venerdì 30 gennaio 2009

FACEBOOK:IL VOLTO SERIALE

Mi sono deciso, sono su "facebook", il network che
serializza i volti, che serializza il mistero.
L'amico Diego Birra mi ha convinto, non c'è voluto
molto, a dire la verità, uno dei lati del mio
carattere che preferisco è la duttilità, l'arrendevolezza,
la mancanza di una ferrea volontà.
Ho sempre pensato che chi ha una ferrea
volontà, prima o poi, tenderà alla ruggine. 
E io non voglio arrugginire.
Ero filosoficamente scettico perché ho una
sacra venerazione per il volto umano.
In ogni volto io sento una sinfonia di distanze
e avvicinamenti lievi.
I volti mi piacciono crudi, dal vivo,
oppure mediati da una forma d'arte.
Ma, nonostante questa riserva, eccomi su
facebook, perché credo che la vita
sia sempre più forte e imprevedibile
di ogni tentativo di banalizzarla.
Non solo, essendo un regista, ho un disperato
bisogno di spettatori!


Nessun commento: