domenica 10 febbraio 2019

AKS

13 commenti:

attimiespazi ha detto...

molto, molto, molto in odor di
Shining.
una cucina kubrikiana che mi è piaciuta non un sacco, di più!..

.askttimi

attimiespazi ha detto...

quindi, caro il mio RickyKubrik,
AKS
non è altro che l'acronimo improvvisato di
A
Kitchen
Shining
!
mai titolo fu più azzeccato, nella casualità della scelta dei biscottini alfabetici..

.

Unknown ha detto...

Che finaccia che ha fatto Majakovskij! Calamita da frigo... Terribile! Ahahahaah!

attimiespazi ha detto...

ahahahah..

attimiespazi ha detto...

da Kubrik a Majakovskij il passo è breve.
non ci resta che postare una poesia nel blog di
quel bellimbusto di RickyShining.

*


Io mi cucirò neri calzoni
del velluto della mia voce.
E una gialla blusa di tre tese di tramonto.
Per il Nevskij del mondo, per le sue strisce levigate
andrò girellando col passo di Don Giovanni e di bellimbusto.
Gridi pure la terra rammollita nella quiete:
“Tu vieni a violentare le verdi primavere!”
Sfiderò il sole con un sogghigno arrogante:
“Sul liscio asfalto mi piace biascicar le parole!”.
Sarà forse perché il cielo è azzurro
e la terra mia amante in questa nettezza festiva,
che io vi dono dei versi allegri come ninnoli,
aguzzi e necessari come stuzzicadenti.
Donne che amate la mia carne e tu, ragazza
che mi guardi come un fratello,
coprite me, poeta, di sorrisi:
li cucirò come fiori sulla mia blusa di bellimbusto.

(La Blusa Del Bellimbusto - Vladimir Vladimirovič Majakovskij)


riccardofarina69 ha detto...

Tutti commenti divertenti e nutrienti.

attimiespazi ha detto...

da Kubrik a Majakovskij e ai nutrienti e multivitaminici il passo è ancor più breve. non resta che stilare la prescrizione medica conclusiva:

un film, una poesia e
una damigiana d'acqua al giorno
toglie la renella di torno..

.

marti64 ha detto...

I consigli dela Dott. attimi a migliorato la condizione
dei tuoi reni?

Unknown ha detto...

Non me la prendo per Majakovskij calamita. Sto perdendo, e da parecchio tempo, il rispetto per i poeti del cazzo. Sempre più indifferente, sarà che sto invecchiando, e mi ci pulisco il culo con gli ideali. Facile morire de giovani, appresso alle stronzate. Così...La prima deficente che non ti ama più, e tu ti ammazzi! Che dire? Pensarla come Pavese? No grazie. Non sono impotente. Ancora...

Unknown ha detto...

Follettine e follettini.🤗

attimiespazi ha detto...

questi poeti suicidi o presunti suicidi a quest'ora non mi interessano.
ti passo qualche sorriso, FF:

*
Lettera d'amore.
Mia adorata, ti amo più di quanto le parole possano dire.
Per te scalerei le vette più alte del mondo, attraverserei i deserti più desolati e le lande più fredde del Polo Nord.
Ti amo.
P.S. Vengo a trovarti domenica, se non piove.

*

"Ma tu quando fai all'amore parli con tua moglie?".
"Sì, se mi telefona..."

*

Lei: Penso sempre a te.
Lui: Io mai, per questo ci compensiamo.

*

Lui: "Leggo nei tuoi occhi che mi ami".
Lei: "Analfabeta!!!"

*

Lei: "Caro, dimmi la verità... Quanto è grande il tuo amore per me?".
Lui: "Mah... Circa venti centimetri".


Unknown ha detto...

Beh venti centimetri è parecchio amore.

marti64 ha detto...

Ho scritto a migliorato e non ho messo la h
ho scritto una pagina di ha migliorato
può essere sufficiente?