sabato 31 luglio 2021

LA DISTRUZIONE DI ATTIMI E DI CHI LA (DE)PENSA COME LEI

Vi riporto lo scambio avuto da Attimi con Luca sul Fatto, noterete
come il castello di carte della non razionalità venga subito giù
al primo soffio di uno intelligente. La povera Attimi, ancora ingnara
di trovarsi a scrivere con uno lucido, ci prova con un subdolo
"si informi" e quello la distrugge dimostrando che è molto più
informato ma sopratutto molto più lucido. C'è da divertirsi.

Luca:
Nel merito? Tipo osservare che avere -88,5% di infetti, -94,6% di ospedalizzati, -97,3% di ricoverati in terapia intensiva e -95,8% di morti in un epidemia che è stata causa di 130.000 morti accertati solo in Italia in poco più di un anno, sistemi sanitari di molti paesi al limite del collasso, privazioni di libertà individuali che prima non sarebbero nemmeno state immaginabili ed una crisi economica planetaria, possa considerarsi ampiamente nell'interesse comune (si, è un eufemismo)? Poi, ovviamente, se, nel merito, tu hai qualche soluzione alternativa, hai un intero pianeta che pende dalle tue labbra.
 
Attimi:
salve Luca, lei distorge quello che legge. io non sono contro i vaccini, mai scritto che i vaccini siano inutili o che non bisogna vaccinarsi. il merito a cui ci si riferisce è lo strumento del Green Pass che limita le libertà fondamentali, e paventa il pericolo di una deriva autoritaria in nome di uno stato di emergenza che non c'è, come ha compiutamente elencato in percentuali lei. legga la mia risposta data a Farina appena sarà visibile, che è ancora in attesa di moderazione. e se lei, Luca, rimanesse in tema - l'ultilità e la costituzionalità o meno del Green Pass - la considererei una cortesia da parte sua. grazie..

LUCA:

L'utilità del greenpass è insita nei numeri che ti ho elencato. Nel momento in cui tu stesso ammetti la correttezza di questi numeri, dovresti anche capire che sarebbe inutile quanto ingiusto sottoporre a restrizioni quanti sono vaccinati. Fino a ieri non c'era scelta: alle restrizioni si doveva sottoporre tutti. Oggi la scelta c'è: o lockdown o vaccino. Che ognuno faccia la sua di scelta. P.S.: "uno stato di emergenza che non c'è". Complimenti per la lungimiranza.. Ti faccio sommessamente notare che nemmeno a luglio scorso c'erano emergenze. Tempo due mesi e si è visto ciò che è successo. Imparare dall'esperienza è dimostrazione di intelligenza, sai?

ATTIMI:

e inoltre, se lei teme che si verifichi la stessa situazione dello scorso anno (senza vaccini), allora la campagna vaccinale che sta avendo successo per numero di adesioni, a cosa sarebbe servita?..

LUCA:
La campagna vaccinale serve per evitare che si ripeta quanto successo lo scorso anno. Ma con milioni di persone non vaccinate e nessuna restrizione (a differenza dell'inverno scorso, in cui le restrizioni c'erano) sarebbe un attimo aumentare ancora la pressione sugli ospedali.

ATTIMI:
o stato di emergenza era dettato dalle terapie intensive giunte al collasso. i vaccinati infettano quanto i non vaccinati. Fauci dixit. si informi. quindi quale utilità avrebbe il GP visto che vaccinati e non vaccinati avrebbero la stessa potenzialità di propagare il virus?..

LUCA (E QUI LA STENDE SENZA pietà)

"lo stato di emergenza era dettato dalle terapie intensive giunte al collasso" Buon senso imporrebbe di evitare di arrivarci a tale situazione. Come dicevo, estate scorsa docet. Poi se uno proprio non ce la fa ad imparare dall'esperienza il problema è suo. "i vaccinati infettano quanto i non vaccinati. Fauci dixit. si informi." Una cosa è saper leggere. Un'altra è capire quello che si legge. Tu dimostri che essere in grado di fare la prima non significa riuscire anche nella seconda. Provo ad aiutarti: Fauci ha detto che i vaccinati INFETTI, contagiano quanto i non vaccinati infetti. Però i vaccinati hanno molte meno probabilità di infettarsi dei non vaccinati. Cosa su cui tra l'altro avevi concordato pure tu nel commento precedente: già cambiato idea?. Ed infatti Fauci ha detto "vaccinati che si infettano, un evento raro". Ripeto vaccinati che si INFETTANO. Ripeto, un evento RARO. La variabile non è quanto sia contagioso l'infetto, ma quanto il non infetto sia suscettibile all'infezione. Ed il vaccinato lo è 10 volte meno rispetto al non vaccinato. Questa è l'utilità del green pass: far accedere a luoghi di grande aggregazioni soggetti meno suscettibili all'infezione ed evitare che quelli più suscettibili si espongano a condizioni con elevata probabilità di contatti con soggetti infetti. Più chiaro?

ATTIMI:
e del caso recente della Queen Elizabeth, dove tutti i 1600 dell'equipaggio erano vaccinati con seconda dose, e di questi 100 si infettavano poco dopo una sosta per rifornimenti a Cipro, cosa mi sa dire? possiamo definirli eventi rari 100 infettati su 1600?..

LUCA:

Non lo so se siano rari. Raro è una quantificazione soggettiva, e ciò che è raro per me può non esserlo per te o per Fauci. Io mi sono limitato a riportare ed a spiegarti quanto ha detto Fauci, che tu hai voluto citare e di cui non avevi capito le parole. Se non ti piace il termine raro, palane con lui, non con me. Per quanto riguarda la Queen Elizabeth, non essendoci un gruppo di controllo, i numeri che hai riportato non dicono assolutamente niente. O meglio dicono che anche i vaccinati si possono infettare, ma questo già si sa. Ma se non sai quante persone si sarebbero infettate nelle stesse condizioni se non fossero state vaccinate è anche inutile sapere quante si sono infettate di vaccinate. E' giusto un simpatico aneddoto da raccontare al bar. Ma le decisioni politiche (come il green pass) non possono essere prese sulla base di aneddoti da bar, ma devono essere fondate su dati oggettivi, numeri ed evidenze scientifiche. E come già detto, l'efficacia del vaccino nel prevenire l'infezione è dell'88% secondo i dati dell'ISS e dai risultati di alcune pubblicazioni scientifiche potrebbe anche superare il 90%

ATTIMI: (noterete che brancola nel buio e sputa casi a caso...)

e del caso Olanda, in cui ad un evento erano stati ammessi solo possessori del pass che successivamente hanno contratto l'infezione in gran numero, come me lo spiega?..

LUCA:
Te lo spiego con il concetto di probabilità: nessuno ha mai detto che sia impossibile che un vaccinato si infetti, ma è molto meno probabile, nell'ordine delle 10 volte meno probabile: infatti l'efficacia del vaccino nel prevenire l'infezione è dell'88% secondo i dati dell'ISS e dai risultati di alcune pubblicazioni scientifiche potrebbe anche superare il 90%. Questo cosa significa? che se da quell'evento, ammettendo che fossero tutti vaccinati, sono uscite ad esempio 100 persone infette, in un evento analogo in cui fossero stati tutti non vaccinati ne sarebbero uscite 1000 di persone infette. Ora al fine di arginare un'epidemia, è meglio avere 100 o 1000 persone infette che possono a loro volta contagiare altre persone? Al fine di non sovraccaricare gli ospedali, è meglio avere 100 o 1000 persone infette che vanno a cena dai nonni? E non sono domande retoriche: mi piacerebbe che tu avessi il coraggio di rispondere onestamente.

ATTIMI:
Ok, grazie per la risposta. c'è da sottolineare che questi vaccini mitigano l'infezione e che il loro scopo è evitare di contrarre la malattia in modo grave. nel caso della Queen Elizabeth mi hanno riferito che in percentuale si è infettato oltre il 6% del totale, e non possiamo chiamarla rarità, che ne dice? quindi se abbiamo questa eventualità, il green pass, a cui sono contraria non mi pare la soluzione ideale. è un pasticciaccio. un saluto, è stato un piacere dialogare con lei..

LUCA:

Lo scopo è anche di evitare l'aggravarsi della malattia. Ed anche di limitare la diffusione dell'epidemia: come puoi sapere che se sulla Queen Elizabeth fossero stati non vaccinati ad infettarsi non sarebbe stato il 60% dell'equipaggio?

ATTIMI: (prova un'ultima difesa disperata...)


Luca, essere non vaccinato non equivale ad essere infetto. il vaccino non evita l'infezione, la puoi contrarre in modo asintomatico e infettare chi ha basse difese immunitarie. Fauci ha ammesso quello che sta avvenendo durante la sperimentazione clinica in atto, solo che forse l'eventualità non è poi così rara. il tempo darà le risposte. pertanto un green pass per vaccinati che possono comunque infettarsi e di conseguenza infettare altri, che senso ha? è uno strumento discriminante, che instilla nella gente false certezze e divide la popolazione in cittadini di serie A e serie B. ma non voglio ripetere quello già scritto anche nel post precedente di Farina. buon week end, non posso trattenermi oltre, e un po' me ne dispiace..

LUCA: (DISTRUZIONE TOTALE)

Ho già spiegato: è una questione di probabilità, di rischio. Anche usando la mascherina puoi infettare ed essere infettato. Però ne diminuisce le probabilità, il rischio. Per questo la hanno resa obbligatoria. Nel mondo reale non esistono certezze assolute. Esistono solo probabilità e rischi. E le decisioni vengono prese in base ad una valutazione delle probabilità e dei rischi. Il vaccino non garantisce di evitare l'infezione. Però il vaccino rende meno probabile l'infezione. Il vaccino diminuisce il rischio di essere infettati. Il green pass non serve per creare cittadini di serie A e B. Serve per dare ai cittadini una scelta: o vaccino o lockdown. Perchè se i contagio ricominciano a crescere e gli ospedali a riempirsi, saranno applicate inevitabilmente nuove restrizioni. Che senso avrebbe applicare queste restrizioni a tutti? E' giusto che Tizio vaccinato e quindi che corre meno rischi di essere contagiato (e quindi di essere un vettore dell'epidemia) sia chiuso in casa come Caio che, per sua scelta, ne corre di più? E' così difficile accettare che ognuno faccia la propria scelta e che si prenda anche la responsabilità della stessa?



39 commenti:

Anonimo ha detto...

ha vinto attimi per 4 a 1

Lindt X multiFactor ha detto...

Esattamente! Bravissimo Luca

Lindt X multiFactor ha detto...

I vaccinati sono protetti dall'infezione per 88% rispetto ai non vaccinati. Ed è diverso affermare che si infettano ugualmente. Quindi con i vaccinati il virus circola meno. Però un vaccinato infetto può contagiare alla stessa maniera di un non vaccinato ma soltanto in piccola % ovvero solo quel 12% di vaccinati infetti.
Minchia però spiegare addirittura cose così ovvie è snervante.

Lindt X multiFactor ha detto...

E poi quanta saccenza con quei "lei distorce la realtà", "s'informi" ecc...
Poverina che figura di merda

attimiespazi ha detto...

Dio Mio, ma quanto mi ami/odi?

ahahahahah


ripeto.
caro Rickynegazionistaconlamenteoscurata,
non ritorno sul FQ a ripetere sempre le stesse cose.
Fauci ha fatto un discorso chiaro sulla variante delta.
praticamente ha detto che riesce a bucare il vaccino, dati alla mano,come riferito nell'articolo di Open che ho linkato qui. naturalmente, Fauci non può seminare il panico tra gli ipocondriaci come te, ma ha onestamente cominciato a rivelare ciò che sta accadendo, e lo ha fatto in maniera elegante, senza terrorismi.
vedrai che tra una decina di giorni ci saranno altre dichiarazioni in proposito.
ne consegue che il Green Pass non ha fondamenti scientifici,
visto che i casi di focolai tra vaccinati stanno crescendo.
secondo te, un vaccinato positivo con una carica virale uguale ad un non vaccinato (questo ha detto Fauci, se riesci a capirlo)
può mettere in pericolo gli altri ed è in grado di diffondere il virus?
quando ti sei dato una risposta, chiediti a che cosa serve il Green Pass.
serve solo a convincere la gente a vaccinarsi, con lo spettro della negazione di diritti fondamentali.


Ricky, perché non riporti quello che ti ha risposto Alisard?
per non parlare di tutti gli altri, che ti hanno spianato con i loro rulli compressori,
tanto non sei stao in grado di rispondere nel merito, come tuo solito.
e dire che sei laureato, neh!



Lindt, ma tu non sai proprio leggere!
ho scritto "lei distorge quello che legge".
Luca è stato gentilissimo a spiegarmi i suoi punti di vista.


buon proseguimento e buon divertimento,
bye bye..

attimiespazi ha detto...

ops, dimenticavo, nel caso passasse Luca. e ripeto anche qui:

Fauci è al corrente di vari focolai di infezioni che si stanno verificando, come questo:
"Il documento si basa sull’analisi di un focolaio a Provincetown nel Massachussets, iniziato dopo il 4 luglio e cresciuto fino a 882 casi: il 74% dei positivi al test del tampone era stato vaccinato."
le parole che ho scritto finora qui e sul FQ si confermano.
i vaccini evitano di sviluppare la malattia in forma grave (e chi vuole proteggersi da questa eventualità, fa bene a farlo, se il metodo lo ritiene accettabile)
ma non ferma la trasmissibilita del virus.

pertanto, il GP non serve ad una emerita cippa,
se non a creare intolleranza immotivata, nei ciechi e nei moralmente violenti..

attimiespazi ha detto...

repetita iuvant

i coronavirus seguono la loro natura,
si moltiplicano, mutano, per sopravvivere,
e si adattano all'ospite
chi vuole vaccinarsi lo faccia, ma dovrà adottare gli stessi accorgimenti
di chi non desidera vaccinarsi.
dobbiamo conviverci tutti quanti con questo virus,
e con i protocolli di cura in arrivo ad ottobre,
tutto sarà meno tragico e più gestibile.
ricordo che il 90% di chi ha contratto la malattia, l'ha superata
con sintomi lievi e moderati, curandosi all'occorrenza.
e dentro di loro hanno creato una risposta immunitaria anticorpale.

i virus sono tra noi, ragazzi, da sempre.
questo è nuovo, e ci vorrà qualche anno prima che lui si adatti a noi
e il nostro sistema immunitario si adatti a lui.
calma e gesso,
basta con queste isteria collettiva!..

ciao..

Lindt X multiFactor ha detto...

Ancora insiste, meno male che stanno chiusi a casa!

Lindt X multiFactor ha detto...

Non è bastato che il 90%non si sia ammalato per arrivare al collasso ospedaliero, ma solo aumenti di poche unità percentuali. Ma dove hai vissuto in questi mesi? Sull'isola di Pasqua? Arrivare al collasso ospedaliera è un attimo!

Lindt X multiFactor ha detto...

Gente pericolosa comunque.

Lindt X multiFactor ha detto...

Da che pulpito!

attimiespazi ha detto...

evabbè, devo riptere pure qui.
che stress!

dispiace scrivere a te Lindt che non sai proprio leggere.
CRISTO!
è il 90% del totale che si È AMMALATO e che ha superato con sintomi lievi o moderati!!!!!
quello che è successo, è successo perché Burioni aveva detto che il virus
in Italia non sarebbe arrivato, perché non si è intervenuti subito con cure
tempestive, tachipirina e vigile attesa non bastavano, e sono morti tutti
i poveri vecchietti.
cure che ora ci sono, FINALMENTE!!!
e salveranno vite e alleggeriranno il carico degli ospedali!!!

non è la peste.
ne uccide di più il cancro.
se si interviene subito è curabilissimo.
se vuoi prevenirlo e vaccinarti, fallo, ma non rompere
con le tue idee razziste..


Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Vallo a dire all comunità scientifica internazionale e alle istituzioni di tutti gli stati che queste sono idee nazziste, non a me. Sicuramente ascolteranno le tue opinioni da pianerottolo e non ti internerranno, tranquilla. Ciaone👋

Anonimo ha detto...

Ma dove starebbero le certezze in percentuali tanto conclamate? Al contrario la lucida riflessione di Luca parte dal sunto che, proprio perché in questo momento nel mondo reale "non esistono certezze assolute" ma solo valutazione di rischi e probabilità, allora è plausibile tentare di rendere meno probabile la diffusione di questo virus e delle sue varianti (sperando che non sia già troppo tardi).
Trovo la conclusione di Luca tutt' altro che isterica, e anche io sono d'accordo che il green pass non serva per creare cittadini di serie A e B, ma semplicemente una nuova possibilità per scongiurare un nuovo lockdown. "Perchè se i contagio ricominciano a crescere e gli ospedali a riempirsi, saranno applicate inevitabilmente nuove restrizioni. Che senso avrebbe applicare queste restrizioni a tutti? E' giusto che Tizio vaccinato e quindi che corre meno rischi di essere contagiato (e quindi di essere un vettore dell'epidemia) sia chiuso in casa come Caio che, per sua scelta, ne corre di più? E' così difficile accettare che ognuno faccia la propria scelta e che si prenda anche la responsabilità della stessa?"
Nella domanda amleletica finale poi, pone un dubbio etico che credo tutti indipendentemente da come la pensiamo, almeno una volta ci siamo posti!

Unknown ha detto...

Io una certezza te la posso dare: cazzo in culo non fa figli, ma attenta a come lo pigli!

Anonimo ha detto...

"Raro è una quantificazione soggettiva"? Allora quello che dicono i virologi sono quantificazione soggettive? "nel Massachussets, 882 casi: il 74% dei positivi al test del tampone era stato vaccinato." il 74% è raro o è una percentuale che preoccupa? Perché Fauci ci dice che è un problema? Ragionate, e non fate il tifo beceri da razzisti e intolleranti alle opinioni altrui.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la domanda finale amletica, possiamo rivolgerà agli esaltati provax, che vogliono imporre la loro scelta a suon di manganelli... un vaccino che non è obbligatorio, e che nessuna legge impone? Sono queste le domande che si pone la signora Attimi. Cosa mi rispondete?

Davide ha detto...

Quando ho letto "Nel mondo reale non esistono certezze assolute." ho avuto un sussulto.
Quindi OMS, EMA, AIFA, CTS per più di un anno ci hanno coglionato?
Attimi almeno non si è mai contraddetta.

Anonimo ha detto...

I vaccini sono una scommessa. Non sai cosa può capitarti in futuro. Non sono obbligatori perché sono ancora agli studi, quindi ognuno sceglie secondo il proprio pensiero. Attimi con le sue domande voleva giungere al fatto oggettivo, e non soggettivo, che anche i Vax possono infettare e Fauci ha confermato. La blogger si chiede se sia giusto discriminare i no vax con un decreto che a lei risulta incostituzionale, infatti ridurrebbe diritti primari, quali far la spesa, lavorare, andare a scuola. Attimi è preoccupata per la deriva autoritaria che queste limitazioni suggeriscono, e per l'intolleranza ingiustificata verso i non vaccinati, e per il razzismo strisciante che possiamo inpersonificare in Lindt.

Avete visto a Parigi che putiferio?

Forza Attimi, il tempo ti darà ragione.
Ciao.

Davide ha detto...

Green pass o no hanno già deciso le regioni che passano in gianno a fine mese.
E io in giro a manifestare co sto caldo che mi suda pure il cavalletto!
Una granita al limone please.

Anonimo ha detto...

Lindt, Attimi c'ha ragione a dire che non sai leggere... ha scritto "idee razziste" non naziste. Che fai, te le dici da sola le cose? Sei in fase di autocoscienza? Isterica sei isterica, e Farina è il tuo degno compagno...

Davide ha detto...

In giallo, scusate sono disidratato.

Anonimo ha detto...

"ne consegue che il Green Pass non ha fondamenti scientifici"

"un vaccinato positivo con una carica virale uguale ad un non vaccinato (questo ha detto Fauci, se riesci a capirlo)
può mettere in pericolo gli altri ed è in grado di diffondere il virus?"

Cosa rispondi Luca?

Anonimo ha detto...

Concordo con 16:53

attimiespazi ha detto...

"Trovo la conclusione di Luca tutt' altro che isterica".
vorrei chiedere a Anonimo dove abbia letto che qualcuno abbia scritto che le conclusioni di Luca fossero isteriche.
giusto per mettere i puntini sulle i.
grazie 16:53, è esattamente così..

Anonimo ha detto...

In tutta franchezza, Farina, il suo titolo è fuorviante.
Luca, alle domande di Attimi si è incartato ed è entrato in contraddizione. Cita percentuali a tutto spiano per poi dire che non esistono certezze assolute. Io ho visto vacillare Luca, mentre Attimi ha fornito altrettanti percentuali, non ultima quelle provenienti dagli Stati Uniti. Sono una constatazione innegabile che la teoria novax=infetto/infettante non sta in piedi, dato che con la variante Delta anche i vax=infetto/infettante, con stessa carica virale. Quindi, a fronte di questi dati inoppugnabili, ci si domanda se Luca ha capito bene la domanda che gli ha fatto Attimi ad inizio discussione "l'ultilità e la costituzionalità o meno del Green Pass".

Farina, lei pensa di essere geloso di Attimi e della sua intelligenza?

Anonimo ha detto...

Una mia considerazione che non si riferiva ai tuoi scritti Attimi: diciamo che trovo la conclusione di Luca tutt'altro che sconclusionata ma lucida e che si pone dubbi, non certezze! Il suo ragionamento inizia e finisce con delle domande!
A te invece mi riferivo quando hai scritto che Luca esprimeva certezze in percentuali! Mi permetta di dissentire! Anche perché, nonostante questa premessa abbia fatto sussultare Davide, Luca ha ben spiegato che il suo ragionamento parte dalla consapevolezza che nella realtà che stiamo vivendo non ci sono certezze, ma solo ipotesi e valutazioni di rischi!
Sono d'accordo con lui. Tutto qui

attimiespazi ha detto...

ed io rispetto il punto di vista di Luca, ci mancherebbe.
nell'ottica di
ipotesi e valutazione dei rischi, mi viene in mente che c'erano anche le cure domiciliari, che sono state fortemente osteggiate ed hanno causato morti in più.
io non sono contro il vaccino, lo ribadisco ancora una volta.
trovo solo che sia ingiusto negare diritti acquisiti in nome di un rischio che a quanto si apprende, appartiene a tutti, vaccinati e non vaccinati.
i metodi repressivi non possono appartenere ad uno Stato democratico..

attimiespazi ha detto...

Ricky, hai dimenticato di trascrivere il mio ultimo messaggio rivolto a Luca sul FQ.

"Luca, ho lasciato ulteriori contributi nel blog personale di Farina, se ti va possiamo continuare lì, a tua discrezione. e poi, visto che a Ricky piaci molto, non gli faresti un torto. ti lascio l'indirizzo
http://ricfarina.blogspot.com/2021/07/green-pass-il-fatto-quotidiano.html?m=1"

riccardofarina69 ha detto...

Immenso coglione, se vivi chiuso in casa fai i cazzi tuoi, ma negli spazi comuni no. Pirlone.

Anonimo ha detto...

Farina, la sua adorabile Attimi le ha dedicato dei video a quanto apprendo dopo verifiche. Lei ha fatto altrettanto dedicando video alla persona di Attimi, le ha fatto ritratti o pubblicato sue poesie o altro su YouTube?

riccardofarina69 ha detto...

Freddy, ma hai grappoli di emorroidi che ti oscillano dal culo?

Unknown ha detto...

No sapessi... Ho un buchino di culino, morbido e liscio, lo so perché quando mi faccio il bidet, mi metto sempre un dito nel culo, per pulire bene, e non laaciare la sgommata di merda nelle mutande.

Cesare Pieri ha detto...

Non hanno preso in considerazione le cure precoci, i responsabili sono
negli ultimi due governi, rimane a casa vigili prendendo tachipirina è
l'anticamera della morte, Draghi e la sua banda di criminali deve andare a casa.
Ecco chi deve avere sulla coscienza quei morti !30.000.
Caro Luca questa è una altra chiave di lettura

Cesare Pieri ha detto...

Ho letto i tuoi comm. Attimi nel post precedente e ti ringrazio per la tenacia.
La distruzione ce l'ha chi non ha cuore

riccardofarina69 ha detto...

Tu non hai cuore, e in più sei stupido.

riccardofarina69 ha detto...

Trogloditi oscurantisti.

Anonimo ha detto...

Fra Attimi e Luca è nato del tenero. Lui gli ha risposto con sorriso e... Anche Animaruvida le ha fatto un complimento sottinteso, paragonandola alla freschezza. Ahi ahi signor Farina, cosa le combina la sua "ammiratrice"...