lunedì 26 luglio 2021

INESATTEZZE

Sono state dette delle inesattezze dal nostro cecchino. Io continuo a scrivere sul Fatto Quotidiano
online. Questo mio blog personale non ha mai avuto tanti commentatori, è sempre stato un blog di 
nicchia.  Lo stesso blog sul Fatto è seguito a fasi alterne, dipende dal pezzo, alcuni possono essere
molto letti, quelli volutamente provocatori, altri meno, molto meno. Quelli di cultura sono letti 
pochissimo, girano a rilento, la parola cultura spaventa sempre. Attimi è sempre stata una sincera
seguace dei miei lavori, essendo persona sensibile e creativa, si è resa conto del valore della mia opera.
Il suo atteggiamento è sincero, e se vi chiede sul mio blog di commentare nel suo è solo per amore 
del dialogo che in lei è radicato e connaturato, essendo un'intelligenza dialogica, discorsiva.
Altra inesattezza: non disprezzo i lavoratori, anzi, li adoro. Come potrei fare la vita che faccio
senza il lavoro degli altri? Gli egiziani sotto casa si fanno un culo quadro per farmi una pizza.
I miei stessi film-ritratto sono un omaggio ai lavoratori, uno dei miei progetti utopici è quello
di raccontare con i miei film tutti i lavori del mondo. L'invettiva che mi accomuna ad Agosti
Silvano è contro una società strutturata per rendere schiavo del lavoro l'essere umano, mentre
dovrebbe essere una libera scelta e occupare una minima parte della giornata, poi se uno
ama ammazzarsi di lavoro è libero di farlo, ma non deve essere un obbligo. Non si tratta di mera
Utopia. Prima non si lavorava 8 ore al giorno ma 16! Poteva sembrare utopico arrivare a 8.
Vale lo stesso per queste 8 ore lavorative, potrebbero essere 4 e anche di meno senza fare
crollare l'economia. I calunniatori si nutrono di inesattezze. I calunniatori sono cecchini che
usano fucili a salve, fanno solo rumore tanto per fare rumore, contenti loro. Per quanto riguarda
il mio stile di vita, non credo debba essere oggetto di critica da parte di un cecchino-portinaia
o chi per lui, ognuno dovrebbe guardarsi in casa. Lavorare non rende degni di rispetto, come
non lavorare non rende speciali. Quanti lavoratori sono cecchini calunniatori o abbandonano
i cani in autostrada? O picchiano i figli? Una persona è valida se si comporta in modo valido,
che abbia o non abbia un lavoro. La mia vita è un dono continuo di film e parole, non ho nulla
da recriminare o nulla da invidiare agli altri. Che sia chiaro. Ciao. 

15 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Ma infatti mi sembrava strano che tu considerasse coglioni i lavoratori. Tu in campagna a coltivare l'orto per sopravvivere preferiresti la morte 🤣

riccardofarina69 ha detto...

Magari i pomodori...mamma mi sta insegnando nel suo orto.. Una vita senza pomodori non ha alcun senso.

Lindt X multiFactor ha detto...

Ma questo è uno scoop! Ricky Farina contadino😲

Lindt X multiFactor ha detto...

Non ci posso credere😅

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Allora spunterà no pomodori fuxsia 😁

Anonimo ha detto...

Quest' atteggiarsi ad Alberto Sordi di sto cazzo non fa che qualificarti per il pezzente che sei.
Tua madre a te ti doveva abbandonare in autostrada, no ai cani.
Sai i soldi che si risparmiava? Tutti.

rickyfarina ha detto...

Senti, evasore fiscale, non faresti meglio a tacere?

Anonimo ha detto...

Di certo tu non puoi farlo.

Anonimo ha detto...

Ahahahahah

riccardofarina69 ha detto...

Appunto.

Anonimo ha detto...

Appunto cosa, razza di coglione?

Lindt X multiFactor ha detto...

Farina se non fa la dichiarazione dei redditi... ai bar e ai ristoranti di sicuro fa la cessione dei redditi.

Lindt X multiFactor ha detto...

😁

Lindt X multiFactor ha detto...

a suon di aperitivi anche lui fa girare l'economia 😜👋