sembra che il rispetto e la buona educazione siano uno sforzo, un impegno per pochi, ormai. la maleducazione e gli insulti sono diventati di una banalità allucinante, quintessenza della noia più mortale che più mortale di così non si può. più morti di così! e ci si scava la fossa in quel di Amorfo City. ma sembra che vada molto di moda, basta vedere per chi votano gli italiani e da chi si sentono rappresentati, specchio di una decadenza irreversibile dell'Homo Italicus Coglionys. riccardofarina, ravvediti!..
seguendo il tuo ragionamento lo troverai davvero interessante, vero? visto che trovi noiose le persone educate e rispettose, il Salvini è il tuo idolo..
Freddy, io ho letto il commento che hai cancellato. hai avuto la buona grazia di farlo, e il fatto che tu lo abbia considerato fuori luogo, offensivo nei confronti di Ricky, ed eccessivo in un tuo augurio ad una persona ti fa onore. non hai le palle spente, sei in un momento molto critico di passaggio. tieni duro..
Mi è stato richiesto dall'alto di cancellarlo. Di Ricky non me ne fotte un cazzo. Sinceramente lo considero poco più che uno scarafaggio. (Senza offesa eh!)
Freddy, evidentemente a Kat non la interessavi, altrimenti si sarebbe fatta viva. magari, in realtà era pure un uomo. che ne sappiamo di chi c'è dietro un anonimo? esempio: *Davide è un uomo, e pure un bell'uomo, quindi - timbro utente verificato - *Martina è una donna, non ci piove, anche se non l'abbiamo mai vista - timbro utente verificata - *Freddy Fosca è un uomo, un po' alcolico ma sempre uomo è, e i più fortunati hanno sentito la tua bella voce profonda a maschia - timbro utente verificato - *Paoly si è subito presentata con una sua foto, ed è la cosa che mi è piaciuta di più, e on ci sono dubbi che fosse una donna - utente verificata - *Silvia pure era una donna, testimone Ricky che l'ha incontrata - utente verificata - *Farinomane idem come sopra - utente verificata - *Gaetano, masculo calabro fu, amico di Ricky - utente verificato - *Marco dalla bellissima lettera, che faceva rime con Paoly, mai visto però presumibilmente uomo in post-delusione sentimentale - utente verificato - *Luca, simpaticissimo giocoliere con le parole, l'ho verificato io, quindi - utente verificato - *Altrimentipresente è un morto resuscitato e sappiamo chi è -utente verificato -
poi: Chicca? era un uomo o una donna? ho sempre avuto il dubbio. chi l'ha mai verificato? heheheheheheheh e tutti gli anonimi e anonime di passaggio che si sono presentati come meteore per poi andare nel dimenticatoio chi erano? donne, uomini, bisex, indeciso/a, altro?
Freddy, stasera per farti compagnia mi darò ai bagordi e berrò alla tua salute e alla speranza (a proposito del post) di trovare una donna che faccia al caso tuo. la solitudine è la più brutta bestia che ci sia. prosit!..
Comunque non sono disperato. Non nel senso che intendi tu. Me ne fotto proprio! È diverso. Anni di esercizio ci vogliono per arrivare a questa disperazione. Fai conto "la caduta" di Camus. Conosci?
Mi dispiace ma le donne, io, non le reputo delle mongoloidi. Quindi non ho nessun rispetto, e né pietà particolari per loro. Sono più femminista di chiunque! Se ci arrivi...
Apparte che sono pure più Anarchico di Capitan Harlock! Porcoddio. Che cazzo mi frega delle donne? Ho il massimo rispetto, se loro non ne hanno,di loro stesse, non è un problema mio.
Di Camus ho letto quasi tutto, anche i taccuini. Letto e riletto. E ancora lo farò. Vorrei rileggere La peste. Ricordo che mi fece paura, come alcuni racconti di London sulla lebbra.
Capisco che tu sei pratica a piantare zucchine, e io pure sono un misero idraulico. Però alle parole ci tengo ancora. E ci credo pure! Nonostante tutto.
Ma no. Mica mi offendo. Si gioca, a Ricky puoi dire tutto ma non che è permaloso. Manco io. Una delle poche cose in comune. E quindi si gioca senza drammi. Gli ho dato dello scarafaggio... era il minimo un vaffanculo! Ahahhah! Si gioca. Le parole possono essere pure uno scherzo.
Freddy 22:47 approvo il tuo commento. e aggiungo. le poesie, quelle di una certa caratura autorale, andrebbero "sentite". e questo è possibile dopo anni e anni di dedizione alla lettura, oltre che all'amore per le parole e per la poesia in particolare. in più, penso che bisognerebbe sapere che esistono diverse correnti poetiche e che se vengono studiate si possono capire certi autori che, a prima vista, possono risultare ostici. dopo avere queste informazioni, allora si possono esprimere i propri gusti su qualcosa che non ci convince. mi infastidisce un po' quando leggo chi sostiene che l'istruzione sia cosa minima e che basta il cuore o l'intuizione per capire certi scritti. lo trovo per certi versi presuntuoso. quando ci si avvicina ad autori importanti quali possono essere un Pessoa o un Borges o anche un Nietzsche (che ritengo un filosofo-poetico) occorrerebbe avere già in background anni di letture appassionate e un discreto numero di libri divorati. sì, insomma, bisogna andare per gradi, e non si può pretendere di capire Nietzsche se fino ad ieri abbiamo letto Topolino. con l'avvento di internet lo studio degli autori sui libri di carta (anche in biblioteca, volendo) mi pare che sia venuta meno e la passione per la ricerca e la conoscenza delle varie correnti letterarie, delle epoche in cui si sono sviluppate, del contesto storico relativo, della biografia degli autori, si sia affievolita, pensando, erroneamente di trovare tutto in internet. nella mia vita sono stata parecchio impegnata e lo sono tuttora, ma trovo sempre un piccolo spazio per leggere qualcosa, per me è come una droga. leggo sempre poco di quello che vorrei, purtroppo. leggere è davvero come viaggiare, apre orizzonti sempre nuovi per la mente. se non leggi è come rimanere chiusi tra le mura di casa e quando apri la finestra vedi sempre lo stesso panorama, pur sapendo che al di là della siepe o della collina ci sono mondi nuovi.
aaahhh! se rinasco mi laureo in Storia e Letteratura, il mio sogno recondito.. :-)
invece, Wilde diceva: "La vita è una cosa troppo importante perché se ne possa parlare seriamente" il mio Oscar adorato, dopo di lui, tutti a copiarlo. Genio!
vabbé, dai in quattro gatti abbiamo disannoiato un po' questo blog. abbiamo fatto il nostro dovere. bonanotte! ora cerco una musichina per la bisogna onirica..
FF, ah sì, lo vidi parecchio tempo fa, secondo me, molto poco british. non rende. dicono che Wilde avesse una musicalità particolare quando parlava. André Gide lo descrive così: "Non conversava: raccontava. durante quasi tutta la cena non smise mai di raccontare. Dolcemente, lentamente: persino la voce era meravigliosa. Conosceva splendidamente il francese, ma fingeva di cercare un po' le parole, volendo quasi creare l'attesa."
il tentativo del CB è forse all'interno di una sua interpretazione personale per raggruppare tanti aforismi e dar loro una sequenza logica..
lo stesso Gide scrive che quello che si leggeva di Wilde non poteva essere paragonato al suo modo brillante di sostenere lunghe conversazioni. non a caso veniva invitato nei salotti bene per questo suo dono, e quando ad una cena c'era Oscar Wilde era un evento. soprattutto le donne adoravano ascoltarlo..
attimi il tuo commento 00:24 è da "Oscar" Ricky dice che è un blog un po cosi cosi si dovrà ricredere. Ora vado nella poesia dei miei kiwi buogiorno blog
Ricky come commentatore è un po' scarso, non ha la nostra esperienza. non penso che abbia mai seguito qualcuno e lo abbia commentato con parole sue, e quindi non può comprendere certe cose. un conto è rispondere ai propri commentatori e un conto è dedicare e offrire tempo, impegno ed emozioni a qualcuno che ti piace per il gusto di farlo.
@Martina beh, lo fa, dai. il tempo a disposizione, poi, è quello che è. deve pensare anche al suo canale YT, al FQ, ecc. ci vuole tempo per occuparsi di tutto e poi è un fervido lettore e occorre tempo anche per quello. ogni tanto manda riccardofarina69 come araldo ma penso che si tratti della stessa persona, sempre di rickyfarina. :-)))) io mi riferivo all'esperienza di commentatore in altri siti. non penso che lui abbia un'esperienza di lungo corso in quella veste e certe dinamiche non le conosce, può anche immaginarle ma fino a quando non si vivono non le si può capirle veramente..
No, io mi riferivo qui in questo spazio, su yt risponde è ok. Le dinamiche della cultura non le conosco, forse Ricky legge tanto, e far video, srivere, incontrare persone e la vita quotidiana., la sua giornata è strapiena, forse tanti nel 2018 avrebbero detto "non fai nulla" per me la cultura ha bisogno di spazio, tempo da donarle. Ora vado a leggermi Elettra Lamboghini e il suo complesso
86 commenti:
"Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.“ — Charles Bukowski.
Un vero poeta. Tu sei un rubbagalline.
Le galline sono saporite.
Le mie galline ancor di più, sono galline d'autore
Queste galline sono state eliminate dall'autore.
Sono state eliminate perché non erano cazzi vostri. Problemi?
Piuttosto, ci sono molte puttane scomparse dal blog. Dove sono ora queste troie?
Questo autore è stato eliminato dal commento.
Ahah. Freddy. Hai ragione. Questo blog è un mortorio.Senza anonimi è diventato anonimo.
Non c'è nulla di più noioso del rispetto e della buona educazione. Persino tu mi sembri con le palle spente.
Però chi non fa lo sforzo di un semplice account...non merita un passo indietro.
Così è deciso. L'udienza è tolta.
sembra che il rispetto e la buona educazione siano uno sforzo, un impegno per pochi, ormai.
la maleducazione e gli insulti sono diventati di una banalità allucinante,
quintessenza della noia più mortale che più mortale di così non si può.
più morti di così! e ci si scava la fossa in quel di Amorfo City.
ma sembra che vada molto di moda, basta vedere per chi votano gli italiani e
da chi si sentono rappresentati, specchio di una decadenza irreversibile
dell'Homo Italicus Coglionys.
riccardofarina, ravvediti!..
.attimus
a volte mi sembri un sostenitore di Salvini.
confessa!!!
seguendo il tuo ragionamento lo troverai davvero interessante, vero?
visto che trovi noiose le persone educate e rispettose, il Salvini
è il tuo idolo..
Salvini è la sintesi della buona educazione piccolo borghese. Parrocchia, lavoro, famiglia e massacri.
non vale la pena risponderti.
ciao.
.a
fatti spiegare da Freddy chi è Salvini, magari lo fa in maniera meno noiosa di come lo farei io..
Freddy, io ho letto il commento che hai cancellato. hai avuto la buona grazia di farlo, e il fatto che tu lo abbia considerato fuori luogo, offensivo nei confronti di Ricky, ed eccessivo in un tuo augurio ad una persona ti fa onore.
non hai le palle spente, sei in un momento molto critico di passaggio. tieni duro..
.@ttimi
Mi è stato richiesto dall'alto di cancellarlo. Di Ricky non me ne fotte un cazzo. Sinceramente lo considero poco più che uno scarafaggio. (Senza offesa eh!)
Cuccurucucucú....
Mi fregava di kat... avrei potuto forse inventare un'altra storia impossibile. Ma la piccola troia è sparita... Peccato!
Non sa quello che si è persa, povera idiota. 😑
Questo cancellato è stato commentato dall'autore.
Qui l'Alto sono io dato che il blog è mio. Freddy, è divertente averti a rimorchio ormai da anni, sei il cagnolino fedele del blog.
Ti permetto di fare le tue pisciatine su questo blog perché mi sono simpatici i disperati, in più se sono mezzi culattoni come te, ancora di più.
Questo autore è stato cancellato dal commento.
Freddy, evidentemente a Kat non la interessavi, altrimenti si sarebbe fatta viva.
magari, in realtà era pure un uomo. che ne sappiamo di chi c'è dietro un anonimo?
esempio:
*Davide è un uomo, e pure un bell'uomo, quindi - timbro utente verificato -
*Martina è una donna, non ci piove, anche se non l'abbiamo mai vista - timbro utente verificata -
*Freddy Fosca è un uomo, un po' alcolico ma sempre uomo è, e i più fortunati hanno sentito la tua bella voce profonda a maschia - timbro utente verificato -
*Paoly si è subito presentata con una sua foto, ed è la cosa che mi è piaciuta di più, e on ci sono dubbi che fosse una donna - utente verificata -
*Silvia pure era una donna, testimone Ricky che l'ha incontrata - utente verificata -
*Farinomane idem come sopra - utente verificata -
*Gaetano, masculo calabro fu, amico di Ricky - utente verificato -
*Marco dalla bellissima lettera, che faceva rime con Paoly, mai visto però presumibilmente uomo in post-delusione sentimentale - utente verificato -
*Luca, simpaticissimo giocoliere con le parole, l'ho verificato io, quindi - utente verificato -
*Altrimentipresente è un morto resuscitato e sappiamo chi è -utente verificato -
poi: Chicca? era un uomo o una donna?
ho sempre avuto il dubbio. chi l'ha mai verificato?
heheheheheheheh
e tutti gli anonimi e anonime di passaggio che si sono presentati come meteore per poi andare nel dimenticatoio chi erano? donne, uomini, bisex, indeciso/a, altro?
Freddy, ti piacciono gli appuntamenti al buio?
ah sì, dimenticavo
*Andrea, masculo verificato da Ricky con il quale si è incontrato e che voleva conquistarsi tutte le galline del blog..
Ti faccio un onore a pisciare qui!... vabbé scarafaggio era detto alla Kafka. Lo dovresti capire tu, che sei un PROFESSORE... Eh?
(E non fare refresh per rivedere i commenti che poi ti vengono doppi e ti tocca cancellare.)
Voce profonda mani da muratore e cazzo sempre pronto anche per ore (eiaculatore probblematico, ma anche no), di svago in porcate! Uhuhuhu!
Diciamo che non me ne vengo facile, tanto per. Ahahahah! Povera Kat che stupida.
Mo vado a prendere il mio amore... https://www.marobrothers.net/products/13121324/wyborowa-vodka
Voi fottetevi pure tranquillamente! 😏
somigli un po' a mio marito sotto certi aspetti..
:-)))
Sei fortunata allora! 😏
puoi dirlo forte. ma per una come me, ci voleva lui.
a volte facciamo a gara. ahahahahah..
è uno scorpione pure lui, come me. ogni tanto ci punzecchiamo ma poi troviamo l'accordo. ihihihihih
Freddy, stasera per farti compagnia mi darò ai bagordi e berrò alla tua salute e alla speranza (a proposito del post) di trovare una donna che faccia al caso tuo.
la solitudine è la più brutta bestia che ci sia.
prosit!..
.attimi
Comunque niente appuntamenti al buio. Prima voglio pure le lastre Rx di una! 🤗
Salute. io ho preso la Absolut era in offerta. Farò piano però. Non così https://youtu.be/gCVIcRPfoQU
Ah scusa Ricky ho visto che li hai scritti apposta "l'autore è stato cancellato dal commento." C'ho un vuoto ontologico che manco la vodka. Cazzo!
Comunque non sono disperato. Non nel senso che intendi tu. Me ne fotto proprio! È diverso. Anni di esercizio ci vogliono per arrivare a questa disperazione. Fai conto "la caduta" di Camus. Conosci?
Se non lo hai letto non conti un cazzo.
La vera disperazione della vita è la noia. Moravia docet. Ma diciamolo, la cultura mi esce dal culo da quanta ce n'ho! Ahahah
Freddy
Le donne le devi conquistare, se non hai rispetto per le donne nessuna ti
si avvicinerà, rimarrai con tanta noia e tanta cultura
Mi dispiace ma le donne, io, non le reputo delle mongoloidi. Quindi non ho nessun rispetto, e né pietà particolari per loro. Sono più femminista di chiunque! Se ci arrivi...
Apparte che sono pure più Anarchico di Capitan Harlock! Porcoddio. Che cazzo mi frega delle donne? Ho il massimo rispetto, se loro non ne hanno,di loro stesse, non è un problema mio.
Di Camus ho letto quasi tutto, anche i taccuini. Letto e riletto. E ancora lo farò. Vorrei rileggere La peste. Ricordo che mi fece paura, come alcuni racconti di London sulla lebbra.
London è uno scrittore fantastico.
Ma forse il mio scrittore preferito è Poe e in assoluto Il cuore rivelatore. Poche paginette che mettono i brividi.
Non mi frega un cazzo. Non hai 20 anni, e non sei una bocchinara. Io Kat volevo! Dove cazzo è? Kat cercami sono tanto romantico, e ti spano il culo.
Il "se ci arrivi" spiega molte cose, una è che butti parole a caso
Io butto le parole a caso?
Pure una poesia può sembrare parole messe
a caso. Devi capire il totale...
Capisco che tu sei pratica a piantare zucchine, e io pure sono un misero idraulico. Però alle parole ci tengo ancora. E ci credo pure! Nonostante tutto.
Bello Freddy
sarà la frase dell'anno "Però alle parole ci tengo ancora"
Il tuo commento Ricky a 18:33 lo devi riformulare, più indulgente
nei confronti di Freddy, dopo queste parole
Ma no. Mica mi offendo. Si gioca, a Ricky puoi dire tutto ma non che è permaloso. Manco io. Una delle poche cose in comune. E quindi si gioca senza drammi. Gli ho dato dello scarafaggio... era il minimo un vaffanculo! Ahahhah! Si gioca. Le parole possono essere pure uno scherzo.
Anzi dovrebbero essere solo quello.
Salamov diceva che: "La vita è uno scherzo molto serio." E io la penso uguale.
Freddy 22:47
approvo il tuo commento.
e aggiungo.
le poesie, quelle di una certa caratura autorale, andrebbero "sentite".
e questo è possibile dopo anni e anni di dedizione alla lettura, oltre che all'amore per le parole e per la poesia in particolare. in più, penso che bisognerebbe sapere che esistono diverse correnti poetiche e che se vengono studiate si possono capire certi autori che, a prima vista, possono risultare ostici.
dopo avere queste informazioni, allora si possono esprimere i propri gusti su qualcosa che non ci convince.
mi infastidisce un po' quando leggo chi sostiene che l'istruzione sia cosa minima e che basta il cuore o l'intuizione per capire certi scritti. lo trovo per certi versi presuntuoso.
quando ci si avvicina ad autori importanti quali possono essere un Pessoa o un Borges o anche un Nietzsche (che ritengo un filosofo-poetico) occorrerebbe avere già in background anni di letture appassionate e un discreto numero di libri divorati.
sì, insomma, bisogna andare per gradi, e non si può pretendere di capire Nietzsche se fino ad ieri abbiamo letto Topolino.
con l'avvento di internet lo studio degli autori sui libri di carta (anche in biblioteca, volendo) mi pare che sia venuta meno e la passione per la ricerca e la conoscenza delle varie correnti letterarie, delle epoche in cui si sono sviluppate, del contesto storico relativo, della biografia degli autori, si sia affievolita, pensando, erroneamente di trovare tutto in internet.
nella mia vita sono stata parecchio impegnata e lo sono tuttora, ma trovo sempre un piccolo spazio per leggere qualcosa, per me è come una droga. leggo sempre poco di quello che vorrei, purtroppo.
leggere è davvero come viaggiare, apre orizzonti sempre nuovi per la mente.
se non leggi è come rimanere chiusi tra le mura di casa e quando apri la finestra vedi sempre lo stesso panorama, pur sapendo che al di là della siepe o della collina ci sono mondi nuovi.
aaahhh!
se rinasco mi laureo in Storia e Letteratura, il mio sogno recondito..
:-)
.a
invece, Wilde diceva:
"La vita è una cosa troppo importante perché se ne possa parlare seriamente"
il mio Oscar adorato, dopo di lui, tutti a copiarlo.
Genio!
vabbé, dai in quattro gatti abbiamo disannoiato un po' questo blog.
abbiamo fatto il nostro dovere.
bonanotte!
ora cerco una musichina per la bisogna onirica..
ecco, per gli appassionati, direi che questa è ideale.
https://www.youtube.com/watch?v=AxE4yITfRLo
.attimichePoesel'èmangiatodaragazzinaeIlCuoreRivelatoreèunpiccologioiello
Wilde era un giocherellone. Questa la conosci? https://youtu.be/nKRMsgDVevI
CB ci si è scomodato! 😑
Scomodato tra "" virgolette.
ah, e a proposito di peste, per chi vuol gradire, prima di dormire,
forse la più bella scena di tutto il film
:-))
https://www.youtube.com/watch?v=JdzHAKPV7dk&t=6s
.att
La peste di Camus? https://youtu.be/eSbryYU9zj0 a 28:22 scusate a me la cultura cinematografica mi sbocca dal culo. Ahahh!
FF, ah sì, lo vidi parecchio tempo fa,
secondo me, molto poco british. non rende.
dicono che Wilde avesse una musicalità particolare quando parlava.
André Gide lo descrive così:
"Non conversava: raccontava. durante quasi tutta la cena non smise mai di raccontare. Dolcemente, lentamente: persino la voce era meravigliosa. Conosceva splendidamente il francese, ma fingeva di cercare un po' le parole, volendo quasi creare l'attesa."
il tentativo del CB è forse all'interno di una sua interpretazione personale per raggruppare tanti aforismi e dar loro una sequenza logica..
lo stesso Gide scrive che quello che si leggeva di Wilde non poteva essere paragonato al suo modo brillante di sostenere lunghe conversazioni. non a caso veniva invitato nei salotti bene per questo suo dono, e quando ad una cena c'era Oscar Wilde era un evento. soprattutto le donne adoravano ascoltarlo..
Insomma meritava di fargli i pompini! 😏
*quello che scriveva Wilde non poteva essere paragonato..ecc.ecc.
sono fusa, è ora di andare a letto.
ciao..
mah, se non ricordo male penso che abbia avuto una storia con Gide, eh!
ma non vorrei dire una castroneria.
:-)
'notte
Notte :-)
Gide non l'ho mai letto. Boh. Chissà perché.
Volonté ha evitato come la peste di leggere La Peste di Camus..
attimi il tuo commento 00:24 è da "Oscar"
Ricky dice che è un blog un po cosi cosi
si dovrà ricredere.
Ora vado nella poesia dei miei kiwi
buogiorno blog
Ricky come commentatore è un po' scarso, non ha la nostra esperienza. non penso che abbia mai seguito qualcuno e lo abbia commentato con parole sue, e quindi non può comprendere certe cose. un conto è rispondere ai propri commentatori e un conto è dedicare e offrire tempo, impegno ed emozioni a qualcuno che ti piace per il gusto di farlo.
ciao Martina, buon lavoro..
.a
Sarebbe bello che Ricky ogni tanto scendesse giù a parlare con la plebe.
@Martina
beh, lo fa, dai.
il tempo a disposizione, poi, è quello che è.
deve pensare anche al suo canale YT, al FQ, ecc.
ci vuole tempo per occuparsi di tutto e poi è un fervido lettore e occorre tempo anche per quello.
ogni tanto manda riccardofarina69 come araldo ma penso che si tratti della stessa persona,
sempre di rickyfarina.
:-))))
io mi riferivo all'esperienza di commentatore in altri siti.
non penso che lui abbia un'esperienza di lungo corso in quella veste e certe
dinamiche non le conosce, può anche immaginarle ma fino a quando non si vivono non le si può capirle veramente..
.attimamenteattimiattimosa
E.C:
*non le si può capire veramente
No, io mi riferivo qui in questo spazio, su yt risponde è ok.
Le dinamiche della cultura non le conosco, forse Ricky legge
tanto, e far video, srivere, incontrare persone e la vita quotidiana.,
la sua giornata è strapiena, forse tanti nel 2018 avrebbero detto
"non fai nulla" per me la cultura ha bisogno di spazio, tempo da donarle.
Ora vado a leggermi Elettra Lamboghini e il suo complesso
Posta un commento