giovedì 24 ottobre 2019

MI FATE RIDERE

Mi fate ridere, se ogni tanto non vi dessi importanza su questo blog
a rispondervi, che cosa sareste? Un branco di dementi che gira e rigira
attorno al nulla. Al vostro nulla. Non al mio.

Forse di voi resterà qualcosa, qualche frammento, perché siete stati
da queste parti, dato che di Ricky non si butta via nulla, come con
i maiali.

Consolatevi.

Ma fa riflettere e sorridere questo venire nel mio blog personalissimo,
intimo, clandestino, a vomitare insulti all'autore.

Avete proprio bisogno di intimità con me, vero?
Potreste vomitare sul Fatto, ma no, preferite qui, al calduccio,
senza censura.

Dovreste farmi una statua, vi lascio libero sfogo, poi se fate
come i piccioni non è colpa mia: non siete aquile.


13 commenti:

attimiespazi ha detto...

"Non voglio vivere in un mondo migliore, a me piace questo.
Mi piace la vita con le sue contraddizioni, con il bene e il male.
Mi piace il mio blog. Così, senza censure. Vivo, fino all'ultimo
insulto." (Ricky Farina)

questo lo hai scritto ieri,
e mi hai fatto incavolare, come hai ben letto.
fammi sapere con quale Ricky sto parlando oggi, cucciolo mio..

.attimi

Porcellino Paolo ha detto...

Sì posso confermare 😊 del maiale non si butta via niente,,,, 🐖

Anonimo ha detto...

"Dovreste farmi una statua, vi lascio libero sfogo, poi se fate
come i piccioni non è colpa mia: non siete aquile".
Ganza stilisticamente questa chiusura: se poi al posto dell'aquila ci metteva una rondine dal cuore d'oro era pure wildiana!

Pato ha detto...

Signor Farina, che cosa le ha fatto cambiare idea rispetto alle sue dichiarazioni di ieri nel post >Un blog illuminato< ? Attimi, oggi sei in procinto di adottare Ricky? :-) ... Giusta osservazione 12:31.

Anonimo ha detto...

Ahhhh lo stile e tutto. Che delizia.

Anonimo ha detto...

Ehhhh si lo stile è tutto.Quando ci si accomiata.

Anonimo ha detto...

Quando? Da chi?

Anonimo ha detto...

"Forse di voi resterà qualcosa, qualche frammento, perché siete stati
da queste parti, dato che di Ricky non si butta via nulla, come con
i maiali."

Io, non avendo collezioni di Playboy su cui far basare il ricordo di me ai miei figli, avevo pensavo di lasciargli un Rolex. Ho iniziato ad avere dei dubbi.

Tu che dici?

Un deposito postale? Forse è meno impegnativo dal punto di vista filosofico.
Un conto aperto a scalare in qualche pizzeria? Per due?
Bevande escluse.

Non possiedo Rolex d'oro.

Anonimo ha detto...

Prima di rispondere, vuoi sentire che ne pensa Ethel?

Anonimo ha detto...

"Ma fa riflettere e sorridere questo venire nel mio blog personalissimo,
intimo, clandestino, a vomitare insulti all'autore."

Dissento.

Ti caghiamo addosso, questo sì; non vomitiamo.
Tu stesso lo dici paragonandoci poi a piccioni che cacano sulla tua statua virtuale.

Che io poi non li sottovaluterei mica i piccioni. Le aquile invece... Bah, ormai.

Qui solo Merdi64 pare abbia il vomito.
Forse perché, essendo contadina, è abituatissima alla merda e ai suoi miasmi.
E quindi, per osmosi, ti porta doverosa stima.

Anonimo ha detto...

Un vate intellettualmente onesto scriverebbe lo stesso incipit pure sul Fatto Quotidiano

"Mi fate ridere, se ogni tanto non vi dessi importanza su questo blog
a rispondervi, che cosa sareste? Un branco di dementi che gira e rigira
attorno al nulla. Al vostro nulla. Non al mio."

Anonimo ha detto...

È il secondo post dove non rispondi, e i commenti si fermano a meno di due decine.

Anonimo ha detto...

Eehhh, Attimi gliel'ha detto in faccia che è un bluff..... ah-ah-ah. quando ce vò.... attimuccia non si tira indietro....