giovedì 15 gennaio 2009

ROBY ROSI


Ripropongo il mio ritratto di Roby Rosi:è stata tolta una scena
che Roby non ha gradito, e per gli amici: questo e altro.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male Roby Rosi partecipò ad una memorabile puntata di Superflash dove rispondeva a domande sulla Nazionale brasiliana di calcio. Grande !
Vi risulta? C'è qualcosa in rete?

Marco Traferri ha detto...

Roby Rosi non partecipò a un'unica puntata di quella trasmissione ma a diverse puntate, perché ne vinse più d'una e quindi fu protagonista di Superflash per qualche settimana. Rispondeva a domande sulla Nazionale brasiliana di calcio, esatto. Era preparatissimo e, se non ricordo male, tifoso dell'allora Lanerossi Vicenza. Su YouTube non ho trovato nulla ma sarebbe davvero divertente ritrovarlo. Era un personaggio particolare. Un altro super concorrente di Mike Bongiorno fu Emilio Mignini. Rispondeva a domande sull'Ascoli Calcio. Partecipò lungamente, vincendo numerose puntate. Poi venne sconfitto con una domande attorno alla quale nacquero anche delle contestazioni. Se trovate qualcosa in Rete, segnalatemelo. Grazie mille!

llanffayyr ha detto...

non solo partecipo' a diverse puntate, ma arrivo' addirittura in finale all'atto conclusivo di Superflash, fu battuto solo da un certo salvatore Varia ( che portava la storia della nazionale di calcio) e roby fu 2' ( e nell'ultima domanda del raddoppio grido' la risposta relativa ad un passaggio, mi pare, "PELEEEEEEEEE", )

Anonimo ha detto...

...all'ultima domanda del raddoppio non rispose semplicemente Pelè, ma chiese quanti secondi mancavano alla fine, si alzo in piedi insieme al suo amico tra il pubblico, attese che mancassero 4 secondi e disse: "EDISON ARANTES DO NASCIMENTO detto PELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

Anonimo ha detto...

Rosi aveva partecipato, qualche anno prima di Superflash, ad un quiz della Rai condotto da Gianni Minà (mi pare fosse nel 1982). Me lo ricordo bene, era davvero un personaggio.