domenica 10 febbraio 2019

UNA DOMENICA COME TANTE

Domenica. Pioviggina qui a Milano.
Per fortuna ieri ho comprato una confezione
di Buondì Motta al cioccolato.
Ne ho appena mangiato uno guardando
fuori dalla finestra della cucina.
C'era un uomo con un ombrello
che vagava per il parco, ignaro
della mia masticazione buondìmottesca.
Quante cose ignoriamo degli altri
e di noi stessi! La vita è un mistero.
Anche il Buondì Motta ora è un mistero
che si evolve dentro di me alla
ricerca di una digestione. I misteri
digeriti ci aiutano a sopportare
giornate come questa. Ora mi farò
una tisana spaccapietre perché
una recente ecografia ha sentenziato
che nei miei reni c'è tanta sabbia,
tanta, tanta sabbia, ma non il mare.
Anche questo è misterioso!

3 commenti:

attimiespazi ha detto...

si tratterà di sabbia cementizia, non di sabbia di mare.

non so. mi ripeto? dovresti bere ogni giorno di default almeno 2/3 litri d'acqua leggera da sali, non continuare a farti gli aperitivi alcolici, non bere caffè, evitare cibi salati e tutte quelle belle cosine che, sicuramente, il dottore ti ha prescritto. almeno fino a quando la situazione non migliora. se non segui gli accorgimenti consigliati il problema tenderà ad aggravarsi, è logico.
hai provato a seguire per lungo periodo i consigli del medico?
guarda che i reni non sono uno scherzetto, eh! trattali bene, perdio!..

rickyfarina ha detto...


smack!

marti64 ha detto...

E dopo l'inverno più grigio arriva la primavera piena di fiori e amore
questo è un bel bacio,se vuoi arrivare al compleanno senza arrancare
segui i consigli della Dott.attimi, sono certa che sono parole utili.
La Dj Marty ti consiglia ua canzone, fa bene anche questa ai reni
buona serata in quel di milano
https://www.youtube.com/watch?v=wje3YznJs2U