sabato 6 giugno 2020

IL POLIZIOTTO STRESSATO 2

Violenza chiama violenza, anche per difesa e certe divise ci sono immerse ogni santo giorno.

Ecco in sintesi il commento di anonimo/a che a questo punto mi arrischio di identificare
in Chicca, ma posso sbagliarmi. Voi che cosa dite?

In ogni caso è un commento "alla Chicca" ed è un commento odioso, idiota e criminale.
La polizia è al servizio del cittadino, giustificare l'abuso e la violenza da parte delle
forze dell'ordine è criminale, sovversivo e anticostituzionale, siamo dalle parti della
macelleria messicana del G8 di Genova, è la stessa cosa, ed è veramente incredibile
per me che certa gente sragioni ancora così, non posso pensare altro che questo: sono
idioti, non c'è altra spiegazione. Idioti o fascisti. Persino quel suprematista di Trump
si dice (almeno pubblicamente) disgustato dalla morte di Floyd. Quindi il nostro
anonimo è ancora peggio di un Trump suprematista e fascista, abbiamo un anonimo
del KKK, come minimo. 

Idiota, cerca di capire quello che è successo: un uomo inerme, disarmato, un uomo
è stato volontariamente soffocato da un branco di poliziotti. Non voglio nemmeno
parlare di razzismo e soffermarmi sul fatto che quell'uomo fosse di colore, la cosa
è atroce in assoluto, e tu non percepisci questa atrocità  perché difetti di immaginazione,
perché non sai pensare, perché non sai vivere e quindi non saprai nemmeno morire.
La cosa in sè è atroce: al posto dell'uomo di colore mettici un gattino, una donna
gravida, mettici un panda, una bambina dagli occhi azzurri, mettici pure un cigno
immacolato sotto il ginocchio di quel poliziotto criminale, fallo e forse ti rendi conto
di quello che è stato commesso.

34 commenti:

marti64 ha detto...

Ci possono essere marimoni misti ma bisogna fare uno slancio culturale
da parte degli spos, e questo non sempre accade.Ali non ha parlato con odio
a detto ciò che è accaduto dai tempi antichi

marti64 ha detto...

Ripeto, non c'è più amore per l'essere umano è considerato un oggetto, qui non
conta chi è qui non ci sta con la testa

Anonimo ha detto...

"giustificare l'abuso e la violenza da parte delle forze dell'ordine è criminale, sovversivo e anticostituzionale
veramente incredibile per me che certa gente sragioni ancora così, non posso pensare altro che questo: sono idioti, non c'è altra spiegazione. Idioti o fascisti."


Giustissimo.
È la stessa cosa che ho pensato di chi non ha profferito una sola parola o, ancor peggio, si è detto a favore della repressione riguardo alla brutale violenza della polizia sui manifestanti in atto in Francia da oltre 2 anni. Per fortuna ci sono bravi registi indipendenti che si sono spesi per la causa, come Ross Domoney che ha realizzato questo corto: A story of police violence in France

Anonimo ha detto...

marti64, invece conta anche sapere chi è, così impari che non tutte le donne sono da difendere a priori, come hai voluto sempre fare stupidamente....

marti64 ha detto...

14:45 Le donne vanno difese quando sono oltraggiate, derise e tutto il resto
Io non posso negare il pensiero di nessuno, però posso ribattere, questa è
civiltà, tu invece sei per ghettizare.
Le parole purtroppo le dici tu stupidamente, non dare giudizi stupidamente

Anonimo ha detto...

Martina Pieri/marti64 ha scritto:
"Non sopporto chi ha la verità in mano, i calunniatori, i troll, i fake e gli anonimi e soprattutto chi parla senza sapere un cippa".
Giudicare gli altri è il suo passatempo preferito... (di che altro potrebbe parlare di testa sua?) E non vuole che gli altri facciano la cosa, che LEI PER PRIMA fa. Giudica... ma non vuole essere ricambiata della sua stessa moneta... con un altro giudizio negativo.

Anonimo ha detto...

Chi governa l'occidente, conosce a fondo l'antinomia della società individualista. Il conflitto fra l'individualismo e l'individuo rimane indissolubile. La società che ci viene imposta è priva di gratificazione, ed è profondamente distorta, ingiusta, ciò provoca il senso di frustrazione individuale. Tale sentimento porta con sè rabbia e separazione. Anche se siamo esseri senza dubbio parzialmente socializzati, malgrado tutto l'individualizzazione ci assorbe senza alcuna opposizione alla società stessa. In noi l’anima individuale sussiste a fianco all’anima sociale. I meccanismi messi in atto nella pressione sociale, per quanto siano schiaccianti, non trionferanno verosimilmente su ciò che malgrado tutto c’è d’insopprimibile nell’individuo, ovvero l’individualità stessa. In questo periodo di decadimento intellettuale e spirituale, i messaggi che ci giungono sono piuttosto forti. La mancanza di un potere autorevole, fa decadere la propria influenza nella tirannide. Ai posteri l'ardua sentenza...

Anonimo ha detto...

Martina, leggendo i commenti di Chicca hai "ribattuto" scrivendo "viene da vomitare, qui bisogna insegnare la vita, cos'è la vità"... "non ci sta con la testa"... Dovresti difenderla dai TUOI oltraggi!

marti64 ha detto...

Io non giudico, certamente se non ci arrivi non è colpa mia.
Sei tu che hai giudicato me, un conto e trovare un diaogo,
tu invece dai giudizi, almeno impara a leggere è meglio

Anonimo ha detto...

@13:08 Infatti il signor Riccardo Farina, a riguardo, non ha mai profferito una singola parola.

Anonimo ha detto...

Censurare voci non allineate al proprio pensiero unico, pur attinenti al tema trattato, con la falsa motivazione che "non sono pertinenti", mentre si approvano commenti che si limitano unicamente a criticare commentatori, senza attinenza alcuna col tema del post, è l'apoteosi della viltà fascista.

marti64 ha detto...

21:16 Gli anonimi sono tutti anonimi, io leggo le parole,non ho oltraggiato nessuno,
qui è stato commesso un atto abominevole, qui chi non vede che il poliziotto
a soffocato George Floyd mi fa venire da VOMITARE, e tu che hai scritto che ho oltraggiato
mi fai venire da VOMITARE, spero di essermi spiegata bene

marti64 ha detto...

https://www.repubblica.it/esteri/2020/06/05/news/floyd_violenze_polizia_buffalo-258537126/
Ecco qui si vede lo stress dei poliziotti, invece di soccorrere l'anziano lo lasciano li.
Non ci sono giustificazioni, attenuanti, non ci può essere un pensiero che dica è colpa
dell'anziano, chi lo dice è un fascista

marti64 ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=OCj-6n-dx1Q&feature=push-u-sub&attr_tag=n__aO6F8e_yDXa7S%3A6
#WhiteProblem

Anonimo ha detto...

Purtroppo sei tu che non ti rendi conto di quello che scrivi, Martina, sei convinta di essere sempre nel giusto. Quale dialogo cerchi scrivendo "viene da vomitare, qui bisogna insegnare la vita, cos'è la vità"... "non ci sta con la testa" "In quello che hai scritto Freddy c'è odio"... Sei tu quella che rifiuta chi non ti va a genio o chi si permette di muoverti critiche, e vedi cattivi dove non ci sono. Fai la selezione dei commentatori di Farina. C'è arroganza in te, e non te lo dico per offenderti. Io ho finito di scriverti... Addio.

marti64 ha detto...

06:53 Io ripeto ciò che un anonimo ha detto, questo anonimo ha trovato delle attenuanti
per il soffocamento di George Floyd, il mio vomitare è per queste cose citate e se te non
sei indignato\a per questa cosa si vede che non hai cuore. Se ho scritto che in qeullo che ha scritto Freddy c'è odio è perchè si legge benissimo che c'è odio, e poi in un altro post
scrisse non ti permettere di fare il mio nome, e il mio parere è che Freddy odia le donne.
Pui dire forse che Freddy a parlato sempre bene di Chicca,anche con attimi è stato pesante,
per me è cosi non sa stare fra le persone.
Io non faccio nessuna selezione, e le critiche devono essere fondate.
"scrivi cazzate a livello di Martina" ti sembra una cosa da scrivere
ci vuole coraggio oppure poco cervello

Anonimo ha detto...

Senti un po’ falso sensibile di un Blogger, la mia valutazione è che in molti fate gli sconvolti per omicidi che vengono eletti a rappresentanza di simboli forti mentre NON VE NE FREGA UN EMERITO NIENTE di tutti gli altri. Non sto dicendo che si è felici per quello che è successo ma che fa specie che certe sensibilità sembrano smuoversi solo per ciò che sembra fare “trendy a livello mediatico” come in questo caso.. Cortei mondiali contro il razzismo per farsi inquadrare ma poi? Contro la violenza verbale e fisica da uccidere in noi niente? Vieni a fare la morale proprio tu, quando non mi sembra di ricordare gran sensibilità e tanto meno parole tue spese per i vari omicidi (non da parte di divise) che vi sono stati per i più svariati motivi. Tu sei lo stesso che ha detto che Bonnie e Clyde (due assassini) erano bellissimi e quando Attimi “ha osato” ricordare che erano assassini l’hai redarguita infastidito per farla tacere. Sei lo stesso che ha permesso per anni un lessico volgare ed aggressivo sul tuo blog. Quindi ipocrita, come tuo solito, se tu vedi l’assassino solo quando indossa una divisa e non fai caso agli altri assassini in abiti borghesi ... ..ti consiglio di cambiare gli occhiali e fare meno il grande riempiendoti la bocca. Io quando guardo certi fattacci non vedo “divise od abiti”, io vedo solo violenza e riuscire a capire quando, come e da chi è partita è dura persino per chi sta sul posto. Figuriamoci per chi sta a miglia di distanza come noi. Io l’unica cosa che vedo è che un omicidio (uno dei tanti) sta venendo strumentalizzato per muovere altra violenza e che molti ci si riempiono la bocca. Grazie comunque di aver confermato il mio discorso sull’aggressività verbale, come al solito ad un pensiero diverso hai tirato fuori dal cappello i termini IDIOTA CRIMINALE FASCISTA. E tu cosa sei? Cosa hai dimostrato con le tue parole ogni volta che qualcuno ha portato un pensiero diverso dal tuo?

attimiespazi ha detto...

ciao 14:33_____
io penso di aver capito la tua interpretazione, il tuo osservare questi fatti,
che reputo altamente discutibile.
per questo, vorrei suggerirti di riflettere su una cosa basilare:
chi veste una divisa non
può abusare del proprio potere per uccidere un ragazzo disarmato,
e che quindi non costituiva minaccia di morte per nessuno.
se hai visto le immagini, non ci sono dubbi che il poliziotto, insieme ai suoi colleghi,
era intenzionato a reprimere quella vita.
si è arrogato il diritto di vita e di morte su un fermato (e a quanto pare con l'aggravante del razzismo, in quanto sembra che fosse dichiaratamente razzista), quindi, desumo che si tratti di omicidio preterintenzionale, non fortuito dovuto ad una azione di guerriglia urbana o altro frangente ad alta criticità; l'agente non era in situazione di stress, non c'è stata proporzionalità tra offesa e difesa, senza contare che il ragazzo diceva di non riuscire a respirare, chiedeva di allentare (abbiamo letto tutti il post con le sue ultime parole, prima di spirare).
la freddezza con cui Floyd è stato ucciso per soffocamento, davanti ad altri cittadini americani che contestavano l'azione, l'assenza di apparente motivazione dell'agghiacciante gesto, peseranno sulla condanna di questo poliziotto e dei suoi colleghi, che hanno concorso all'omicidio.

la stessa indignazione c'è anche per la repressione agita in Piazza Tienanmen ad Hong Kong, o quelle agite in Francia.
ma, se Ricky ha particolarmente a cuore le persone di colore
(che hanno sulle loro spalle e nelle loro vene secoli di soprusi, schiavitù, pregiudizi, segregazion razziali)
e ha pensato bene di mettere in risalto una terrificante notizia che lo ha colpito,
non vedo il motivo da parte tua di accendere polemiche faziose,
evitando di concentrarti sulla mera cronaca dei fatti messi in primo piano da Farina.
le manifestazioni è giusto che ci siano, al di là dell'onda mediatica che ha contribuito senz'altro a porre attenzione su una situazione che, in un paese che a parole vorrebbe incarnare la democrazia, non dovrebbe esistere.
quindi, è giusto parlarne, è giusto manifestare.
non lo si fa perché "è trendy", lo si fa perché questo efferato crimine da parte di un agente di polizia, ha colpito la coscienza civile di tutto il mondo.

ti consiglio come lettura la storia afroamericana,
per capire quanti momenti difficili ha dovuto affrontare questa gente,
per quattro secoli.

______


P.S. mi sembra superfluo, ma torno a ribadire la mia posizione:
mi dissocio da termini offensivi o di disprezzo, da qualunque voce arrivino
e a chiunque siano rivolti.
per me, la non-violenza di pensiero è il piccolo tassello primario per interrompere
la violenza d'azione. ci sono maniere e maniere per esprimere i propri dissensi per
i commenti di chiunque,
che sono tutti perfettibili,
se invece dello scontro si cerca
l'incontro..

Anonimo ha detto...

Attimi ti ringrazio del consiglio ma sono ben informata sui vari razzismi. Secondo me siccome volete portare avanti la vostra tesi e far passare gli altri come idioti, fate finta di non capire cosa viene scritto. So anch’io che non ci si aspetta che un Tutore dell’ordine uccida, ma io ripeto che è un uomo anche quello, e divisa o non divisa può sbagliare o può essere una testa di minchia. E pagherà se la legge verrà fatta rispettare. Detto questo, tenuto conto di tutti gli omicidi che si verificano tra gente di tutti i colori a me fa sempre specie quando una-tantum se ne sceglie UNO a simbolo (in genere legato al razzismo), si fa il corteo inneggiante, ma poi capiterà di nuovo a un nero, ad un bianco, ad un giallo a chiunque. Non c’è una vera risoluzione al problema della violenza. Io resto basita a vedere colpite tante coscienze se l’omicidio lo fa uno in divisa, tanto da mettere a ferro e fuoco i beni materiali di altri, ma poi le coscienze sono rassegnate quando gli omicidi vengono fatti da gente in abiti borghesi e se non vi è il filmato. Se permetti io sento il sapore della solita ipocrisia. Ho visto adesso il video ed io trovo altrettanto agghiacciante il fatto che la scena sia stata ripresa senza intervenire e limitandosi a fare una contestazione. Le polemiche poi si accendono e si rispondono quando qualcuno ha difficoltà ad accettare altri pensieri. Il Blogger è l’ultimo che mi può far della morale visto ciò che ha difeso in passato, lui stesso ha scritto di assassini bellissimi e omicidi eccellenti...per me ci sono solo violenze. In quanto ai due soggetti vittima e assassino, a parte il video, non sappiamo niente di loro e quello che sapremo sarà un mix mediatico (in verità o falsità) di pro e contro dell’uno o dell’altro. Poi ognuno sceglierà a cosa credere, sulla fiducia. Fino al prossimo simbolo da inneggiare, far cortei dove scatta altra violenza. Penso mi sia concesso far rilevare quanta ipocrisia, consapevole o col beneficio del dubbio ..inconsapevole, io riscontri in certe situazioni. Senza ipocrisia poi penso una cosa, questi fatti di cronaca mi fanno il vomito, ma nell’ipotesi (ribadisco ipotesi) che la vittima o l’agente siano stati due uomini aggressivi ...per me uno sta bene sottoterra e l’altro in galera. Come quando si uccidono tra di loro mafiosi o delinquenti...a parte la nausea stan bene dove finiscono.

Unknown ha detto...

Martina: qualcuno dovró pure odiare, sennó come faccio ad amare?

Unknown ha detto...

Ma a te non ti odio. Ho odiato una sola persona in tutta la vita. Anzi mio fratello dice che qualcuno l'ha vista ultimamente. È diventata vecchia e rugosa. Non c'è manco più da odiarla. Tanto s'è sfatta!

Unknown ha detto...

E mi sa che mio frate se l'è pure scopata. Ai tempi che ci morivo.

Unknown ha detto...

Vabbeh pari... pure io ho scopato una sua ex.

Unknown ha detto...

Sticazzi.

attimiespazi ha detto...

17:00,
la tua conclusione è un pensiero violento e di odio, o se vuoi di rancore e vendetta, lo sai?
quindi, la tua tesi non è avvalorata da una tua morale interiore..

Anonimo ha detto...

Quando la "morale interiore" (espressione che fa capire che tu ne abbia una di facciata) viene calpestata da chi ne è sprovvisto, è naturale mostrare le proprie macerie. Se te ne vai in giro a gandheggiare perché nei rapporti sei una biscia, ovvio che il tuo mantra sia peace and love.

Anonimo ha detto...

Non sono 17:00

marti64 ha detto...

Freddy dici che tu non provi odio, ma in molte tue parole riscontro odio,
poi è difficile amare

Anonimo ha detto...

23:07 chiudi quei baci perugina e fatte na dormita.

attimiespazi ha detto...

22:53 purtroppo non posso farti capire qualcosa che non fa parte del tuo essere, e le tue parole lo dimostrano ampiamente. che tu sia o non sia la stessa anonima con cui ho mostrato i miei punti di vista non fa fatto per me.
non occorre che io aggiunga altro.
chi ha testa per capire, avrà capito..

Anonimo ha detto...

Attimi 20:59 la mia non è vendetta ma essere sinceri e non ipocriti. La violenza è un seme che è dentro in ognuno di noi, io son consapevole che allo stato attuale (perché sul futuro non posso garantire) a me non passa neanche per l’anticamera del cervello di aggredire qualcuno fisicamente ma se dovessi trovarmi nella situazione di difendermi da un’aggressione diretta non posso certo garantire che l’altro esca incolume. Pertanto non credo proprio sia sintomo di vendetta affermare che se degli aggressivi finiscono male (a causa delle loro stesse azioni) è giusto che ne subiscano le conseguenze. Il mio è solo segnale che valuto la cosa come eliminazione di uno stato di pericolo per chi non è aggressivo. Io non sto facendo sfoggio della mia morale, semplicemente non sono ipocrita. Poi se tu vedi come un atto di odio e vendetta il tirare un sospiro di sollievo quando del male si elimina da solo con le sue stesse mani.....beh vedi un po’ te. Mi sa che qualcosa sfugge al tuo essere, ma in fondo non ci si può aspettare diversamente da chi ha fatto pappa e ciccia con il bullismo verbale del blog (l’importante per te era solo che si dotassero di un nomignolo od icona). Neanche tu puoi venire a farmi morali sulla mia morale interiore. E comunque a me salta più all’occhio la morale di chi è stato lì a riprendere o a guardare il soffocamento di un uomo (ed in quel momento non è che si sta lì a pensare a colpevoli od innocenti, in genere si dovrebbe agire), non ha fatto accenno di intervento e poi magari ha contribuito a danneggiare proprietà altrui durante il corteo di protesta. Qualcosa a me continua a non quadrare in certi comportamenti. Sorry per la sincerità sia verso di me che verso di te. Ed io si che sono 17:00

attimiespazi ha detto...

va bene, 17:00,
è lampante la nostra diversità e i nostri modi di ragionare, che scaturiscono da un sentire interiore che sono molto distanti.
l'argomento era un fatto condannabile avvenuto in un determinato contesto che ho già spiegato in maniera abbastanza chiara e logica. lo hanno fatto anche Ricky e Martina.
se tu cerchi delle attenuanti sul comportamento di questo poliziotto che dovrebbe rappresentare l'ordine pubblico e la sicurezza, mi trovi in totale disaccordo e disarmonia di pensieri.
amen..

Anonimo ha detto...

Attimi la tua ipocrisia è sempre lampante, io non ho mai giustificato la divisa, ho solo ricordato che è comunque un uomo, subisce pure lui delle pressioni psicologiche, può errare per sue ideologie/convinzioni, può essere aggressivo. Ho portato in rilievo che dietro a tante cose c’è la violenza (indipendentemente dal nome simbolo con cui la si riveste). Ho portato in rilievo che ad alcuni si “accende l’animo e la disapprovazione” solo a categoria. Specialmente quando trattarsi di forti simbolismi, mentre per il resto nisba. Solo uno che veste la divisa deve rappresentare l’ordine pubblico? O forse è un qualcosa che deve far parte di tutti noi? Ricordati che tu e il Blogger avete difeso/giustificato comportamenti qui sul blog che per “l’ordine ed il rispetto del prossimo” proprio non avrebbero dovuto esistere ed il Blogger ha giustificato pure degli omicidi perché ricadono in simboli che a lui piacciono. Ed è per quello che son sempre rimasta in totale disaccordo e disarmonia di pensiero con voi. Scusa tanto se io amplio il discorso su un fatto di cronaca, forse vi aspettavate un conciso slogan “abbasso la divisa che ha ucciso il povero nero”. Niente da fare, gli aforismi e le ipocrisie le lascio ad altri. Quando si è trattato dell’argomento della ragazza fatta a pezzi da parte di alcuni uomini (di colore, posso dirlo?) qui c’è stato qualcuno che si è preoccupato solo che la faccenda venisse monopolizzata per pubblicità politica da Salvini o da parte della sinistra. Quindi come vedi ognuno amplia il discorso come vuole e vede ciò che vuole.. Valutare i contorni di fatti di cronaca, di dati di fatto, di realtà ESISTENTI non vuol dire “bravo a chi ha fatto un omicidio”. Vuol dire vedere un contesto allargato di queste situazioni e sul perché ci si arriva. Ed il succo finale è SIAMO LA RAZZA PIÙ VIOLENTA DEL PIANETA. Se poi ti sembra che io dia a “qualcuno” attenuanti, siamo dentro tutti chi più chi meno, mi sa che hai grosse difficoltà di comprensione. Beh forse senza scrivere tanto bastava l’aforisma in grande, ma sicuramente qualcuno (che si sente esonerato da violenza) avrebbe subito sdegnosamente urlato NON È VERO, L’UOMO È ANCHE ALTRO....ed è una verità pure questa. Ma solo se presi singolarmente, vagliati ad uno ad uno, senza essere infilati in una massa simbolica.

attimiespazi ha detto...

mi spiace ma preferisco rapportarmi con chi riesce a discernere, e non a fare di tutta un erba un fascio e a polemizzare e a giudicare i propri simili a priori senza intenti costruttivi e di comprensione.
sei sempre stata così,da sempre.
quindi inutile proseguire..