pronta/umile/dolce in rispettosa sudditanza. L’ulteriore affermazione di Attimi alle ore 11,37 “gli uomini mica hanno vietato nulla alle donne, anzi” ......penso sia stata scritta in un momento di nebbia mentale ...perché affermare lucidamente ciò ....dopo millenni di storia documentata relativamente a tutti i divieti ed i soprusi subiti dal mondo femminile da parte del mondo maschile ....è di una falsità estrema e di una madornale ipocrisia. L’autoerotismo dalla religione era severamente vietato, e lo è tutt’ora, sia per i maschi e tanto più per le femmine. È sempre stato fatto di nascosto ...perché nessun figlio o nessun genitore riferiva trionfale all’altro, od al vicino di casa, guarda che mi smanetto alla grande. E tutt’ora alcuni uomini non gradiscono l’autoerotismo della donna in quanto lo percepiscono come un rimprovero alle loro prestazioni non soddisfacenti, oltre a preoccuparli di eventuali corna per eccessivi appetiti da parte di lei. A comprova di quanto dava fastidio l’erotismo ed autoerotismo al femminile ....è stato lo sgomento/il disgusto/il disprezzo espresso da una mentalità retrograda e prettamente patriarcale/maschilista...proprio in occasione di quei cortei di donne negli anni 70 che per portare avanti un discorso di parità di diritti (anche sessuale) in quanto persone ....inneggiavano anche al motto “la vagina è mia e la gestisco io”. E tutt’ora in tempi moderni ...alla vista degli attuali cortei contro la violenza/omicidi sessuali verso le donne ....ci sono persone che cinicamente e schifosamente ribattono “avete voluto la parità sessuale? avete voluto inneggiare alla vostra sessualità con il femminismo? Bene non lamentatevi dei crimini che si verificano ...ve la siete cercata!!!”. A questo punto certe affermazioni di Attiimi e Freddy non supportate da dati di fatto da dove escono? Stereotipi inculcati? Non adeguata documentazione sulla storia? Canne giovanili ....o abuso di alcol? Che ognuno si dia una risposta in merito! Chicca

Paoly ha detto...

Attimi
Io adoro prendere in giro gli uomini su stereotipi maschili che tali sono perché di fatto... sempre fecali. Come loro adorano prendere in giro le donne, lamentarsi delle loro paturnie, provocarle volgarmente, a volte molto volgarmente, sul tema sesso.E se ti capita col tuo uomo, o con amici... ci sta pure. Ma sul luogo di lavoro?! Perché questo accade, ed accade oggi. E se ci scappasse una mano qua e là sennò ti licenzio? Accade, oggi. E come ha sostenuto Chicca... anche oggi, ora... molte donne sono di fatto costrette a soddisfare il proprio uomo, credimi. Ne ho sentite tante... e di una tale tristezza! E non in luoghi "tradizionalisti" ma anche dalle nostre parti.
Attimi... siamo state fortunate. Credo che la maggior parte degli uomini sia da noi rispettosa, anche perché noi abbiamo tirato fuori le unghie e ci siamo emancipate, ma una buona parte di uomini non lo è. Oggi. Per non parlare del resto del mondo! Di certi paesi del mondo... in cui dobbiamo solo ringraziare ogni giorno di non esserci nate femmine.
Quando il fratello del mio uomo (ha 50 anni) ha chiesto alla sua attuale moglie di uscire un pomeriggio (mica la sera) con lui... ha prima dovuto presentarsi assieme ai suoi genitori ai genitori di lei. Ed in quel momento, alla loro prima uscita assieme, erano già di fatto ufficialmente fidanzati. Questo per fare un esempio di come le cose per alcuni cambiano ed alcuni no.
Quando l'ho saputo... mi sono sentita soffocare e ho pensato... povere anime!
Se frequentassi centri anti-violenza ne sentiresti... al di là dello stupro vero e proprio... vessazioni di ogni tipo, umiliazioni, perversità indicibili... oggi, in nord Italia.

Paoly ha detto...

Ops... non "fecali" ma "reali". Eh.

attimiespazi ha detto...

Chicca, ma quali uomini impedivano l'autoerotismo alle donne? i preti? se vogliamo rispolverare il vecchiume, anche agli uomini si voleva impedire l'autoerotismo accampando pericoli di cecità. ahahahahah.
io conosco donne che non copulano con il marito per trimestri perché troppo stanche dal lavoro, e vanno in scheggia. questo volevano le femministe? ritrovarsi ad "accontentare" il proprio uomo e fingere l'orgasmo in nome di che cosa?
'mazza, conosci queste donne, Chicca? perché si comportano così nel 2018? dove sarebbe il bandolo della matassa, secondo te?

parità sessuale de che???

spiegatemi..

.attimi

Paoly ti leggo dopo con calma, ora devo scappare..

Paoly ha detto...

Attimi...
In merito all'autoerotismo... anch'io non ho mai avuto problemi a... toccarmi? Fin da ragazzina. Anche perché ho fatto sesso per la prima volta molto giovane. Troppo, secondo me. Ma quantomeno fu vero amore per entrambi.
Ma perché non dovrei provare anche altro? Perché non dovrei? Ho comprato un vibratore. Che male c'è? Nulla ha a che fare con fare l'amore col mio uomo. E vorrei anche provare qualche gioco per coppia! Che male c'è?
Perché non dovrei provare anche qualcosa di diverso?
Vedi come si ragiona? Paoly ha un uomo col cazzone ma si compra il vibratore. Ma che cazzaccio c'entra? Ma dove vivi, Freddy, nel medioevo? No, vivi al giorno d'oggi e ancora stiamo messi così.... che pazienza ci vuole! E poi dici che noi facciam le suorine... ma va là!

Anonimo ha detto...

Scusa Attimi ma perché minchia focalizzi un movimento di richiesta di diritti civili paritario (in questo caso avanzato dal mondo femminile stanco di stare in schiavitu’) ......solo su un discorso sessuale? Ma secondo te “il dovere” di una donna è solo quello di essere pronta e disponibile per il suo uomo? Secondo te quando le donne non lavoravano fuori casa .....erano sempre pronte alla richiesta e godevano come ricci sessualmente? Le donne specialmente in passato .....erano frigide perché il loro orgasmo non era richiesto e non interessava, subivano l’atto sessuale ed accontentavano l’uomo ...perché così la consuetudine imponeva .......ed a parte le signore ricche, il cui compito era sottostare per sgravare un erede...per il resto il marito si sfogava nei bordelli, le altre donne lavoravano comunque nelle campagne come asini fino a sgravare decine di pargoli direttamente nei campi e nei fienili e poi c’era la casa, i figli e l’uccello del patriarca. La donna che sposa uno danaroso, non lavorava allora e se non vuole non lavora pure ora .....mentre quelle che hanno avuto bisogno di lavorare per mangiare ..hanno lavorato allora e lavorano pure adesso. Portano avanti il lavoro fuori (perché uno stipendio non basta più) e spesso anche il lavoro in casa se il partner non coopera....e sono ancora tanti i non cooperanti. Il movimento di richiesta diritti, diritti non completamente ottenuti in quanto vi sono uomini che non sono disposti ad un rapporto paritario ne in famiglia ne sul lavoro, ha semplicemente chiesto ciò che era dovuto in qualità di persone che ingiustamente stavano in serie B. In parole povere .....se tu sei sessualmente super attiva perché rilassata e non sei affaticata da un lavoro esterno necessario per vivere ....buon per te e ti auguro che in caso di divorzio di ottenere un buon assegno di mantenimento. Capisci a questo punto perché tante donne hanno lottato per avere diritti ed una indipendenza monetaria? Per non essere schiave di uomini che spesso le piantavano lì con decine di mocciosi da mantenere.....quand’anche non le picchiavano. Non è stato il movimento femminista che ha portato la donna ad essere stanca lavorativamente ed a fare sesso per accontentare .......questo problema è antico ed e conseguente a stereotipi che non si è ancora riusciti a mollare da ambedue i sessi. Se tu od io possiamo ritenerci fortunate di avere un partner rispettoso ed amorevole, tante altre non sono nelle stesse condizioni ...pure ai giorni nostri. La vita reale di coppia ....non è fatto dall’amore cortese decantato nei testi del passato ....e pure allora ....era solo decantato ma non propriamente reale. Chicca

Anonimo ha detto...

Buon trastullo. Dopo tanta analisi provate a fare sintesi: gli angeli non hanno sesso.

attimiespazi ha detto...

Chicca, avere pari opportunità ci sta, non lo metto in discussione ma se questa conquista sacrosanta deve poi mandare in crisi il rapporto uomo donna e tutta una società basata su esso, forse occorrerebbe rivedere alcune cose, ne convieni?

la parità(?) sessuale - altro e diverso discorso - in cosa consisterebbe? imitare l'uomo? ben sapendo che la struttura psico fisica dell'uomo è diversa dalla donna?
in nome di questo rifiuto delle differenze naturali tra i due sessi, in futuro (grazie alla medicina) ci ritroveremo movimenti maschili che lotteranno per il diritto al concepimento?
c'è una gran confusione.


Paoly, non c'è nulla di male nel tuo acquisto se per voi coppia va bene. in futuro, se tuo marito acquisterà una vagina in silicone (esistono?) o comunque un surrogato inanimato della passerina e la userà in tua assenza avrete raggiunto l'agognata parità sessuale.
:-))

.attimi

attimiespazi ha detto...

o più precisamente, quella non ben specificata e nebulosa "parità sessuale" che hai preso in causa..

Paoly ha detto...

Io ritengo già di avere parità sessuale. Il problema è che molte altre non ce l'hanno. E ignorare che altre non hanno altrettanta fortuna.... non mi pare buona cosa. Se la prendo in causa è per amore di chi non ha la mia fortuna.
Uomini e donne sono e saranno sempre diversi. Ed è naturale e che giusto sia così. Ma con pari rispetto l'uno dell'altra. Sia da parte dell'uomo che della donna. Non mi pare un ragionamento ne femminista ne contro gli uomini.
Quando una donna prevarica e rovina un uomo prendo le difese dell'uomo. L'ho fatto più volte anche sul FQ.
Rispetto reciproco, nella vita è a letto.
Ricorda che moltissime donne non hanno ne l'uno ne l'altro. Ti pare poca cosa?
A me sembra che la strenua difesa tua dell'uomo non tenga conto di chi non ha la nostra fortuna. Avendo conosciuto donne che non hanno avuto la stessa fortuna, e sono vite distrutte... mi importa. E molto.

Anonimo ha detto...

A Paolì... prima te canti poi te suoni e poi te rimetti a cantà. Ma che te stai a cinceschià delle poverelle sfortunate? Stai sul pezzo e non divagà.

attimiespazi ha detto...

mah, sarà perché ho conosciuto uomini rovinati da donne arpie che hanno succhiato loro anche il sangue e li hanno ridotti a stracci, con figli e figlie indittrinati/te dalle madri che hanno dipinto l'uomo come il bastardo, il solo colpevole del fallimento di una vita insieme? mi spiace ma ritengo che dimenticarsi dell'altra metà del cielo sia cosa ancor più grave. quando una coppia scoppia la colpa va divisa equamente. non è tutto bianco e nero, ci sono milioni di miliardi di sfumature nel rapporto di una coppia e ricorrere al solito capro espiatorio dell'uomo barbablu non mi pare giusto. ci sono casi e casi, e ricorda cara Paoly che ci sono padri che soffrono delle ingiustizie che tutelano all'inverosimile una donna ormai emancipata qui in Italia. io mi riferisco al mio territorio, al Paese in cui vivo.
ebbene, ricalcando la tua chiusa:
avendo conosciuto uomini che non hanno avuto la fortuna dei nostri, e sono vite distrutte, a me mi importa pure di loro.
(un mio conoscente vive in roulotte e lavora da un buio all'altro per dare l'assegno di mantenimento alla moglie e le figlie, sennò sono ca++i. fa una vita di merda, poveretto. però si sforza di sorridere. non pensa di rifarsi una vita, è rassegnato)..

.a

attimiespazi ha detto...

comunque, stiamo divagando di parecchio..
ahahahahahah

ciao Paolyna (w le donne)

.attimi

attimiespazi ha detto...

'scolta Chicca,
in merito alla tua conclusione del tuo intervento a 00:22 in cui hai scritto:

"A questo punto certe affermazioni di Attiimi e Freddy non supportate da dati di fatto da dove escono? Stereotipi inculcati? Non adeguata documentazione sulla storia? Canne giovanili ....o abuso di alcol? Che ognuno si dia una risposta in merito! Chicca"

abuso di alcol è riferito a Freddy e canne giovanile è riferito a me?
vorrei precisarti che in vita mia non mi sono mai fatta una canna o spinello che sia.
non confondere le cose che ho raccontato su una mia amica morta di overdose e, semmai, vai a rileggerti il mio racconto sul fattaccio con più attenzione, ok?


inoltre, attieniti alle opinioni espresse nel merito della discussione senza andare a pescare frasi dette da altri che nulla hanno a che fare con i pensieri mostrati dai singoli commentatori, qui. riferire il fatto che hai letto altrove

"E tutt’ora in tempi moderni ...alla vista degli attuali cortei contro la violenza/omicidi sessuali verso le donne ....ci sono persone che cinicamente e schifosamente ribattono “avete voluto la parità sessuale? avete voluto inneggiare alla vostra sessualità con il femminismo? Bene non lamentatevi dei crimini che si verificano ...ve la siete cercata!!!”

è un supporto sbagliato al dibattimento e allo scambio diretto di opinioni fra di noi, poiché così scrivendo tendi a personalizzare indirettamente pensieri non appartenenti ai singoli e fai i tuoi soliti minestroni.

compriendi???

.attimi

Anonimo ha detto...

Io voglio far prendere atto di un dato di fatto .....abbiamo centinaia di anni di prova documentata che le donne erano considerate esseri umani di serie B, faticosamente hanno iniziato un percorso per ottenere rispetto e diritti in quanto persone uguali agli uomini. Per fortuna grazie anche ad uomini di coscienza sono riuscite ad ottenere leggi che sancissero ciò ..emancipandole da una sottomissione obbligata. Dagli anni 70 è mutato il diritto di famiglia ....e gli uomini si sono ritrovati a fare i conti con i loro doveri e a dover rispettare diritti della controparte e dei figli...la vivono come una ingiustizia? Si consolino pensando ai secoli di ingiustizie subite dal mondo femminile...se le donne hanno tirato avanti possono farlo anche loro, molte donne tutt’ora vivono da cani perché piantate con figli e senza alimenti da consorti che si sono defilati. Ovviamente in una coppia che scoppia ...le responsabilità sono da vagliare.....non per questo però bisogna impietosirsi solo su casi di uomini “vittime di arpie” solo perché si ritrovano “per legge” a dover fare il loro dovere. Se non vogliono obblighi legati a responsabilità facciano a meno tutti di sposarsi e fare figli ....ied il problema è risolto.molto facilmente. Gli uomini sposati specialmente quando vogliono portarsi a letto una o quando vanno ad escort...propinano la solita storia della moglie arpia e frigida che li vessa, salvo poi tornare all’ovile per farsi accudire. Per non mettere in crisi la coppia ....bisognerebbe che tutti e due collaborassero, l’alternativa per molti nostalgici sarebbe che la donna tornasse ad ubbidire ciecamente e a subire come prima. Parità sessuale ....non vuol dire diventare uomini .....vuol dire semplicemente gestire la propria sessualità, vuol dire non doversi sentire obbligata, vuol dire poter scegliere e rifiutare se non aggrada, vuol dire anche scegliere la castità se lo si desidera, vuol dire anche prendersi dei sextoy se si vuole, vuol dire essere ....liberi senza dover subire solo perché “qualcuno” ha deciso che tu sei inferiore e non puoi fare questo..quello o quell’altro ..solo perché lui ha tutti i diritti, è più forte ed ha un potere. Doveri e diritti .....e la legge tutela i figli ed il coniuge più debole....indipendentemente se uomo o donna. Il matrimonio è sempre stato un contratto, una volta solo a favore dell’uomo ...ora i diritti sono divisi ed i figli sono coloro che hanno più diritti.....se chi si sposa non ha ancora capito questo è inutile che pianga poi sul latte versato. Se non si vogliono responsabilità ...si sta soli e si evita di impollinare a casaccio come fuchi, perché poi “un figlio” ha diritto tutta una vita per farsi riconoscere e pretendere i suoi diritti ......ed i diritti di un figlio, che diventano il dovere di un genitore ..”costano” . Forum, ci sono programmi televisivi pure intelligenti ed informativi, ......insegna. Chicca

Anonimo ha detto...

Attimi ...comprendo solo che ti sei risentita ...perché senti messe al muro le tue convinzioni che purtroppo non sono mai imparziali (ma tendenzialmente sempre a giustificazione solo dell’uomo) in quanto sembri non avere il quadro di una visuale più ampia di alcuni problemi sociali. Ritengo che non sia giusto demonizzare l’uomo ..pero .la donna da sempre viene demonizzata e bollarla di voler fare l’uomo solo perché vuole usufruire della sacrosanta libertà e diritto di scelta è assurdo. La realtà è che i problemi atavici tra uomo e donna sussistono .....ed i centri di aiuto alla donna non avrebbero motivo di esistere se non ci fossero ancora numerosi uomini senza rispetto umano e civile. Il riferimento ad alcol e canne ...fuoriesce perché da persone di mezza età ci si aspetterebbe una conoscenza maggiore ed una presa di coscienza più reale sui dati di fatto e sulla storia .....e quando si leggono espressi certi concetti non proprio centrati può venire il dubbio sulla lucidità della persona. Comunque io prima dell’opzione canne ed alcol ....avevo citato altre 2 opzioni ....stereotipi e inadeguata conoscenza della storia. Ti sei focalizzata proprio su canne ed alcol????? Se poi tu hai difficoltà, o ti infastidisce, comprendere un ampliamento di discorso dove informo che c’è gente che ha talmente digerito male un movimento, di richiesta di pari diritti civili e umani, tanto da giustificare la violenza/omicidio verso le donne ed incolpare loro del crimine.....beh non ci posso fare proprio nulla. Inoltre se io non debbo riportare, a tuo giudizio, informazioni di cui sono a conoscenza .....non vedo perché tu ...ti ritieni libera di portare sul blog link o trascrizioni altrui. Par condicio ragazza ....le contraddizioni eccessive creano punti interrogativi nel prossimo. Se io faccio minestroni ....ultimamente tu sembri abbonata a fuoriuscite molto discutibili. Chicca

attimiespazi ha detto...

i problemi sociali che riguardano la prevaricazione fisica e psicologica dell'uomo sulla donna esistono, lo so, ma qui si parlava d'altro. continui fare i minestroni.

sei proprio una femminista convinta, eh!
vabbè, e sia!

bene, ora, con quale sfacciataggine gli uomini osano umiliare le donne con regali, fiori e inviti a cena? Donne! ponete fine a questa antica usanza e riappropriatevi della vostra dignità! liberatevi dalla visione di una carta di credito e dalle regalie finalizzate.
ripristiniamo gli equilibri! da oggi siano le donne a pagare tutto, ad offrire cene, vacanze e quant'altro strisciando bancomat. donne! riconquistate la dignità e sbugiardate la fallocrazia!!!

ahahahahah

Cara Chicca, la mia verità sta nel fatto semplicissimo (per me) che
tra uomo e donna dovrebbe esistere la compensazione.
da insegnare fin dalle elementari.
se si mettono in luce solo alcuni comportamenti discutibili
quello che resta è
solamente una specie di gara alla prevaricazione di uno/a sull'altra/o..

.attimi

Anonimo ha detto...

Chicca a queste interessano argomenti come vibratori, leccate alle palle e alle orecchie, in questo sono esperte, altrimenti non sarebbero casalinghe mantenute sottomesse al cazzo, lascia perdere.

Anonimo ha detto...

Almeno le donne russe che si fanno mantenere sono intelligenti, ma queste... Queste idolatrano tipi come Ricky Farina... no comment.

attimiespazi ha detto...

dovrai fartene una ragione,
Anonima Fuffona..

:-)

.attimi

Anonimo ha detto...

La ragione me la faccio ogni giorno, non dipendo dal cazzo maschile. Tu puoi solo leccare palle per strisciare il bancomat. Fattene una ragione di ciò che sei. (La dignità... questa sconosciuta).

Anonimo ha detto...

Attimi ....se le pecche e problematiche non vengono portate a galla ...e non vengono riconosciute/affrontate da parte di entrambi ....la compensazione non può avvenire. Il motto che hai declamato è buffo .......se io sono femminista tu sembri una leccaculo che fa moine o da segnali di subordinazione pur di ottenere uno straccio di consenso da un uomo. Non vedo poi cosa ci sia di male eventualmente, potendo, a ricambiare un uomo ...offrendo una vacanza, una cena, un regalo. Lo trovi così disdicevole? Così femminista? O forse sei una opportunista (comprensibile per carità) che preferisce il vecchio modello di rapportarsi ....per poter essere mantenuta? Il fatto che alcune donne preferiscano non farsi pagare cene e regali.....è proprio per evitare lo stereotipo nella testa di alcuni uomini “io offro se tu mi ricompensi in natura”. Libera scelta di ogni donna mia cara su come rapportarsi con un uomo ........c’è chi si fa comprare ed è disponibile a ripagare sessualmente .....e chi non accetta tale premessa che è insita ancora in alcuni uomini e proprio Riccardo ha narrato di questa premessa...io offro cena e tu fai sesso. Chicca

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

Chicca,
la mia eroina era per far intendere in quali ipocrisie si rischia di cadere.
non dirmi che se il tuo uomo fa il galante con te ti infastidisce? è corteggiamento che esiste anche nel mondo animale da parte del maschio,!!!
ti preciso pure ulteriormente che non mi sono risentita per cause di "messe al muro di mie convinzioni" ma l'ho fatto per non lasciarti nell'errore che io da giovane mi facessi canne. semplicemente questo volevo dirti.
certo che te ne fai di viaggi Eh Chicca, sei stupefacente
:-))

Anonima Fuffona, ma che ci fai qui, in un blog di un maschio?

meh, ora non posso più trattenermi.
mi attende una missione quasi segreta.

.agentequasisegretozerzeroattimi

attimiespazi ha detto...

*ironia
non eroina

=dann smartphone

Anonimo ha detto...

Che ci faccio Attimiespazi? Siccome non ci arrivate, ogni morte di Papa mi piace dirvi la verità. Dovere. Un saluto enorme a Chicca, sei grande!

attimiespazi ha detto...

Anonima Fuffona,
tu pensi di detenere la verità di ognuno? cosa vuoi insegnare?
sei qui per dare giudizi e "idolatrare" (visto che ti piace tanto questa parola prezzemolo)per fare la fan di Chicca?
vuoi avere ragione? lo scopo dei tuoi interventi è instaurare un dialogo su un argomento o ti limiti a disprezzare chi non la pensa come te?
cosa ti brucia?

stai serenity, che la vita è un attimo..

.a

Anonimo ha detto...

Chicca, molti uomini non si sposano perché se andasse male sarebbero costretti a pagare gli alimenti alla donna vista ancora come soggetto debole da tutelare. Pensate di aver raggiunto la parità in questo senso o quando si tratta di divorzio non vi importa essere dignitosamente alla pari? Sveglia Chicca!

Anonimo ha detto...

Per ciò si fan fare dalle mogli servizietti sessuali, umiliandole, se è la moglie a lasciare niente alimenti per la mantenuta. Ahaha

Anonimo ha detto...

storiella letta sul FQ.
"Lui guadagna 1.500 euro; paga 700 euro per i due figli e un mantenimento per lei; buttato fuori casa dalla legge....lascia a lei la propria casa (di proprietà di lui) e continua pure a pagare il mutuo. Intanto "Lei" si pappa un pur piccolo mantenimento, dice che guadagna 300 mensili, (ma incassa la maggior parte in nero). Per di più ha trovato un nuovo pollo che in cambio di una carezza...gli fa da autista/maggiordomo e la spesa al supermercato."

Anonimo ha detto...

Divorzio Berlusconi-Lario. Informarsi.

Anonimo ha detto...

Se è lui a tradire, o lasciate la moglie ovvio... paga pure col sangue, la legge è legge. Altrimenti servizietti. Ihihi

Anonimo ha detto...

Cifre e richieste esorbitanti da parte di una ex. Donna soggetto debole? E' uno squalo. Leggere:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/02/05/news/divorzio_berlusconi_veronica_attacca_-188075666/

Anonimo ha detto...

"molti uomini non si sposano perché se andasse male sarebbero costretti a pagare gli alimenti alla donna vista ancora come soggetto debole da tutelare"....Ma che soggetto debole da tutelate. Se la moglie tradisce e viene scoperta dal marito cornuto la sbatte di casa a calci nel culo, senza alimenti ne casa, e se la moglie ha reddito per lavoro deve pure passare parte del suo stipendio. Nei diritti e doveri coniugali non c'è distinzione fra sessi, Il tradimento, o chi lascia il tetto coniugale è a danno di chi lo pone in essere, o marito o moglie. Di certo una che si fa mantenere è sempre sottomessa: o cosi o pomi'.

Sgamatore ha detto...

@Chicca: Occhio che la groupie bolognese quando è messa al muro arriva sempre in anonimo a raffica con copiaincolla annessi e il solito "sveglia" (mutuato dai suoi eroi grulli).
Già sgamata da un pezzo.
;)

attimiespazi ha detto...

a prescindere dal fatto che non rivelerò che attività io svolga perché sono fatti miei,
mi sorge spontanea una domanda:
ma, le casalinghe, come vengono viste da voi femministe? delle mantenute?
contribuire al bilancio familiare non è solo portare a casa lo stipendio, lo sapevate?
c'è la cura della casa, dei figli, del marito. con una donna a casa si risparmiano i soldi della baby sitter, della colf, si ha più tempo per stare insieme e seguire i figli nel difficile ruolo di genitore. chi sceglie di farsi carico della gestione della casa dà un grande contributo alla famiglia. ma, avete presente una famiglia con figli o no?
se a casa ci sta un uomo che si presta a contribuire nella stessa maniera e la donna lavora, lo considerate un mantenuto?

mah..

.attimi

attimiespazi ha detto...

Sgamatore, pensala come vuoi se ti diverte..
ahahahahahah

attimiespazi ha detto...

messa al muro?
quale muro?

siete pazzeschi, ahahahah..

Anonimo ha detto...

Io sono Anonimo 05:48 07:07 07:48 e non sono Attimi
firmato: Anonimo 05:48 07:07 07:48

Anonimo ha detto...

Io sono tutti gli Anonimi ma anche no

Anonimo ha detto...

Non rubarmi l'identità anonima Anonimo o ti denuncio

Anonimo ha detto...

Anonimo eri e Anonimo ritornerai
Amen

Anonimo ha detto...

Mantenuta eri e mantenuta rimarrai
Amen

Anonimo ha detto...

Secondo me Attimi il minestrone confusionale lo fai un po’ tu e Freddy ....ogni volta tirate fuori dal cappello la contestazione sul femminismo appellandovi a donne che vogliono fare gli uomini solo perché praticamente ci sono donne che non rientrano nello stereotipo ottocentesco che avete nella vostra testa. Un movimento per ottenere SACROSANTI DIRITTI CIVILI/UMANI PARITARI per voi è sinonimo di donne che vogliono fare l’uomo, di donne che rifiutano il corteggiamento galante, di donne virago, di donne mostro. Il mondo femminile ha subito per secoli ed ancora adesso subisce da parte di un certo mondo maschile per nulla emancipato. Un certo mondo maschile non riconosce la casalinga e la madre come un lavoro....ma come UN ATTO DOVUTO. Se tu Attimi senti deprezzata la figura di casalinga e madre ...non prendertela col femminismo ....perché il femminismo si è mosso anche per far considerare una casalinga una lavoratrice e non solo come una schiava obbligata in quanto mantenuta. Il nuovo diritto di famiglia cita in caso di divorzio .....il coniuge più debole (uomo o donna) deve supportare l’altro. Minchia persino gli asini lo sanno che vi è questa parità ....PRIMA I DIRITTI DEI FIGLI E POI IL CONIUGE PIÙ DEBOLE Sfiga vuole che è quasi sempre la donna a trovarsi in tale stato di debolezza economica specialmente se per seguire i figli ha rinunciato al lavoro....quindi comprendo benissimo quelle donne che preferiscono avere una autonomia economica, perché di storie di donne piantate lì con figli e senza aiuti ...la storia è piena. Io vorrei vedere adesso se tuo marito ti molla per correre dietro ad un’altra (o semplicemente perché si è scocciato di te) e tu non hai come da mantenerti .....cosa faresti se non trovi subito un lavoro ? Rinunci all’assegno di mantenimento per dimostrare (vista la tua parzialità verso il povero uomo sfruttato) di non essere una moglie arpia succhiasangue? Qui non stiamo parlando di Divorzi tra “vip” ....con mantenimenti da migliaia di euro.....qui si sta parlando di un rapporto di coppia, con un contratto accettato di mutuo supporto sia affettivo che di sostentamento, di gente con entrate medio/mediocri. La legge è legge ....ed è stata modificata per dare pari diritti e soprattutto far rispettare i doveri e le responsabilità assunte. Molti uomini non si sono mai emancipati, non hanno mai voluto avere un rapporto paritario e di rispetto, non hanno mai voluto portare a termine le responsabilità connesse anche a dei figli. La legge è intervenuta e ha posto delle norme da rispettare. Ripeto chi non vuole responsabilità e doveri che non vuole rispettare e portare a termine ......faccia a meno di fare scelte impegnative, come un matrimonio che è un contratto legale a tutti gli effetti, soprattutto non faccia figli e resti da solo/sola ......ogni tanto un incontro galante, se vuole offre lui ...se vuole offre lei, una ciulatina e poi ognuno a casa sua. L’egoismo personale eccessivo e la paura/fastidio di doveri/responsabilità non agevole e non supporta un rapporto di coppia/di famiglia .....ma non è neanche equo che per forzare il quadretto “casa del Mulino Bianco” si ritorni alla donna che subisce in toto e all’uomo con diritto di vita e di morte. Chicca

attimiespazi ha detto...

Cara Chicca,
purtroppo non hai capito che il discorso era partito da quel pensiero sulla presunta "parità sessuale" che, per me, non può esistere perché uomo e donna sono differenti in natura. non ho messo in discussione la parità dei diritti civili. ma come mai non stai in tema e parti lancia in resta e guidi la discussione su altri temi che confondono le idee?
ma cosa c'entra con il rapporto sessuale di una coppia? il discorso era un altro e non hai nemmeno capito l'intervento di FF a 11:28 e lo hai travisato con quell' esempio del "l'avete voluto voi" di fronte ai crimini ai danni delle donne. quel tuo riferimento mi ha fatto saltare sulla sedia perché nulla aveva a che vedere con lo spirito delle parole di Freddy.
mi spiace Chicca, ma le tue argomentazioni fanno dei mischioni strategici per indirizzarli verso un argomento a te caro.
quando avrete risposto se per voi ci potrà mai essere parità sessuale (?) nelle dinamiche psicofisiche tra uomo e donna dopo potremo parlare dell'aspetto societario.
flash di risposta:
sì, la legge prevede giusto ma sotto alcuni aspetti è ancora ferma al 1975 senza tener conto dei cambiamenti sociali avvenuti, ma qualcosa si sta muovendo (x es. uguali diritti dei padri)
le donne che scelgono di stare a casa lo fanno per amore e se va loro male sono nella cacca, certo. hai ragione, ma il nodo della discussione non era questo.
inoltre, la tua visione cinica dello scambio di quello che è puro corteggiamento tra uomo e donna non lo condivido assolutamente. hai una visione troppo fredda e logica in quello che è il delicato e intricato, meraviglioso rapporto tra un uomo e una donna perché hai nella tua testa i diritti delle donne.
ma dove sono i sentimenti? le pulsioni? volete diventare solo donne in carriera e si fa l'amore solo quando lo decidete voi (e non INSIEME) perché pensate ai movimenti femministi e al male che alcuni uomini fanno alle donne? ma per piacere, smettetela di essere prigioniere di voi stesse e godete della vostra meravigliosa natura!
i diritti civili sono una cosa sacrosanta ma cosa c'entra il sesso?

e il fatto che la solita Anonima non perda occasione per sprezzare le altre donne offendendole lo trovo ributtante.

.attimi

Anonimo ha detto...

Mai ributtante quanto una casalinga mantenuta in menopausa che lecca palle ahahaha

attimiespazi ha detto...

Anonima Medioevo,
lo abbiamo capito che per te il sesso si riduce solo alla copula alla missionaria per procreare come ti hanno imposto gli uomini di Chiesa. segui quello che più ti fa felice che a me non dà fastidio, ci mancherebbe.
sei distratta, hai dimenticato di nominare anche i lobi delle orecchie... aaaaahhhhhh...
l'altra sera ce l'ho fatta!!!!
ho conquistato il lobo destro del mio maschio!!!..

.attimidrakulia

Anonimo ha detto...

Attimi ....hehehe ma pensi di godere ed essere femmina solo tu? Pensi solo tu di avere pulsioni sessuali? Guarda che sono in molte a ciulare allegramente....femministe, lavoratrici esterne o lavoratrici in casa. E non avevo dubbi che solo tu comprendevi il significato delle parole di Freddy ....lo hai sempre apprezzato e poi tu ritieni intelligenti, come da tua lontana affermazione, solo gli uomini.....pure se dicono stronzate sotto alcol o droga. La parità sessuale ...sta nella semplice libertà di gestire la sessualità come uno desidera, senza prevaricare e senza essere prevaricato. In sintonia possibilmente. Non mi sembra che sia una cosa così difficile da comprendere ...in passato e pure ora ...ci sono donne che subiscono, per vari motivi, un sesso forzato o non soddisfacente. Ognuna poi con il suo uomo gestisce il sesso come meglio crede ...e non saranno certo le paternali di una Attimi o le solite buttate di un Freddy provocatore che possono risolvere una difficoltà di dialogo fra i sessi atavica.....difficoltà dovuta ad un passato ed un presente non facile. Comunque .....dimmi un po’.....visto che gli uomini sono delle povere creature vittime di femministe dittatoriali ....perché hai messo il controller commenti al tuo blog? E dimmi un po’ ....tu un uomo come Freddy te lo sposeresti e lo riterresti affidabile per farci figli? Saresti disponibile sempre in qualsiasi situazione alle SUE perentorie richieste fisiche ...vero? Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca,
hai scritto:
"La parità sessuale ...sta nella semplice libertà di gestire la sessualità come uno desidera, senza prevaricare e senza essere prevaricato. In sintonia possibilmente"

sia lodato chi sta in cielo!!!
ci sei arrivata.
stai dicendo le stesse cose che ho detto e stradetto io.
alleluja!!!

e mo' che c'entra il mio blog?
e Freddy lo conosci di persona? conosci la sua storia personale?


ciao bella, devo scappare..

