giovedì 31 ottobre 2019

IL MANIFESTO

Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si astengono in Senato
sulla mozione che ha istituito la commissione straordinaria
contro odio, razzismo e antisemitismo proposta dalla senatrice
Liliana Segre. Se ne lavano le mani, ma hanno le mani sporche.
Basterebbe questo per gettare discredito su queste "debolezze"
politiche (non ha senso chiamarle forze), basterebbe questa
astensione per rabbrividire d'orrore davanti a chi vota destra,
invece fanno solo tristezza, tanta e tanta tristezza.

Oggi sul Manifesto un bellissimo articolo di Marc Tibaldi su
Fuochi, il libro di mio fratello Roberto, con il suo racconto
su Dita Parlo ha fatto un miracolo: l'ha scagionata dall'accusa
di collaborazionismo con i nazisti.


97 commenti:

attimiespazi ha detto...

anche il singolo, nei suoi piccoli contesti, può fare qualcosa per arginare certi fenomeni, seppure sia una piccola goccia ma, almeno è presente.

"in particolare sul web. Parole, atti, gesti e comportamenti offensivi e di disprezzo di persone o di gruppi assumono la forma di un incitamento all’odio"
questo è solo un piccolo stralcio iniziale del testo della mozione, e mi basta.

ti rendi quindi conto dell'enorme importanza che può avere un blog con tutti i suoi annessi?
scrivere che tu adori gli insulti, che esistono insulti artistici, ti rende forse diverso da quella destra che è convinta che ci debba essere libertà di espressione in qualsiasi forma, e che si è astenuta dal voto?
capisci che gli avvertimenti che ti sono stati dati in tutti questi anni e tutte le discussioni fatte per mandare avanti quel mio discorso sulla Persona e gli insulti sono piccoli tentativi perché tu potessi avere vera coscienza delle conseguenze di atteggiamenti reiterati nel tempo e da te approvati?

mah! chissà se mai ci arriverai a capire?

saluti..

.attimi

attimiespazi ha detto...

se nel tuo piccolo recinto - questo blog intimo - fai il contrario,
se hai lasciato che certe situazioni si sviluppassero senza porre rimedio ma, anzi, approvandole con le tue tesi molto discutibili
- quelle della libertà di espressione a tutti i costi -
mi dispiace ma
questo post non ha alcun valore critico a firma tua.
è un post che si sgretola al sole di fatti compiuti, e tu non puoi essere voce credibile a difesa di una mozione che si batte anche contro l'incitazione all'odio che avviene sul web ai danni di Persone o a gruppi o appartenenti ad un sesso.

è un post senza significanza..

Anonimo ha detto...

Ricky che cosa rispondi?

attimiespazi ha detto...

a chi interessasse il testo della mozione Segre, per completezza di informazione

https://moked.it/blog/2019/10/30/commissione-lodio-testo-della-mozione-liliana-segre/

Patuzzo ha detto...

Grazie del link, Attimiespazi. Vorrei mettere in evidenza questi due passi conclusivi contenuti nella mozione.
"Il Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa definisce gli hate speech come le forme di espressioni che diffondono, incitano, promuovono o giustificano l’odio razziale, la xenofobia, l’antisemitismo o più in generale l’intolleranza, ma anche i nazionalismi e gli etnocentrismi, gli abusi e le molestie, gli epiteti, i pregiudizi, gli stereotipi e le ingiurie che stigmatizzano e insultano;"....."entro il 30 giugno di ogni anno, la Commissione trasmette al Governo e alle Camere una relazione sull’attività svolta, recante in allegato i risultati delle indagini svolte, le conclusioni raggiunte e le proposte formulate; la Commissione può segnalare agli organi di stampa ed ai gestori dei siti internet casi di fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza nei confronti di persone o gruppi sociali sulla base di alcune caratteristiche, quali l’etnia, la religione, la provenienza, l’orientamento sessuale, l’identità di genere o di altre particolari condizioni fisiche o psichiche, richiedendo la rimozione dal web dei relativi contenuti ovvero la loro deindicizzazione dai motori di ricerca”.

Anonimo ha detto...

E già ...quanto può essere credibile lo sdegno (prettamente politico, non certo sentito) di un blogger su delle problematiche sociali ...quando sul suo blog perorando invece di libertà di espressione, di arte e di ideali ...ha permesso totale anarchia e dato giustificazione a qualcuno per il superamento di ogni limite verbale e di rispetto? Temo gran poca credibilità. Se tocchi questi tasti, ti tiri la zappa sui piedi per l’ennesima volta, visto ciò che vi è scritto copiosamente sul tuo blog. Io trovo che il seme di certe negatività nasce sul terreno dell’ipocrisia, della falsità, del far finta che non è successo, del far lo gnorri affermando “non è la stessa cosa”.

marti64 ha detto...

Ricky
Riuscirai a capire ora che la libertà va difesa.
Ho scritto poche parole non ci puoi girare intorno

LA LIBERTA VA DIFESA

Anonimo ha detto...

Ricky... possono tenere ben alta la bandiera di questa mozione solo Attimi e Chicca, che qui sul tuo blog si sono battute con tutte le loro forze, ognuna a modo loro, per mandare avanti i loro ideali di un web più civile rispettoso dell'essere umano. Tu non puoi scrivere quello che hai scritto per le ragioni che già ti hanno esposto sopra, perché non ci fai altro che una pessima figura per incoerenza e ipocrisia...

attimiespazi ha detto...

sul post UN BLOG ILLUMINATO
http://ricfarina.blogspot.com/2019/10/un-blog-illuminato.html?m=1

Ricky ha detto chiaramente che a lui non piacciono i bavagli.
praticamente è la stessa identica cosa che hanno dichiarato quelli di destra e che con questa principale motivazione si sono astenuti dal voto di approvazione della mozione Segre.
senza contare una sua risposta ad un mio intervento: "Ma figuriamoci. Il rispetto della PERSONA, che ridere."

quando parlo di onestà intellettuale intendo quella di prendere una decisione netta, senza doppi sensi su un argomento così importante..
:-/

Anonimo ha detto...

Ti dico una cosa, ho visto tutti i video di Gero Grassi, è stato nella commissione parlamentare, sul caso Moro, e in 2-3 ore di videi, non ne azzecca una. io ho la passione, per cbi dice imbecillagini. Ci sborro proprio. La verità esce forse, dalle aule di tribunale. Il resto è fuffa, passatempo, romanzi.

Anonimo ha detto...

Se volevi citare Sartre con "Le mani sporche" si vede proprio che non lo hai letto. Caro dottor Farina.

Anonimo ha detto...

Alla fine te, sei per il "volemmose bene". Tutti benvenuti. Pure le risorse da galera. Benvenuti. Poi schifi chi lavora. Non ha senso.

Anonimo ha detto...

Certo volemose bene, finché non ti capita che ti inculano senza vasella. Allora cambiate musica.

attimiespazi ha detto...

comunque, a me pare che gli astenuti abbiano voluto mandare un messaggio non di poco conto su cui riflettere, al di là della polemica gratuita di RF.
la riassumo così, come si diceva in Roma Antica:
chi controlla i controllori?..

Anonimo ha detto...

Ma poi questa tizia c'ha quasi l'anni di Tutankamon! Ahahahahah!

Anonimo ha detto...

Poi dice che uno, si sfascia di vodka.

Anonimo ha detto...

Per te tutti santi finiscono in vodka o a tarallucci e vino.

Anonimo ha detto...

Purr tutti i Diavoli. 'È il problema di chi beve, pensai versandomene un altro: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; se non succede niente si beve per far succedere qualcosa! " Eheheh! Me devo tené peró!

attimiespazi ha detto...

la Segre l'ho ascoltata una volta e mi è bastata per dire che merita tutto il rispetto di questo mondo.
astenersi dal voto non è votare contro, ma penso che lo si faccia quando ci sono delle perplessità su alcuni punti della proposta.
in democrazia, bisognerebbe accettare e augurarsi che ci sia sempre un coro diverso che faccia riflettere su mozioni sempre perfettibili.
montare una polemica strumentale su un diritto (quello dell'astensione) mi sembra inutile e controproducente..

attimiespazi ha detto...

si beve anche per compagnia, quando si è soli..

Anonimo ha detto...

E imparare ad amare la solitudine no?

attimiespazi ha detto...

certe solitudini sono abissi.
non so se hai presente..

Anonimo ha detto...

L'antisemitismo era di attualità ai tempi del mio caro Céline. Ahahah! Ci ha dato giù a rotta di collo. Quel fregnacciaro. Era il 1930 sono passati 100 anni. Ahhahah. Ma l'astensione, era per non ridere in faccia alla vecchina. E per dirla con Céline "i posteri saranno i Cinesi." Ci fanno il culo. Altro che Ebrei. I Cinesini porcoddio e finché so loro ok, c'hanno il pisello piccolo, fa pure piacrrr, sono gentili pure, ma mo inizia, pure tempo dei negretti. E quelli c'hanno tutti il cazzo con la targa... Saranno volatili amari!

Anonimo ha detto...

A volte si beve pure per stare soli, quando si è in cattiva compagnia.

attimiespazi ha detto...

beh, Freddy, raccontata così si può comprendere la preoccupazione. non è razzismo ma tentativo (vano) di preservare i centimetri italici senza targa..

Anonimo ha detto...

Più che altro la "sinistra" ormai va proprio a farfalle prei-storiche. È vetusta e rincoglionita come sta vecchietta.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma non ho mai pensato di farmi accompagnare dall'alcol. E mi piace pure tanto bere bene. Non solo perché non lo reggo, ma perché meglio soli che mal'accompagnati.

Anonimo ha detto...

Preferisco "Meglio morire di vodka che di tedio." A ciascuno il suo. Ma se fosse come dici tu, tutti morirebbero beatamente nel loro letto, a 90 anni. E invece la gente, si spassa a muorire nei modi più stronzi. Decine di migliaia al giorno. Ahahha!Che sarà mai, se alzo un po' il gomito? 😌🍼

Anonimo ha detto...

Sarà perché io da solo pure, mi accompagno male... Eheheh.

Anonimo ha detto...

Del resto chi lo sa? "The Truth Is Out There"...

Anonimo ha detto...

👽

attimiespazi ha detto...

beh, nulla di strano, esistono anche gli esseri umani dealcolizzati.
i superalcolici non li amo tanto, anzi poco o niente, ma un buon bicchiere di vino non lo disdegno affatto, e fare gli abbinamenti giusti con i cibi è sempre una piacevolissima scoperta. l'arte finissima di esaltare i sapori sposando vino e pietanza ha un qualcosa di rituale e magico che si perde nella notte dei tempi.
comunque, in questa notte di Halloween, ho appena provveduto ad infornare la mia ciambella sofficiosa, per poter fare, domattina, una colazione coi fiocchi. andrà a ruba, verrà spazzolata fino all'ultima briciola, come al solito. e non può farmi che piacere.
buon WE a tutti.
ciao..

.attimi

Anonimo ha detto...

I superalcolici sono da professionisti. Ma quelli in gamba scelgono la vodka. È un dato di fatto. La più pura dei superalcolici. È la Madonna dei liquori. Dimmi che cosa bevi e ti dico chi sei.

riccardofarina69 ha detto...

Accetto sfide che ritengo valide e sensate e rispondo ad argomentazioni altrettanto valide. Nulla di tutto questo nel mio blog. Per ora. Come travisare un post per tornare su vecchie e tediose polemiche. Dico solo che se avessi dato retta ad Attimi ora Fosca non starebbe più su questo blog o ci starebbe come un castrato.

attimiespazi ha detto...

UN BLOG ILLUMINATO è datato 23 ottobre 2019, non mi pare tanto in là nel tempo quello che hai scritto in quel post, lasciando perdere i post a seguire, in cui non ti sei ancora messo d'accordo con te stesso.
ma a parte ciò, non penso di aver travisato nulla, tant'è che ti ho invitato a riflettere su ciò che hai scritto.
se sei per la libertà di espressione sul web (come mi pare ci tieni a sottolineare prendendo in esempio Freddy Fosca), non puoi criticare la scelta del centrodestra di astenersi dal voto (che è diverso dal votare contro la mozione) pubblicando questo tuo articolo.
riesci a seguire la logica del mio ragionamento?
non ha nessuna valenza la tua critica, capisci?..

attimiespazi ha detto...

devo ripetermi come a 16:51?

Anonimo ha detto...

00:04 e noi anonimi non avremmo potuto scrivere le nostre fesserie..

attimiespazi ha detto...

la commissione straordinaria
contro odio, razzismo e antisemitismo proposta dalla senatrice, si occuperà ANCHE dei tanti Freddy Fosca et similia sparsi nel web.
tu sei completamente d'accordo con l'interezza del documento approvato o pensi che, forse, qualche nota stonata la possa contenere?
mettendo da parte lo scopo principale della mozione, come puoi trovarti d'accordo con il resto se sostieni la piena libertà espressiva di chi frequenta il tuo blog?
capisci che il tuo post è un controsenso? è scritto con i piedi..

attimiespazi ha detto...

e non smarcarti asserendo che ciò che scrivo non sia valido e sensato. sai benissimo che non è così,
mister RickyFarinaperchéiosonoilpastoreevoilepecore..

Anonimo ha detto...

la commissione straordinaria si occuperà solo di blog non straordinari

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

il testo, se lo hai consultato, si fonda principalmente sul tema del razzismo, ma se fai attenzione il contenuto è molto più ampio, e si riferisce in particolare agli hate speeches, che violano al'art 3 della Costituzione. si passa così da una valutazione oggettiva ad una valutazione soggettiva, che può essere usata a piacimento.
chi controlla i controllori?
io penso che il bavaglio sia dietro la porta del tuo blog, Ricky, questo lo hai capito o no?..
mah!!!!!!

attimiespazi ha detto...

e buonanotte e sogni d'oro. mi sono stancata di stare a spiegare al pastore..

attimiespazi ha detto...

tu, RF, sei il blogger meno adatto per sostenere la creazione di una Commissione speciale che vigili ANCHE sui siti in cui sono presenti fenomeni di intolleranza nei confronti di identità di genere, molestie, epiteti, pregiudizi, stereotipi e ingiurie che stigmatizzano e insultano la Persona,
perché hai sempre lasciato che tutto ciò accadesse senza che tu abbia dato un freno di tua vera iniziativa,
a meno che gli insulti e le molestie non abbiano toccato te stesso o chi ami.
riesci a capire tutta l'incongruenza di questo tuo post?
non puoi farti bandiera di una mozione in cui tu non credi per primo, e al contempo criticare chi si è astenuto.
se vuoi criticare la destra dovresti farlo basandoti su altri argomenti, secondo me.
chi conosce bene il tuo blog non può evidenziare la totale assenza di valore di questo tuo post, anche il nostro Freddy lo ha notato (se per caso tu non lo avessi capito).

scusa se ho criticato questo tuo post, ma non sopporto le verità a metà,
e inoltre mi piaceva spiegare fino in fondo di cosa si andava parlando con la mozione Segre, ed eventualmente aprire un dibattito sull'argomento con chi aveva desiderio ad approfondire la faccenda.
se non accetti critiche su ciò che pubblichi, se non accetti punti di vista differenti dai tuoi, fammi un fischio che smetto..

attimiespazi ha detto...

*chi conosce bene il tuo blog non può non evidenziare ...

Patuzzo ha detto...

00:04 a castrare i Fosca ci penserà la censura a cui ha accennato Attimi. Secondo me, la destra ha fatto bene ad astenersi da questa mozione minestrone...

riccardofarina69 ha detto...

Chi mi conosce sa che sono un antifascista, per non parlare di Roberto, mio fratello. Chi mi conosce sa che la persona è al centro del mio lavoro. Attimi, ti stai svestendo di ridicolo (che è peggio di coprirsi). Persino la Carfagna ha capito l'enorme gaffe dell'astensione su una mozione dal forte valore simbolico, soorattutto di questi tempi e con queste destre. Fosca non è un hater. Non lo è mai stato. Ho sempre contrastato la cattiveria in questo blog, Fosca non è mai cattivo, essere sboccati non significa odio, anzi. Fosca si mette spesso in gioco, ha carattere ed è la personalità più forte del blog, dopo la mia ovviamente. Quindi questo post è perfettamente aderente a chi come me ODIA i nazisti e gli ipocriti.

Anonimo ha detto...

Signor Farina, ho come l'impressione che lei tenda ad evitare i confronti dialettici accampando la banale scusa della scarsa validità delle argomentazioni proposte da Attimiespazi e altri. I temi messi in campo a seguito del suo post sono validissimi e attinenti all'importante argomento, a mio modesto giudizio.

riccardofarina69 ha detto...

Se rispettate a parole la persona, commentate il ritratto a Rosanna, parolai. È una persona. Non solo: una donna. Ed aggiungo: straordinaria. E persona si scrive senza enfasi, senza mettere sul piedistallo, persona è qualcosa di fluido e inafferrabile. Parolai. Siete sul blog di un regista che da una vita ama e racconta le persone.

attimiespazi ha detto...

no, Ricky, sto cercando di farti guardare un aspetto ben evidente che tu ti rifiuti di vedere: le tue incongruenze. il rispetto alla persona andrebbe adottato in tutto e per tutto e ovunque, ma il tuo concetto di Persona è assai labile qui sul web.
il nazismo, a cui ti appelli, non c'entra nulla con il mio discorso.
non insisto con chi non vuole capire e ha il paraocchi, non c'è neanche gusto..

attimiespazi ha detto...

io non l'ho commentato di proposito. lei mi assomiglia molto nelle sue idee, e se ti capita di riascoltarla, senti che cosa ha detto a riguardo della volgarità e gli insulti sul web, cocco bello..

Anonimo ha detto...

Signor Farina, non basta fare video ritratti per affermare che lei ha a cuore la dignità delle persone se poi lei scrive :"Non voglio vivere in un mondo migliore, a me piace questo.
Mi piace la vita con le sue contraddizioni, con il bene e il male.
Mi piace il mio blog. Così, senza censure. Vivo, fino all'ultimo
insulto."... Non vorrei sembrarle l'avvocato dell'ultima ora ma, conferma ciò che ho riportato in virgolettato?...

Si rilegga l'art.3 della nostra Costituzione a cui fa rifermento l'intera mozione Segre, al netto della lotta all'antisemitismo, razzismo e compagnia bella, e poi mi risponda: "secondo lei, su una piattaforma internet, gli insulti ripetuti, l'intolleranza, la violenza verbale, possono ledere la dignità di una persona?". Quando mi risponderà, avremo chiara la sua posizione in merito.

Un saluto a Attimi, con stima.

marti64 ha detto...

Uuale a te attimi, ho ascoltato ieri pomeriggio ll ritratto alla
gionalista, un pensiero alto su tutto cosi bello che non ho
commentato, mi ha sorpreso leggere il tuo comm.
Buona giornata e buon mese

attimiespazi ha detto...

quale mio commento ti ha sorpreso, Martina?

marti64 ha detto...

Questo qui sopra ho pensato alla tua stessa cosa, non commento
il video di Rossana per rispetto a lei



Anonimo ha detto...

Meravigliosi vate e groupie. Se la battono alla grande. Difficile dire chi fra i tre sia il miglior arrampicatore sugli specchi.

riccardofarina69 ha detto...

Confermo. Tutti gli utenti del mio blog hanno pari dignità, senza distinzioni di sesso, religione e lingua, aggiungo linguaggio.

riccardofarina69 ha detto...

Come dire: non ti scopo perché ti rispetto troppo. Ma fatemi il piacere.

attimiespazi ha detto...

io non ho commentato perché Ricky con i suoi atteggiamenti mi ha fatto passare la voglia..

Anonimo ha detto...

No, temo sia più: non ti scopo perché mi è passata la voglia di te!

Anonimo ha detto...

Attimi, tu non commenti perché ti tira il culo quando Farina parla di un'altra.
Non inventarti cazzate.
Senza odio.

Anonimo ha detto...

Si infatti so tre giorni e notti che commenti.

attimiespazi ha detto...

11:45, tu sei proprio fuori di melone..

Anonimo ha detto...

Attimi, non c'è mica niente di male.
Non te la prendere: donna sei.
Senza odio.

attimiespazi ha detto...

caro Senza odio 11:59,
perché non dovrei dire la MIA verità? ho commentato altri video in cui c'erano fior di donne e anche gambe di donne, pensa un po'!
no, la verità è che io commento seguendo il mio percorso emotivo, ed ho bisogno di serenità e reale entusiasmo per farlo.
sarebbe una falsità commentare un lavoro di Farina con quello che mi circola nel cuore.
no, no, buon viso a cattivo gioco non fa per me, grazie dell'offerta..

Anonimo ha detto...

Mai detto che non devi dire la tua. Mai nemmeno immaginato.
Magari sperato, a volte. E ti giuro, era per il tuo bene.
Senza odio.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro, Attimi:
non ci sarebbe qualcosa da dire sull'argomento autore-opere, alla luce dei tuoi commenti sui vari ultimi post?

Anonimo ha detto...

Solita IPOCRISIA sinistroide, da borghese privilegiato, e da sterile intellettualino scioperato. Il solito niente.

Anonimo ha detto...

Strano che non ci sia marti64 a dare della merda alla merda giusta!:)

marti64 ha detto...

Anonimo 15:31
Devi pensare a quello che scrivi tu, non ti preoccupare degli altri,
pensa alle.........che scrivi, il tuo non è un dialogo è un
giudizio.

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta dottor Farina. Quando si attiverà concretamente per far sì che ciò che ha appena confermato si avveri nella pratica degli scambi che avvengono sul suo blog? (Anonimo 09:52).

marti64 ha detto...

Ricky 11:21
È la libertà di pensare quel che si vuole e di esprimere tutto ciò che si pensa, entro i limiti della verità e della moralità: senza questi potrebbe divenire ingiuria, calunnia, pervertimento. (Igino Giordani)
Sei sicuro che nel tuo blog non si sia mai passati oltre i limiti della moralità

Forse dobbiamo ripassare bene il termine "libertà"

;-) ha detto...

12:15, nulla da eccepire. Meglio una "nemica-amica" onesta piuttosto che un'amica falsa che non lo critica mai. Chissà se queste cose le apprezza Farina? Forse Ricky accetta critiche solo quando provengono da uomini...vedi Fosca, a cui non rivolge le sue lamentele seppure lo abbia epitetato come ipocrita diverse volte in maniera netta e chiara. Vita dura per voi donne su questo blog, signora mia!.... Ma si era capito ;-)

Anonimo ha detto...

Il blog coi buchi d.o.c., d.o.p., d.o.c.g. etc., ovvero dalla dichiarazione dei diritti umani alla riabilitazione a cazzo di una collaborazionista, aggrappandosi a Pasolini e con le unghie sanguinanti agli specchi, that's sinistro.

attimiespazi ha detto...

grazie del tuo sostegno, Martina.
Il manifesto mio, oggi, è un bacio per te..

marti64 ha detto...

Attimi
è quello che penso, e penso che l'amore vince su tutto, anche nel
videoritratto a Rossana ho percepito questo.
Un piacere leggerti
kisses

Anonimo ha detto...

Oh tu uomo, prosegui nella vacuità dei tuoi giorni latrando insulsaggini per esorcizzare la paura della inevitabile dissolvenza. Basterà tutto ciò per meritare L’eternità? Di vacuità è saturo l’universo, non servirà per sconfiggere l’oblio.

Anonimo ha detto...

Cazzos
Che dolcezza, come no, l'amore vince su tutto, chi non lo sa? E W la pace e ABBASSO la guerra. Ho un'indecisione per la canzone tra Imagine e Blowing in the wind. Ma vaffanculo scelgo Give peace a chance.

riccardofarina69 ha detto...

Andrea-Attimi, puoi dire quello che vuoi, resta il fatto che tutti voi vivete sulle mie spalle e quelle di mio fratello. Siete zecche. Non create nulla.

Anonimo ha detto...

Errato blogger 21:51 ....Attimi crea pari tuo e senza i commentatori, torneresti al vuoto totale che avevi.

attimiespazi ha detto...

grazie mille Ricky della considerazione nei miei confronti.
non ho capito quel tuo Andrea-Attimi, cosa vuol dire?
la zecca qui presente gradisce risposta, grazie..

marti64 ha detto...

L'umilta si è andata a far friggere tutta, come fare senza umiltà?

attimiespazi ha detto...

Martina, lui è il pastore, il pastore maremmano (genere canis), che ci ha scambiato per pecore, ma poi si è accorto di avere le zecche. :-)))
non prenderlo troppo sul serio..

riccardofarina69 ha detto...

In sostanza dei castrati.

Anonimo ha detto...

Ed aggiungo anche blogger che la creazione senza un pubblico è un senso unico, il senso unico del solo creatore ...mentre il pubblico sviluppa la creazione in modo esponenziale. E tu hai bisogno di “zecche” come tutti coloro che hanno bisogno di una attenzione o di un consenso esterno per aver la certezza di aver fatto qualcosa di interessante. Se non fosse così ...creeresti solo per te stesso, in privato, senza mostrarlo. Le zecche non dipendono da te ....ma tu da loro dipendi eccome se dipendi. Che sia nella critica che sia nella lode.

attimiespazi ha detto...

sbrigati a rispondere, Ricky Pastore, che devo andare a leggere Dita Parlo di Roberto Farina. il libro chiama..

riccardofarina69 ha detto...

Andrea che dice me ne vado e torna subito.

Anonimo ha detto...

Buono! A scottadito.

Anonimo ha detto...

Parlando di castrati ...ci dica blogger quanto ci si sente castrati a pubblicizzare, x la vendita, solo le creazioni del fratello?

marti64 ha detto...

"Sbrigati a rispondere" verrà percepito come un insulto, sai il pastore
da ordini di solito

Anonimo ha detto...

Fossi in te farei parecchio attenzione a parlare di "vivere sulle spalle" di qualcun altro: ridicolo da parte tua, non trovi? Non so tuo fratello cosa ne pensa, ma a tua madre direi di non chiedere niente, che dici?
Vedi, uno non vorrebbe essere cattivo... E' che tu, forse non volendo, proprio te le cerchi. Ma riesci a capire quello che scrivi? A me pare di no.
Può anche sembrare una cosa che ha a che fare con l'ingenuità, ma ha 50 e spacca anni, direi che si possa chiamare anche in altro modo.
Che poi noi ti si usi è vero. E che ci vuoi fare...

Anonimo ha detto...

Attimuccia..ammora.. <3..perché non fai una recensione negativa del blog di Ricky sul tuo blog o sul tuo canale Youtube?..Va pure di moda!..

attimiespazi ha detto...

@10:07
non ho mai seguito le mode, neppure nel vestire, figuriamoci certe mode di internet - che definire volgari per me è dire poco. le trovo di una ineleganza comportamentale senza eguali.
inoltre, solitamente è mio uso e costume lavare i panni sul luogo del "delitto".
i miei siti li uso per esprimere la mia intima estetica dell'essenziale e dei miei sguardi..

.Ⓐttimi


Pato ha detto...

Attimi, quello che fai nei tuoi siti è quello che fa chi è in possesso di vera e autentica sensibilità artistica.

Anonimo ha detto...

Sulle spalle di tuo fratello? Attimi semmai, e lei che v'ha adottato in blocco.

Anonimo ha detto...

"Io profetizzo l’epoca in cui il nuovo potere utilizzerà le vostre parole libertarie per creare un nuovo potere omologato, per creare una nuova inquisizione, per creare un nuovo conformismo e i suoi chierici saranno chierici di sinistra"
(Pier Paolo Pasolini)

Anonimo ha detto...

