martedì 7 ottobre 2014

VA BENE TUTTO

Sono passati 45 anni in un soffio, ho avuto una storia importante, una sola,
una storia importante che è finita in modo ridicolo: con zuffe, sputi e brutte
parole. E ora? Ora mi rendo conto che tutte le storie sono importanti, anche
la ragazza che ho desiderato sul tram e che poi è scesa a una fermata
che non era la mia, anche quella è stata importante, in quel momento.
Quindi? Quindi è il mio desiderio a essere importante, la sua vitalità, la
sua voglia di non spegnersi mai, la sua lotta contro il tempo e la noia.
Va bene tutto, la ragazzina che sogna di diventare miss cinema o miss
spot delle lavatrici, va bene la donna più matura con un divorzio alle
spalle e un figlio all'estero, va bene tutto, anche la nonnina che mi fa un
sorriso fuori dalla chiesa, va bene anche una sega, in fondo. Sì, una sega.

1 commento:

RobySan ha detto...

...e un'insalata di pollo con frutta.