Anonimo ha detto...

Allora Attimi ....se si vuole fare un discorso senza polemiche ...evitate di fare uscite assurde ed ogni volta tacciare altre di femminismo solo perché raccontano delle loro sperimentazioni di coppia. Quella che difende gli uomini un po’ esageratamente sei sempre tu......quindi perché non rispondi alle banali domande poste? Hai messo un blocco commenti al tuo blog. Da come si è posto Freddy qui .....te lo sposeresti? È lo stesso che ultimamente ...ti ha detto ....che scrivi 4 strofe per farti .......Chicca

Unknown ha detto...

Chicca Ma possibile che non capisci MAI un cazzo?Secondo me ti ci impegni. È che ti piace fare comunque polemica...? Oppure tutte e due? Oppure... Comunque per la cronaca da giovinotto, sono stato con una stronzetta, che era ben consapevole del potere che aveva su di me: e il sesso, me lo NEGAVA quando voleva vendicarsi e farmi soffrire. Non ho mai costretto seriamente nessuna. Però mi piace imporre un po' il cazzo, e per esperienza ci sono donne che gradiscono essere desiderate in modo "perentorio"! Chissà se ti va bene cosi? Subdola scassacoglioni.

Unknown ha detto...

Poi il "Ve la siete cercata" era inteso che adesso,ormai emancipate, le donne non stanno più costrette a casa, a badare ai 10 figli, sono libere, di usare il loro tempo per scrivere capolavori di sensibilità femminile, ma io, tutte queste grandi scrittrici e poetesse, ancora non le ho viste. Le tue strumentalizzazioni sono sempre verso il peggio. E stavolta anche meschine. Vabbé ma ci conosciamo ormai... ma lo sai che X me seie sarai sempre, una cara, vecchia, troia in disuso! Aahahaha 🤣

Anonimo ha detto...

“Blogger attimiespazi ha detto...
Paoly, ora mi piace di più il tuo discorsivo e, come vedi, non puoi generalizzare. quali sono le donne che fanno sesso solo per accontentare l'uomo oggi? ai tempi di mia nonna forse c'erano ma oggi non mi pare esista ancora questa tristezza, se non in ambienti ancora retrogradi.
a parer mio, scrivere che "uomini siete quasi tutti sessocentrici - uomini non riuscite a comprendere oltre dall'ombelico al pene - uomini siete poco sensibili - uomini siete beoti"
è abbastanza volgare e indispone, giustamente a parer mio, gli uomini” ......Attimi ....dopo tutti i confronti di convinzioni su ciò che “si idealizza e si vorrebbe” e su dei dati di fatto che sussistono. Dopo la consueta dimostrazione di maschilismo acuto molto romantico/galante/raffinato di un prototipo di uomo Freddy (tipo di uomo di cui alcune scoprono il vero pensiero solo dopo esserselo sposato o dopo un po’ di frequentazione) ....e dopo l’esposizione di un suo pensiero dove afferma che nonostante l’emancipazione le donne scrittrici/poetesse secondo lui valgono poco (te compresa)....ti riposto la domanda. Visto il tuo affermare che solo in ambienti ancora retrogradi si verifica una situazione di donna che si piega a sottostare a delle imposizioni sia sessuali che psicologiche ....e ripeto lo fanno per vari motivi ed in tutti i ceti sociali, .....e viste le consuete affermazioni fatte da Freddy ......TU un uomo prototipo Freddy, per come si è posto qui, lo prenderesti in considerazione per una relazione e per farci un figlio? Io penso che solo guardando la realtà ed i dati di fatto (senza lo stereotipo romantico degli scritti classici sull’amor cortese, del corteggiamento galante e sul fatto di rispettare gli stereotipi donna dolce/uomo che corteggia ed offre) e portando il problema su di se .....si possa finalmente comprendere che fuori da casa propria .....dei problemi atavici nel rapporto di coppia sussistono ed è comprensibile che vi sia rabbia in entrambi i sessi. Ci sono uomini che non digeriscono di non aver più pieno potere sulla donna e ci sono donne che non sono più disposte a tollerare certe prevaricazioni. Se non vi è sintonia e una unione di intenti .......non vi è corteggiamento galante, non vi è sensibilità, non vi sono discorsi sulla “diversità psicofisica” che tenga per poter camminare affiancati. Allora .....domanda diretta ......TU UN FREDDY TE LO PORTERESTI A CASA? Chicca

Unknown ha detto...

Chicca, posso aggiungere per farmi ADOTTARE; che non faccio i bisogni a terra, abbaio solo le notti di luna piena e che sono fedele!! 🐶

Anonimo ha detto...

E tu Freddy ...se non vuoi risposte secche che ti disturbano ...evita di ricercare il mio punto di vista su un dialogo che stavate facendo a tre. La sensibilità esiste in entrambi i sessi ....a parte che negli anafettivi o psicopatici che sono sensibili solo verso i propri egoismi. La sensibilità può scattare per situazioni che per un altro non smuovono granché. Tu sul blog non hai mai dimostrato alcuna sensibilità ....quindi che tu venga a sblaterare di insensibilità femminile portando ad esempio una tua ex che “poverino ti puniva negandoti il sesso” ....è esilarante .....oooooh povero tattolone vittima di una arpia che non te la dava!!!!! Se poi riesci a trovare partner a cui piace il tuo stile “perentorio” ....buon per te vuol dire che hai trovato donne in sintonia con te....io invece sono una di quelle che se fai il perentorio ti manda a cacare in un campo di carciofi. Il tuo commento 14,32.....sulla connessione emancipazione/tempo libero/produzione letteraria femminile di poco valore.....è una tua personale convinzione di scarsa importanza....in quanto dette da un uomo il cui interesse (più volte da te scritto) verso le donne è puramente sessuale ..pertanto parere fortemente inficiato da un limite mentale. Se tu e Attimi uscite con commenti che possono essere contraddetti con le stesse vostre parole e con dei dati di fatto .....la colpa non è degli altri che ve lo dimostrano....la colpa è vostra che partite con affermazioni assurde e proseguite con arrampicate strane. Poi quando vi si pone una domanda diretta e le vostre convinzioni vengono messe spalle al muro .....si accusa di fare minestroni, di essere meschine e le solite parolacce inutili. Freddy ......domanda diretta .....TU perché continui a cercare il confronto di pensiero con me? È chiaro ormai che non vi è sintonia di pensiero/di sensibilità e tanto meno di intenti .....pertanto che vai cercando da me? A proposito con l’emancipazione femminile ...pure tanti uomini si sono ritrovati liberi da matrimoni e figli, con tanto tempo libero per fare altro ....ma come mai alcuni (anzi in molti) passano più tempo a lamentarsi dell’inattivita’ dei loro genitali a causa del disinteresse da parte del mondo femminile? Potrebbero occupare meglio il loro tempo.....magari scrivendo capolavori sensibilissimi. Chicca

attimiespazi ha detto...

Freddy Cucciolino non lo conosco di persona, è del segno del toro quindi dovrebbe essere un passionale e dolcissimo torello e un po' stronzo come tutti i tori. amante della buona tavola e delle tradizioni.
sai, chi è sboccato non vuol dire che non sia in grado di amare una donna. penso che Freddy sia anche troppo sensibile al fascino delle donne ed ha avuto le sue belle delusioni. spesso ci trovo sensibilità ultrafemminile in certi suoi commenti, ma non ti sto a spiegare dove perché non capiresti.
dalle mie parti, quando una persona fa le pulci perché non riesce ad andare oltre si dice che è una persona che non va oltre all'asse del pane.
tu sei così, non riesci ad andare oltre, è un tuo limite.
tutti abbiamo i nostri limiti.

comunque, Freddy è il tuo chiodo fisso, eh !!
:-)

non ti risponderò più Chicca.
i nostri dialoghi finiscono qui.
ciao..

.attimi

P.S. il fatto che in letteratura ci siano autori maggiori maschi che femmine è un dato di fatto, non è maschilismo. o forse di gusti, boh.
a me piace leggere molto di più autori maschili, di gran lunga. perché negare che sono più bravi gli uomini a scrivere anche se ci sono donne che se la cavano egregiamente? Chicca citami i capolavori letterari di donne, facciamo la conta e poi ne riparliamo.

Unknown ha detto...

Studio i cervelli Chicca, come mi pare hai detto che fai tu. Secondo me, hai preso una bella batosta da qualche stronzo, che ti ha usata. E non l'hai mai superata. Ora per te gli uomini, sono tutti stronzi insensibili che pensano solo a ficcarti il cazzo in qualche buco!...
Attimi è un fatto di differenza biologica. Le donne i capolavori li fanno con la pancia. Hanno meno bisogno di giustificarsi con altre opere. Infatti molte che hanno scelto di non averne, e si sono impegnate in altro, hanno raggiunto livelli molto alti.

Unknown ha detto...

Beh vedo che ti sei azzittita chicca. Bene è meglio il silenzio dell'equivoco. Magari mi sbaglio, e invece hai passato tutta la domenica in parrocchia, o ubriaca marcia? O a scopare tuttouncontinuo?

Anonimo ha detto...

Hehehe Attimi e Freddy siete due patetici arrampicatori su vetri che franate sotto le vostre stesse contraddizioni ed incoerenze. Ipocriti come non mai. Una sposta il discorso sul segno zodiacale solo per non rispondere sinceramente ....un SI od un NO allla banale domanda FREDDY TE LO SPOSERESTI E CI FARESTI UN FIGLIO???? Te lo dico io .....NO non te lo sposeresti. Sei pronta ad accettare persino i loro comportamenti antisociali e volgari (l’importante che non entrino in casa tua ....giustamente) pur di avere uno straccio di consenso di un uomo, la tua sensibilità è solo verso il maschile ....e poi hai il coraggio di fare la paternale a Paoly affermando che i suo porsi è volgare ed indisponente verso gli uomini. Sei una grande ipocrita e pure in malafede. Freddy non è il mio chiodo fisso .....sono io il SUO chiodo fisso ...visto che mentre dialogava con te e Paoly di preferenze sessuali/sensibilità/debolezza femminile ha cercato per l’ennesima volta il confronto con me. Ebbene l’ho accontentato.....anche perché assieme a te stava dicendo le consuete stronzate scevre di imparzialità e che non prendono in considerazione i dati di fatto. E poi dimmi te a che serve stare lì a fare la conta se ci sono più capolavori maschili che femminili .......vuoi dimostrare che le donne sono inferiori a livello letterario così puoi suffragare la tua convinzione che l’uomo è superiore e più intelligente? Ma certi miseri confronti li lascio a te ....che sei una frustrata del tuo stesso sesso. Visto che io non valuto un libro in base al sesso di chi ha scritto .....ma valuto se mi piace, se mi ci trovo in sintonia nei concetti, se lo trovo coerente e sincero con l’animo dello scrittore/trice...mi sento a questo punto di affermare che pure il tuo operato di scrittrice/creativa prettamente romantica e sensibile è gran poco credibile ed inficiato da tutti i concetti contraddittori/molto parziali tutti a sfavore del mondo femminile e giustificanti tra l’altro il peggio del mondo maschile. Per me ...e ripeto per me non sei più credibile nella facciata di leggiadra farfalla delicata che ti sei costruita. Puoi stare lì pure a raccontarti che tu sei riuscita a vedere/comprendere la sensibilità di Freddy ...ma questo non vuol dire che bisogna sempre giustificarlo, in quanto uomo, e cazziare sempre le donne. Intanto ha affermato che scrivi 4 strofe solo per farti scopare .......devo considerarlo vangelo e tenerla buona come verità questa sua affermazione molto sensibile di uomo intelligente che tu difendi e giustifichi? Ma va va ......sei come la ragazzina religiosa, in cerca di consensi al maschile e gelosa delle altre donne. Chicca

Anonimo ha detto...

Senti Freddy ...non è che la mia vita gira tutta attorno a dei blog e a dover controbattere a dei concetti parziali/bislacchi di gente per nulla imparziale. Ti deludo .....mai ricevuto batoste da uomini, mai stata usata o per lo meno non ho la percezione di essere stata usata da nessuno per il semplice fatto che non mi ritengo vittima di nessuno. Ho una vita affettiva serena. Gli uomini ...per fortuna non sono tutti uguali ......e siccome io non sono ipocrita o leccaculo non mi faccio problemi ad affermare che .....il prototipo di uomo che TU porti in scena qui sul blog NON MI PIACE, NON MI SENTO IN SINTONIA, NON MI FA SESSO, NON ME LO SPOSEREI E NON LO PRENDEREI IN CONSIDERAZIONE PER FARCI UN FIGLIO. La tua frase poi “le donne i capolavori li fanno con la pancia” la trovo esilarante per il sentore leccante e stereotipato.....comunque consolerà Attimi visto che in qualità di poetessa/scrittrice la consideri una cacca insignificante. Infatti le dai il contentino affermando che in quanto femmina ha fatto il suo capolavoro biologico ...cioè ha biologicamente sgravato e quindi non ha bisogno di giustificare il perché non è arrivata a certi livelli. DIO che concetto ....DEL PRUT. Delle scorregge concettuali una dietro l’altra. Il mio cervello ed il tuo ....non sono compatibili ....fattene na ragione e dialoga con chi ti è più affine. Perché è ovvio ormai che non vi son9 punti di incontro ne di logica ne di sensibilità. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca, ma non ti accorgi di quanto sei molesta?
i dialoghi per te si riducono sempre in sentenze e analisi pseudo psicologiche.
Ipocriti, poi, lo dici a tutti una tantum al chilo. siori e siore, sotto a chi tocca!
Purtroppo tu dimentichi quello che non ti fa comodo e "strumentalizzi" (ha detto bene Freddy)
ogni discussione, ogni santa discussione pur di dare addosso a chi ha una visione diversa
dalla tua ed hai il chiodo fisso delle donne maltrattate.
non accetti risposte che non rientrano nelle risposte che vuoi avere tu, o non le capisci.
dato che mi rompi di nuovo le palle scriverò semplice semplice:
- ormai le chiacchiere stanno a zero, se ti avessi risposto che Freddy me lo sarei sposato e fatto dei figli mi avresti accusata di chissà che cosa. magari, saresti andata a pescare che sono una donna sottomessa al maschio e che per troppo amore poi si fanno maltrattare, vero? se ti rispondo diversamente sono un'ipocrita.
naturalmente, ti sei dimenticata di citare tutte le volte che mi sono arrabbiata con Freddy perché era troppo sboccato. ora non ti conta, vero?
cara Chicca, quando prendi di mira qualcuno, quel qualcuno non è mai pari con te, te ne sei accorta?
con Ricky fai la stessa cosa, ci parli solo quando non sei d'accordo con lui per "sgridarlo". ma che è? un bambino? e tu sei in possesso della verità di tutti?

ma se hai un figlio, fino a 40 anni gli fai presente che a 6 anni ha rubato la marmellata e che è un cattivo bambino? ma che cosa ci trovi di costruttivo nei tuoi atteggiamenti?

- secondo te, secondo il tuo sguardo, io sarei un'ipocrita (eccola di nuovo la parolina magica) e in malafede perché ho dato a Paoly il mio punto di vista?
perché le ho detto che io non scherzo mai sugli attributi degli uomini per quello che rappresentano per loro perché è il mio modo di pormi con loro e che rispetto,
e che fare di tutto un'erba un fascio ("uomini non riuscite a comprendere oltre dall'ombelico al pene - uomini siete poco sensibili - uomini siete beoti") lo trovo volgare?
questa a casa mia si chiama sincerità di opinioni e Paoly, che è intelligente, mi ha capita benissimo nel nostro dialogo, perché dialogo non è imporre agli altri i propri punti di vista ma puro scambio, senza incorrere in sentenze alla Chicca ("sei un ipocrita, sei in malafede, ecc..") che portano al Vuoto più totale. alla fuffa, appunto.

- gli uomini sono più bravi a scrivere. io penso questo e non solo io, dato che i capolavori letterari maggiori sono a firma maschile, anche se non mancano anche quelli a firma femminile. per te, scrivere bene, questo è sinonimo di più intelligenza e superiorità? io non ho scritto questo, ho scritto che sono più bravi a scrivere gli uomini, e tu strumentalizzi la mia affermazione per mettermi pensieri che invece passano dalla tua testa, e cioè che io possa intendere che per me gli uomini sono esseri superiori.
ma ti rendi conto????
allora se affermo che nel canto l'ugola femminile mai verrà superata da quella maschile, tu traduci il messaggio come se io intendessi che gli uomini sono inferiori?
ma ci arrivi o non ci arrivi ai discorsi degli altri o hai in testa solo le tue elucubrazioni?

-leggiadra farfalla te la sei costruita tu nella tua testa, cara Chicca. sono un'inquieta e se, permetti, il commento di FF che stai tirando fuori dal tuo cilindro continuamente, ho deciso di accettarlo perché lui può pensarla come crede, capito????

cambia visione delle cose, se ce la fai, stai più rilassata e forse ti accorgerai che non c'è quell'ipocrisia e quella malafede che vedi dappertutto.
mamma mia!..

.attimi

attimiespazi ha detto...

c'hai avuto da dire con Silvia, con Ricky, con Freddy, con Medea, con Attimi.
chi sarà il prossimo o prossima ad essere tacciata di ipocrisia?
ma tu, dove vivi?
anzia,
che COSA vivi?

ti chiamerò Chicca La Cosa..

:-)

.a

attimiespazi ha detto...

suddividere le persone per categorie dimenticandosi delle infinite sfumature che ogni essere umano detiene è un madornale errore, è da brividi.
le persone non sono dei quadri statici in solo bianco e nero
ma dei quadri a colori
con infinite sfumature,
in continua trasformazione,
ed è compito dello sguardo attento, aperto ed amorevole
percepirle..

.a

Anonimo ha detto...

Attimi .....se tu non dimenticassi le affermazioni da te precedentemente fatte non ti stupiresti poi se vengono notate contraddizioni della tua persona. Hai dato le tue convinzioni? Bene .....sono state controbattute!!!! Ovviamente le mie convinzioni non sono in sintonia con le tue. Fai meno affermazioni discutibili e non sarai contestata utilizzando le tue stesse affermazioni. Il tuo sguardo attento ed amorevole è come quello di Silvia ......UOMO e donnetta. Manco di fronte alla richiesta di un bambino siete scesi dal piedistallo in cui vi siete posti. Ipocriti ....nella vostra paventata sensibilità. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca non ti preoccupare, non ho in mente milf e granny in questo periodo, solo mi diverte stuzzicarti; perché sei una vera vipera! 🦎🐍 😂

attimiespazi ha detto...

come volevasi dimostrare. esauriti gli altri argomenti
ora tiri fuori dal cilindro il bambino.
rimani pure nelle tue sabbie mobili, Chicca.
in te non ci vedo nessuno spunto di vero dialogo e scambio.
hai delle problematiche di approccio agli altri, Chicca, te lo dico spassionatamente e senza intenzioni di quella tua supposta "malafede" che leggi negli altri.

se consideri alcuni commentatori e il blogger degli ipocriti e persone che si pongono su un piedistallo, se nella tua testa hai questa immagine di tutto il cucuzzaro, con quali sentimenti ritieni utile sostare in questa area commenti? me lo spieghi?
dicono che
chi disprezza compra.
sarà vero?

.a



Anonimo ha detto...

Ho deciso di sostare su due blog, nonostante non trovassi punti di sintonia, per dare ANCHE il mio pensiero. Te, Riccardo e Freddy sarete acculturati su scrittori classici e cinematografia ma sui temi sociali e meccaniche psicologiche ....siete un disastro a causa di ignoranza sull’argomento, vostre convinzioni legate a vecchi stereotipi e vostro narcisismo. Io sono più ferrata invece in ciò che a voi manca, sia per letture meno muffose e per esperienza in campo. Leggere affermazioni tipo “ma chi è la donna che finge orgasmi, succede solo in ambienti retrogradi...gli uomini non hanno vietato niente alle donne”...paternali a Paoly sul modo volgare di definire gli uomini quando dalla fine del 2014 leggo su questo blog composizioni del Blogger non certo delicate e raffinate sul mondo femminile (a gia ma per te lui è Poeta ..maschio ...e può farlo) ....commenti volgari continui del vecchio bullo Freddy (da te definito di ultrasensibilità femminile).....beh è impossibile non dire la propria davanti a simili convinzioni/contraddizioni del prut. Ogni volta che una donna si esprime sinceramente ed in modo diretto ....tirate fuori il femminismo, le donne che vogliono fare gli uomini, le donne che hanno rovinato la società e la famiglia per andare a lavorare, di arpie succhia alimenti citando come esempio la coppia Berlusconi (caso Vip che non fa parte della media) ...sblaterando di diversità psicofisiche e come se queste diversità giustificassero che ognuno deve inquadrarsi in uno stereotipo. Il mondo femminile ha chiesto giustamente gli stessi diritti che aveva il mondo maschile ...perché avere differenze psicofisiche non vuol dire che una deve essere schiava dell’altro. Certo .. parità di diritti e doveri non è molto gradito a chi deteneva prima il potere. Prima l’uomo faceva i suoi comodi e non pagava dazi ....ora si ...specialmente se lei, per ricadere nel vecchio prototipo di donna, per curare i figli non ha un lavoro esterno retribuito. Quindi molti uomini tirano un sospiro di sollievo quando l’ex coniuge è indipendente lavorativamente ...perché in caso di divorzio devono tirare fuori gli alimenti solo per i figli (almeno per loro è giusto??). Se non si ha una panoramica più ampia sugli argomenti sociali ...si esce, come nel vostro caso, con affermazioni assurde e a chi vi legge non resta altro che pensare che siete ipocriti in malafede o ignoranti o un poco coi neuroni fusi. Il richiamo alla storia del bimbo ....è per prendere atto che se delle persone hanno fatto una pessima figura ( persino di fronte alla richiesta di un bambino ..figura che dovrebbe smuovere sensibilità, empatia e buon senso) con affermazioni di un egoismo, cinismo e narcisismo puerile .....beh non c’è da aspettarsi molto su un tema sociale come la parità di diritti tra persone che non smuove altrettanta empatia e sensibilità (a meno di non esserne direttamente coinvolti). Impressionante come vi inculate ....con le vostre stesse parole e le vostre stesse convinzioni....e messi al muro con dati di fatto ...vai di arrampicate sui vetri. Ti auguro Attimi di non essere mai mollata dal tuo uomo e di avere una retribuzione esterna ...perché in caso contrario ti ritroverai a far parte della categoria definita da qualcuno “arpia succhiasangue” per magari € 300/500. ...poi vedi che cambierai idea su certe tue convinzioni stereotipate. Pure io sto serena nel mio matrimonio, pure io sono casalinga e lavoratrice ...ma da qui a dare tutta l colpa al mondo femminile per lo scoppio dello stereotipo famiglia Mulino Bianco .......ce ne corre!! Le sfumature ...li si che sono tantissime!!!! Chicca

Anonimo ha detto...

Freddy e da mo’ che l’ho capita ...che ti sale il testosterone e l’adrenalina nello scontro ...in caso contrario proseguivi tranquillamente con il dialogo con Paoly ed Attimi (che ti annoiava) .....e non chiedevi a me di entrare in campo. Ti ho accontentato. Quello che tu definisci essere vipera ....per me è essere sincera, diretta, non ipocrita e paritaria. Certe ipocrisie inutili le lascio a chi vuole ricalcare stereotipi e mantenere la forma .........certo però che poi bisognerebbe non contraddirsi ed incularsi da soli. Il motto chi disprezza compra ....è valido per chi non è sincero .....il mio motto è ...chi non sente sintonia non compra. Il mio non comprare ....consiste nel non cercare un contatto/dialogo privato o fisico con persone con cui non mi trovo in sintonia per i concetti espressi. Nel momento che non si forniscono le vere generalità, non si fornisce indirizzo e non si cerca un avvicinamento fisico .....è pacifico che o non vi è sintonia o comunque non ci si fida della persona in questione nonostante un interscambio di “salamelecchi” più o meno sinceri/falsi. Comunque ho trovato esilarante la tua affermazione ultima di studiare cervelli ..peccato che però hai passato gli anni a commentare su buchi da inculare e a dire parolacce come un ragazzino disturbato, Quindi per me sei poco credibile....per la solita contraddizione. Comunque hai trovato chi ti apprezza e ti giustifica in toto.....non è ben chiaro perché lo faccia (forse nella speranza illusoria di non ricevere altre invettive da parte tua) ....pertanto gioisci ..dei cervelli in sintonia col tuo li hai trovati.. P.S. Vai tranquillo pure tu ....ribadisco non sono in cerca e comunque se proprio dovessi ...opterei per un uomo più giovane (disponibili ce ne sono) e con meno problematiche. Chicca

attimiespazi ha detto...

Chicca,
dato che sicuramente verrò ricordata come Santa Attimi Pazienza da Internet
ti risponderò punto per punto.