«Vi spiego perché io ebreo dico no alla mozione Segre.
Per dare solidarietà alla senatrice, non c'era bisogno di una commissione.

Sospetto il linciaggio della libera espressione di chi si è astenuto: si fa così nei paesi totalitari.

Ritorno sulla vicenda del voto sulla mozione per istituire una commissione di controllo sull'hate speech a prima firma Liliana Segre dopo un giorno in cui ho ricevuto molti insulti sui social per essermi differenziato dal pensiero unico. Secondo la maggioranza parlamentare dovrei segnalare gli odiatori che hanno preso di mira il mio dissenso a questa fantomatica commissione, perché si prendano provvedimenti come da anni vorrebbe l'ex presidente della Camera, Laura Boldrini. Frequentando i social sono abituato a reazioni un po' pesanti di quelli che chiamano gli odiatori. Posso assicurare che sono tutte identiche nei toni e persino nelle allocuzioni in reazione a interventi diversissimi fra loro. Se critichi il Pd, ti insultano i loro odiatori. Se critichi una cosa fatta dal M5s, ecco partire i grillini. Se obietti a qualche leghista o fratello di Italia, ti lincia qualcuno che viene dalle loro truppe. Spesso ti linciano per sbaglio perché non hanno capito bene cosa dicevi, e in realtà stavi difendendo uno dei loro beniamini. Ma pazienza. Sono in un paese che mi garantisce di esprimermi con libertà, e mi prendo in nome della stessa libera espressione anche un dissenso piuttosto colorito.
...
Ci sta, che in poche parole ne scappi qualcuna più rozza o violenta. C'è chi obietta in modo più argomentato e offre spunti di riflessione, e lo preferisco. Ma non denuncerò mai a meno che mi mandino minacce di morte o peggio chi si limita a qualche espressione verbale colorita a nessuna fantomatica commissione di giustizieri del bon ton vogliano mai creare. La libertà riguarda anche loro. Rispondo- nel caso della commissione Segre- solo a chi mi apostrofa "antisemita", spiegando che quello proprio no: sono ebreo fiero delle tradizioni e della storia della mia famiglia e antisemita come dicono loro non posso proprio essere. Trovo un po' triste che vogliano chiudermi la bocca in quel modo, e che debba sempre ripetere quel "sono ebreo" per fare muro.

Anche questo però è elemento indicativo di quanto inutile fosse il varo di quella commissione che invece verrà fatta. In questo video in meno di dieci minuti spiego perché io- lo ripeto, ebreo- non solo non mi sarei astenuto, ma avrei votato no alla mozione a prima firma Segre (dubito però che il testo lo abbia vergato lei). In sostanza perché preferisco tutelare la libertà di espressione garantita a tutti dalla Costituzione italiana che mettermi lì a inseguire qualche idiota del web. Per le cose serie c'è già il codice penale, che persegue reati a prescindere dal luogo o dal mezzo con cui siano compiuti. Quando vogliono magistrati e polizia postale incastrano qualsiasi nickname o anonimo li abbia eventualmente compiuti.
...
Aggiungere altro a quel che c'è ha un sapore diverso e inquietante, espone al rischio di perseguire più che reati, idee dissonanti. Che oggi saranno quelle di Matteo Salvini, Giorgia Meloni con il loro sovranismo, o magari quelle di semplici cittadini che non ce la fanno più con il campo nomadi sotto la porta di casa e tutto quel che porta in quel quartiere. Domani a parti invertite i poliziotti del web faranno l'operazione opposta, e inseguiranno una per una le firme degli sceriffi di oggi, i firmatari della mozione Segre e i sostenitori del pensiero unico. Mi verrebbe da dire: "magnifico, sarà la pena del contrappasso". Ma non lo dico, perché invece è importante qui e subito difendere la libertà di espressione di tutti e sventare questo bavaglio che si vorrebbe mettere. Nobile, politically correct, a la pàge. Ma sempre bavaglio.»

Franco Bechis

https://tv.iltempo.it/l-abitacolo/2019/11/01/video/mi-sono-preso-insulti-ma-ripeto-io-ebreo-dico-no-alla-mozione-segre-1233873/