giovedì 23 ottobre 2014

LE ATTRICI GIOVANI E BELLE

Molte attrici, giovani e belle, con una boccuccia da farti innamorare,
mi chiedono l'amicizia, forse credono che io sia un regista, alcune
hanno uno showreel, per curiosità scorro le immagini e resto sempre
deluso, immagini piatte che banalizzano tutto, ma questi nuovi registi
hanno visto i veri film? Quelli di Welles, Godard, Truffaut, Rohmer?
O si sono nutriti di euchessina? Il loro immaginario è un lassativo.
Purtroppo io non sono un regista nel senso classico, e non posso
aiutarle come vorrei, una parte di me vuole stenderle su un bel
divano e accarezzarle con estatico tremore, scoparle sarebbe così
banale! E l'altra parte di me, quella che non esiste, vuole di certo
scritturarle e farle recitare in un film che sia un film, che sia arte.
Ma io racconto la mia vita, solo la mia vita, sono prigioniero di questo
kolossal trasparente che è la mia vita. Però vi auguro tanta fortuna
belle e dolci attrici che mi chiedete l'amicizia. Che fate stasera?

Nessun commento: