sabato 3 luglio 2021

FARINA E FARINA

DA OMAR IL PANETTIERE
Mi serve una simpatica ragazza di nome Laura, originaria di Roma, vitale, allegra, viso fresco, occhi intelligenti e occhiali neri.
Io: Avete una confezione d'acqua?
Laura: Certo, minerale o naturale?
Io: Naturale.
(mi salta in mente la gag di Campanile, quella che va avanti per trenta minuti sull'equivoco "acqua minerale?", "naturale", "naturale che vuole l'acqua minerale o naturale naturale?")
Mi porta la confezione d'acqua che prende dal
magazzino e si scusa perché è sporca di farina.
Io: Non importa, è sporca di me,
io faccio Farina di
cognome.
Laura mi guarda stupita.
Laura: Non ci posso credere, veramente?
Io: Sì, veramente.
Laura: Incredibile, anche io faccio Farina di cognome!
Io: No, incredibile!
Laura: Due Farina in una panetteria!
E scoppiamo a ridere, i casi della vita.
Farina e Farina. 


Nessun commento: