giovedì 16 ottobre 2014

IL MIO QUASI

Sono appena rientrato a casa. Ho fatto un aperitivo in piazza Piemonte.
Prima sono passato in Feltrinelli e ho comprato la Controvita di Roth e
tre film di Renoir e uno di Lang. Sono i soldi che avrei dovuto spendere 
con Eva, la puttana Eva, ma mi sono detto: Riccardo, prenditi una pausa
dai tuoi testicoli e dedicati di più alla cultura, che bravo ragazzo che sono!
Fare gli aperitivi mi piace molto. Stai seduto a un tavolino a guardare
lo spettacolo dei passanti tra un tramezzino, un risotto al curry e un
Negroni. Scambi quattro chiacchiere con gli amici su politica e sesso.
Alla fine ti senti stanchino e ritorni a casa a piedi insieme al vento.
Poi accendi il computer e scrivi qualcosa. Una vita quasi perfetta.
Ed è in quel "quasi" che ripongo le mie speranze e le mie disperazioni.

Nessun commento: