mercoledì 12 novembre 2014

W LE MAMME

Uno ha sempre paura, sempre, quando una mamma si opera. Ha paura di
vedere la pasta al forno sull'orlo dell'abisso e la parmigiana di melanzane
in crisi di identità, invece ieri a Firenze all'ospedale di Careggi è andato
tutto bene: ernia addominale tolta. Mamma è viva, e un futuro di pasta
al forno e di melanzane alla parmigiana è garantito ancora. Un giorno in
sala di attesa dove ho conosciuto un ex autista diventato cuoco che ci
ha parlato per ore delle sue ricette, e un ragazzo di nome Lorenzo che
era in apprensione per sua moglie, ma è andato tutto bene anche per
lui. Dopo l'operazione siamo andati con zia Marna a trovare mamma,
Robi era impegnato col suo lavoro ma voleva una cronaca in diretta.
Bene, tutto bene, una stanza con 6 donne tutte operate, 6 meravigliose
donne, una ronfava, una mi sorrideva, un'altra mi fissava il cappello,
le altre parlavano con i parenti, e mamma con gli occhi sempre più
belli e sempre più lucenti, alla fine ho guardato tutte e ho esclamato:
"siete tutte vive, che bello!" Non è mai scontato dopo l'anestesia essere
vivi. Mai. Poi siamo andati con zia a mangiarci una bella pizza piena
di mascarpone. E sono appena tornato alla base. W le mamme.

Nessun commento: