domenica 16 luglio 2017

QUELLO CHE HO APPENA FATTO

Uscito a prendere un caffè e una
mini Sacher alla pasticceria siciliana
sotto casa. Due coppie si sono
sedute vicino al mio tavolo, età
presunta? Sui 45 anni. Hanno ordinato
4 granite al pistacchio e cioccolato.
Uno si era impuntato sulla granita
alla mandorla ma era finita.
Hanno parlato di lampade che
sfarfallano. Erano due coppie
sorridenti, abbastanza simpatiche.
Se fossi restato 5 minuti in più
mi sarei quasi affezionato a loro.
Ho pensato alla morte che ci
attende tutti. In questo periodo
faccio sogni di morte. Mi sono
alzato, ho pagato. Bambini egiziani
giocavano a calcio, c'è anche
una pizzeria egiziana vicino a casa,
tutti molto simpatici, lavorano
molto ma sempre col sorriso.
Le tenebre, la morte, il nulla,
che paroloni! Basta il pensiero
di quelle 4 granite al pistacchio
e cioccolato per farmi felice.
Sorrido anche io.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oh !..finalmente scrivi una poesia con i controcazzi ! bellissima.