sabato 20 giugno 2020

LOLLO E LE RONDINI

24 commenti:

attimiespazi ha detto...

miodio, come si fa a non amare la poetica di Ricky Farina!?
indescrivibili le emozioni
che hanno smosso in me queste immagini.
taccio, le parole non servono,
sono superflue..



(tua mamma è ancora bellissima)

marti64 ha detto...

Quando arriva la sera e si è dato il meglio si può essere solo felici
e qui ne vedo tanta di felicità.Eri imprigionato dal covid ora si incomincia
vivere

Anonimo ha detto...

Bellissimo 👍

rickyfarina ha detto...

Per questo film sono ammessi commenti attinenti al film e rispettosi
della "natura" del film. Coommenti idioti non sono accettati.

Se potessi risalire al vostro nominativo vi concerei per le feste,
purtroppo non mi è possibile, vi farei un ritratto perfetto,
adatto a voi. Quindi accontentatevi di un vaffanculo, ma state
attenti che se mi gira e se passate il limite vi faccio rintracciare
da chi so io.

E poi sono cazzi.

Anonimo ha detto...

Mi ricorda questa poesia:

Tu questo hai della rondine:
le movenze leggere;
questo che a me, che mi sentiva ed era
vecchio, annunciavi un’altra primavera.
(Umberto Saba)

Anonimo ha detto...

Pensa che il tuo indirizzo lo conoscono tutti ma a te non ti rintraccia nessuno...
Son soddisfazioni.

rickyfarina ha detto...


Vieni tu, se hai il coraggio.
Vieni a fare il gradasso
davanti a me.

rickyfarina ha detto...


Non penso che Lollo abbia mai aperto
un libro, lui ha fatto il pane tutta
la vita e con il pane si è comprato
una fattoria, tanti cavalli e una bella
moto. Ogni tanto veniva sul mare, sotto
la tenda, e trovava un mio libro sul
tavolino o un libro di mio fratello,
lo prendeva con le sue mani forti, lo
accarezzava e poi lo riposava sul tavolino.
Era il suo modo di leggerli.
Era ed è la sua poesia.


rickyfarina ha detto...


Guarda che si riferiva a Carla: imbecille.
Tu, sei il vero vile.

rickyfarina ha detto...


Impara a nominare le persone, impara a riconoscere.
Sei cieco.

Anonimo ha detto...

Assolutamente.

rickyfarina ha detto...


Mia mamma taglia il pane.
Cretino.

rickyfarina ha detto...


Se IL cretino. E non te ne rendi conto, e
sai perché?

Perché sei IL cretino.

rickyfarina ha detto...


E sei cieco, di una cecità incurabile.
Quella dello spirito.

rickyfarina ha detto...


Tu impara a ragionare sui miei film.
Non mi offendi, mi urti.

Anonimo ha detto...

Mah, sarà...

Anonimo ha detto...

Pensa che tu ne mi offendi ne mi urti: mi diverti.

Davide ha detto...


"E' questione di denti"... poetico denominatore comune.

Cristo santo Nicola che hai combinato? Da fegato d'oca complimenti!

Mi accodo ad Attimi...hai presente quando in un film vedi la giovane attrice che interpreta la vecchietta e pensi: si si, bravi quelli del trucco, ma si vede ché sotto sotto si riconoscere la bella giovane, ecco questa è la sensazione quando vedo tua madre.

Trent'anni fa durante un trasloco la proprietaria ci fece dei panini con pane sciapo e prosciutto che ancora me li sogno.
Quando penso a Firenze mi viene in mente questo ricordo.

Sono cresciuto tra i sacchi di farina del panificio di uno mio prozio e ho solo bei ricordi e riconoscenza.
Da farina a Farina quindi.

marti64 ha detto...

Mi rincuora che non abbia letto un libro Lollo e non dico
che sia giusto o sbagliato, però l'importante è fare qualcosa di
buono per la società, come Tu Ricky che vieni accusato di non fare
nulla invece fai molto per la società, il pane è poesia come le tue
poesie o filmati

attimiespazi ha detto...

Freddy,
acclarata la tua misantropia,
non vedo il motivo per cui tu ti ostini a guardare
gli short-movie di Ricky, visto che l'impronta che lo contraddistingue
è ritrarre l'essere umano nelle sue innumerevoli sfaccettature,
con uno stile ineguagliabile.


“Il misantropo è colui che rimprovera agli uomini
di essere ciò che egli è.”

..

Unknown ha detto...

Siccome sono un fallito n°1, mi piace vedere chi è meno riuscito di me nel fallimento. Anche i grandi falliti mi entusiasmano. Ma non è il caso di rickyfarina. È un mediocre fallito.

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha se non e da imbottigliare questa

attimiespazi ha detto...

dovresti ripassarti il relativismo..

marti64 ha detto...

Alla fine e anche a volte all'inizio del post ci sono solo pensieri
volti a gettare fango al blogger a imbrattare l'opera senza una motivazione
plausibile, in una società civile non dovrebbe accadere questo