Perché Dita Parlo, non fu effettivamente una collaborazionista? A parte il suo sorriso ammaliatore , "malizioso" e da sirena (che se visto da un'ottica spregiudicata, potrebbe essere invece considerato un attributo utile per una spia donna in quell'epoca), davvero suo fratello ha spiegato in un incontro quali prove storiche ha riscontrato per confutare tale tesi e scagionare Dita da tale accusa infamante? Rivolgo a lei questa domanda perché magari era presente a quell' incontro! Ho letto qualche giorno fa l'articolo sul Manifesto e mi sembra che il giornalista affermasse che nel capitolo dedicato ala Dito, non si parlasse di fonti storiche, ma che verosimilmente l' autore assolvesse l'attrice partendo proprio, e usandolo come una sorta di meraviglioso e potente "alibi" , da quel sorriso coraggioso, intelligente e spensierato che lei ci ha regalato in "Atalante"!
*su Dita Parlo ha fatto un miracolo: l'ha scagionata*
Potenza della tastiera di un autore, oggi, una volta si sarebbe detto della penna. Solo chi comprerà il libro saprà la verità. So di poter resistere. Certamente, finora, nessuno ha gridato alla scoperta, anche per non rivelare i particolari del libro rovinandone la sorpresa. Ma qualcuno in giro per i mille siti ammanicati avrebbe potuto esternare ammirazione per il lavoro certosino dello scrittore, e se ne sarebbero sentiti almeno gli echi. Sentito niente voi?! Io sto con la mano così, sull'orecchio, da quando in quel locale a pareti rosse, dove bevono il beverone all'ovomaltina della cognata, fu lanciato. Io reggo, ma fu vero scoop? DitAcelo! Me formicola il braccio.
Riposo! Tiro giù il mio povero braccio, ecco il passaggio illuminante
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia. Come era possibile che l’attrice che ci ha regalato la risata più bella del cinema, «l’immagine della gioia di vivere. Una risata spensierata, ma carica di coraggio, intelligenza e anche un poco di malizia», una risata che «libera gli uomini dalla paura» potesse essere una collaborazionista? Infatti non lo fu. Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Che dire, chi se limmaggginava!!! Hai capito che studioso! Che ricerche! In quali biblioteche ha ottenuto l'accesso?! Che topo!!!
Anonimi, il racconto di Dita Parlo occupa le ultime pagine del libro di Roberto Farina (9 facciate e 10 righe), inteso e simpaticamente impaginato come bonus track dopo l'indice, e prima dei ringraziamenti finali. lo leggerò e vi saprò dire che sapore ha, tenendo conto del fatto che l'autore nella sua presentazione ha specificato che i suoi racconti sono volutamente a metà strada tra il romanzato e la biografia, se non ricordo male..
Per esempio: se io scrivessi una poesia su di lei, potrei scagionarla dalla sua mediocrità. Non sottovaluti il potere dell'immaginazione. Del resto già Pasolini sapeva, e sapeva in quanto poeta. Per non parlare di Borges e tanti altri. Roberto ha scritto, ha immaginato, ha consultato gli archivi a Parigi e ha dedotto la sua verità, questo è il miracolo. Il resto è vanità.
Precisazione: La mia non voleva essere una domanda insinuante. In effetti un autore è libero di dare il taglio che più gli aggrada nei suoi testi (anche quello a cavallo tra vero e verosimile ), quello che chiedevo era semplicemente se l' autore aveva letto di fonti dirette che scagionano la Ditto ,fuori dall' immaginifico, e dentro la storia! Questa domanda mi è sorta perché il giornalista stesso (lui si in maniera non professionale e poco filologica), si limita a dire : l' autore sostiene una tesi e la scagiona per il suo sorriso ...e poi in maniera perentoria aggiunge : la Ditto "Infatti non lo fu!"?!? Per questo volevo chiedere ad un autore che ha approfondito la figura della Ditto, partendo forse dalla fascinazione del suo sorriso: esistono prove effettive del suo non collaborazionisno? Tutto qui... Kat
primo novembre duemiladiciannove. questa data me la segno. no, sai perché Ricky? in passato mi hai riso in faccia quando parlavo di dignità della Persona violata con "commenti" altamente discutibili. "è solo un blog, non si fa male nessuno" dicevi. remember?
oggi ognissanti. vado a leggere un passo del Vangelo, ci sta! :-)
Ti segnati quello che vuoi. L'importante è non venire su questo blog a dare dell'ipocrita all'autore, è veramente indecente e irriconoscente. Di me resterà la mia opera, di voi resterà qualche commento, fate almeno che sia intelligente.
Cioè, andava bene prima quando ti si dava del coglione? Se ti danno del cialtrone non va bene? Coglione sì, cialtrone no? Ma guarda che ti si dava di entrambe già da prima. Senza odio.
Rigorosamente senza odio. Ma quando mai... Questi si inventano l'hater quando non sanno più che cazzo rispondere. Infatti la Segre dice un'altra cosa. Su gli hater ci piscia sopra, lei. Ai Farina (e alle Attimi) fanno comodo i presunti haters, dietro i quali nascondere la sostanziale povertà di argomenti. Adesso viene pure fuori che il fratello si è scritto una specie di biografia romanzata... Stessa cosa di M, che ha lanciato una moda. La moda dei cialtroni che si credono scrittori. Sempre senza odio.
è che gli dà fastidio che la verità gli sia detta dalla coraggiosa Attimiespazi... Sa che lei ha ragione, ma non potrà mai ammetterlo, il suo ego smisurato glielo impedisce. Non capisce che siamo/siete qui per aiutarlo... è incistato in se stesso e non vede altro che se stesso. Ama solo se stesso e non si mette mai in discussione...
Ma una risposta alla mia semplice curiosità, a cui ho pure aggiunto una precisazione al minuto 11:01 (perché rischiava , come sempre, di essere fraintesa), la potrei avere oppure no?! Kat
La Segre ha detto quello che doveva dire. Se no lì che ci sta a fare... La sinistra ha fatto quello che doveva fare, cioè essere d'accordo con lei. La destra ha giocato un rilancio che, politicamente, non muove di un millimetro la sua posizione di dominio di consenso attuale, ma che porta allo scoperto, quindi permette una valutazione, di quello che alla gente di questo disgraziato paese oggi interessa, e cioè due cose: a) non si vogliono vedere immigrati di nessun colore o razza in giro. b) quelli come i Farina non contano più un cazzo a livello culturale e politico. E non c'è più nessun problema a dirglielo in faccia, anzi. Sono due cose che non hanno alcun valore, sono solo perdite di tempo. Ma la a) fa prendere voti e la b) da alquanto fastidio a tutta una serie di persone che sull'antifascismo ci ha campato per decenni, e che adesso deve cercarsi qualcos'altro da fare e che non ha la minima idea di cosa sia questo qualcos'altro. E allora, finché può, continua a suonare sta grancassa del fascista-antifascista. Sostanzialmente un paese di merda pieno di stronzi che pensano invece di essere dei geni. Vedi appunto i Farina. e i leghisti vari ed eventuali, cioè gli a e i b. In pratica i 2/3 della gente.
Stiamo guardando due facce della stessa ipocrisia (e non mi riferisco alla Segre). Da una parte quelli di destra, che per convenzione e profondissima ignoranza, tutta italiota, usano ancora la figura di Mussolini come amalgama, una facile codice nel quale riconoscere e omologarsi, che se non ci fossero di mezzo i circa 500 mila morti della 2a GM, ci sarebbe da iniziare a ridere adesso e finire a capodanno del 2049. Una cosa di una stupidità penosa. Ma l'altra faccia è composta dai professionisti dell'antifascismo, che sono decenni che si nascondono dietro i fascisti, o presunti tali, semplicemente perché non gli passa nient'altro da dire nel cervello. E questo era evidente fin dai primi anni '50. Sono anacronismi che in altri paesi hanno aspetti ben più drammatici e seri, dietro i quali si nascondono ben altre realtà sociali ed economiche. Intanto ci crolla addosso il paese, le ultime fabbriche chiudono o se ne vanno, la mafia si è messa la divisa... E, lo dico senza odio, i genitori pensionati mantengono i figli disoccupati. Ma il cielo è sempre più blu.
Anche questi punti di vista sono mooolto interessanti. Un blog dovrebbe funzionare così, più voci per una vista d'insieme condivisa. Ma, temo che al blogger interessi solo il suo punto di vista e non accetta critiche sui suoi scritti.
se ti va, (e ammesso che tu non l'abbia già fatto) leggi la recensione di Galli della Loggia sul Corriere della Sera fatta sul best seller di Scurati "M". Capisci parecchio della nuova moda delle biografie romanzate. Gli hanno dato pure lo Strega... Vespa comunque resta il maestro insuperato.
bé, di Attimi resterà anche il suo blog e il suo canale yt, pure la sua di opera, non solo i commenti. Faccia i relativi distinguo, Farina, e non faccia di tutta un erba un fascio, come al suo solito....
12 :40 Condivido in molti punti il senso di questa sua considerazione, e vorrei aggiungere che in realtà per l'unica forma di "odio" (odio quelli che parlano, generalizzando, di clima d' odio;) , forse la più circoscrivibile,definibile: cioè quello derivante dell'apologia ai fascismi (con due leggi in Italia come quella Scelba e quella Mancino), non riescano a contenere e neppure a far condannare persone che marciano periodicamente vestite di nero, a passo d'oca, rasati come Mussolini (o come tante teste di cazzo) o facendo il saluto romano!!! Il tutto perché tali comportamenti sfuggono alle maglie costituzionali della liberta' di opinione!!! E noi stiamo qui a parlare di odio da circoscrivere sul sul web?!? Il Web è solo un enorme vaso di Pandora, uno sfogatoio pubblico, una latrina virtuale , e sicuramente lo specchio dei tempi! Tanto di cappello alla signora Segre che ha vissuto tragicamente nella sua vita una tragedia simile, ma la sua propostaa ha solo un valore simbolico, a cui simbolicamente ,e purtroppo coerentemente, "le destre" italiche (che hanno un dialogo diretto e da sempre privilegiato con gli stomaci e le interiora italiche), hanno fatto orecchie da mercanti! Kat
Non ho letto l'articolo, ma sicuramente lo farò, anche se sull'argomento dei romanzi biografici romanzati (un ossimoro ,non trova?) sono molto diffidente, mi sembra sempre che qualcuno tenda ad appropriarsi di una vita gloriosa sfalsandola con elementi immagignifici della propria (questa non è un' allusione al romanzo del signor Farina che non ho letto e di cui non posso esprimere opinioni)!Mi piacciono molto invece le biografie storiche correlate di fonti dirette bibliografiche!
La domanda su Dita, io però l' avevo fatta (ovviamente) prescindendo dallo stile del libro che non ho letto, ma solo sull' onda dell' articolo sul Manifesto (giornale che ancora compro) e leggendoci un articolo riguardante il libro del fratello del signor Farina, la mia attenzione è stata catturata! Ciò che aveva attratto la mia attenzione poi, è stato confermato dal post che ho letto ieri e cioè il "fatto " che il giornalista aveva liquidato forzatamente e, a quanto pare, aprioristicamente con un :"lei non è colpevole", senza spiegare nulla al lettore! Mi chiedevo dunque su quali fonti, lo scrittore che è andato a Parigi in cerca di preziosi approfondimenti storici, ha fondato la sua difesa e il suo scagionar l' attrice! Capisco la suggestione, l' alibi immagignifico del sorriso (infatti sono domande istintive, scevre da ogni giudizio morale, che credo tutti ci siamo posti es: come può un artista così sublime , condurre una vita tanto mediocre o criminale?), ma mi chiedevo se DAVVERO ci sono prove della "redenzione" pubblica di questo personaggio femminile! Tutto qui.... Kat
Kat, se legge l'articolo-recensione di Galli della Loggia capisce parecchie cose. creda.
Il caso italiano fa storia a se. Si tenga presente che all'estero, anche chi si dice fascista e ispirato al nazifascismo, schifa Mussolini come un idiota e un cialtrone, e ormai pure Hitler non gode quasi più di alcuna nostalgia. In Italia, invece, giornalisti compiacenti, scrittori ignoranti, politici furbi che conoscono i polli che abitano questo paese di stronzi vecchi e rincoglioniti da decenni di fascismo e antifascismo, partendo dal fatto che a loro basta che la squadra di calcio tifata e la nazionale vincano, a cui il pane non è mai mancato veramente, che non sono mai stati bombardati veramente, che non hanno mai fatto veramente "la Resistenza", che hanno tutti un parente infilato da qualche parte per togliere una multa... ecc. Italiani insomma, di destra e di sinistra non fa alcuna differenza, il prototipo degli stronzi universalmente riconosciuti.
A me francamente non frega meno di un cazzo se sta tizia, Dita, sia stata una collaborazionista o una spia o una partigiana... Non mi cambia niente saperlo. Farina l'altro ci ha fatto un pezzo di libro? Bravo. E c'è chi al Manifesto ci ha fatto un articolo? Bravo 2. Io so che in una guerra tutte le regole saltano e che poi, chi non c'era, fa molto presto a giudicare chi c'era. a volte accusando e molto spesso anche scusando, perché magari gli fa comodo per scriverci sopra o anche solo per farsi fare un pompino.
Io so che siamo nella merda, ma quella nera, e più di noi lo saranno i nostri figli, se decidessero di stare qui (e ne vedo tanti, troppi, che se ne vanno), mentre qui restano i Farina (tanti, troppi, che non se ne andranno mai, perché non se li piglia nessuno). E questa merda nera ce l'ha propinata da 70 e passa anni gente che se dovesse vivere di un lavoro vero, morirebbe in una settimana.
Kat temo che tu legga troppo e/o troppo velocemente. E allora ti ripropongo il paragrafo dal Manifesto (dove è ben detto che il libro spazia tra *il vero e il verosimile*)
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia. Come era possibile che l’attrice che ci ha regalato la risata più bella del cinema, «l’immagine della gioia di vivere. Una risata spensierata, ma carica di coraggio, intelligenza e anche un poco di malizia», una risata che «libera gli uomini dalla paura» potesse essere una collaborazionista? Infatti non lo fu. Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Per carità puoi pure seguire il suggerimento di Andrea e tuffarti a leggere - ancora - Galli della Loggia, ma insomma cosa c'è di non chiaro in
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia... Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Per un popolo di deficienti analfabeti (spesso laureati) indottrinati da 1700 anni di cattolicesimo, oltre a 800 anni prima di idolatria pagana legata al coprpo e alla figura dell'imperatore, del Cesare, la figura di un duce come riferimento è la cosa più semplice e logica da propinare. Ci sta che sta massa di vecchi allora bambini e dei loro figli idioti ci creda e ci si riconosca. Ma se fossimo/fossero anche solo poco più intelligenti di una cane pastore maremmano (i terrier sono già troppo avanti) non potrebbe sfuggire la figura dell'antifascita di mestiere (Flaiano docet) e dei danni devastanti che ha causato in 70 e passa anni di ipocrisia, di bugie, di connivenze, di convenienze. Ok, ormai ridotti a questuanti, ma pur sempre presenti, dato il panorama desolato di menti almeno solo un po' più sviluppate di quelle dei primati. Ai quali si sa, alcuni di noi assomigliano particolarmente.
Oddio Kat compri il Manifesto. L'ultima volta che ne ho visto una copia, sarà stato nel 1990, mi sa lo comprava mio fratello. Rincoglionito comunista. https://youtu.be/MwIx1f1tVNo
15: 15 eppure non mi sembrava di avere fatto una domanda ambigua o provocatoria e non comprendo la sua obiezione! Provo dunque a rifarla magari mi verrà risposto perché a me invece (contrariamente ad altri) interessa/va: indipendentemente dallo stile con cui questo capitolo è stato scritto, ed in cui sembra che l' immaginazione abbia contribuito all' indagine (ma non avendolo letto non mi permetto di esprimere giudizi a riguardo), mi chiedevo invece se era possibile (magari dal racconto fatto nella famosa presentazione), comprendere da quali fonti dirette (magari acquisite durante il lavoro di ricerca parigino), si deduce che Dita non era una collaborazionista! Infondo anche il giornalista (è a lui semmai indirizzata la mia critica ) non spiega come si giunga storicamente a questa conclusione è liquida il lettore con questa sentenza: infatti non lo fu! Perché non lo fu?! Questo è il dilemma. .. Kat
Dei Comunisti rispettavo le Br. Ma dopo aver visto questo: https://youtu.be/oMxFoDdH-ck Ho pensato: come si puó assassinare un Pinocchio e averci ragione?
Ma almeno Kat è giustificata dal fatto che è giovane. Chi compra romanzi storici invece ha un polpettone al posto del cervello. O è romanzo o è storia. Non si scappa. Evidentemente questi piatti né carne né pesce sono scritti e indirizzati a palati di bocca buona. E pensare che il fine critico del Manifesto chiosava notando le *dense curiosità bibliografiche*. Chissà, qualcosa mi dice che è un profondo studioso di aggettivi.
Ecco l'ennesima prova che hai capito tutto. Ancora credi nell'innatismo delle br. Non t'è bastata la giostra proprio sul caso Moro, con Cossiga Andreotti e DC assassini di Stato pilotato. Eri già con la vodka alla gola?
Incazzo?! No, quello solo quando mi danno della latrina, della mongoloide o della bimbaminkia Freddy! Sai com' e: son strana! Per il resto, Boh?! Più che altro non capisco in cosa sarei giustificata?! Vabbeh, non importa...
Eeee, mica Ricky si rivolge a Freddy (che gli ha dato dell'ipocrita) per dirgli "L'importante è non venire su questo blog a dare dell'ipocrita all'autore, è veramente indecente e irriconoscente"!!!! Ma che scherzi? Con la solita Attimi se la deve prendere, no? Kat, il vate non ti risponderà.
Sei peggio del critico del Manifesto, travisi un tanto al chilo. Mica ho detto che Andrea è del PD, né l'ho detto a te. Sarai anarchico, ma sei pure analfabeta se non hai travisato in malafede.
Sei giustificata dalla giovane età, dall'inesperienza, dal non aver ancora vissuto tradimenti, torti, ingiustizie (o capito di averne subìti) sulla tua pelle. Non è un portar sfiga, tutt'altro. Semplicemente la tua ricerca va nella direzione che tu credi veritiera. Ma non è difficile arrivarci, non serve cultura, è come 2+2. Se è romanzo è frutto di fantasia. Se è storia sono fatti accaduti (non travisati dalle fazioni in gioco). Insomma non è una soap.
Compiti per il ponte Kat la tua domanda non è ambigua né provocatoria, ripeto che, semplicemente, dimostra che o non capisci ciò che leggi o leggi di corsa. E non è un'offesa, solo un modo per evitarti ulteriori equivoci. Se permetti vorrei suggerirti di a) smettere di leggere quel che ti ho già scritto e ripetuto b) rileggere invece il paragrafo di Tibaldi, che inizia così
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia.*
Andando avanti fino a
*Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Se ancora non ti è chiaro, mi dispiace. Ti conviene staccare la spina e fare cose diverse per un po'. Solo così il cervello si riposa e rinfresca. Si resetta ti risulta più chiaro? Il tutto detto come tra amici eh, mi dispiacerebbe continuare ad assistere allo spettacolo di persone che fanno il brodo con le rose.
Ma non è colpa del vate bullo, ma di chi fa il brodo con le rose. Ed essendosi scapicollata ad accattare pure il libro del fratello, lui va giù di brutto. Ne ha facoltà. Lei gli dice brutto quando spara cazzate indicibili, come neanche Arabella a Paolo Poli, ma a parti invertite, 500 (cinquecento) anni fa.
Ahahahah capra e cavoli. Pasolini, con il suo leggere la realtà intuendone i retroscena, usato come i delinquenti usano il nome di Enzo Tortora per ammantarsi di pulizia ed innocenza. Comico, se non fosse ridicolo, presuntuoso e amorale.
Compiti per il ponte? Ti conviene staccare la spina e fare cose diverse per un po'? Riconosco il suo stile Non capisci ciò che leggi? Aaah, ho capito: ora l ho riconosciuta! Lei dev' essere quello della pecorella da macello... Non importa se non comprende la mia domanda, e non si sforzi a spiegarmela! Tranquillo, non era rivolta a lei... Kat
Kat vai proprio a viole. Non ho mai parlato di pecore da macello, e tu continui a non capire ciò che leggi. Infatti io non mi sforzavo di di spiegarti la domanda, bensì la risposta.
Comunque senta, senza odio, la ringrazio per i suoi sforzi nel proferire "amichevoli" consigli, ma me faccio volentieri a meno, non mi piace il tono arrogante che usa!
Ho parlato con Robi. In realtà è una cosa semplicissima. Wiki su Dita Parlo sbaglia, lei è stata assolta. Questo ha scoperto Robi. Tutto molto semplice ma per certe persone wiki è il vangelo, quindi...
... Quindi se fosse vero avrebbe dovuto correggere la pagina di Wikipedia, come fanno coloro che notano un errore. Fin quando non lo farà sulla base dei preziosi documenti parigini recuperati, sarà una cazzata. Un fuoco di paglia. O di Farina.
19:27 lista di suggerimenti per il ponte? Indicazioni su come capire cio' che leggo? interpretare domande e risposte? La via giusta per andare a Viole? Chiamali come vuoi... Senza odio
Io non so se questa donna fosse una filo nazista o altro. So che era una donna, e ne tengo conto. So per certo che milioni di persone hanno fatto finta di niente prima e durante il periodo nazifascista. Pochissimi sono quelli che da subito si sono schierati contro. Pochissimi, ovunque. Bisognerebbe semplicemente ricordarsi che senza gli americani e inglesi e c. da una parte e i russi dall'altra, in Francia oggi si parlerebbe il tedesco, così come altrove. E le stesse donne che andavano coi tedeschi ieri, sono andate con gli americani dopo. E chi faceva finta di niente prima lo ha fatto dopo. Il collaborazionismo è una pagina vergognosa della guerra ma ancora più vergognoso è, secondo me, lo schierarsi poi subito dalla parte dei vincitori, e puntare il dito verso povere donne che hanno fatto quello che hanno fatto, come donne, e che lo hanno fatto da quando esiste il mondo. Non diversamente da tanti uomini comunque. Troppi partigiani della 25ma ora. Troppi comunisti col culo al caldo. Troppi fiancheggiatori filosofici di brigatisti e autonomi, che oggi si lamentano dei fascisti, senza vedere che loro hanno fatto praticamente la stessa cosa, solo pochi anni fa.
Troppi stronzi, da ogni parte, in definitiva. E pare anche ad ogni latitudine. Pare sia questo il solito problema.
E allora consolati con il tono ammorbidito del vate che ti ha appena risposto a 19:19 (quando si dice la telepatia). Peccato che le sue avvolgenti parole incartino fuffa. Ma che c'entrerà mai l'odio.
Sul fatto che ci si debba affidare al tuo gusto, per individuare il tono di qualsivoglia pagina, lo trovo alquanto pericoloso, solo notando che riporti papale papale le definizioni scopiazzate dal critico compiacente, e omettendo, per non ripetermi, il discorso sul tuo essere groupie. Incondizionatamente groupie del fratello.
Quello che mi lascia perplesso siamo noi italiani e i francesi, che siamo stati nei fatti più filo nazisti e fascisti degli inglesi e di altri, che poi con fior fior di collaborazionisti passati nelle file comuniste il 26 aprile, ci siamo messi a fare i compagni duri e puri producendo una quantità di idioti e stronzi di sinistra che pure i sovietici restavano sbalorditi. Uno per tutti Sartre.
Ce ne fosse stato uno che abbia chiesto scusa per le cagate che è andato affermando e che hanno rimbecillito milioni di giovani cretini che adesso, da 50enni e passa vogliono spiegare al pianeta come sono andate "veramente" le cose. E che loro ovviamente non hanno nessuna colpa, che scherzi per davvero?
Agosti, che mi pare rientri nella categoria alla grande, ha un unico merito: aver avuto come amico un Uomo come Tiziano Terzani. Purtroppo temo senza capire cosa diceva, e cioè che la sinistra europea occidentale doveva chiedere scusa al mondo per le cagate che era andata affermando dal dopoguerra al novembre '89. E pure dopo, dico io.
Anonimo/a 20:01, non penso di ricordare male quello che disse Roberto Farina alla sua prima presentazione del suo libro, è in questo video la sua onesta affermazione
https://youtu.be/IGu5dLnAX_g
mi riferivo a ciò che avevo ascoltato in questo. di quello che ha scritto il critico non mi interessa nulla. nella mia libreria personale sono presenti anche altri tre volumi a firma Roberto Farina. che c'è? è proibito avere i propri gusti e le proprie curiosità letterarie personali e di conseguenza fare i propri acquisti personali? non ti preoccupare, anzi, non vi preoccupate, se parli a nome di tutti gli anonimi quale rappresentante degli stessi; mi leggerò il racconto su Dita Parlo di Farina (io posso farlo anche fra dieci minuti comoda, comoda, nel salottino di casa mia) e non vi farò avere le mie impressioni. tranquilli..
D'altro canto, gli inglesi hanno prodotto le 5 migliori spie sovietiche di sempre: Kim Philby (nome in codice: Stanley), Guy Burgess (nome in codice: Hicks), Donald Duart Maclean (nome in codice: Homer), Anthony Blunt (nome in codice: Johnson) e John Cairncross (nome in codice: Liszt). I Magnifici 5 di Cambridge. Questi sì che ne hanno fatti di danni all'occidente. Noi, italiani e francesi, abbiamo prodotto attacchi di cacarella, dal ridere. Alla CIA stanno probabilmente ancora ridendo per quanto sono stati stronzi i brigatisti che hanno rapito Moro, pensando di danneggiare la DC di Andreotti e Cossiga, e quindi la NATO. E ancora sono lì a domandarsi se ci fosse qualche infiltrato tra loro.
Va bene, Attimi 20:30, capisco. Io però non sono 20:01, e sarei stato curioso di una tua piccola recensione, visto che qui molti parlano senza avere il testo di Roberto Farina sotto gli occhi. Comunque grazie per la tua iniziale generosa intenzione... Ciao.
Senza Odio dixit: dì a tuo fratello che se la verità si basasse sui libri che scrive il primo che passa saremmo tutti scrittori. E tu sempre un coglione.
Fantastico. Loro chi? Vai sul sito e lo fai. Anche perché, con quel che non ha scoperto l'autore del libro, che ci scrivi? Ah si, "il fratello del vate ci ha scritto un libro, voi correggete. Stronzi".
Freddy, spararti cartucce già sparate. Recidivo. Kate sei pallosa! Il suddetto stronzo ti entra in camera alle 3 di notte con un lanciafiamme. E tu stai lì a farti dire stupida troietta con affetto per reggere un suo gioco stronzo da vecchio stronzo! Non potevo ammirare spettacolo peggiore. Ahahha
X 16:26.... Freddy non ha dato solo dell'ipocrita a Ricky ma lo ha insultato continuamente e pure "Già sa che lo grazio. Manco ho detto che solo un enuco di merda, dopo aver votato Pd, può ancora dirsi Anarchico." e a Ricky va bene così, lo lascia scrivere, anzi ne tesse le lodi. PERCHÉ? Epperò poi si incazza con Attimi quando critica un suo post con argomentazioni più che valide. PERCHÉ?
Evvabbeh, niente illuminante risposta, solo le solite risposte piccatelle e fuori tema! Infondo speravo in questo silenzio, altrimenti avrei avuto ancora una scusa per rimanere legata a questo teatrino! Si' perché aprire in questi anni la finestrina di questo blog è stato per me quasi sempre divertente e a volte emozionante, a tratti paradossalmente familiare, ma adesso è diventato come assistere a uno spettacolo in replica, un waiting for Godot de noantri, e anche io mi sento solo un personaggio con un copione! Temo di non avere più nulla da esprimere: tranne che porgere un saluto a tutti, e in particolare al figo sgangherato e accidioso perso nella sua abissale cazzosfera, e all'eleganza del lumacone geniale, affogato in un bicchiere di vodka dal suo spaventoso uccellino azzurro (Freddy siamo diventati qui come Raimondo e Sandra: non sia maiiiii)! Un saluto anche alla più cervantiana di tutti: alla stoica Attimi (la gattina che insegue i mulini a vento)! È il momento di lasciare...Adieu Kat
Guardona? Mi faccio 2 risate sulle stronzate che siete capaci di raccontarvi! E poi mi fa ridere che le tecniche di pseudo corteggiamento Foschiano non siano cambiate. Sempve la stessa minestva. Sempve la stessa minestva
Secondo me ti farebbe bene smettere di parlare di me. Può darsi che riesci a farti una storia che non sia la copia peggiore di quella precedente..avevi questo brutto vizietto di parlare del passato anche con me.
Freddy deve solo ringraziare che non gli ho infilato un coltello nella pancia. La nostra bella storia condita di alti e bassi si è conclusa con le sue mani sul mio collo. Dopodichè non ci siamo più visti. Freddy.. questi particolari succosi non li racconti mai? :D credo di averlo provocato però. Ma ho i ricordi sbiaditi. E ora tu ti metti a fare il pagliaccio con una tale Kat, che gioca a fare la troietta insulsa? Sperando di ripetere lo stesso game? Se comincio a fare Martha sono cazzi tuoi. Ahahha.. la pianto qui. Buona fortuna a tutti quanti. ��
Bé che Fosca avesse degli irrisolti con se stesso lo si era capito dai suoi commenti misogini. Ma qui la misoginia è stata accolta sempre a braccia aperte dal blogger, che ha cercato di mascherarla con difese assurde... nonostante le continue rimostranze da parte delle commentatrici... In questo consiste la idolatria di Farina verso Freddy, non per altro.....
"Il termine misoginia ha una radice greca e letteralmente significa: odio delle donne. Il misogino è perlopiù un uomo, ma non si possono escludere anche le rappresentanti del gentil sesso. Non è necessariamente legata al maschilismo, cui si fa riferimento per indicare un atteggiamento socialmente condiviso, ma si tratta di una disposizione individuale e di natura La misoginia, come detto, è una condizione dalla natura emotiva. Chi ne è affetto prova un odio intenso nei confronti delle donne. Il misogino non si allontana dal suo oggetto di interesse, ma spesso ne è attratto: non è da escludere che abbia una vita affettiva, anche se superficiale. In genere è colui che parla con disprezzo delle donne e che sottolinea la differenza tra loro e il suo gruppo di appartenenza, screditando tutte le virtù tipicamente femminili. Questa visione si associa velocemente ad una concezione rigida e stereotipata dei generi: l'uomo forte ed erudito, la donna debole e sciocca.
Esistono quindi diverse manifestazioni della misoginia, a "gravità" variabile. Si parte dall'accettazione e divulgazione di stereotipi che danneggiano le donne, alla convinzione che l'intero genere femminile sia inutile e si conclude con l'assoluta certezza di dover dominare il gentil sesso, con le buone o le cattive.
Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv Logo MISOGINIA E SEDUZIONE Il misogino è colui che odia le donne, ma ciò non esclude che sia anche un abile seduttore. Addentriamoci nelle cause di questa condizione e vediamo come a volte la psiche lavora in modo strano, avvicinandoci alla fonte di un non-desiderio.
RelazioniMisoginia e seduzione Di Francesca Cilento 10856 Il termine misoginia ha una radice greca e letteralmente significa: odio delle donne. Il misogino è perlopiù un uomo, ma non si possono escludere anche le rappresentanti del gentil sesso. Non è necessariamente legata al maschilismo, cui si fa riferimento per indicare un atteggiamento socialmente condiviso, ma si tratta di una disposizione individuale e di natura emotiva.
Come si riconosce il misogino? La misoginia, come detto, è una condizione dalla natura emotiva. Chi ne è affetto prova un odio intenso nei confronti delle donne. Il misogino non si allontana dal suo oggetto di interesse, ma spesso ne è attratto: non è da escludere che abbia una vita affettiva, anche se superficiale. In genere è colui che parla con disprezzo delle donne e che sottolinea la differenza tra loro e il suo gruppo di appartenenza, screditando tutte le virtù tipicamente femminili. Questa visione si associa velocemente ad una concezione rigida e stereotipata dei generi: l'uomo forte ed erudito, la donna debole e sciocca.
Esistono quindi diverse manifestazioni della misoginia, a "gravità" variabile. Si parte dall'accettazione e divulgazione di stereotipi che danneggiano le donne, alla convinzione che l'intero genere femminile sia inutile e si conclude con l'assoluta certezza di dover dominare il gentil sesso, con le buone o le cattive. La seduzione è una delle componenti a sorpresa della misoginia. In molti parlano di misoginia da rivalsa: cioè approcciare una donna, conquistarla e farla soffrire come vendetta nei confronti di un amore passato e finito male. Non sempre le intenzioni sono tanto "delicate". Il misogino si avvicina alla donna e tenta di sedurla proprio per imporre la sua superiorità. Sedurre diventa sinonimo di conquista, di possesso di una persona che si deve piegare alla volontà e al fascino di un uomo."
Ti ricordi sempre la metà della verità, cioè solo quella parte che ti fa comodo. Meno male che non me l'hai data la coltellata; perché sei talmente cvetina, che ti tagliavi una mano, e dopo mi toccava pure portarti all'ospedale. 😘
Ricky... chi usa il tuo blog per i suoi scazzi personali è proprio il tuo amato Freddy. Lo hai capito, o no? Quindi dovresti dare della zecca a chi lo è davvero e non prendertela con gli altri o le altre che si sono sempre limitati a commentare i tuoi articoli e i tuoi video, in positivo o in negativo. Sei proprio il numero uno dei coglioni...
Fosca è l'Hide di Farina. E Jekill/Farina non può che riconoscervisi. Il problema è che, in questo caso, sono chiaramente due merdaioli: Farina è anche più stronzo di Hide/Fosca, mentre Jekill almeno era un uomo decente e rispettato. Ormai qui si viene per vedere a questi due dove gli arriva la merda, e giorno dopo giorno il livello viene superato. Con Attimi che sta lì a cambiargli il pannolino.
11:58, durante i dialoghi passati e recenti con le commentatrici è proprio emersa "la concezione rigida e stereotipata dei generi: l'uomo forte ed erudito, la donna debole e sciocca, screditando tutte le virtù tipicamente femminili."... Gli esempi abbondano in questo blog, tra storia passata e recente.... Per non parlare della storia degli insulti sul web difesi ad oltranza da Farina anche pochissimo tempo fa.... Ormai neppure un velo pietoso basta più.
La misoginia mi sa di scusa. Bisogna che le donne si decidano: o menano o stanno zitte. Pure i cani stanno evolvendo verso comportamenti che tengono conto del carattere degli umani. Non si capisce perché, le donne, da circa 5 milioni di anni siano ferme all'aprire le cosce, aprire le cosce e poi lamentarsi, lamentarsi e basta, per il comportamento degli uomini. Uno stronzo va trattato da stronzo. Punto. Vedi che poi capisce. Certo, che se uno stronza trova le adulanti che gli leccano le palle solo per il gusto di vedere un loro commento avere evidenza e interlocuzione interessata su un cazzo di blog... Hai voglia. Fosca dice: se mi davi una coltellata ti tagliavi la mano. Eh, non è mica detto... Tu, donna, inizia a dargliela una bella coltellata, a 'sto stronzo. E tu, stronzo, incomincia a prendertela una bella coltellata, magari in zona inguine. Vedi che poi la misoginia gli passa allo stronzo, e alle donne passa la voglia di leccare le palle agli stronzi. Vero Attimuccia? Perché finché sono loro per prime a scusare certi comportamenti, di figli, mariti, padri, amanti, amici, colleghi... hai voglia te a parlare poi di misoginia. Anche la ex di Fosca: 'sti famosi alti e bassi... Ma che cazzo vuoi? Ma quali alti? Ma quali bassi? Ma che cazzo vuoi... Ripeto: questi sono due pezzi di merda (Farina e Fosca) che si tengono per mano. Uno fa il duro ma è solo un vigliaccone, e lo si pure ampiamente dimostrato. L'altro è un cretino, bisessuale, con problemi con la madre che lo ha ampiamente capito e che se lo deve portare a rimorchio. E lui ci sta male perché non ci può fare un cazzo. E qui ci sono delle femmine (donne non mi viene) che stanno lì a dargli pure retta. Che poi la loro vita sia stata tranquilla (casualmente) e che adesso si sentano in animo di spiegare a tutti che loro difendono le donne, mica no... Sono anche più stronze degli stronzi di cui sopra. Ma va bene lo stesso. E' tutto cinema.
Lapalissiana la passione di Farina per Fosca e la misoginia strisciante in questo blog. Già nel post precedente Farina ha reagito in maniera infastidita di fronte alle critiche argomentate (sottolineo argomentate, quindi non gratuite) di Attimi e ad una frase di marti64, mentre non ha rivolto nessuna risposta piccata a Fosca che ha aderito alle stesse osservazioni delle commentatrici. Anche con Kat ha atteggiamenti infastiditi quando quest'ultima gli rivolge domande e curiosità specifiche. Negare l'evidenza mi pare stupido.
Patuzzo, queste che citi te, sono anni, anni, che vanno leccando le palle al vate, che ne ha dette di ogni verso le donne. Mi sa che non sei informato. Ci sono state donne che sono state "sbranate" da Attimi, perché non capivano "la poesia" del suo vate, e che sono andate via di qui disgustate, particolarmente dal comportamento della tua Attimi. Che fai attenzione: non esita mai a difendere pure l'altro, il suo amico Fosca. Adesso, per motivi di contingente interesse, nulla di genere, Attimi s'è un po' incazzata. Ammesso non le passi con la Luna, come solito, farei molta attenzione, fossi in te, ad eleggerla paladina delle donne. Ma fai tu. Sei un suo fan, e te ne assumi la responsabilità. Limitata.
Non ho detto che tutti sono stronzi. Ho detto che chi fa lo stronzo va trattato come tale, senza scuse ed esitazioni. E se se la cerca pura senza pietà. Uomo o donna che sia.
Non capisco questo ribaltamento di argomento. Ho fatto una mia osservazione sui comportamenti di Ricky Farina verso le donne del blog, rimanga in argomento e non cominci a cercare in Attimi il solito capro espiatorio, se le è possibile. Rilegga il mio intervento. Ho messo in discussione Farina, se lei non vuole farlo per spirito cameratesco verso gli esponenti del suo stesso sesso che, a sentire lei sono delle povere vittime, o per altri motivi, si risparmi la figura misera. È un consiglio.
Invece pare che le stronzate che dici te interessino, Fosca. Noto poi che ti trema tutta la sottanina quando ti mette davanti all'evidenza che sei solo un vigliacco frustrato e fallito. Ma sta tranquillo, Mauro... ti conosciamo ormai.
No Patuzzo, tu, hai citato Attimi e Marti64. Io ti ho detto che stai prendendo la solita cantonata. Però, siccome ormai si è capito che stai ingrifato, ti si passano un po' di cagate.
Questa è bella! Le commentatrici se ne sono andate disgustate a causa di Attimi! Fosca è il santo, Attimi la cattivona, vero Ricky? AH- Ah- ah. Come Volevasi Dimostrare.... Poverelli.
Patuzzo, vedo poi che la lezioncina Attimi te l'ha insegnata bene: quali "difese degli esponenti del mio sesso"? Stronzo o stronza che sei per me non fa alcuna differenza, Patuzzo o Patuzza.
Beh, vederla fare le fellatio verbali al duo, che non le ha mai neanche fatto la cortesia di darle un kleenex per pulirsi, ha disgustato parecchie persone. Non solo donne.
Ho citato Attimi, marti64 e Kat, le donne con le quali Farina si è confrontato in questi due post, certamente. Ma il soggetto principale del mio intervento è Farina e il suo blog. Si attenga alle mie osservazioni e indossi meglio la toga dell'avvocato difensore di Farina controbbattendo in maniera più matura.
Ma quale matura Patuzzo... Buona pure l'altra, Kat. Il soggetto principale del tuo intervento è che stai allupato, e che Attimi non ti caca manco di striscio. Continua e continuerà a preferirti Farina e Fosca, perché questa è la sua natura. Della "tua" Attimi. E inventati meno cagate, fai il bravo. Che fai davvero pena.
Una, e quante ne devo vedere? Non esiste "un tipo" di donna, come non esiste "un tipo" di persona. Si nasce con una determinata intelligenza, si vive in un determinato contesto, si sviluppano determinate caratteristiche. Caratteristiche che, per quanto generali, sono e restano generiche, quindi variabili. E pertanto bisogna aspettarsi di tutto da chiunque, sempre. La Attimi che vediamo qui non è determinabile altrove. Così come chiunque. Fosca, per esempio, a me pare tanto un cazzo di omino abbastanza sul penoso. Qui fa il Bukowsky ma è uno scemo... Ovviamente, un abile osservatore sa individuare degli indizi, tra le righe (che restano tali però) se vuole o deve capire chi ha di fronte. Bisogna poi vedere a quale scopo lo fa. E questo cambia le regole del gioco. Siccome io non ho ne interessi particolari ne alcuna mira su Attimi, come invece pare abbia qualcun altro, e come sembra abbia lei nei confronti di Farina (sto solo cazzeggiando per passare il tempo), posso superficialmente affermare che mi pare una che avrebbe voluto, che ancora forse vorrebbe, ma che ormai... Ma è un atteggiamento: questa manco quando era giovane te la dava per il gusto di dartela. Una vorrei ma non posso, nata tale. Quindi Farina è l'uomo ideale per lei, qui, per i suoi di cazzeggiamenti. Le sue libidini poi sono solo sue, e al limite di quello che gliele sa tirare fuori. Che esiste sempre. Ma qui non ha senso parlarne.
170 commenti:
Il video della sigla di Fuori Orario di Ghezzi
E' la sigla che è tratta dal capolavoro l'"Atlante" di J.Vigo.
E. C.
*L'Atalante
Perché Dita Parlo, non fu effettivamente una collaborazionista?
A parte il suo sorriso ammaliatore , "malizioso" e da sirena (che se visto da un'ottica spregiudicata, potrebbe essere invece considerato un attributo utile per una spia donna in quell'epoca), davvero suo fratello ha spiegato in un incontro quali prove storiche ha riscontrato per confutare tale tesi e scagionare Dita da tale accusa infamante? Rivolgo a lei questa domanda perché magari era presente a quell' incontro! Ho letto qualche giorno fa l'articolo sul Manifesto e mi sembra che il giornalista affermasse che nel capitolo dedicato ala Dito, non si parlasse di fonti storiche, ma che verosimilmente l' autore assolvesse l'attrice partendo proprio, e usandolo come una sorta di meraviglioso e potente "alibi" , da quel sorriso coraggioso, intelligente e spensierato che lei ci ha regalato in "Atalante"!
Sembrerebbe proprio come dici tu
*su Dita Parlo ha fatto un miracolo: l'ha scagionata*
Potenza della tastiera di un autore, oggi, una volta si sarebbe detto della penna. Solo chi comprerà il libro saprà la verità. So di poter resistere. Certamente, finora, nessuno ha gridato alla scoperta, anche per non rivelare i particolari del libro rovinandone la sorpresa. Ma qualcuno in giro per i mille siti ammanicati avrebbe potuto esternare ammirazione per il lavoro certosino dello scrittore, e se ne sarebbero sentiti almeno gli echi. Sentito niente voi?! Io sto con la mano così, sull'orecchio, da quando in quel locale a pareti rosse, dove bevono il beverone all'ovomaltina della cognata, fu lanciato. Io reggo, ma fu vero scoop? DitAcelo! Me formicola il braccio.
Riposo! Tiro giù il mio povero braccio, ecco il passaggio illuminante
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia. Come era possibile che l’attrice che ci ha regalato la risata più bella del cinema, «l’immagine della gioia di vivere. Una risata spensierata, ma carica di coraggio, intelligenza e anche un poco di malizia», una risata che «libera gli uomini dalla paura» potesse essere una collaborazionista? Infatti non lo fu. Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Che dire, chi se limmaggginava!!! Hai capito che studioso! Che ricerche! In quali biblioteche ha ottenuto l'accesso?! Che topo!!!
Anonimi,
il racconto di Dita Parlo occupa le ultime pagine del libro di Roberto Farina (9 facciate e 10 righe),
inteso e simpaticamente impaginato come bonus track dopo l'indice,
e prima dei ringraziamenti finali.
lo leggerò e vi saprò dire che sapore ha, tenendo conto del fatto che l'autore nella sua presentazione ha specificato che i suoi racconti sono volutamente a metà strada tra il romanzato e la biografia, se non ricordo male..
Per esempio: se io scrivessi una poesia su di lei, potrei scagionarla dalla sua mediocrità. Non sottovaluti il potere dell'immaginazione. Del resto già Pasolini sapeva, e sapeva in quanto poeta. Per non parlare di Borges e tanti altri. Roberto ha scritto, ha immaginato, ha consultato gli archivi a Parigi e ha dedotto la sua verità, questo è il miracolo. Il resto è vanità.
Precisazione: La mia non voleva essere una domanda insinuante. In effetti un autore è libero di dare il taglio che più gli aggrada nei suoi testi (anche quello a cavallo tra vero e verosimile ), quello che chiedevo era semplicemente se l' autore aveva letto di fonti dirette che scagionano la Ditto ,fuori dall' immaginifico, e dentro la storia! Questa domanda mi è sorta perché il giornalista stesso (lui si in maniera non professionale e poco filologica), si limita a dire : l' autore sostiene una tesi e la scagiona per il suo sorriso ...e poi in maniera perentoria aggiunge : la Ditto "Infatti non lo fu!"?!? Per questo volevo chiedere ad un autore che ha approfondito la figura della Ditto, partendo forse dalla fascinazione del suo sorriso: esistono prove effettive del suo non collaborazionisno? Tutto qui...
Kat
*Dita
E' vero Attimi , hai ragione ! E io che continuo a lottare con la tastiera che la scambia automaticamente con la spogliarellista di burlesque. ..
ahahahah..
E forse , al maschile, a un personaggio dei Pokémon , che forse è più popolare...perdono!
Kat
Confermo. Tutti gli utenti del mio blog hanno pari dignità.
Oppure il resto è la verità...
Ma appunto, mi sa che la mia domanda mediocre rimarrà disattesa!
primo novembre duemiladiciannove.
questa data me la segno.
no, sai perché Ricky? in passato mi hai riso in faccia quando parlavo di dignità della Persona violata con "commenti" altamente discutibili.
"è solo un blog, non si fa male nessuno" dicevi.
remember?
oggi ognissanti. vado a leggere un passo del Vangelo, ci sta!
:-)
addio..
.attimi
Vanità appunto.
Tutti i salmì finiscono in gloria.
Si te salutoo. Ciao core.
bacio..
Ti segnati quello che vuoi. L'importante è non venire su questo blog a dare dell'ipocrita all'autore, è veramente indecente e irriconoscente. Di me resterà la mia opera, di voi resterà qualche commento, fate almeno che sia intelligente.
Cioè, andava bene prima quando ti si dava del coglione?
Se ti danno del cialtrone non va bene?
Coglione sì, cialtrone no?
Ma guarda che ti si dava di entrambe già da prima.
Senza odio.
Senza odio ma con evidenza di onestà intellettuale.
sei annebbiato dalla tua vanità. in molti hanno cercato di fartelo capire, in più occasioni, ma non c'è verso.
il declino.. sigh!
:-/
ciao, buona vita, Blogger Felice..
.attimi
Rigorosamente senza odio. Ma quando mai... Questi si inventano l'hater quando non sanno più che cazzo rispondere. Infatti la Segre dice un'altra cosa. Su gli hater ci piscia sopra, lei.
Ai Farina (e alle Attimi) fanno comodo i presunti haters, dietro i quali nascondere la sostanziale povertà di argomenti.
Adesso viene pure fuori che il fratello si è scritto una specie di biografia romanzata... Stessa cosa di M, che ha lanciato una moda.
La moda dei cialtroni che si credono scrittori.
Sempre senza odio.
è che gli dà fastidio che la verità gli sia detta dalla coraggiosa Attimiespazi... Sa che lei ha ragione, ma non potrà mai ammetterlo, il suo ego smisurato glielo impedisce. Non capisce che siamo/siete qui per aiutarlo... è incistato in se stesso e non vede altro che se stesso. Ama solo se stesso e non si mette mai in discussione...
Ma una risposta alla mia semplice curiosità, a cui ho pure aggiunto una precisazione al minuto 11:01 (perché rischiava , come sempre, di essere fraintesa), la potrei avere oppure no?!
Kat
La Segre ha detto quello che doveva dire. Se no lì che ci sta a fare...
La sinistra ha fatto quello che doveva fare, cioè essere d'accordo con lei.
La destra ha giocato un rilancio che, politicamente, non muove di un millimetro la sua posizione di dominio di consenso attuale, ma che porta allo scoperto, quindi permette una valutazione, di quello che alla gente di questo disgraziato paese oggi interessa, e cioè due cose:
a) non si vogliono vedere immigrati di nessun colore o razza in giro.
b) quelli come i Farina non contano più un cazzo a livello culturale e politico. E non c'è più nessun problema a dirglielo in faccia, anzi.
Sono due cose che non hanno alcun valore, sono solo perdite di tempo.
Ma la a) fa prendere voti e la b) da alquanto fastidio a tutta una serie di persone che sull'antifascismo ci ha campato per decenni, e che adesso deve cercarsi qualcos'altro da fare e che non ha la minima idea di cosa sia questo qualcos'altro. E allora, finché può, continua a suonare sta grancassa del fascista-antifascista.
Sostanzialmente un paese di merda pieno di stronzi che pensano invece di essere dei geni. Vedi appunto i Farina. e i leghisti vari ed eventuali, cioè gli a e i b. In pratica i 2/3 della gente.
Stiamo guardando due facce della stessa ipocrisia (e non mi riferisco alla Segre).
Da una parte quelli di destra, che per convenzione e profondissima ignoranza, tutta italiota, usano ancora la figura di Mussolini come amalgama, una facile codice nel quale riconoscere e omologarsi, che se non ci fossero di mezzo i circa 500 mila morti della 2a GM, ci sarebbe da iniziare a ridere adesso e finire a capodanno del 2049. Una cosa di una stupidità penosa.
Ma l'altra faccia è composta dai professionisti dell'antifascismo, che sono decenni che si nascondono dietro i fascisti, o presunti tali, semplicemente perché non gli passa nient'altro da dire nel cervello. E questo era evidente fin dai primi anni '50.
Sono anacronismi che in altri paesi hanno aspetti ben più drammatici e seri, dietro i quali si nascondono ben altre realtà sociali ed economiche.
Intanto ci crolla addosso il paese, le ultime fabbriche chiudono o se ne vanno, la mafia si è messa la divisa...
E, lo dico senza odio, i genitori pensionati mantengono i figli disoccupati.
Ma il cielo è sempre più blu.
Anche questi punti di vista sono mooolto interessanti. Un blog dovrebbe funzionare così, più voci per una vista d'insieme condivisa. Ma, temo che al blogger interessi solo il suo punto di vista e non accetta critiche sui suoi scritti.
Per Kat:
se ti va, (e ammesso che tu non l'abbia già fatto) leggi la recensione di Galli della Loggia sul Corriere della Sera fatta sul best seller di Scurati "M".
Capisci parecchio della nuova moda delle biografie romanzate. Gli hanno dato pure lo Strega...
Vespa comunque resta il maestro insuperato.
Che paese di stronzi...
Senza odio.
bé, di Attimi resterà anche il suo blog e il suo canale yt, pure la sua di opera, non solo i commenti. Faccia i relativi distinguo, Farina, e non faccia di tutta un erba un fascio, come al suo solito....
12 :40 Condivido in molti punti il senso di questa sua considerazione, e vorrei aggiungere che in realtà per l'unica forma di "odio" (odio quelli che parlano, generalizzando, di clima d' odio;) , forse la più circoscrivibile,definibile: cioè quello derivante dell'apologia ai fascismi (con due leggi in Italia come quella Scelba e quella Mancino), non riescano a contenere e neppure a far condannare persone che marciano periodicamente vestite di nero, a passo d'oca, rasati come Mussolini (o come tante teste di cazzo) o facendo il saluto romano!!! Il tutto perché tali comportamenti sfuggono alle maglie costituzionali della liberta' di opinione!!! E noi stiamo qui a parlare di odio da circoscrivere sul sul web?!? Il Web è solo un enorme vaso di Pandora, uno sfogatoio pubblico, una latrina virtuale , e sicuramente lo specchio dei tempi! Tanto di cappello alla signora Segre che ha vissuto tragicamente nella sua vita una tragedia simile, ma la sua propostaa ha solo un valore simbolico, a cui simbolicamente ,e purtroppo coerentemente, "le destre" italiche (che hanno un dialogo diretto e da sempre privilegiato con gli stomaci e le interiora italiche), hanno fatto orecchie da mercanti!
Kat
Non ho letto l'articolo, ma sicuramente lo farò, anche se sull'argomento dei romanzi biografici romanzati (un ossimoro ,non trova?) sono molto diffidente, mi sembra sempre che qualcuno tenda ad appropriarsi di una vita gloriosa sfalsandola con elementi immagignifici della propria (questa non è un' allusione al romanzo del signor Farina che non ho letto e di cui non posso esprimere opinioni)!Mi piacciono molto invece le biografie storiche correlate di fonti dirette bibliografiche!
La domanda su Dita, io però l' avevo fatta (ovviamente) prescindendo dallo stile del libro che non ho letto, ma solo sull' onda dell' articolo sul Manifesto (giornale che ancora compro) e leggendoci un articolo riguardante il libro del fratello del signor Farina, la mia attenzione è stata catturata! Ciò che aveva attratto la mia attenzione poi, è stato confermato dal post che ho letto ieri e cioè il "fatto " che il giornalista aveva liquidato forzatamente e, a quanto pare, aprioristicamente con un :"lei non è colpevole", senza spiegare nulla al lettore! Mi chiedevo dunque su quali fonti, lo scrittore che è andato a Parigi in cerca di preziosi approfondimenti storici, ha fondato la sua difesa e il suo scagionar l' attrice! Capisco la suggestione, l' alibi immagignifico del sorriso (infatti sono domande istintive, scevre da ogni giudizio morale, che credo tutti ci siamo posti es: come può un artista così sublime , condurre una vita tanto mediocre o criminale?), ma mi chiedevo se DAVVERO ci sono prove della "redenzione" pubblica di questo personaggio femminile! Tutto qui....
Kat
Kat, se legge l'articolo-recensione di Galli della Loggia capisce parecchie cose. creda.
Il caso italiano fa storia a se. Si tenga presente che all'estero, anche chi si dice fascista e ispirato al nazifascismo, schifa Mussolini come un idiota e un cialtrone, e ormai pure Hitler non gode quasi più di alcuna nostalgia. In Italia, invece, giornalisti compiacenti, scrittori ignoranti, politici furbi che conoscono i polli che abitano questo paese di stronzi vecchi e rincoglioniti da decenni di fascismo e antifascismo, partendo dal fatto che a loro basta che la squadra di calcio tifata e la nazionale vincano, a cui il pane non è mai mancato veramente, che non sono mai stati bombardati veramente, che non hanno mai fatto veramente "la Resistenza", che hanno tutti un parente infilato da qualche parte per togliere una multa... ecc. Italiani insomma, di destra e di sinistra non fa alcuna differenza, il prototipo degli stronzi universalmente riconosciuti.
A me francamente non frega meno di un cazzo se sta tizia, Dita, sia stata una collaborazionista o una spia o una partigiana... Non mi cambia niente saperlo.
Farina l'altro ci ha fatto un pezzo di libro? Bravo. E c'è chi al Manifesto ci ha fatto un articolo? Bravo 2.
Io so che in una guerra tutte le regole saltano e che poi, chi non c'era, fa molto presto a giudicare chi c'era. a volte accusando e molto spesso anche scusando, perché magari gli fa comodo per scriverci sopra o anche solo per farsi fare un pompino.
Io so che siamo nella merda, ma quella nera, e più di noi lo saranno i nostri figli, se decidessero di stare qui (e ne vedo tanti, troppi, che se ne vanno), mentre qui restano i Farina (tanti, troppi, che non se ne andranno mai, perché non se li piglia nessuno).
E questa merda nera ce l'ha propinata da 70 e passa anni gente che se dovesse vivere di un lavoro vero, morirebbe in una settimana.
Sempre senza odio.
Kat temo che tu legga troppo e/o troppo velocemente. E allora ti ripropongo il paragrafo dal Manifesto (dove è ben detto che il libro spazia tra *il vero e il verosimile*)
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia. Come era possibile che l’attrice che ci ha regalato la risata più bella del cinema, «l’immagine della gioia di vivere. Una risata spensierata, ma carica di coraggio, intelligenza e anche un poco di malizia», una risata che «libera gli uomini dalla paura» potesse essere una collaborazionista? Infatti non lo fu. Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Per carità puoi pure seguire il suggerimento di Andrea e tuffarti a leggere - ancora - Galli della Loggia, ma insomma cosa c'è di non chiaro in
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia... Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Preciso. Niente da dire!...
Per un popolo di deficienti analfabeti (spesso laureati) indottrinati da 1700 anni di cattolicesimo, oltre a 800 anni prima di idolatria pagana legata al coprpo e alla figura dell'imperatore, del Cesare, la figura di un duce come riferimento è la cosa più semplice e logica da propinare. Ci sta che sta massa di vecchi allora bambini e dei loro figli idioti ci creda e ci si riconosca.
Ma se fossimo/fossero anche solo poco più intelligenti di una cane pastore maremmano (i terrier sono già troppo avanti) non potrebbe sfuggire la figura dell'antifascita di mestiere (Flaiano docet) e dei danni devastanti che ha causato in 70 e passa anni di ipocrisia, di bugie, di connivenze, di convenienze.
Ok, ormai ridotti a questuanti, ma pur sempre presenti, dato il panorama desolato di menti almeno solo un po' più sviluppate di quelle dei primati.
Ai quali si sa, alcuni di noi assomigliano particolarmente.
L'avrei scritto io, ma non c'ho voglia di specare parole.
Sì ma con occhialetti e panama un po'meno.
Tra poco vi fidanzate tu e il socio.
E tra l'altro pure un pessimo correttore di bozze.
Oddio Kat compri il Manifesto. L'ultima volta che ne ho visto una copia, sarà stato nel 1990, mi sa lo comprava mio fratello. Rincoglionito comunista. https://youtu.be/MwIx1f1tVNo
15: 15 eppure non mi sembrava di avere fatto una domanda ambigua o provocatoria e non comprendo la sua obiezione! Provo dunque a rifarla magari mi verrà risposto perché a me invece (contrariamente ad altri) interessa/va: indipendentemente dallo stile con cui questo capitolo è stato scritto, ed in cui sembra che l' immaginazione abbia contribuito all' indagine (ma non avendolo letto non mi permetto di esprimere giudizi a riguardo), mi chiedevo invece se era possibile (magari dal racconto fatto nella famosa presentazione), comprendere da quali fonti dirette (magari acquisite durante il lavoro di ricerca parigino), si deduce
che Dita non era una collaborazionista! Infondo anche il giornalista (è a lui semmai indirizzata la mia critica ) non spiega come si giunga storicamente a questa conclusione è liquida il lettore con questa sentenza: infatti non lo fu! Perché non lo fu?! Questo è il dilemma. ..
Kat
Dei Comunisti rispettavo le Br. Ma dopo aver visto questo: https://youtu.be/oMxFoDdH-ck Ho pensato: come si puó assassinare un Pinocchio e averci ragione?
Sì il Fatto e il Manifesto: e una mia perversione! lo faccio in maniera consenziente ma giuro che prima o poi smetto...
io so anarchico, (non del Pd) valuto le idee volta per volta, da dove provengano non mi interessa.
Ma almeno Kat è giustificata dal fatto che è giovane. Chi compra romanzi storici invece ha un polpettone al posto del cervello. O è romanzo o è storia. Non si scappa. Evidentemente questi piatti né carne né pesce sono scritti e indirizzati a palati di bocca buona. E pensare che il fine critico del Manifesto chiosava notando le *dense curiosità bibliografiche*. Chissà, qualcosa mi dice che è un profondo studioso di aggettivi.
Madonna quanto si incazza mo kat!
Ecco l'ennesima prova che hai capito tutto. Ancora credi nell'innatismo delle br. Non t'è bastata la giostra proprio sul caso Moro, con Cossiga Andreotti e DC assassini di Stato pilotato. Eri già con la vodka alla gola?
Gli hai dato della giovine e sprovveduta... Oh madonna!
Era meglio se gli davi della troia!
Non credo, se la verità chiarisce i dubbi di chi legge, vuol dire che chi continua a leggere è in buona fede e verità va cercando.
No le Br non erano eterodirette. Lo dico perché qualcuno l'ho conosciuto. E la galera se la so fatta davvero.
Incazzo?! No, quello solo quando mi danno della latrina, della mongoloide o della bimbaminkia Freddy! Sai com' e: son strana! Per il resto, Boh?! Più che altro non capisco in cosa sarei giustificata?! Vabbeh, non importa...
Eeee, mica Ricky si rivolge a Freddy (che gli ha dato dell'ipocrita) per dirgli "L'importante è non venire su questo blog a dare dell'ipocrita all'autore, è veramente indecente e irriconoscente"!!!! Ma che scherzi? Con la solita Attimi se la deve prendere, no? Kat, il vate non ti risponderà.
Della troietta prego, e detto con affetto!! Sennò non vale...
Sei peggio del critico del Manifesto, travisi un tanto al chilo. Mica ho detto che Andrea è del PD, né l'ho detto a te. Sarai anarchico, ma sei pure analfabeta se non hai travisato in malafede.
Anzi meno male, a uno dopo arrestato gli ho fregato la moto. Swm 250. Scendevi dopo un giro, e ti tremavano le gambe. Come dopo le meglio sborrate.
Certo, quelli che non avevano capito che erano pedine. Una paese di pedine.
Stupida troietta.
Da esserci stato vicino erano im buona fede. Poi se sono stati manipolati a loro imsaputa, è un'altra cosa.
Già sa che lo grazio. Manco ho detto che solo un enuco di merda, dopo aver votato Pd, può ancora dirsi Anarchico.
Dipende da dove c'ho il cazzo. Se te lo stò a mette dentro, brutalmente, vedrai che mongoloide lo capisci.
La mia ex ci si faceva certe sborrate sugli insulti. Ma pure io eh. Se mi dava del vecchio porco schifoso, la ringraziavo.
In faccia...
Sei giustificata dalla giovane età, dall'inesperienza, dal non aver ancora vissuto tradimenti, torti, ingiustizie (o capito di averne subìti) sulla tua pelle. Non è un portar sfiga, tutt'altro. Semplicemente la tua ricerca va nella direzione che tu credi veritiera. Ma non è difficile arrivarci, non serve cultura, è come 2+2. Se è romanzo è frutto di fantasia. Se è storia sono fatti accaduti (non travisati dalle fazioni in gioco). Insomma non è una soap.
Uhhhh guarda mo si scopre che sai tutto. Però insisti a dire che le br hanno fatto bene a far fuori Moro.
Kat se è vero che non si chiede a una donna quanti anni ha... Ma quanti cazzo ne hai?
Compiti per il ponte
Kat la tua domanda non è ambigua né provocatoria, ripeto che, semplicemente, dimostra che o non capisci ciò che leggi o leggi di corsa. E non è un'offesa, solo un modo per evitarti ulteriori equivoci.
Se permetti vorrei suggerirti di
a) smettere di leggere quel che ti ho già scritto e ripetuto
b) rileggere invece il paragrafo di Tibaldi, che inizia così
*L’immaginazione ha contribuito all’indagine, ha imposto la verità alla Storia.*
Andando avanti fino a
*Questo particolare non lo leggerete nel libro, lo ha raccontato l’autore, durante una presentazione.*
Se ancora non ti è chiaro, mi dispiace. Ti conviene staccare la spina e fare cose diverse per un po'. Solo così il cervello si riposa e rinfresca. Si resetta ti risulta più chiaro? Il tutto detto come tra amici eh, mi dispiacerebbe continuare ad assistere allo spettacolo di persone che fanno il brodo con le rose.
Spero non vada oltre i 30. Vero che l'adolescenza oggi dura in eterno, ma se appena appena non è cretina, dovrebbe averne non più di 25.
Socio sei steso perché t'ho sgamato nonostante l'eliminazione dell'interlinea? Ingenuo sei.
Comunque fai bene a riposarti, hai già dato una bella spinta verso il centinaio.
È quello che volevo capire.
Puoi solo sbavare, è il Bria (non è un cacio) che a 70 va con quelle di 20.
Che cosa devo sbavare? Una 20enne dovrebbe sbavare, per stare con un porco di 40 e passa. Oltretutto non ne ho 70 ma 47.
Sanno mica apprezzare certe cose i coetani delle 20enni.
Ne dimostri molti di più.
X kat: se ti dó della troia è buon segno. Perché adoro le troie. Quelle vere!
E tu chicazzo sei?
Ma non è colpa del vate bullo, ma di chi fa il brodo con le rose. Ed essendosi scapicollata ad accattare pure il libro del fratello, lui va giù di brutto. Ne ha facoltà. Lei gli dice brutto quando spara cazzate indicibili, come neanche Arabella a Paolo Poli, ma a parti invertite, 500 (cinquecento) anni fa.
Freddy guardando questo video ho pensato a te, perchè questa signora voleva la vodka ma senza pagare https://www.youtube.com/watch?v=D6g2gpMftzY
https://youtu.be/_YhuKnbSK6w
Una che indovina sempre l'età.
Una volta delle tante, ho rubato un liquore in un bar.una bottiglia di Biancosarti. Non vale rubbare.
Il vero amore lo paghi.
Freddy ne ho parecchi meno di te! E allora?!?
E così deve essere.
Ahahahah capra e cavoli. Pasolini, con il suo leggere la realtà intuendone i retroscena, usato come i delinquenti usano il nome di Enzo Tortora per ammantarsi di pulizia ed innocenza. Comico, se non fosse ridicolo, presuntuoso e amorale.
Ha camminato pure sulla Senna, oltre che sulla rive gauche, mentre moltiplicava pani e cazzate, trasformando una più che discussa fighetta in eroina?
Compiti per il ponte? Ti conviene staccare la spina e fare cose diverse per un po'? Riconosco il suo stile Non capisci ciò che leggi? Aaah, ho capito: ora l ho riconosciuta! Lei dev' essere quello della pecorella da macello...
Non importa se non comprende la mia domanda, e non si sforzi a spiegarmela! Tranquillo, non era rivolta a lei...
Kat
Kat ha 41/42 anni
Se sei quella che indovina le eta' non sei molto brava! Ma proprio acqua eh?!?
Stai all'anagrafe?
Allora è fessa, tra bagnini e Freddy.
Kat vai proprio a viole. Non ho mai parlato di pecore da macello, e tu continui a non capire ciò che leggi. Infatti io non mi sforzavo di di spiegarti la domanda, bensì la risposta.
Io ho fatto una domanda a vuoto! Quindi cosa c'e da spiegare?
Comunque senta, senza odio, la ringrazio per i suoi sforzi nel proferire "amichevoli" consigli, ma me faccio volentieri a meno, non mi piace il tono arrogante che usa!
Ho parlato con Robi. In realtà è una cosa semplicissima. Wiki su Dita Parlo sbaglia, lei è stata assolta. Questo ha scoperto Robi. Tutto molto semplice ma per certe persone wiki è il vangelo, quindi...
19:19
sono Senza Odio: quali consigli? Io non ho consigliato niente a nessuno.
... Quindi se fosse vero avrebbe dovuto correggere la pagina di Wikipedia, come fanno coloro che notano un errore. Fin quando non lo farà sulla base dei preziosi documenti parigini recuperati, sarà una cazzata. Un fuoco di paglia. O di Farina.
E anche Tibaldi che gli va pedissequamente appresso, mon dieu! Povera Santa Dita che blasfemi, nessuno che la riabiliti ufficialmente.
19:27 lista di suggerimenti per il ponte? Indicazioni su come capire cio' che leggo? interpretare domande e risposte? La via giusta per andare a Viole? Chiamali come vuoi...
Senza odio
Io non so se questa donna fosse una filo nazista o altro. So che era una donna, e ne tengo conto.
So per certo che milioni di persone hanno fatto finta di niente prima e durante il periodo nazifascista. Pochissimi sono quelli che da subito si sono schierati contro. Pochissimi, ovunque.
Bisognerebbe semplicemente ricordarsi che senza gli americani e inglesi e c. da una parte e i russi dall'altra, in Francia oggi si parlerebbe il tedesco, così come altrove. E le stesse donne che andavano coi tedeschi ieri, sono andate con gli americani dopo. E chi faceva finta di niente prima lo ha fatto dopo.
Il collaborazionismo è una pagina vergognosa della guerra ma ancora più vergognoso è, secondo me, lo schierarsi poi subito dalla parte dei vincitori, e puntare il dito verso povere donne che hanno fatto quello che hanno fatto, come donne, e che lo hanno fatto da quando esiste il mondo. Non diversamente da tanti uomini comunque.
Troppi partigiani della 25ma ora. Troppi comunisti col culo al caldo. Troppi fiancheggiatori filosofici di brigatisti e autonomi, che oggi si lamentano dei fascisti, senza vedere che loro hanno fatto praticamente la stessa cosa, solo pochi anni fa.
Troppi stronzi, da ogni parte, in definitiva. E pare anche ad ogni latitudine.
Pare sia questo il solito problema.
Senza Odio.
E allora consolati con il tono ammorbidito del vate che ti ha appena risposto a 19:19 (quando si dice la telepatia). Peccato che le sue avvolgenti parole incartino fuffa. Ma che c'entrerà mai l'odio.
19:36
te lo ripeto: non sono io.
Io non mi permetto di consigliare niente a nessuno. Per principio.
19:44
telepaticamente stai affermando cazzate.
E io che cercavo di indicare il bubbone della questione, non sono 19:27. Fortuna che il vate proprio alle 19:19 ha oracolato. Ahahahahaha
Sul fatto che ci si debba affidare al tuo gusto, per individuare il tono di qualsivoglia pagina, lo trovo alquanto pericoloso, solo notando che riporti papale papale le definizioni scopiazzate dal critico compiacente, e omettendo, per non ripetermi, il discorso sul tuo essere groupie. Incondizionatamente groupie del fratello.
Quello che mi lascia perplesso siamo noi italiani e i francesi, che siamo stati nei fatti più filo nazisti e fascisti degli inglesi e di altri, che poi con fior fior di collaborazionisti passati nelle file comuniste il 26 aprile, ci siamo messi a fare i compagni duri e puri producendo una quantità di idioti e stronzi di sinistra che pure i sovietici restavano sbalorditi.
Uno per tutti Sartre.
Ce ne fosse stato uno che abbia chiesto scusa per le cagate che è andato affermando e che hanno rimbecillito milioni di giovani cretini che adesso, da 50enni e passa vogliono spiegare al pianeta come sono andate "veramente" le cose. E che loro ovviamente non hanno nessuna colpa, che scherzi per davvero?
Agosti, che mi pare rientri nella categoria alla grande, ha un unico merito: aver avuto come amico un Uomo come Tiziano Terzani. Purtroppo temo senza capire cosa diceva, e cioè che la sinistra europea occidentale doveva chiedere scusa al mondo per le cagate che era andata affermando dal dopoguerra al novembre '89. E pure dopo, dico io.
Anonimo/a 20:01, non penso di ricordare male quello che disse Roberto Farina alla sua prima presentazione del suo libro, è in questo video la sua onesta affermazione
https://youtu.be/IGu5dLnAX_g
mi riferivo a ciò che avevo ascoltato in questo.
di quello che ha scritto il critico non mi interessa nulla.
nella mia libreria personale sono presenti anche altri tre volumi a firma Roberto Farina. che c'è? è proibito avere i propri gusti e le proprie curiosità letterarie personali e di conseguenza fare i propri acquisti personali?
non ti preoccupare, anzi, non vi preoccupate, se parli a nome di tutti gli anonimi quale rappresentante degli stessi;
mi leggerò il racconto su Dita Parlo di Farina (io posso farlo anche fra dieci minuti comoda, comoda, nel salottino di casa mia) e non vi farò avere le mie impressioni. tranquilli..
D'altro canto, gli inglesi hanno prodotto le 5 migliori spie sovietiche di sempre: Kim Philby (nome in codice: Stanley), Guy Burgess (nome in codice: Hicks), Donald Duart Maclean (nome in codice: Homer), Anthony Blunt (nome in codice: Johnson) e John Cairncross (nome in codice: Liszt).
I Magnifici 5 di Cambridge. Questi sì che ne hanno fatti di danni all'occidente.
Noi, italiani e francesi, abbiamo prodotto attacchi di cacarella, dal ridere.
Alla CIA stanno probabilmente ancora ridendo per quanto sono stati stronzi i brigatisti che hanno rapito Moro, pensando di danneggiare la DC di Andreotti e Cossiga, e quindi la NATO.
E ancora sono lì a domandarsi se ci fosse qualche infiltrato tra loro.
Roberto dixit: io ci ho scritto un libro, che siano loro a correggere wikipedia, citando la fonte. Grazie.
Capito, stronzi?
Aahhh, finalmente hai nominato la CIA, come da copione....
Va bene, Attimi 20:30, capisco. Io però non sono 20:01, e sarei stato curioso di una tua piccola recensione, visto che qui molti parlano senza avere il testo di Roberto Farina sotto gli occhi. Comunque grazie per la tua iniziale generosa intenzione... Ciao.
21:03
ma per Moro chi cazzo vuoi che nomini? Tua ZIA?
Se mi dai le generalità...
Senza Odio dixit:
dì a tuo fratello che se la verità si basasse sui libri che scrive il primo che passa saremmo tutti scrittori. E tu sempre un coglione.
Tra l'altro non credo che ne tu ne tuo fratello sappiate cos'è e come si usa Wikipedia.
Degli stronzi ve lo do la prossima volta.
Fantastico. Loro chi? Vai sul sito e lo fai. Anche perché, con quel che non ha scoperto l'autore del libro, che ci scrivi? Ah si, "il fratello del vate ci ha scritto un libro, voi correggete. Stronzi".
Freddy, spararti cartucce già sparate.
Recidivo.
Kate sei pallosa! Il suddetto stronzo ti entra in camera alle 3 di notte con un lanciafiamme.
E tu stai lì a farti dire stupida troietta con affetto per reggere un suo gioco stronzo da vecchio stronzo!
Non potevo ammirare spettacolo peggiore. Ahahha
Allora girati dall'altra parte e smettila di fare la guardona!
Altrimenti fai un po' come ti pare...
01:43 è un guardone, non una guardona, si capisce chi è ;-)
X 16:26.... Freddy non ha dato solo dell'ipocrita a Ricky ma lo ha insultato continuamente e pure "Già sa che lo grazio. Manco ho detto che solo un enuco di merda, dopo aver votato Pd, può ancora dirsi Anarchico." e a Ricky va bene così, lo lascia scrivere, anzi ne tesse le lodi. PERCHÉ? Epperò poi si incazza con Attimi quando critica un suo post con argomentazioni più che valide. PERCHÉ?
Lascio indovinare....
Evvabbeh, niente illuminante risposta, solo le solite risposte piccatelle e fuori tema! Infondo speravo in questo silenzio, altrimenti avrei avuto ancora una scusa per rimanere legata a questo teatrino! Si' perché aprire in questi anni la finestrina di questo blog è stato per me quasi sempre divertente e a volte emozionante, a tratti paradossalmente familiare, ma adesso è diventato come assistere a uno spettacolo in replica, un waiting for Godot de noantri, e anche io mi sento solo un personaggio con un copione! Temo di non avere più nulla da esprimere: tranne che porgere un saluto a tutti, e in particolare al figo sgangherato e accidioso perso nella sua abissale cazzosfera, e all'eleganza del lumacone geniale, affogato in un bicchiere di vodka dal suo spaventoso uccellino azzurro (Freddy siamo diventati qui come Raimondo e Sandra: non sia maiiiii)! Un saluto anche alla più cervantiana di tutti: alla stoica Attimi (la gattina che insegue i mulini a vento)!
È il momento di lasciare...Adieu
Kat
Anche tu bevi. Ecco spiegato il legame con Attimi e Freddy.
Guardona?
Mi faccio 2 risate sulle stronzate che siete capaci di raccontarvi!
E poi mi fa ridere che le tecniche di pseudo corteggiamento Foschiano non siano cambiate.
Sempve la stessa minestva.
Sempve la stessa minestva
Vabbé non te preoccupà kat. Beckett è meno assurdo della realtà. Che dobbiamo fa?! Se te ne vai, ciao. Ma ndo cazzo vai?
Ahhahah! il lanciafiamme.Ma era il deodorante. il Dove è Infiammabile. Sapevi che ero pazzo. Ti piaceva. Ma quando ti ricapita un matto così?
E poi ormai avevi più paura del cazzo, che del lanciafiamme. 😌🍼
09,46 ... La risposta è: perché questo è un blog di froci. E qualcuno lo aveva già detto (non voglio prendermi il merito) ;-)
Secondo me ti farebbe bene smettere di parlare di me.
Può darsi che riesci a farti una storia che non sia la copia peggiore di quella precedente..avevi questo brutto vizietto di parlare del passato anche con me.
Ti saluto! Ciao schiappa!
Lo fa in continuazione di tutte le fiamme. Soffre del complesso di Rebecca la prima moglie.
Freddy deve solo ringraziare che non gli ho infilato un coltello nella pancia.
La nostra bella storia condita di alti e bassi si è conclusa con le sue mani sul mio collo.
Dopodichè non ci siamo più visti.
Freddy.. questi particolari succosi non li racconti mai? :D credo di averlo provocato però. Ma ho i ricordi sbiaditi.
E ora tu ti metti a fare il pagliaccio con una tale Kat, che gioca a fare la troietta insulsa? Sperando di ripetere lo stesso game?
Se comincio a fare Martha sono cazzi tuoi.
Ahahha.. la pianto qui.
Buona fortuna a tutti quanti.
��
Bé che Fosca avesse degli irrisolti con se stesso lo si era capito dai suoi commenti misogini. Ma qui la misoginia è stata accolta sempre a braccia aperte dal blogger, che ha cercato di mascherarla con difese assurde... nonostante le continue rimostranze da parte delle commentatrici... In questo consiste la idolatria di Farina verso Freddy, non per altro.....
Idolatria di Farina verso Freddy sta nel fatto che è uno stronzo.
E che fra stronzi si capiscono. A naso.
..."Fosca si mette spesso in gioco, ha carattere ed è la personalità" (stronza) "più forte del blog, dopo la mia ovviamente."
La correzione della frase di Farina è tra parentesi. Ora è giusta!:)
18:01... Stronzi misogini o se vuoi misogini stronzi
"Il termine misoginia ha una radice greca e letteralmente significa: odio delle donne. Il misogino è perlopiù un uomo, ma non si possono escludere anche le rappresentanti del gentil sesso. Non è necessariamente legata al maschilismo, cui si fa riferimento per indicare un atteggiamento socialmente condiviso, ma si tratta di una disposizione individuale e di natura
La misoginia, come detto, è una condizione dalla natura emotiva. Chi ne è affetto prova un odio intenso nei confronti delle donne. Il misogino non si allontana dal suo oggetto di interesse, ma spesso ne è attratto: non è da escludere che abbia una vita affettiva, anche se superficiale. In genere è colui che parla con disprezzo delle donne e che sottolinea la differenza tra loro e il suo gruppo di appartenenza, screditando tutte le virtù tipicamente femminili. Questa visione si associa velocemente ad una concezione rigida e stereotipata dei generi: l'uomo forte ed erudito, la donna debole e sciocca.
Esistono quindi diverse manifestazioni della misoginia, a "gravità" variabile. Si parte dall'accettazione e divulgazione di stereotipi che danneggiano le donne, alla convinzione che l'intero genere femminile sia inutile e si conclude con l'assoluta certezza di dover dominare il gentil sesso, con le buone o le cattive.
Questo sito contribuisce alla audience di
DeAbyDay.tv
Logo
MISOGINIA E SEDUZIONE
Il misogino è colui che odia le donne, ma ciò non esclude che sia anche un abile seduttore. Addentriamoci nelle cause di questa condizione e vediamo come a volte la psiche lavora in modo strano, avvicinandoci alla fonte di un non-desiderio.
RelazioniMisoginia e seduzione
Di Francesca Cilento 10856
Il termine misoginia ha una radice greca e letteralmente significa: odio delle donne. Il misogino è perlopiù un uomo, ma non si possono escludere anche le rappresentanti del gentil sesso. Non è necessariamente legata al maschilismo, cui si fa riferimento per indicare un atteggiamento socialmente condiviso, ma si tratta di una disposizione individuale e di natura emotiva.
Come si riconosce il misogino?
La misoginia, come detto, è una condizione dalla natura emotiva. Chi ne è affetto prova un odio intenso nei confronti delle donne. Il misogino non si allontana dal suo oggetto di interesse, ma spesso ne è attratto: non è da escludere che abbia una vita affettiva, anche se superficiale. In genere è colui che parla con disprezzo delle donne e che sottolinea la differenza tra loro e il suo gruppo di appartenenza, screditando tutte le virtù tipicamente femminili. Questa visione si associa velocemente ad una concezione rigida e stereotipata dei generi: l'uomo forte ed erudito, la donna debole e sciocca.
Esistono quindi diverse manifestazioni della misoginia, a "gravità" variabile. Si parte dall'accettazione e divulgazione di stereotipi che danneggiano le donne, alla convinzione che l'intero genere femminile sia inutile e si conclude con l'assoluta certezza di dover dominare il gentil sesso, con le buone o le cattive.
La seduzione è una delle componenti a sorpresa della misoginia. In molti parlano di misoginia da rivalsa: cioè approcciare una donna, conquistarla e farla soffrire come vendetta nei confronti di un amore passato e finito male. Non sempre le intenzioni sono tanto "delicate". Il misogino si avvicina alla donna e tenta di sedurla proprio per imporre la sua superiorità. Sedurre diventa sinonimo di conquista, di possesso di una persona che si deve piegare alla volontà e al fascino di un uomo."
Ti ricordi sempre la metà della verità, cioè solo quella parte che ti fa comodo. Meno male che non me l'hai data la coltellata; perché sei talmente cvetina, che ti tagliavi una mano, e dopo mi toccava pure portarti all'ospedale. 😘
Ricky... chi usa il tuo blog per i suoi scazzi personali è proprio il tuo amato Freddy. Lo hai capito, o no?
Quindi dovresti dare della zecca a chi lo è davvero e non prendertela con gli altri o le altre che si sono sempre limitati a commentare i tuoi articoli e i tuoi video, in positivo o in negativo.
Sei proprio il numero uno dei coglioni...
Analisi perfetta 18:01.
Fosca è l'Hide di Farina. E Jekill/Farina non può che riconoscervisi.
Il problema è che, in questo caso, sono chiaramente due merdaioli: Farina è anche più stronzo di Hide/Fosca, mentre Jekill almeno era un uomo decente e rispettato.
Ormai qui si viene per vedere a questi due dove gli arriva la merda, e giorno dopo giorno il livello viene superato. Con Attimi che sta lì a cambiargli il pannolino.
Però, a me, 'sto discorso sulla misoginia non mi convince.
Sono solo due stronzi.
11:58, durante i dialoghi passati e recenti con le commentatrici è proprio emersa "la concezione rigida e stereotipata dei generi: l'uomo forte ed erudito, la donna debole e sciocca, screditando tutte le virtù tipicamente femminili."... Gli esempi abbondano in questo blog, tra storia passata e recente.... Per non parlare della storia degli insulti sul web difesi ad oltranza da Farina anche pochissimo tempo fa.... Ormai neppure un velo pietoso basta più.
La misoginia mi sa di scusa. Bisogna che le donne si decidano: o menano o stanno zitte. Pure i cani stanno evolvendo verso comportamenti che tengono conto del carattere degli umani. Non si capisce perché, le donne, da circa 5 milioni di anni siano ferme all'aprire le cosce, aprire le cosce e poi lamentarsi, lamentarsi e basta, per il comportamento degli uomini.
Uno stronzo va trattato da stronzo. Punto. Vedi che poi capisce.
Certo, che se uno stronza trova le adulanti che gli leccano le palle solo per il gusto di vedere un loro commento avere evidenza e interlocuzione interessata su un cazzo di blog... Hai voglia.
Fosca dice: se mi davi una coltellata ti tagliavi la mano.
Eh, non è mica detto... Tu, donna, inizia a dargliela una bella coltellata, a 'sto stronzo. E tu, stronzo, incomincia a prendertela una bella coltellata, magari in zona inguine. Vedi che poi la misoginia gli passa allo stronzo, e alle donne passa la voglia di leccare le palle agli stronzi. Vero Attimuccia?
Perché finché sono loro per prime a scusare certi comportamenti, di figli, mariti, padri, amanti, amici, colleghi... hai voglia te a parlare poi di misoginia.
Anche la ex di Fosca: 'sti famosi alti e bassi... Ma che cazzo vuoi? Ma quali alti? Ma quali bassi? Ma che cazzo vuoi...
Ripeto: questi sono due pezzi di merda (Farina e Fosca) che si tengono per mano. Uno fa il duro ma è solo un vigliaccone, e lo si pure ampiamente dimostrato.
L'altro è un cretino, bisessuale, con problemi con la madre che lo ha ampiamente capito e che se lo deve portare a rimorchio. E lui ci sta male perché non ci può fare un cazzo.
E qui ci sono delle femmine (donne non mi viene) che stanno lì a dargli pure retta. Che poi la loro vita sia stata tranquilla (casualmente) e che adesso si sentano in animo di spiegare a tutti che loro difendono le donne, mica no...
Sono anche più stronze degli stronzi di cui sopra.
Ma va bene lo stesso. E' tutto cinema.
Lapalissiana la passione di Farina per Fosca e la misoginia strisciante in questo blog. Già nel post precedente Farina ha reagito in maniera infastidita di fronte alle critiche argomentate (sottolineo argomentate, quindi non gratuite) di Attimi e ad una frase di marti64, mentre non ha rivolto nessuna risposta piccata a Fosca che ha aderito alle stesse osservazioni delle commentatrici. Anche con Kat ha atteggiamenti infastiditi quando quest'ultima gli rivolge domande e curiosità specifiche. Negare l'evidenza mi pare stupido.
Ma quale misoginia? Io ho fatto la serva x anni. Ce mancava che gli stiravo pure i panni a quella sdrucinata!
Patuzzo,
queste che citi te, sono anni, anni, che vanno leccando le palle al vate, che ne ha dette di ogni verso le donne. Mi sa che non sei informato.
Ci sono state donne che sono state "sbranate" da Attimi, perché non capivano "la poesia" del suo vate, e che sono andate via di qui disgustate, particolarmente dal comportamento della tua Attimi. Che fai attenzione: non esita mai a difendere pure l'altro, il suo amico Fosca.
Adesso, per motivi di contingente interesse, nulla di genere, Attimi s'è un po' incazzata. Ammesso non le passi con la Luna, come solito, farei molta attenzione, fossi in te, ad eleggerla paladina delle donne.
Ma fai tu. Sei un suo fan, e te ne assumi la responsabilità. Limitata.
Freddy... macchisenefrega! Cazzi tuoi se hai fatto lo zerbino. E allora? Vieni qui a sfogare le tue rabbie sulle commentatrici? Ridicolo!
Ma cosa vuoi che ragioni Pato Patuzzo Anatroccolo, nonché groupie della groupie. Più che andarle dietro, stando sulla scia, non fa e sa.
14,24.... Dire che tutti sono stronzi è insignificante
Sapessi il cazzo che mi frega a me, delle stronzate che dici te.
Non ho detto che tutti sono stronzi.
Ho detto che chi fa lo stronzo va trattato come tale, senza scuse ed esitazioni.
E se se la cerca pura senza pietà.
Uomo o donna che sia.
Non capisco questo ribaltamento di argomento. Ho fatto una mia osservazione sui comportamenti di Ricky Farina verso le donne del blog, rimanga in argomento e non cominci a cercare in Attimi il solito capro espiatorio, se le è possibile. Rilegga il mio intervento. Ho messo in discussione Farina, se lei non vuole farlo per spirito cameratesco verso gli esponenti del suo stesso sesso che, a sentire lei sono delle povere vittime, o per altri motivi, si risparmi la figura misera. È un consiglio.
Invece pare che le stronzate che dici te interessino, Fosca.
Noto poi che ti trema tutta la sottanina quando ti mette davanti all'evidenza che sei solo un vigliacco frustrato e fallito.
Ma sta tranquillo, Mauro... ti conosciamo ormai.
No Patuzzo,
tu, hai citato Attimi e Marti64.
Io ti ho detto che stai prendendo la solita cantonata.
Però, siccome ormai si è capito che stai ingrifato, ti si passano un po' di cagate.
Questa è bella! Le commentatrici se ne sono andate disgustate a causa di Attimi! Fosca è il santo, Attimi la cattivona, vero Ricky? AH- Ah- ah.
Come Volevasi Dimostrare.... Poverelli.
Patuzzo,
vedo poi che la lezioncina Attimi te l'ha insegnata bene:
quali "difese degli esponenti del mio sesso"?
Stronzo o stronza che sei per me non fa alcuna differenza, Patuzzo o Patuzza.
Beh, vederla fare le fellatio verbali al duo, che non le ha mai neanche fatto la cortesia di darle un kleenex per pulirsi, ha disgustato parecchie persone.
Non solo donne.
Le parole della ex di Freddy gelosona delle commentatricidi questo blog sono viziate dal suo sentimento e non hanno alcun valore... che si astenga!:)
Ho citato Attimi, marti64 e Kat, le donne con le quali Farina si è confrontato in questi due post, certamente. Ma il soggetto principale del mio intervento è Farina e il suo blog. Si attenga alle mie osservazioni e indossi meglio la toga dell'avvocato difensore di Farina controbbattendo in maniera più matura.
Ma quale matura Patuzzo...
Buona pure l'altra, Kat.
Il soggetto principale del tuo intervento è che stai allupato, e che Attimi non ti caca manco di striscio. Continua e continuerà a preferirti Farina e Fosca, perché questa è la sua natura. Della "tua" Attimi.
E inventati meno cagate, fai il bravo. Che fai davvero pena.
Una Attimi preferirà sempre due sfigati come Farina e Fosca, anche seduti sul cesso con la diarrea, a un Patuzzo in smoking.
Fattene una ragione.
15:31 hahahaha bellissima, e verissima questa cosa
Andrea, sei tu? Nel tuo immaginario quante tipe di Attimi vedi in Attimi? Facce capì...
Una, e quante ne devo vedere?
Non esiste "un tipo" di donna, come non esiste "un tipo" di persona.
Si nasce con una determinata intelligenza, si vive in un determinato contesto, si sviluppano determinate caratteristiche.
Caratteristiche che, per quanto generali, sono e restano generiche, quindi variabili. E pertanto bisogna aspettarsi di tutto da chiunque, sempre.
La Attimi che vediamo qui non è determinabile altrove. Così come chiunque.
Fosca, per esempio, a me pare tanto un cazzo di omino abbastanza sul penoso. Qui fa il Bukowsky ma è uno scemo...
Ovviamente, un abile osservatore sa individuare degli indizi, tra le righe (che restano tali però) se vuole o deve capire chi ha di fronte. Bisogna poi vedere a quale scopo lo fa. E questo cambia le regole del gioco.
Siccome io non ho ne interessi particolari ne alcuna mira su Attimi, come invece pare abbia qualcun altro, e come sembra abbia lei nei confronti di Farina (sto solo cazzeggiando per passare il tempo), posso superficialmente affermare che mi pare una che avrebbe voluto, che ancora forse vorrebbe, ma che ormai... Ma è un atteggiamento: questa manco quando era giovane te la dava per il gusto di dartela. Una vorrei ma non posso, nata tale. Quindi Farina è l'uomo ideale per lei, qui, per i suoi di cazzeggiamenti.
Le sue libidini poi sono solo sue, e al limite di quello che gliele sa tirare fuori. Che esiste sempre. Ma qui non ha senso parlarne.
16:05... Attimi fa parte della CIA, non lo hai ancora capito? Mi meraviglio di te!...
Ho capito, non fai l'occhiolino, sei proprio ciecato. È la ex di Freddy. E fino a prova contraria, è una donna.
Anzi, orbo.
Posta un commento