martedì 16 giugno 2015

LA SIGNORINA ANONIMA

Abbiamo appena assistito su questo blog a una scena
indimenticabile, fa la sua comparsa una ammiratrice
anonima che scrive in stampatello grosso, molto grosso,
forse per eludere certe insicurezze, mi copre di complimenti
e butta un invito, una proposta d'incontro, interviene
subito la Silviuccia, a suo modo, con il suo caratterino,
suggerisce alla signorina anonima di diventare mia
amica su Facebook, e le esprime certi dubbi sulla sua
riservatezza, sul suo modo di porsi nei miei riguardi,
la signorina anonima la prende male, è un suo diritto
caratteriale, ci mancherebbe altro, e si infervora anche
contro di me, forse non si è sentita difesa, e inizia a
immaginare strane cose, immagina che la cattolica
Silvia sia una mia complice nell'arte di irretire donne
su internet, cose talmente assurde che viene da ridere,
piangere anche, e la signorina anonima, disgustata
dal trattamento ricevuto da Silvia, non da me, lascia
questo blog con il suo addio in stampatello, e buon
per lei, così non si sentirà più ferita da Silvia, ma dico
io, ma da dove spuntano queste???? C'è una frase,
una espressione che io adoro : il bene dell'intelletto.
Quanta penuria, quanta scarsità di intelletto c'è su
internet, vengono i brividi, ma alla fine rido, rido.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

LA NEVROTICA L'HO INCONTRATA IO AVENDO LA MALAUGURATA IDEA DI VENIRE SU QUESTO BLOG. PER SENTIRMI INSULTARE DALLA PRIMA CRETINA. E' SUA AMICA, SE LA TENGA MA NON VENGA A FARE IL SUPERIORE. SE RESTO QUI SAREI OGGETTO CONTINUO DI QUESTA PAZZA GELOSA, HO VISTO GLI ALTRI COMMENTI DI QUESTA DONNA. SE LE PIACE L'INTELLETTO DI QUESTA POVERA MALEDUCATA CHE SI PERMETTE DI OFFENDERE PERSONE CHE NEANCHE CONOSCE VUOL DIRE CHE E' AL SUO STESSO LIVELLO. CONTINUI PURE A RIDERE HA TROVATO LA DONNA DELLA SUA VITA, SE APPREZZA IL SUO COMPORTAMENTO VUOL DIRE CHE SIETE FATTI L'UNA PER L'ALTRA. ROBA DA MATTI NEANCHE SE LA RACCONTO MI CREDONO. CHE PUERILITA' BADARE AL FATTO CHE SCRIVO IN GRANDE, HO SEMPLICEMENTE PROBLEMI DI VISTA, AVREI VOLUTO VEDERE SE AVESSE USATO TALI TONI CON SUA MADRE.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Signorina anonima, la prossima volta che le dovrò rispondere mi passi prima lo schema delle risposte che ha creato per me, va bene adesso? Cmq, scherzi a parte, finché lei rimane anonima è immune da qualsiasi offesa, cosi come dissi allaltra Chicca, le ricordo cmq che non l ho offessa, mentre lei si è permessa di cavalcare l'onda diffamatoria abbastanza grave, immaginando tresche tra me e Riccardo, visto che siamo identificabili facilmente con nome e cognome, la diffamazione è un concetto tutto sommato di facile comprensione ( che in genere un cervello medio riesce a capire) ms un concetto serio per le conseguenze, o forse lei è solo un narcotroll, pagato a cottimo, per diffamare?

Anonimo ha detto...

Pure?!
C.

Unknown ha detto...

Silvia scusa ma dov'è scritto il tuo COGNOME?

riccardofarina69 ha detto...

Una volta per tutte : io rispondo solo di ciò che scrivo, dei miei pensieri, non dei pensieri degli altri, Ricky Farina è i suoi film e i suoi scritti, questo sono io, poi nel mio blog che è un blog libero possono scrivere tutti, ma non è mia responsabilità, potrei censurare solo dei pensieri nazi - fascisti, ma in fondo neanche quelli, manco li considero i nazi fasci, questo è chiaro? Mi sembra un concetto semplice, non faccio il superiore, faccio la persona normale.

Anonimo ha detto...

SIG. FARINA LE RISPONDO PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON SONO ABITUATA AD ESSERE PASSATA PER UNA STUPIDA. IL GIOCHETTO SUO E DELLA SUA RUFFIANA E' FIN TROPPO CHIARO. NEANCHE L'INTELLIGENZA DI CANCELLARE I PRECEDENTI PER NON ESSERE SCOPERTI. IERI SERA MI SONO PRESA L'IMPEGNO DI RETROCEDERE ULTERIORMENTE SUL BLOG. QUESTO GIOCHETTO E' GIA' STATO FATTO AD ALTRA PERSONA. PENSAVATE DI TRATTARMI COME QUELL'ALTRA DONNA. SE LA MIA BANALE DOMANDA LE DAVA FASTIDIO BASTAVA SI COMPORTASSE DA UOMO PRECISANDO CHE NON GRADIVA SENZA INVIARE IL SUO CANE DA GUARDIA A DARMI SUBITO DELLA MALEDUCATA PERCHE' NON FORNIVO LE GENERALITA', DELLA ARROGANTE SPAVALDA, ALLUCINATA MENTALE, VIOLENTA ARROGANZA, SOTTO EFFETTO ALCOOLICO E GELOSA. E TUTTO QUESTO O PER FARMI ALLONTANARE PERCHE' NON GRADITA O PER FARMI SEGNALARE IL MIO NOME E COGNOME. CHE MEZZUCCI SQUALLIDI. RELIGIOSA CASTA E PURA SI DICHIARA QUESTA VOLGARE IMPICCIONA ASSOLDATA PER CREARE POLLAIO DA CORTILE E PER RIMEDIARLE FACILMENTE DONNE INVITANDOLE AD ESPORSI. GIA' MI IMMAGINO COME E' STATA RICOMPENSATA, VISTE LE SUE ARTI DI SEDUTTORE LE AVRA' DATO IL CONTENTINO PER IL LAVORO SVOLTO. PROVVEDERO' A SEGNALARE QUESTO TRANELLO DEL SUO BLOG ALLE MIE AMICHE CHE SEGUONO IL FATTO QUOTIDIANO ALFINE DI NON FARE LA FINE MIA E DI ALTRE MALCAPITATE, OGGETTO DI SCHERNO E OFFESE GRATUITE PER RAGGIUNGERE UN FINE SQUALLIDUCCIO. BUFFONI LEI E LA SUA MEZZANA CHE ORA MI HA DATO ANCHE DELLA DROGATA.

rickyfarina ha detto...

Irrecuperabile, niente da fare. Al Fatto Quotidiano ho due donne intelligentissime che mi seguono: VeraCrudele e Zar, spero vivamente non siano sue amiche, sarebbe una grande delusione, lei è una demente allo stato puro. Ricky Farina non ha ruffiane, non ne ha bisogno, non le dirò di farsi curare, si tenga questa malattia, la stupidità paranoica è incurabile, e la rende ai miei occhi divertente, assai. Continui. La prego. Lei legge e non capisce una mazza, analfabeta emotiva.

Unknown ha detto...

UCCI UCCI... Sará mica Chicca questa? :-)

Anonimo ha detto...

BENE CONFERMA PIENAMENTE CHE LEI E LA SIGNORA SILVIA SIETE D'ACCORDO CON QUESTO GIOCHETTO PENOSO DI CONTINUE OFFESE GRATUITE. PROBABILMENTE LE DUE DONNE CHE CITA NON HANNO AVUTO LA MALAUGURATA IDEA DI VENIRE SUL BLOG A FARSI INSULTARE DALLA SUA AMICHETTA O PROBABILMENTE SONO STATE PIU' ACCORTE DI ME STUDIANDO PRIMA I COMMENTI. MI SERVIRA' DA LEZIONE PER LA PROSSIMA VOLTA NON SI PREOCCUPI. SE LEI RITIENE IRONIA LE OFFESE RIVOLTE DA QUELLA DONNA AD UNA PERSONA CHE PER LA PRIMA VOLTA ARRIVA SUL SUO BLOG E CHE TENTA UN CONTATTO CON LEI, FORSE L'ANALFABETA EMOTIVO E' LEI. LA PROSSIMA VOLTA SE LA SCELGA PIU' ACCULTURATA LA SPALLA AMICA PERCHE' TRA ERRORI GRAMMATICALI, OFFESE AL PROSSIMO E SPROLOQUI SENZA SENSO C'E' VERAMENTE DA INVITARLA A RITORNARE SUI BANCHI DI SCUOLA A RISPOLVERARE L'ABC E L'EDUCAZIONE VERSO IL PROSSIMO. IN PIU' SI DEFINISCE RELIGIOSA, DIO SANTISSIMO CHE ERESIA. LA PROSSIMA VOLTA OLTRE LASCIA IL TUO COMMENTO AGGIUNGA - NO DOMANDE, SOLO ELOGI, E SOPRATTUTTO ATTENTI AL CANE DA GUARDIA DA CUI DOVRETE FARVI MORDERE SENZA RIBELLARVI ASSOLUTAMENTE PERCHE' COLLUSO COL BLOGGER - ABBIA L'ACCORTEZZA DI CANCELLARE I PRECEDENTI SE NON VUOLE ESSERE SCOPERTO NEL GIOCHETTO CON LA SUA AMICA. SOLO UN'IDIOTA NON SI ACCORGEREBBE CHE IL GIOCO ALLO SCANNARE SI STAVA RIPETENDO PARI PARI CON LA MIA PERSONA. IO SARO' DIVERTENTE AI SUOI OCCHI MA VOI DUE RISULTATE SQUALLIDI.

rickyfarina ha detto...


Il tempo libero è prezioso, Silvia in fondo mi è stata di aiuto, ha smascherato la sua idiozia, meno male, sono così curioso che sarei venuto a conoscerla, grazie Silvia di avermi salvato, ti sarò riconoscente a vita.

rickyfarina ha detto...


Avviso a tutte le persone che avranno la sventura o l'avventura di capitare su questo blog, questo è il blog di un poeta che raccconta se stesso, la propria bellissima solitudine e altro, anche i propri desideri, in questo blog c'è spazio per tutti, e non mi sogno nemmeno lontanamente di moderare i commenti, non sono un moderatore, se vi capita di scontrarvi con altre persone di questo blog sarà vostra libera scelta di reagire o non reagire, io me ne sbatto allegramente, sono affari vostri. Il mio compito non è moderare ma fare poesia, almeno tentare di farlo.

Unknown ha detto...

Caro Riccardo, nel leggere la signorina anonima direi che abbiamo raggiunto lo stesso livello di disgusto, mi dispiace tanto che ti abbia offeso cosi pesantemente senza alcuna ragione accettabile. Fosca non credo sia Chicca perché Chicca cmq ha dimostrato spesso un ironia brillante non indifferente, nonostante le nostre incomprensioni.

Anonimo ha detto...

BRAVO CILIEGIONE TU SI CHE HAI FIUTO ....OPS mi ridimensiono. Volevo avere conferma se a una "new entry" dall'approccio diretto si ripeteva lo stesso cliché. E si è ripetuto hehehehehe Di questo passo Silvietta la gelosona/ruffianella ti fa il vuoto attorno Riccardo e tu le vai dietro come un cucù hehehehehe. Nel contempo volevo avere conferma se Silvietta mi amava ....MI AMA MI AMA hehehehehe l'avevo detto che "chi disprezza compra".....ahò nun cè trippa per gatti però io sò femmena!!! Almeno in una cosa mi hai ascoltata piccola ....togliendo la tua foto in penombra e sostituendola con la testina da bambolè. Sono stata brava nell'interpretazione? Ero indecisa tra la donna snob offesa nell'onore e la trucida sboccata stile Freddy.....ma le parolacce non sono la mia passione e poi dovrei aggiornarmi sui termini più sconci. Troppo divertente. Adesso commento il video del "nostro seduttore". Chicca

-farinomane- ha detto...

...più intrigante di una fiction

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Chicca quindi lei era la signorina anonima, bene. Chicca lei merita una bella punizione, credo che con una serie di colpi violenti sulla sua testa inferti con una spranga di ferro forse comincerebbe a diventare normale e più a modo.

Unknown ha detto...

Silvia a te a darti i colpi in testa, suona VUOTO come un tamburo!...AHAHAAHA!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

hehehehe sempre più piena di amore cristiano la piccola ....sempre detto che la religione non è la vera fede nell'amore cristiano verso il prossimo. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca, ero ironica. Mi da molto fastidio che strumentalizza tutto per andare sempre contro la religione.

Unknown ha detto...

La smetta di chiamarmi "piccola", non sono piccola, sappia che mi da molto fastidio anche questo.