giovedì 4 giugno 2020

AFORISMI FRESCHI DI GIORNATA

Innamorati della persona sbagliata
e non ti annoierai mai.

*

L'eternità è quella cosa che fa sbadigliare anche le pietre.
Sia santificato l'annientamento.

*

Chi vive nella menzogna non muore mai: è la sua impostura a morire.
La menzogna ci rende eterni.

*

Nei miei sogni stamattina c'erano dei cani randagi, poi mi sono svegliato
con il collare della realtà.

*

Sono le risposte a tormentarmi, non le domande.

*

No, non sto invecchiando: prendo le distanze dalla mia giovinezza
per decodificarla.

*

Si giudica sempre dalle apparenze, perché chi giudica
vive in un mondo di apparenze.
La vita non ha bisogno di giudizi ma di atti d'amore.

*

Trova il tuo posto nel mondo, e poi vai alla ricerca
di un fuso orario qualunque, purché sia lontano.



2 commenti:

attimiespazi ha detto...

risposteattimoseinquelchebuttailvento:

____

sii sempre innamorato di qualcosa o di qualcuno, e non morirai mai

*
sempre sia santificato

*
tutti viviamo nella menzogna, da quando la verità ha indossato una maschera

*
nei miei sogni stamattina c'era un bambino che sognava di sognare

*
"Le domande non sono mai indiscrete, lo sono talvolta le risposte" (Oscar)

*
invecchiare? che roba è?

*
chi giudica non sa amare abbastanza, o non ha mai amato

*
ogni posto è il mondo, se ami il mondo
____

ciao e
'ciottoni-oni
da io-me..

Anonimo ha detto...

Belli tutti, anche quelli di Attimi.....