martedì 16 giugno 2015

ALCUNI DIFETTI E ALCUNI PREGI


Nessuno, nessuno al mondo può dirmi quello che devo fare,
tranne la mamma. Sono orgoglioso come una giraffa, ma non
guardo mai nessuno dall'alto verso il basso, questo no.
E non è un difetto. Non mi sento superiore a nessuno e
nemmeno inferiore. Ho il complesso di uguaglianza, anche
se sono unico, irripetibile e solubile nell'acido. Sono pigro,
anzi: sono la pigrizia in persona. Starei tutto il gorno a letto,
a leggere, sognare, fare e disfare l'amore. Mai lavorare.
Ho scelto di fare il poeta, uno dei pochi lavori che si possono
fare con gli occhi chiusi, sognando. E chiamatemi stupido
se avete il coraggio. Non ho crisi isteriche ma alcune volte
ho crisi di quiete e allora mi alzo dal letto e cammino, bevo
un caffè, accendo la videocamera e la punto sulla vita che
scorre davanti ai miei occhi affamati e assetati. Non ho una
natura atletica, se vedo una poltrona ho subito un'erezione
di pace. Non ho una collezione di farfalle in casa quindi
quando invito una donna a bere qualcosa da me specifico
subito che si tratta di sperma. Lo so, non è strategico, ma che
cosa volete farci? Sono fatto così, non so mentire.

24 commenti:

Gaetano. ha detto...

Difetti pregiati, o pregi difettosi?, va bene così...

-farinomane- ha detto...

...mo'...quali sono i pregi e quali i difetti
ps: prova ad offrire sperma corretto con whisky. A volte è solo questione di retrogusto

rickyfarina ha detto...

Farinomane: the genius!

Anonimo ha detto...

PREFERISCI LE BRUNE SONO CONTENTA. QUINDI ASCOLTI SOLO LA MAMMA, ALLORA E' STATA LEI AD INDIRIZZARTI A FARE IL POETA SARA' FELICE DELLA TUA SCELTA. LE MAMME VANNO SEMPRE FATTE FELICI. CASO MAI TI INVITO A BERE FUORI IO, COSI' C'E' PIU' SCELTA DI DRINK.

Anonimo ha detto...

SCUSA RICKY SEI SICURO DI NON AVERE UNA FIDANZATA GELOSA? NON VORREI INTROMETTERMI IN UNA COPPIA. NON MI PIACE FARE IL TERZO INCOMODO.

Anonimo ha detto...

ADESSO CAPISCO PERCHE' SEI SOLO, NON E' LA TIMIDEZZA, E' COLPA DI QUELLA FIDANZATA O BALIA IMPICCIONA CHE RISPONDE AL POSTO TUO. NON FA PER ME TROVARMI IN MEZZO A CERTE SITUAZIONI, AVEVO CAPITO CHE ERI LIBERO MI SONO SBAGLIATA, AUGURI E FIGLI MASCHI.

Unknown ha detto...

Anonimo, nel post precedente le ho detto pure il contatto facebook di Farina, quindi la sua reazione mi sembra eccessiva o forse il suo senso dell'umorismo è pari alla sua classe, senza alcun dubbio aggiungo.

Anonimo ha detto...

CHE DONNA FASTIDIOSA, MA CI PARLI LEI SU FACEBOOK CON IL SUO FIDANZATO. SOLO UNA FIDANZATA E' COSI' MOLESTA E PURE SPORCACCIONA PERCHE' GLI REGGE IL GIOCO FAVORENDO TRESCHE CON ALTRE DONNE. CHE SCHIFO. VERGOGNATEVI.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Anonimo, ha mai sentito parlare del sentimento benevolo di amicizia? Il suo stato di allucinazione mentale e la sua violenta arroganza nel trarre conclusioni assurde ricorda molto certi soggetti sotto effetto di alcolico, non è capace di rispondere al mio stesso tono, purtroppo capisco, troppo difficoltoso per le sinapsi. Ora vado davvero, buon proseguimento nel nulla e nel vuoto...ops volevo dire anonimato.

rickyfarina ha detto...


Non riesco a smettere di ridere! Io sono liberissimo come il vento! E lascio libere le persone
di dire quello ch vogliono su questo blog...Silvia, hai scritto l'onere dell'amicizia, volevi scrivere
l'onore o proprio onere??? Va bene in ogni caso comunque! Mi hai già bruciato una ammiratrice!
Che ridere! Aiutooooooo

Anonimo ha detto...

SI VERGOGNI SPORCACCIONA. LE CONVIENE A LEI ESSERE ANONIMA, BUONA LA SCUSA DELL'AMICIZIA, SOLO UNA FIDANZATA PUO' CONTINUARE AD IMPICCIARSI FASTIDIOSAMENTE COME FA LEI ED A REGGERE IL GIOCO AL SUO UOMO PER CREARGLI CONTATTI AMBIGUI. UN'AMICA SE NE STAREBBE IN DISPARTE. CHE GENTE SENZA MORALE E SENZA DIO. VERAMENTE SIGNOR FARINA CHE DELUSIONE, LE RINNOVO GLI AUGURI PER I FIGLI MASCHI MA LA PROSSIMA VOLTA NON LAMENTI LA MANCANZA DI UN AMORE VISTO CHE NON E' VERO. QUESTA DONNA NON AVREBBE MOTIVO DI ESSERE COSI' IMPICCIONA SE NON AVESSE ALCUN DIRITTO SU DI LEI. NON C'E' PROPRIO PIU' RELIGIONE A QUESTO MONDO.

riccardofarina69 ha detto...

Puoi tirare tutte le conclusioni che desideri e che il tuo cervello ti suggerisce, sei libera di fare quello che vuoi.
Di sicuro non hai reagito con classe a Silvia, che è una amica, ci siamo visti una volta a Catania qualche giorno
fa in occasione di un mio viaggio verso Siracusa, ho tante amiche e alcune ammiratrici, e mi piace conoscerle,
ma la tua reazione a Silvia non è di classe, ripeto, manca un sano umorismo, e quindi forse non vale la pena
conoscerti. Chi mi segue si sente in intimità con me perché metto me stesso su questo blog.

rickyfarina ha detto...

Silvia è molto religiosa! Vero Silvia?

Anonimo ha detto...

MI PERMETTA SIGNOR FARINA IO ERO ARRIVATA PENSANDO UNA COSA E MI RITROVO IN MODO POLEMICO INFASTIDITA DA UNA DONNA CHE PRATICAMENTE MI INSULTA. E' UNA SUA AMICA? STRANO SEMBRA LA SUA FIDANZATA ED IN QUANTO A CLASSE LA PRIMA A NON DIMOSTRARLO E' STATA PROPRIO LA SUA AMICA IMPICCIANDOSI. LA PROSSIMA VOLTA SE VUOLE CONOSCERE VERAMENTE DELLE DONNE, RISPONDA LEI AL POSTO DI FARSI SPALLEGGIARE DA AMICHE INVADENTI, QUESTA NON E' TIMIDEZZA E' NON VOGLIA DI CONOSCERE REALMENTE, MANDA AVANTI UN'ALTRA A FARLE DA LENONE SUGGERENDO DI MOSTRARE SUBITO IL PROPRIO VOLTO, VERAMENTE INDELICATO. O FORSE LA VERITA' E' CHE LA UTILIZZA PER FAR SCAPPARE DAL BLOG LE PERSONE. NON SI PREOCCUPI A ME E' PASSATA LA VOGLIA DI CONOSCERLA, NON VOGLIO CERTO RISCHIARE DI TROVARMI A CONDIVIDERE UNA SUA AMICIZIA COSI' MOLESTA. DIO ME NE SCAMPI E LIBERI. RISCHIEREI DI DOVER CHIUDERE IL PROFILO FACE-BOOK. SPERO ABBIA ANCHE AMICIZIE MENO INVADENTI QUESTA E' PEGGIO DI UN CONDOR APPOSTATO IN ATTESA DEL CADAVERE. CORDIALI SALUTI E SE LA SPOSI.

Anonimo ha detto...

SE QUESTA DONNA E' RELIGIOSA ALLORA IO SONO SANTA MARIA GORETTI. PREGARE IL SIGNORE DI NON INCONTRARLA MAI SPOCCHIOSA COM'E' E' TUTTO FUORCHE' RELIGIOSA. NON SA NEANCHE DOVE STA DI CASA LA MODESTIA L'UMILTA' LA CORTESIA. IL VERO SENTIMENTO RELIGIOSO E' TUTTO UN'ALTRA COSA. VERAMENTE UN INCONTRO SGRADEVOLE, TUTTO PENSAVO MENO CHE UNA SITUAZIONE DEL GENERE, IN TANTI ANNI CHE FREQUENTO BLOG NON MI ERA MAI SUCCESSA UNA COSA SIMILE.

Unknown ha detto...

Anonimo, si rilassi, sorrida alla vita, le avevo solo suggerito di non essere anonima, tutto qui, .Continui a seguire Ricky Farina è un uomo cosi simpatico, con un gran senso dell'umorismo, di piacevolissima conversazione, delicatissimo, gentilissimo, non sia così gelosa di una semplice ammiratrice come me, tutto qui.ciao.

Unknown ha detto...

Si, Riccardo, sono religiosa nel senso che la religione mi ha aiutata, e mi permette di farlo tutt'ora, la delimirazione di uno spazio sacro, dentro e fuori, dove coltivare la dimensione divina, sprituale, uno spazio necessario per non soccombere e vincere il male in tutte le sue forme.

Unknown ha detto...

...e ovviamente, la cosa più importante, uno spazio dove riuscire a sentire, conoscere e amare Dio.

Anonimo ha detto...

PAZZA E PURE CRETINA CHE NON SI ACCORGE DI QUELLO CHE LE ESCE. MI SONO GUARDATA I SUOI INTERVENTI AD ALTRI COMMENTATORI. C'E' L'HA DI ABITUDINE DI INFASTIDIRE IL PROSSIMO E DI FARLI SCAPPARE. HA POI IL CORAGGIO DI DARE DELLA GELOSA A ME. MA SI VERGOGNI, ALTRO CHE DIMENSIONE DIVINA, LEI HA UNA DIMENSIONE DI VINO E DI CATTIVERIA D'ANIMO. VADA A RILEGGERSI. GUARDI, SOLO LA PAZZIA DATA DALLA GELOSIA POTREBBE SCUSARLA, E SE LUI E' IL SUO UOMO CHE LA UTILIZZA PER TRESCHE AMBIGUE HO SOLO PIETA' DI LEI. CHE DONNA MALEDUCATA. SE DIO LA GUARDA SI METTE LE MANI NEI CAPELLI. SI CURI E NON SI PREOCCUPI IL SUO UOMO NON VERRO' CERTO AD INSIDIARLO. SAREI FOLLE VERAMENTE A METTERMI IN UNA SITUAZIONE COSI' DISDICEVOLE, LA FREQUENTAZIONE DI QUESTO BLOG SI FERMA OGGI, HO GIA' LETTO ABBASTANZA. CHE PIETA'.

RobySan ha detto...

I fratelli Marx? E chi erano?

Anonimo ha detto...



---

Detto del giorno: "L'unica cosa di cui mi stupisco è che l'Umanità riesca ancora qualche volta a stupirmi" (Ottone Erminio)

Luca

---

PS: Angolo PCG (Piccola Chicca Grammaticale)... No:C'E' L'HA... Sì: ce l'ha...

---

rickyfarina ha detto...

A me spiace quando accadono queste cose, vorrei che nessuno si sentisse offeso su questo blog, del resto non posso intervenire sempre, e non voglio, siete adulti, avete la possibilità e la capacità di reagire da soli, in questo blog c'è spazio per tutti quelli che desiderano esserci, certo non bisogna essere troppo permalosi, non solo sul blog ma nella vita, questo è un consiglio, la signorina anonima si è sentita aggredita forse, e questo mi spiace, poi si è fatta un giro di pensieri tutto suo pensando a strane tresche tra me che vivo a Milano e Silvia che sta a Catania, ha immaginato cose sue, cose che ha dentro la sua testa, e questi sono solo problemi suoi, non miei, non posso stare dietro a tutte le nevrotiche, si fa per dire, che girano in rete.

Unknown ha detto...

Cazzo hai incontrato Silviaaaa! Ahaha cavolo chissá che personaggio è! Non ti ha fatto nemmeno un "pompinuccio" Ricky? Se no, che te ne fai di ammiratrici a-sessuali? Se una non è scopabile che cazzo te ne fai? Bohhhhhhh!!!! :-C