- tu puoi stare fin che vuoi su tutti i blog che vuoi e proporti come meglio ti riesce ma, secondo me, se continui a regalare epiteti a destra e a manca a tutti non rendi i dialoghi con te molto gradevoli, anche perché così facendo traghetti qualsiasi discussione nel trash e si svia dai ragionamenti preferendo la personalizzazione ed evitando la critica al pensiero in sé, vero e puro. quindi, se sei persona adulta dovresti sforzarti in questo. lo stesso vale per altri, ma ora stiamo parlando io e te, e sai bene quanto io ci tenga che in questa area commenti si possa arrivare ad un livello maturo di scambio di battute, senza per questo vietare il cazzeggio che ci sta; anzi, ne sento la mancanza dell’ironia e del sorriso in questo benedetto blog che tratta di filosofia, di cinema, di esseri umani, di poesia (che io intendo ed ho adottato come poesia del cuore), che tratta di Ricky Farina con tutte le sue luci e le sue ombre.
io penso che i tuoi atteggiamenti non portino a confronti sereni . se ti proponi rigida escavatrice dell’intimo altrui ad ogni costo gli altri si irrigidiscono perché il tuo approccio è un pochino troppo indagatore ed ognuno ha i suoi pudori, soprattutto di fronte a chi non ha mai raccontato nulla di sé, che si è tenuta sempre distante da accenni di amicizia, e ha preteso però di sapere i cavoli degli altri con domande insistenti; in più se qualcuno ti controbatte tu ci monti su dei paternali infiniti che nemmeno i nostri genitori ce li facevano.
:-)

- altro argomento. secondo me, tu non riesci a distinguere i contesti e fai i tuoi mischioni Chiccheschi.
Ricky Farina, proprio in virtù dei suoi studi e della grande passione per la poesia,
su questo blog ha composto versi con linguaggi che tu definisci discutibili e condannabili. se, per esempio, non hai letto Baudelaire non posso spiegarti come un’artista può avere influenza su un altro artista tanto che quest'ultimo possa ricalcarne i moti inquieti scegliendo un suo stile personale per esprimerli. Baudelaire, o anche Bukowsky (e altri che ora non mi vengono in mente) hanno scelto di cantare la donna e di mettere a nudo la propria anima in maniera diversa, demolendo il romanticismo classico. nella bellezza delle loro poesie c’è un’enorme carica sinbolica, un’originalità tormentata e angosciosa, sgomento, sofferenza, rimorso, nostalgia, alla ricerca di una perfezione praticamente irraggiungibile.
quando ha scritto I Fiori Del Male, il grande poeta francese ha detto. “In questo libro atroce, ho messo tutto il mio cuore, tutta la mia tenerezza, tutta la mia religione (travestita), tutto il mio odio”.
quindi, Chicca, se amassi la Poesia tutta, senza limitarti solo a quella dei versi tutt’infila alla Pascoli insegnata a scuola, forse capiresti alcune cose.
pertanto, non distinguendo i contesti in cui vengono scritte le parole, non riesci a capire che Paoly ha scritto quelle frasi non all’interno di un componimento poetico ma all’interno di una discussione sull’argomento sesso che c'è tra lei e suo marito
e le ho detto che io sono diversa da lei, che non sono solita approcciarmi così con mio marito e con gli uomini in generale, perché lo ritengo volgare, io sono così e con questo non vieto a nessuna di essere diverse. non potevo e non dovevo dirglielo?
dove sta lo sbaglio da parte mia, secondo te?


SEGUE >>>

attimiespazi ha detto...

CONTINUA >>>

- Chicca scrive “commenti volgari continui del vecchio bullo Freddy (da te definito di ultrasensibilità femminile).” Ma tu leggi quello che scrivono gli altri o no? Ho scritto che “spesso ci trovo sensibilità ultrafemminile in certi suoi commenti, ma non ti sto a spiegare dove perché non capiresti.”
-in certi suoi commenti- ma è mai possibile che io debba stare qui a spiegarti anche le virgole?

-la differenza psicofisica nell’atto sessuale c’è ed io ho messo in discussione l’affermazione di Paoly in cui declamava una “parità sessuale” ed ho tentato di far capire che era un’idea inculcata proprio dai movimenti femministi, un generalizzare un argomento che va sbrogliato all’interno della coppia e non seguendo gli slogan delle femministe. un'invito a pensare con la propria testa senza influenze politiche.

ma com’è che hai una visione così aspra verso il mondo maschile?
sei un ‘estremista e non perdi occasione per le tue battaglie e tendi ad inasprire i rapporti già difficili di per sè per i limiti comunicativi che lo strumento impone.

-pessime figure di che? di fronte a chi? ma che scherziamo? ma tu stai qui per fare belle figure, con chi? ma, porca miseria, se altri la pensano diversamente da te o dal pensiero collettivo sono per forza “ ipocriti in malafede o ignoranti o un poco coi neuroni fusi” e continui a martellare continuamente e senza sosta su questa via?
per te non esiste che qualcuno e più di uno abbia idee diverse, vero?
se le hanno sono "ipocriti in malafede o ignoranti o un poco coi neuroni fusi", questa è la tua spiegazione logica?


SEGUE >>>

attimiespazi ha detto...

CONTINUA >>>

-Chicca scrive: “a dare tutta l colpa al mondo femminile per lo scoppio dello stereotipo famiglia Mulino Bianco ..”
ma dove si è scritto che la colpa è TUTTA del mondo femminile???? sei tu che interpreti così quello che leggi.
ma com’è che non leggi quando ti scrivo
“Cara Chicca, la mia verità sta nel fatto semplicissimo (per me) che
tra uomo e donna dovrebbe esistere la compensazione.
da insegnare fin dalle elementari.
se si mettono in luce solo alcuni comportamenti discutibili
quello che resta è
solamente una specie di gara alla prevaricazione di uno/a sull'altra/o..”

e sottolineo La MIA verità, che non vuole imporsi su quelle di altre, CAPITO????????
ho scritto pure:
“Chicca, avere pari opportunità ci sta, non lo metto in discussione ma se questa conquista sacrosanta deve poi mandare in crisi il rapporto uomo donna e tutta una società basata su esso, forse occorrerebbe rivedere alcune cose, ne convieni?”
com’è che non leggi quello che si scrive e leggi solo pretesti per intavolare discussioni che vanno a finire in epiteti ragionati a giusto bersaglio e bisogno sempre andare a fare ripetizioni e a rimestare continuamente su un argomento che nulla aveva a che vedere con lo scambio tra me e Paoly?
l'argomento che avevo messo in discussione era:
perché fare entrare tra le lenzuola di casa propria i movimenti femministi e i loro slogan e pensare che quando l’uomo ti chiede la passera voi gli dite no (per vendetta verso le vittime di uomini mostro?) o perché non volete essere comandate? ma comandate di che?
allora, nel caso foste religiosissime, non fate sesso con il marito perché gli slogan dei religiosi dettano altro in fatto di sesso?
ma dove sta la vostre vera libertà, me lo spiegate?
i miei sono inviti a riflettere secondo il mio punto di vista che potrebbe mettere in discussione visioni statiche dalle quali spogliarsi.
volevo far capire questo, volevo far capire che sotto le lenzuola, tra uomo e donna non potete venirmi a parlare di parità sessuale, perché sarebbe come negare le differenze bellissime che esistono in natura, perché è un argomento talmente intimo alla coppia che le influenze dei movimenti femministi nulla hanno a che vedere. ma perdinci!!!
quando sono a letto con mio marito penso a mio marito, mica penso alla politica o quant’altro?
se voi invece pensate quello che avete asserito avrete dei blocchi a livello di coppia, secondo me, secondo la mia personalissima visione, e terrete sempre nascosta la vostra femminilità, che è un dono immenso.

- altro argomento un pochino doloroso: io ho passato brutte disavventure con alcuni uomini e ho corso dei rischi, ma tutto ciò non mi ha fatto dipingere l’uomo come l’orco da condannare nella sua natura.
ci sono uomini e uomini, come ci sono donne e donne, e gli estremismi a me non sono mai piaciuti..

.attimi

attimiespazi ha detto...

*Bukowski

Unknown ha detto...

Stai tranquilla Chicca. Ti capisco, fidati che ne so più io di te, di quanto ammetta tu stessa. Sono molto rilassato in questo periodo. Ho trovato una massima di vita. Appena dubito e mi domando qualcosa mi viene in aiuto quel pensiero semplice, idiota e salvifico, che è: "Ma che cazzo me ne frega a me?!"
Ciao cara.

Unknown ha detto...

Anzi in realtà è più semplice è: "Non me ne frega un cazzo!" Ahaahh quindi Chicca, sfondi una porta aperta. È difficile sfondare le porte aperte! Attenta che ti rompi le corna. Ahahaahahahah