lunedì 5 luglio 2021

LA DIETA DEI COLORI

2 commenti:

Davide ha detto...

Ho letto quei due libri intorno ai trent'anni, che bei ricordi, lo stupore della scoperta e quanta consolazione.
Che nostalgia, al pari della prima pomiciata, ecco, questo mi fa sentire vecchio, altro che peli bianchi sul petto.

Ma di colpo divento giovane, come l'altra mattina, al mare, di fronte casa.
Sono in giardino e vedo in strada due ottantenni graciline che girano attorno ad una BMW parcheggiata.
Azz...a quella età estimatrici di auto sportive? Ad un certo punto da dietro l'auto vedo risalire il marito di una delle due, distrutto, sudato e bianco come un cencio che ansimando si lamenta "non ci arrivo, ma come ha fatto a rompersi il sacchetto dei meloni?"
Munito di scopa esco e mi dirigo verso di loro, "ohhhh che giovanotto gentile" e io gli rispondo ridendo... "prima che qualcuno si faccia del male".
Sfilo il melone da sotto la coppa dell'olio e lo porgo alla moglie che con un sorriso mi dice "vuole una fetta?"
No grazie, come accettato, fate buon pranzo e grazie per il giovanotto.

Unknown ha detto...

Pure per me è colpa delle pannocchie. 2 sono troppe da mangiare.1 te la dovevi infilare nel culo!