sabato 22 novembre 2014

ERA UNA PAUSA

Ho trovato sotto il tappeto una pausa di riflessione rinsecchita, come è
potuto accadere? Era una pausa di riflessione, ora è un addio.

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Lei è un bimbo furbetto, ci credo che adora le professioniste e ci mancherebbe ..visto che la accontentano in tutto e per tutto. L'ho provocata col termine "vespasiano" e lei mi risponde: - non arrivo ancora a queste "vette sublimi"? Quindi trova plausibile abbinare tale termine alla donna ...o no? Avrebbe potuto rispondermi "non arrivo ancora a questo cinico pensiero abissale". Complimenti per l'elogio al genitale, occupa veramente tanto del suo pensiero, cattura la sua attenzione spesso e volentieri...altro che il cane è il miglior amico dell'uomo...qui trattasi dell'uomo che è il migliore amico del "cassio" ..o viceversa? Chicca

Anonimo ha detto...

Sig. Farina..ma con sincerità...lei si sente schiavo dei suoi genitali? L'emotività, di cui parla, di questi giorni cosa esattamente l'ha fatta scatenare? E perché la felicità deve essere solo una distrazione alla disperazione/dolore.....non potrebbe essere il contrario? Ma se tutto il genere umano si concentrasse a perseguire la serenità/felicità ..potrebbe il pianeta, quantisticamente parlando, volturarsi verso il polo positivo? Dicono che l'unione fa la forza...ma perché molti sono votati al polo negativo come lemmin suicidi in corsa verso il precipizio?(anche se pare sia una leggenda metropolitana quella del suicidio di massa di questi roditori)...Chicca

rickyfarina ha detto...

Era in un racconto di Primo Levi se non sbaglio la storia dei lemmin...Chicca, sei curiosa come una biscia...non sono schiavo, sono pressato dai miei genitali.
Continuano a torturarmi con scosse elettriche, puoi capirlo?

Anonimo ha detto...

Avendo una prugna posso solo cercare di immaginarlo, nel 2011 video "come le donne godono" affermava di essere felice di essere maschio con il cassio, in quanto molto più semplice della complicata prugna femminile....da questa risposta però salta fuori il contrario, sembra lei abbia una compulsione ..perché non tutti gli uomini sono come lei. Si ricorda quando è iniziato tutto? Con lo sviluppo adolescenziale? O dopo la prima volta a 18 anni? Ho visto altri video e lei passa dall'essere un cagnolone voglioso di carezze e amore, ad un misogino arrabbiato (anche se la rabbia non è evidente in quanto celata da questa ironia cantilenante...ma nel video su citato alla fine lei chiude lentamente la mano a pugno quasi ghermire o colpire).. che vorrebbe punire le donne (non mercenarie) perché rifiutato e respinto, non viene da loro compreso, non viene da loro accettato. A mio parere postando tutto quello che ha postato...lei si è messo a nudo con molta schiettezza, schiettezza per certi versi da bambino (mi ricorda il comportamento autistico/asperger) ma ha tolto qualsiasi mistero e fantasia sulla sua persona. Una donna in media ha istinto materno verso i piccoli (è programmata dalla natura così) ..mentre normalmente non lo ha verso un adulto grande e grosso da cui si aspetta appoggio e supporto. Quindi la possibilità che lei incontri la donna giusta si restringe a ....una donna con le sue caratteristiche mentali od una donna/mamma/amante. Ha fatto un video dove mostra sue fotografie da bambino o a 20 anni? La curiosità serve ad imparare dalle scelte e dagli sbagli degli altri, se si resta chiusi nelle proprie certezze o paure si resta impreparati ed indifesi di fronte alla vita. A proposito una donna viene anche attratta dall'odore che un uomo emana ...il fumo catrama le cellule ed il suo profumo di maschio viene alterato. Chicca

rickyfarina ha detto...

