martedì 30 dicembre 2014

PENSIERI DI(AMANTI)


L'oscenità è solo la forma eviscerata della mia timidezza.
Devo essere osceno per avvicinarmi alla realtà, per toccarla,
perché soffro di lontananze infinite e laceranti.

*

Un pensiero buio, un pensiero vortice nel quale mi perdo.
Ho bisogno dei tuoi occhi per ricordarmi che esiste la luce.

*

Molte persone quando finiscono una telefonata ripetono
" ciao, ciao, ciao...", sentono il bisogno di reiterarlo.
Mentre l'addio è secco, sarebbe ridicolo dire " addio, addio,
addio...", sarebbe solo un ciao capovolto.

*

Vivo sul filo del rasoio elettrico.
Per questo sono nervoso a volte.

*

Tu non ci crederai ma quando sento di amarti è come
se zuppassi le nuvole nel caffèlatte del tuo corpo.

*

L'anima? Non so che cosa sia, forse nemmeno
mi interessa. Ma se anima è questa furia di
amarti, questo dolore acceso di averti al mio
fianco, se anima è questa armonia di fuoco
che provo quando ti sfioro, se anima è questo allora
puoi dire che sono tutto anima.

Nessun commento: