lunedì 29 dicembre 2014

DIALOGO IMMAGINARIO CON ALLA

Con gli occhi ancora inzuppati di sonno sono sceso per bere un caffè, e la
mia portinaia, Alla, mi ha subito aggredito con dosi di realtà spicciola, hanno
scippato la signora del quinto piano, e il citofono non funziona, avrei voluto
risponderle " e tu cara Alluccia pensi che queste cose siano degne di nota?
uno scippo? un citofono che non funziona? se ti dicessi quali incubi hanno
attraversato la mia mente questa notte! lingue ardenti di giraffe capovolte
hanno scartavetrato la mia psiche, e tu mi parli di queste cosette!".
" Eppure, in questa piccola realtà che tu disprezzi, caro Riccardo, si annida
l'incubo più atroce: nessuno ti ama, nessuno ti ama fisicamente". E con
questa risposta Alla mi avrebbe ucciso, fatto fuori, silenziato per sempre.

Nessun commento: