martedì 15 ottobre 2019

FILM STRONZO

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì decisamente una persona fortunata, perché non è obbligato a scendere, a sporcarsi, nel gregge della ferraglia infernale, rutilante e rumorosa dei lavoratori (gli schiavi agostiani, giusto? ), ma può permettersi di leggere un buon libro e ritornarsene al calduccio della coltre autunnale! E allora?!? Lo avevamo ben compreso, non importava l' ennesimo video stronzo! Beato lei...
Comunque per essere veramente stronzo: una bella pernacchia finale sarebbe suonata più sincera!
Questi suoi video sono uggiosi e accidiosi, come un di di festa! Nessun giudizio morale, solo stilistico.

riccardofarina69 ha detto...

Sarebbe suonata troppo felliniana.

riccardofarina69 ha detto...

Io non scrivo e filmo per farvi comprendere la mia vita, ma per farvi sentire quanto stronza è la vostra vita.

Anonimo ha detto...

Si'in effetti un tributo appropriato ad un genio visionario che per primo, in maniera comica e senza ipocrisie, ha rappresentato questo atteggiamento sbruffone tipico dell'italiano medio!

"Lavoratori?!? Prrrrrrŕ"
Cit.

Anonimo ha detto...

Io ho una vita anche più "stronza" della tua, e di parecchio, e vivo in un posto dove non ci sono manco le macchine a 30 metri che suonano e scorreggiano.
Questa vita non la devo a mia mamma o a mio papà, che mi hanno lasciato dei soldi (che poi non è così - i soldi che ti fanno vivere a te te li da tua madre, saggia a dartene un po' per volta, tra l'altro).
La mia vita "stronza" la devo a un lavoro che ho svolto, e che mi capita ancora di svolgere, se mi va, che mi fa essere molto più "stronzo" di te. Oppure no.

Vedi, Farina, io non mi sono mai permesso di definire stronza la vita delle altre persone, anche se valuto la mia come confortevole e priva di quelle obbligazioni e tribolazioni che hanno altri.
Ma tu, la tua vita la devi al lavoro che ha fatto tuo padre. E io ritengo che questo, se ti metti a parlare della vita degli altri, definendola peggiore di quella che fai tu, ti dipinga esattamente per ciò che sei. E te lo devo proprio dire:

sei una merda umana che deambula goffamente in giro Farina. E i tuoi filmini del cazzo fanno cacare anche i cani. Sarebbe ora che te ne facessi ragione, e che almeno la signora che ti ha mantenuto fino ad oggi, pur continuando a mantenerti, per carità, te lo dicesse in faccia e chiaro. Proprio in ragione del filmino sopra.

Perché tu non lo capisci, ma più di tutti stai insultando lei.

Siccome ormai questa cosa te l'hanno scritta in tanti, che anzi ormai manco stanno più a scriverti, fai l'offeso e tenti di trovare un appiglio per il tuo orgoglio.
Che non è orgoglio: solo stronzaggine. Appunto.

Anonimo ha detto...

Siii lo avevo compreso il suo scopo, non occorre poi molta esegesi!
Infatti per un lavoratore vedere questo suoi video e solo assistere ad un grosso e mediocre spernacchione! Capirai l' utilità. ..ci pensa già la vita ad essere crudele e beffarda!

rickyfarina ha detto...

Immagino che tu sia Kat, giusto? Sei una donna intelligente e mi sembra di avertelo già detto e riconosciuto, anche se non hai bisogno certo di un mio riconoscimento, intelligente ma con un grosso MA (sempre che tu sia Kat): il grosso MA è che tu non hai capito che per un artista essere utile non ha assolutamente senso, utili saranno idraulici e bagnini, non certo gli artisti, comunque non direttamente, semmai indirettamente. Attimi potrebbe citarti aforismi di Wilde o citarti scrittori francesi e non solo con le idee molto chiare a riguardo.
Agosti puoi criticarlo ma non come se fosse un sociologo, perché Agosti è un poeta e voi no. Non lo siete. E parla poeticamente poeticamente ha ragione: la maggior parte delle persone fanno una vita da stronzi, non perché siano stronze in se stesse, ma perché è il Sistema ad essere stronzo. E con questo ho risposto anche allo spilungone di provincia che tra l'altro non capisce una cosa: se mio padre mi lascia dei soldi. quei soldi sono miei, chiaro? Poi io ho deciso di farli gestire a mia madre, ma questa è un'altra storia. E papà era fiero di noi, di me e di Roberto, proprio perché con i soldi che ci ha lasciato siamo diventati noi stessi, senza seguire comodamente e passivamente le sue orme da ingegnere. Allo spilungone dico: raccontaci come ti sei fatto, quanti cazzi in culo hai messo, quante porcherie, raccontaci, stronzetto. E porta rispetto a vite personali nelle quali non ti è permesso di entrare, proprio perché sei un estraneo,
estraneo anche ai fatti. Chiaro? Je suis il più grande filmmaker vivente, insieme a Scorsese.

Anonimo ha detto...

Attenzione però, se vogliamo applicare una logica caustica, questa che sia almeno democratica: se difronte all'obbiettivo lei espone al ludibrio un indistinto gregge del lavoratore italiano medio, dall'altra (la sua) emerge solo l'occhio autoassolutore, snob del mantenuto bamboccione italiano medio!
Non vedo "film" ne' arte , ma solo un banale e ovviaceo sfotto'! Se questo è il suo "nuovo" (in realtà ormai e una sua tematica, odiosa, inutile, ricorrente) scopo filmico, quello di far sentire agli altri quanto sia ridicola e stronza la vita, credo che in futuro rivolgero' altrove la mia attenzione, in effetti farei prima a leggermi un bel librino di Severgnini!

riccardofarina69 ha detto...

Almeno non sono un bagnino!

riccardofarina69 ha detto...

Tu non hai una vita, povero Andrea, la vita è una cosa molto ma molto divertente, tu annaspi tra una infelicità e l'altra. Sei triste. E cattivo.

Anonimo ha detto...

Vabbeh, allora se non le garba la parola utilita', diciamo intento filmico, scopo : se il suo scopo è quello di farci intuire, o peggio, rivelarci (attraverso la sua opera) quanto la nostra vita sia stronza (il titolo video stronzo, anche se paradossalmente io l'ho trovato l'unica nota sincera del suo post spernacchieggiante, è allora molto fuorviante avrebbe dovuto scrivere "vite stronze"), credo che stia scadendo in un vizio deprecabile, quello che lei imputa agli altri: il non portare rispetto verso le vite altrui, generalizzando, sbeffeggiando i lavoratori come gregge indistinto di schiavi! In effetti a me i suoi video sembrano diventati solo una cronaca: il diario di un accidioso, non vedo più lo sguardo compassionevole e amoroso sull' altro (caratteristica che non avevo ritrovato nemmeno nei suoi tanto celebrati ritratti di Agosti, dove il "ricordati che devi morire", echeggiava roboante anche senza essere mai stato detto)...tutto qui!
Un saluto dopo il commento,
Kat

Anonimo ha detto...

Seeee vabbeh, che provoca infantilmente come Fosca?!?

Anonimo ha detto...

Io credo che una delle persone più tristi possa essere tua madre.

;-) ha detto...

13:57 forse hai sopravvalutato un pò troppo kat?

Anonimo ha detto...

E' anche vero.

Io zompo gioco salto e sguazzo tra una tristezza e un'altra. Che mi pago io.

Invece tu annaspi tra un divertimento e l'altro. Annaspi Farina, magari anche tra i tuoi Negroni e le insalate ai conservanti del supermercato.

Sempre in attesa del mensile di tua mamma.

Ed è questo che a) fa la differenza e b) dovrebbe indurti a riflettere con maggiore umiltà, e decenza, su cosa scrivi e dici.

riccardofarina69 ha detto...

Scopo? Al limite si tratta di una provocazione divertita(divertente per chi la trova tale),e ognuno reagisce come può, come gli pare. Fare cronaca, senza il guazzabuglio emotivo, è stato sempre un mio ideale estetico.

attimiespazi ha detto...

io penso (no "credo") che una delle persone meno persona che ci sia
possa essere chi partorisce una frase
come quella di 14:49..

Anonimo ha detto...

Evidentemente queste provocazioni saranno pure divertite, ma inquanto al trovarlr divertenti, beh...oppure beeeeeh.. pare lo siano soltanto per lei!
La chiamerò così : lo spernacchiatore incompreso!

Anonimo ha detto...

Comunque, giusto per la cronaca ;), le provocazioni hanno sempre uno scopo:una reazione!

Anonimo ha detto...

Alla Cretina:

pensa invece che per il tuo vate le persone meno persone sono le partorienti. Fai tu.

Anonimo ha detto...

12:43 ed è perciò che siamo spoeti.

Anonimo ha detto...

14:21 la volpe all'uva.

Anonimo ha detto...

Era frustrato dagli zero commenti ai precedenti post, e se ne è uscito con la solita cagata. Una più, una meno, ormai...

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha disse il pretevate.

attimiespazi ha detto...

caro Anonimetto 15:33, ogni volta che non sai cosa rispondere alle evidenze che metto in campo, ricorri agli epiteti e fai i tuoi minestroni, o ricami.
Mister o Miss Sotuttoio, riesci a renderti conto del tuo livello di cultura civile ed emozionale di cui sei schiavo?
bah!..

Anonimo ha detto...

Tu diventare comodamente ingegnere? Ahahahahaha 1500 caratteri di ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Cretina:

riesci a renderti conto del tuo livello, e basta?

Anonimo ha detto...

13:57 ci manca che ci lanci i croissant, Mariantonie'.

attimiespazi ha detto...

Cvd

ahahahahah

Anonimo ha detto...

Vedi che ci sei arrivato? Solo che stando nell'occhio del ciclone non lo vedi. Tu sei il guazzabuglio emotivo, e la filosofia del guardone di vita è l'unica tua scappatoia.

Anonimo ha detto...

Cretina:
tvb ahahahaha

Anonimo ha detto...

Che poi:

sempre a prendersela con 'sto sistema... Ma è proprio questo, il sistema, che ti consente di fare il mantenuto a 50 e passa anni, razza di imbecille. E di pubblicare le puttanate che ti passano tra le orecchie senza soluzione di continuità ormai da anni e anni.

Se "il sistema" in cui tu vivi, esattamente come quelli che schifi, fosse anche solo un poco più coerente e logico, tu parcheggeresti le biciclette col culo da un pezzo.

attimiespazi ha detto...

Tpq rdt bdss cqg

non aggiungo ahahahah, che con gli ahahahah stiamo apposto.
non inflazioniamo l'area commentativa con ripetizioni initili.
su, su, andate fluidi e fatemi leggere Robe con la Erre maiuscola..



Unknown ha detto...

Provocazioni ridicole di un perdigiorno. Scema Kat, che ci caschi.
Ps: Ricky, le batterie sono di sicuro per i tuoi vibratori. Veroh?

Anonimo ha detto...

Suka qi, se mi vuoi b.

Anonimo ha detto...

i vibratori sono suoi e di Ethel, Se li scambiano.

Anonimo ha detto...

Freddy freddy freddy: l'asino che dà di cornuto al bue...anzi alla vacca ;)!
Comunque son d'accordo con te sulle ridicole provocazioni...!

attimiespazi ha detto...

suka dove?
?
ragazzuolo, nel tuo caso specifico abbisogna lente di ingrandimento ultima generazione a 11 diottrie con luce 4000 watt,
e poi ne riparliamo..

Unknown ha detto...

Mi stanno simpaticissimi gli asinelli.

Anonimo ha detto...

Anche a me! Pure le vacche hanno un loro perché; )

Anonimo ha detto...

Gli over 50 e le over 40 coi vibratori... bleah