Allora guardati il video FLORENCE per quanto riguardo la foto ventenne e per quanto riguarda la foto bambino FEBBRE ED EXTRASISTOLE e per quanto riguarda il fumo e le donne L'UOMO COL SIGARO.
Tutte le tue domande hanno una risposta nei miei video, cercare di prendermi nelle contraddizioni invece è poco intelligente se mi permetti, non cercare certo la coerenza in me...solo alcuni punti sono fermi nel mio modo d'esseri, gli altri cangiano con umore e stagioni.

rickyfarina ha detto...

Evidentemente tu mi consideri solo un tipo strambo, buffo, in cerca di una donna, invece ti sbagli, sono un autore e racconto, questo è il mio "mestiere", e un autore più si racconta e più è misterioso, e non perde certo punti rispetto a quelli che non sanno raccontarsi, anzi: io mi scoperei alla grande solo per questo. ma già mi scopo, in fondo.

rickyfarina ha detto...

forse sei confusa dal mio racconto perché sono un autore che racconta la propria vita, la mia vita è intrecciata alla mia opera e questo può generare confusione nelle menti meno attrezzate, ma basta leggersi a caso un libro di Philip Roth per capire che tipo di autore sono.

attimiespazi ha detto...

quest'uomo è un mito

https://www.youtube.com/watch?v=af6QwrXpOOI

Anonimo ha detto...

Sono confusa perché, come ho detto, la mia mente è più tranquilla della sua ..lei è più vorticante e cerebrale di tante donne (che normalmente vengono tacciate di paranoia, di essere logorroiche, di debolezza, di pesantezza, di essere noiose, ossessive, spaccaballe.. quando esprimono le cose che lei tanto apertamente dice) ...la sua mente è proprio come un otto volante. Non la considero solo buffo e strambo, la considero curioso, da studiare, divertente, tenerone, adulto bambino, un po' orgoglioso e vanitoso, anche capriccioso ed esigente. Le contraddizioni, che per lei sono una normalità caratteriale, le rilevo perché in base alla "mia" logica non quadrano. Quindi sto confrontandomi con una mente diversa dalla mia ed ognuno di noi interpreta il prossimo a suo modo. Le faccio domande dirette perché così lei mi dà un aiutino, ha messo tanta di quella roba ... vado ora a guardarmi quanto suggeritomi....adesso però sarei curiosa di sapere quali sono "I PUNTI FERMI DEL SUO MODO D'ESSERE"...MANNAGGIA NON ME LO DOVEVA DIRE!!!! Chicca

attimiespazi ha detto...

Ricky, in una maniera o nell'altra, conquista tutti
anche gli AnonimoChicca..

lo dicevo io che è un mito!
.
e non lo dico solo io
.

rickyfarina ha detto...

Così va meglio Chicca o PseudoChicca, mi riconosco appieno nel veloce ritrattino. Sono esigente, altrimenti non sarei solo, e trovo che sia cosa buona e giusta esserlo. E complicata, lo ammetto. I miei punti fermi? La mamma, la colazione, gli amici, mio fratello, mio padre, e l'esigenza di tirare fuori quello che ho dentro cercando di dare una forma ai miei pensieri e alle mie emozioni. Sono permaloso solo quando non mi si riconosce lo status di Autore, dato che il mio "sforzo" quotidiano è proprio quello,ma è uno sforzo per modo di dire, in realtà mi riesce naturale esprimermi, e lo consiglio a tutti: non si diventa meno misteriosi, però bisogna avere uno stile unico ed inconfondibile, e questo stile nel mio caso si chiama: Ricky Farina.

RobySan ha detto...

Mi contraddico? Mi contraddico. Sono vasto; contengo moltitudini!

Anonimo ha detto...

@Chicca provi a domandarsi se un uomo che ama e rispetta sul serio le donne porta alla fine una medaglietta del Corano al collo, quando invece dovrebbe solo averne sdegno e non esibire un simbolo di forte discriminazione umana, vista la condizione terribilmente triste delle donne islamiche.

rickyfarina ha detto...


