venerdì 16 luglio 2021

PENSIERI VIVI (2)

Sono sempre stato il più bello e intelligente della classe.
Provate a non crederci e vi aspetto fuori!

*

A una donna: "Sei un disturbo della quiete pubica".

*

Se il vostro cervello non vi disturba mai, significa che siete scemi.
L'intelligenza è un disturbo della quiete.

*

La realtà è sempre di spalle, per guardarla in faccia
bisogna sognare.

*

Amo stare al centro della disattenzione. Un esibizionista per
gente distratta. C'è più libertà.

*

Io scrivo, mia mamma dorme. Non è incredibile? Chi mi ha messo
al mondo, ora traffica nel mondo dei sogni.

*

Se lancio un paradosso al mio cane, me lo porta sempre indietro.

*

La mia vita, che espressione stolta. La vita non è di nessuno.
Le cellule impazziscono nella maionese dell'assurdo.

*

Iniziare un film con un cardinale che fa il tiro al piccione, poi lasciarsi
trasportare dalla fantasia. A Keats sarebbe piaciuto.

*

Pochi possiedono delle idee, quasi tutti ne sono posseduti. (Coleridge)

*

Rimorchiare una donna spiaggiata, velleità estive di un cinquantenne.

*

Appena inizi a credere in te stesso, sei spacciato. Ti cerchi un pulpito e
perdi il palpito.

*

Non ho sonno, ne approfitto per scavare nella mia coscienza.
So che la radice dei sogni si cela in questa veglia allucinata.

*

Vorrei essere un nottambulo, anche un sonnambulo. La notte è la verità,
ed è bello camminarci dentro.

*

Mi piacciono molto i biscotti, anche sciolti nel biberon. Se qualcuno ha
qualcosa in contrario, si faccia avanti ora o mai più.


1 commento:

attimiespazi ha detto...

il pensiero più moribondo che ho letto è stato:
"Questo blog non consente commenti anonimi. La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog."

in tempi di Gregge-Pass ed orpelli vari,
è decisamente al passo coi tempi.

:-))

ciao..