lunedì 25 febbraio 2019

Vorrei scrivere una poesia ma...

Vorrei scrivere una poesia ma ho la pasta
con le cozze sullo stomaco, erano surgelate,
le ho scongelate con l'acqua corrente, poi
un soffritto con aglio e vino bianco, ci ho
buttato le cozze insapori, schizzi dappertutto,
poi una passata di pomodoro, che schifo.
Però avevo fame, quindi mi sono riempito
il piatto di pasta al sugo e cozze insapori.
E come cazzo si fa a scrivere un poesia
con la pancia piena di cozze insapori?
Bisogna avere una tenacia idiota per fare
quattro versi durante una digestione che
non lascia presagire nulla di buono, già
immagino gli incubi di stanotte, di solito
quando ho gli incubi scalcio e biascico
frasi incomprensibili, chi mi dorme accanto
teme per la propria incolumità. Ma stanotte
sono solo, solo come una cozza insapore.
Senza mare, senza sale, senza niente.
Scalcerò le ombre che vivono sotto le mie
lenzuola. Forse vomiterò. Nessuna pietà
per chi non sa cucinare. Nessuna pietà.



17 commenti:

Unknown ha detto...

Non ce l'hai un microonde? Meglio buttarle dentro surgelate, come la fregna, troppo lavata, non sa di niente! Sei un coglione.

riccardofarina69 ha detto...

Non ho spazio. Cucina troppo piccola.

Unknown ha detto...

Ma bastavano 30 minuti fuori; o 10 minuti nel forno normale.

Unknown ha detto...

vediamo che ne dice attimi la "casalingua porca" del blog!

attimiespazi ha detto...

SBEEEEENGGGGGG!!!!

FF, una spadellata in testa non te la toglie nessuno.
dalla parte unta, naturalmente,
quello dove avrò cucinato le coozze con due o
per Ricky.
cozze fresche, pulite, cotte in padella con aglio e olio extravergine d'oliva
e dove avrò tirato gli spaghetti cotti al dente,
e impiattati con una spolverata di prezzemolo fresco appena tritato.
vino consigliato, un bianco siciliano, delle terre etnee.
a finire, volendo un dolce, Mattonella al limone, oppure
crema di Sorbetto al limone..

.@


Unknown ha detto...

Si ma non c'hai detto se uno va di fretta, qual'è l'opzione migliore per trattare le cozze surgelate. Fresche siamo buoni tutti.

Unknown ha detto...

io il pesce surgelato ho sempre saputo che si butta direttamente in padella.

Unknown ha detto...

Ricky è un fregnone. Se gli capita una donna a casa, invece di metterla subito a cosce larghe, parla....dice cazzate e va in bianco! Sciaqqua!

Unknown ha detto...

Come con le cozze!

attimiespazi ha detto...

vade retro cozze surgelate.
piuttosto pane e acqua.
ho sentito la lieta notizia che il film Roma ha ricevuto treoscartre
- miglior regia
- miglior film straniero
- miglior fotografia

MERITATISSIMI!

lo avevo già consigliato, ve lo riconsiglio. guardatelo, è molto bello..


attimiespazi ha detto...

dipende.
se sono prodotti precotti, direttamente in padella.
altrimenti vanno scongelati e trattati come freschi..

attimiespazi ha detto...

se a Ricky gli capita una donna cozza a casa gli conviene prendere tempo e sviare.
se a Ricky gli capita una donna che ci sa fare, ci pensa lei a al pesce..
:-)))

attimiespazi ha detto...

FF, devo da lavorà. non distrarmi.
se vedemo..

.attimicheromamestapungigliatanercore

Unknown ha detto...

Ma che è sto film. Ho visto il trailer. Ma Io non lo vedrò! ..Freddychenonglienefotteuncazzo.

Unknown ha detto...

Comunque io sono uno da subito in padella! Magari a fuoco lento all'inizio. I prelimimari. Uhuhuuuuu!

attimiespazi ha detto...

certi pesci vanno messi subito in forno,
senza troppi preliminari.
dipende dalla situazione metereologica..

.attimichenonglienefregaunpesceseaFreddynonglienefotteuncazzodelfilm

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.