Caro Anonimo, mio padre per sua informazione è nato in Egitto, ma non era musulmano, si tratta di un oggetto che ha un forte valore affettivo dato che mio padre non c'è più e portava sempre quella catenina, tutto chiaro? Lei parla per schematismi, come tutte le persone superficiali non pensa che il mondo sia ricco e abbia molte spiegazioni e sfumature. e anche la conoscenza del corano e della cultura musulmana dovrebbe essere approfondita, contestualizzata e rapportata per esempio ad altre culture come la nostra dove si espongono le donne come carne da macello nelle pubblicità...ma io adoro le pubblicità, questo va detto, odio solo le banalizzazioni, banalizzare il mondo è impoverirlo, mentre all'uomo spetta un altro compito: approfondire il mistero dell'essere.

rickyfarina ha detto...

Zio Walt! Grande RobySan.

Anonimo ha detto...

Va bene, ammetto di aver tratto conclusioni affrettate sulla medaglietta del Corano. Anch'io cmq la invito ad approfondire il Corano, poiché nello stesso sono contenuti hadith inequivocabili che considerano la donna un essere inferiore da poter schiavizzare, e quindi senza pari dititti e dignità. Bhe si in effetti nella nostra cultura esistono ancora quelle forme latenti di maschilismo, infatti ancora oggi molti uomini vanno a prostitute considerando la donna solo strumento di piacere, donne svilite quindi della loro piena dignità e umanità, per non considerare il fatto che oggi dietro alla prostituzione di celano mali maggiori.In fondo se è il mestiere più vecchio del mondo questo sta a significare soltanto che ancora molti uomini non sono riusciti s fare quel cosiddetto saltò evolutivo di civiltà nel far prevalere la ragione all istinto.

attimiespazi ha detto...

cough... coughhh..eehhmmm...
penso che la maggioranza delle prostitute scelga di esserlo, tenendo sempre presente che c'è anche una piccola minoranza schiavizzata (da uomini infimi).
molti mariti, fidanzati e altre figure vicine alla donna e a volte insospettabili considerano la donna un oggetto di piacere più dei clienti di quelle che hanno scelto di fare la vita.. alcuni addirittura le violentano e a volte le uccidono addirittura.

oggi, 25 novembre è il giorno dedicato alla violenza sulle donne, perchè nel 2014 ci sono ancora uomini che uccidono l'essere perfetto .
e questo succede in ogni dove, in qualsiasi strato sociale e culturale, indistintamente..

vorre che si potesse eliminare definitivamente questa... ricorrenza.

gggrrrrrrrrrrrrrrr :(

attimiespazi ha detto...

pertanto, il maschilismo latente di cui fa accenno
AnonimoAnonimo
è da ricercare in questi comportamenti sbagliati degli uomini, che annullano le personalità femminili,
uomini che non vengono educati fin dall'infanzia con esempi e comportamenti che guidino al rispetto della donna in quanto Persona..

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Anonimo ha detto...

@attimiespazi se esistono donne che si ritrovono a scegliere tale "mestiere" è perché ancora oggi molti uomini cedono agli istinti, anche perché la maggior parte di prostitute sono giovanissime e quindi incapaci, senza piena consapevolezza e piena avvertenza, anche per i rischi che comporta la prostituzione. Il discorso della violenza sulle donne da parte delluomo ha proprio come matrice la mancanza di autocontrollo dei propri istinti, anche sessuali, infatti la prostituzione è un male da estirpare perché genera sempre piu violenza nel momento in cui si da via libero all'iistinto dell'uomo, ricordando che sono proprio gli ormoni sessuali maschili,come il testosterone,che determinano la forte componente all aggressività nel genere maschile.

Anonimo ha detto...

Bel mammone....chissà se riuscirei ad irretirla e farla mio facendole i grattini e mordicchiandole i lobi delle orecchie hehehehehe. In quanto ad Attimiespazi.. concordo che gli uomini non vengono educati fin dall'infanzia...e qui si apre un capitolo amaro ..perché i primi in causa sono i genitori. Si dà sempre la colpa alla società/alla religione. Ma un figlio ..in primis ha un padre e soprattutto una madre .....come e dove si inceppa il meccanismo di trasmissione del rispetto verso il prossimo? Ho paura che il sesso femminile deve farsi un grosso esame di coscienza. Io per scelta non ho procreato e egoisticamente ho schivato questa grossa responsabilità. Però l'esame di coscienza me lo faccio ugualmente ed intervengo a volte con Madri che sembrano cieche a comportamenti dubbi dei figli. Lascio immaginare cosa succede quando ci si scontra con l'orgoglio di una Madre che pensa di aver partorito il Bambin Santo. Chicca

attimiespazi ha detto...

@AnonimoAnonimo

scusa, ma non sono aggiornata sull'età delle prostitute perché non ne ho testimonianza diretta o prove tangibili

io sono per la libertà..
se una donna decide di prostituirsi lo può fare, autogestendosi e pagando le tasse.
non la giudico.
se un uomo decide di andare a prostitute avrà i suoi motivi e non lo giudico.
perché non regolarizziamo il mestiere più vecchio del mondo, così eliminiamo i traffici illeciti che girano all'interno di essa??

sicuramente la domanda del mercato induce alcune donne, quelle predisposte, a scegliere il mestiere, come asserisci tu,
ma la domanda non è causata dagli istinti ma forse dalla poca offerta da parte di altre donne che non capiscono la sessualità dell'uomo.. forse ..
non ci vedo nulla di aggressivo cercare l'amore di una donna mercenaria che si fa pagare ed è consenziente.. bhò.. ???
penso che tu abbia una visione molto rigida della figura del cliente e della prostituta.. bhòò. ma forse mi sbaglio..
io penso che ognuno possa decidere cosa essere, secondo la propria coscienza.
l'importante è non fare del male ed avere bene in testa che si ha a che fare sempre e comunque con delle persone che vanno rispettate nelle loro scelte e non giudicate con la benda sugli occhi.

Il discorso della violenza sulle donne da parte dell'uomo, ripeto, è causato dall'educazione ricevuta e soprattutto dagli esempi ricevuti.

Anonimo ha detto...

@Chicca anche l'uomo, anzi sopratutto luomo, deve farsi un grosso esame di coscienza, visto che in età adulta é dotato anche lui di coscienza, cervello e ragione. Non diamo colpa al genere femminile, che fino a prova contraria son stati sempre gli uomini e solo gli uomini a muovere guerre, perché fino a prova contraria, son stati solo uomini a sganciare bombe atomiche, cosa che una donna per natura difficilmente riuscirebbe a fare.

Anonimo ha detto...

@attimiespazi invece é proprio l'istinto incontrollato a esserne la causa.Se vuoi estirpare una malattia devi curare la causa, non il sintomo.Saluti.

rickyfarina ha detto...


Questo blog sta diventando un set di interessanti interventi, me ne rallegro. Le donne sanno essere molto cattive, molto...vedi la saponificatrice, simpaticissima donna che aveva un debole per il
sapone umano, vedi la regina Vittoria e il suo colonialismo micidiale e feroce, vedi la lady di ferro
Margaret Thatcher...e potrei continuare...e vedi tutte le cattivone che non mi fanno i pompinucci e tutte le supercattive che mi hanno detto "addioooo mon Richard". Andare a puttane è moralmente ambiguo, non ne vado fiero, non sono sicuro che sia una cosa bellissima, forse preferirei un rapporto basato sul reciproco desiderio...ma...per me è necessario, non svuotarmi le palle, basta una sega, è necessario avere vicino un corpo femminile, un volto, e una fonte di calore, dato che nella mia vita tutto questo manca e donne di mio gusto non riesco a trovarle nelle normali relazioni che mi capitano. Dirmi : non andare a puttane equivale a castrarmi in questo momento della mia vita. A considerare i miei gingilli come un optional.
Purtroppo sono ancora molto vivi e mandano segnali ogni giorno, per me le puttane sono terapeutiche. Nel caso di Noemi è una donna di 20 anni, dolce, le piaccio, mi bacia infatti di sua spontanea volontà, e dopo parliamo allegramente di film horror, non percepisco bruttezza tra di noi, quando capiterà non andrò più da lei. Chissà quante cose moralmente ambigue fate anche voi ma le tenete segrete, per il resto sono l'uomo più gentile dell'universo, e sono gentile anche con le "mie" puttane. Il sentimento può prendere forma anche in un rapporto mercenario, per esempio provo affetto per la mia attuale panettiera. Per quanto riguarda PseudoChicca...mi mandi tre foto(lato A, lato B, e una a piacere), poi mi dica se cammina con i piedi a papera (in questo caso subito eliminata) specifichi se è di mente aperta, se è pronta a soddisfare ogni mia esigenza, e vedremo che cosa si può fare...ovviamente per ambire a un bel mammone di 100 chili, poeta e col cazzo sempre duro lei è consapevole che deve essere moolto speciale per ambire a tanta ROBBA!
Ho scritto di getto, mi scuso anticipatamente per refusi o altre cosette. un saluto. Vi piace la pizza con il mascarpone? Io adoro la pizza mascarponata!

rickyfarina ha detto...

Cristo, dimenticavo la cosa più importante: la bocca. La bocca deve essere carnosa, invitante, palpitante, bei denti e belle labbra, sorriso puro e sensuale, altrimenti nulla da fare, mi spiace...ecco i miei punti fermi nel desiderio sessuale...

rickyfarina ha detto...

Se ha la sventura di non corrispondere a queste caratteristiche nulla ci vieta di bere un caffè assieme scopo: tenera amicizia. In fondo sono un tenerone!

rickyfarina ha detto...

ora posto il mio film sulla bocca!

attimiespazi ha detto...

@AnonimoAnonimo

scusami AA (non so come chiamarti), ma non comprendo appieno il tuo ragionamento. ed io voglio capire i punti di vista altrui.
quale sarebbe la tua cura alle scempiaggini che si sentono ogni giorno nei notiziari ai danni delle donne?

tu parli di istinto incontrollato?
ma forse è più corretto parlare di mentalità maschile radicata da educazioni sbagliate che hanno visto la donna solo come possesso, donna che va eliminata, deturpata o cancellata psicologicamente nel qual caso non risponda alle esigenze egoistiche dell'uomo che non accetta che vengano rifiutate?
io ci vedo una psicologia deviata che ha radici nell'educazione.

bisogna insegnare ai propri figli che le donne sono prima di tutto persone e che vanno rispettate in tal senso, e che solo così potranno essere veri Uomini.

grazie se vorrai rispondermi.

Anonimo ha detto...

@Ricky Farina, a me non piace il mascarpone.

Anonimo ha detto...

@attimiespazi. Cosa dire...Io credo molto alle virtu' dell'uomo, a quelle virtu' morali che rafforzano l'uomo nel vero senso della parola, canalizzando quell'energia, quell'impulso che ha dentro, verso grandi conquiste( anche il cuore delle donne) e ideali, spirituali, anzi sopratutto spirituali, e non verso solo l'affermazione del proprio se che sforcia in aggressività e sopraffazione dell'altro, che il più delle volte è sempre il soggetto piu debole a subire. Insomma credo molto nella forza della morale, dove la sessualità non puo' essere separata dall'amore, e l'isitnto sessuale se non direzionato verso quei fini atti al rispetto della persona umana.

rickyfarina ha detto...

Ho amato tutte le donne con le quali sono stato, anche quelle di una notte. Anche le puttane. Forse anonimo/anonimo che non ama il mascarpone riesce ad amare solo se mette una fede al dito.

Anonimo ha detto...

@Ricky Farina, forse riuscirò ad amare solo colui che trema nel timore di sfiorarmi con un dito.

rickyfarina ha detto...

Sei una donna o nitroglicerina? Dio mio, magari un principe azzurro, ma sei daltonica? magari non lo riconoscerai. E dopo che ha tremato questo uomo benedetto potrà avere il tuo sederino? No, vero?
Il sederino no, per carità, è anticattolico e anti-igienico! Ah l'igiene, sì. Vai a fare l'amore negli ospedali: c'è molta igiene da quelle parti.

Anonimo ha detto...

La tua domanda non merita risposta, non tanto per la prima parte del tuo commento, ma per la tua chiosa finale, per rispetto di chi lavora e cerca di mantenere un ambiente altamente sterile in ospedale, giusto per salvare chi si ammala anche andando a prostitute.

rickyfarina ha detto...

Con le prostitute non ti ammali dato che il preservativo è d'obbligo cara mia farmacista
cattolica...ma detto questo puoi tenerti pure la tua visione dell'amore così scheletrica, un amore da cadaveri, e non offenderti, il tuo modo d'essere è tuo e solo tuo, vivilo fino in fondo, ma permettimi di schifare per mio gusto personale un tale scempio della bella, volgare, tenera, feroce, sporca, e pura sessualità che è fatta di microbi, saliva, morsi, umori, odori e cazzi e fiche e amore, tutto questo assieme, cara la mia farmacista cattolica.

Anonimo ha detto...

Si, puoi fare tutto ciò che vuoi infatti hai libertà, ma non puoi dire tutto ciò che vuoi, perché in ospedale è obbligatorio mantenere ambienti rigorosamente disinfettati, perché sono i malati ad essere ad alto rischio nel contrarre malattie,dovute a virus per noi banali, ma che per le loro difese immunitarie basse possono essere un serio ptonlema.Quindi dire che in ospedale non c'è igene è un errore.

Anonimo ha detto...

Che volgarità.

attimiespazi ha detto...

@AnonimoAnonimo

grazie della tua risposta.
ho letto il seguito dei tuoi interventi. si presume che tu sia una donna, come me.
ti auguro di trovare il tuo principe azzurro e di innamorarti follemente di lui per sapere cos'è l'Amore.Quando lo incontrerai, all'inizio forse lui tremerà al solo pensiero di sfiorarti con un dito, poi ci sarà il desiderio del contatto fisico, vi bacerete, esplorerete i vostri corpi e vorrete essere sempre di più una parte dell'altro. E con il tempo esplorerete gioiosi parti della vostra sessualità a voi sconosciute se sarete le persone giuste per voi due e se non vi farete incatenare dalle paure assurde sfornate dai pregiudizi culturali. se troverai l'uomo che ti toglierà il velo e scoprirà in te la vera donna gliene sarai grata, perchè scoprirai di come l'Amore possa coinvolgere mente e corpo indistintamente, di come L'Amore conduca a vette altissime mentalmente e fisicamente. L'anima abita in un corpo e non potrà mai sotterrare i suoi impulsi terreni se ama davvero, altrimenti è un amore a metà..l'amore si nutre di anima e corpo, è vorace, vuole tutto, non vuole solo la mente, perchè l'amore è tenerezza, è passione, è inferno, è paradiso, è ossessione, è libertà.. l'amore platonico può sussistere se ci si trova in determinate e tristi condizioni. Amare solo con il pensiero è come tarpare le ali alla nostra natura e intristisce corpo e anima. La nostra natura è fatta di carne e cervello ed ha bisogno di nutrirsi e di esprimersi in tutte e due le forme. Non possiamo sopprimere una parte di quello che siamo, rischiamo di intossicarci. possiamo solo trovare un'equilibrio che ci faccia sentire liberi, sì, perché l'Amore (come lo intendo io) è soprattutto libertà. nel senso più largo del termine.

forse ho scritto tante cavolate, ma vedo in giro tanti "prigionieri" e ciò mi mette tristezza ..

ciao AnonimaAnonima
.

RobySan ha detto...

Qui si è impantanati da un po' sul 38° commento. Mi ricorda quando io e la mia picciola compagna (dalla qual non fui diserto) eravamo impantanati sul 38° parallelo: Padre Mulcahy e la sgt. Schneider erano infilati in un fossato tutti tremanti, specialmente Padre Mulcahy, mentre mitraglia e bombe saltellavano tutt'intorno. Dico: VinSanto, dannato coglione, visto che sei lì con la bambola, levatela 'sta voglia, levatela! Non c'è stato niente da fare. Ci fosse stato Waldowski al suo posto... eh, eh!

rickyfarina ha detto...

Ma io parlavo proprio di igiene, senza ironia, di sesso asettico, come piace a te.

rickyfarina ha detto...

Condivido ogni parola di Attimi. E abbraccio sempre l'ironia di RobySan.