giovedì 15 gennaio 2009

I VAMPIRI MODERNI














Atroce, straziante, insopportabile, quello che accade a
Gaza. Ogni essere umano ha il diritto di vivere
l'insignificanza della vita, la noia terribile del tempo,
l'ebetudine di un benessere mortale. Come stiamo
facendo noi, con le nostre stragi di fine mese, le
nostre minutaglie quotidiane, i nostri piccoli affanni.
Mentre a Gaza non arrivano alla fine del giorno.

L'orrore forma il mondo, lo plasma. E la "realtà" di
cartavelina che ci siamo creati ricopre questa
terribile verità. Ci offfre un'oasi di serenità posticcia.
Un'allucinazione. Abbiamo ancora l'illusione che
il sangue debba scorrere dentro il corpo, e non fuori.
Come accade a Gaza. E non solo a Gaza.

Viviamo in una costante rimozione del sangue.
Figli bastardi di una cultura anemica.

Israele bombarda per la pace, per la pace del suo
popolo. Ma chi ha il coraggio blasfemo di
chiamare questo sterminio "pace"? 
Come è possibile trovare la pace seminando
odio? Per i politici è possibile. Perché al politico
non importa la pace, ma il potere.

A chi governa giova un mondo fatto di orrore
e atrocità. Ci sguazzano nel sangue.
Sono i vampiri moderni, e noi le vittime dal
collo bianco e tenero.





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai cos'è che mi lascia perplesso??
Israele bombarda Gaza, i soldati entrano in città e sparano ......
cattivi cattivi cattivi......
Io non sono nè ebreo nè sionista ma mi sorge spontanea una domanda..
Dov'erano le tue poesie e la tua sensibilità quando da gaza partivano missili per le città israeliane??
Non possiamo essere sensibili a senso unico.

Anonimo ha detto...

intendi quei missilucci che fanno i buchetti
nei terreni?

Anonimo ha detto...

Ma infatti..... che vuoi che sia qualche missiluccio che ti piomba in casa tra capo e collo.....
Anzi, perchè non mi dai il tuo indirizzo, così butto sul tuo bel divano nella tua bella casa una bottiglietta molotof......
ma piccina, non una di quelle grandi, tranquillo.......
se poi hai anche voglia di metterti a bucopillonzi......
per me va bene!!!!!!

Anonimo ha detto...

In toscana si dice "a buco bestia", è
più efficace come espressione.

Dato che mi sei simpatico ti faccio
un breve ritratto.

Non sei di destra né di sinistra, non sei
sionista né filo-palestinese.

In pratica non sei nulla, non prendi
posizione.

Io, per natura, sto sempre dalla parte
dei più indifesi.

E tu da che parte stai?

Pensi alla mia casa, al mio salotto,
al mio culo.

Di una cosa sono sicuro:sei
omosessuale.

Bene. Ma devi saperci fare, altrimenti
non mi fai godere.

Ok?

Anonimo ha detto...

N° 1:
Se nella tua parte di toscana (magari Pisa) dite a buco bestia, noi diciamo bucopillonzi.
N° 2
Ce l'ho eccome una posizione in merito, affinata dopo gli accordi di Camp David del 2000(tra un mugolone a Clinton e una berciata di Arafat) ma in guerra nessuno ha mai ragione!!!!
Nessuno; nè chi spara missilini nè chi spara missiloni.......
In fondo ci viene sempre ripetuto che le misure non contano.... o sbaglio
N° 3
Non sono omosessuale
N° 4
Ti assicuro che, se per te le misure contano..... sei a cavallo nel tuo salotto sul tuo divano!!

Anonimo ha detto...

Finiamola, io sono contro i massacri, punto
e basta. Odio con tutto me stesso chi
massacra. Chiaro? Leggiti Kant, Erasmo.
Lotta per la pace. Ogni giorno. E saremo
amici. La pace non c'entra nulla col
pacifismo, col buonismo. Chiaro? C'entra
con il cuore e con l'intelligenza. Perché
chi semina odio raccoglie tempesta.
Sempre. Bisogna avere il coraggio di
agire con amore? Chiaro? Un saluto.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, finiamola qui.
Anche io odio i massacri, e ci mancherebbe altro!!!!! Li odio tutti, CHIUNQUE SIA IL CARNEFICE!!!
Stendo un velo impietosito sulle letture, lottiamo TUTTI per la pace, e ti mando un saluto