martedì 23 dicembre 2014

CHI NON MI AMA


Per fortuna mi stanco, mi stanco facilmente. Una fortuna. Se faccio il filo
a una donna e lei non ci sta interviene subito il classico meccanismo di
difesa: " ma questa è matta, matta di mediocrità, come si fa a non cedere
a Ricky Farina?". La sentinella del mio orgoglio è sempre sveglia. Così è.
Così deve essere. Rifiuto il rifiuto. Immaturità? Ben venga se ci fa stare
bene. Ben venga tutto quello che ci placa. Che ci fa dormire la notte.
Chimica, orgoglio, presunzione, follia, testardaggine. Tutto fa brodo.
E se alla fine uno resta solo, solo nel proprio brodo primordiale, potrà
dire a se stesso " sei un coglione ma sei forte, sei fortissimo". Ed è una
fortuna. Chi non mi ama non mi merita, meravigliosa banalità. Mi stanco.
Mi stanco facilmente, dopo un mazzo di rose o scatta un bacio o scatto
io e me ne vado, per sempre. Con le spine in mano, a sanguinare altrove.

Nessun commento: