mercoledì 12 luglio 2017

INVITO A PRANZO

Mi piace molto essere invitato a pranzo.
Mi piace scoprire case sconosciute, e muovermi
in stanze dove immagino la vita e l'amore.
Di solito porto due cose, oggi sono stato invitato
a pranzo e ho portato arance e pistacchi.
Abbiamo messo le arance e i pistacchi in una
insalata insieme alla barbabietola e alla
mozzarella. Alla fine abbiamo bevuto un
mirto fatto in casa ed è stato fatto un caffè
con una caffettiera stranissima mai vista
prima. Mi piace vedere cose mai viste prima.
La ragazza che mi ha ospitato cura un uomo
che ha dei disturbi cognitivi, mi ha detto
che anche questa persona quando fa la spesa
prende sempre due cose: olive e dentifricio.
Lo trovo molto poetico. In fondo la poesia
è un disturbo cognitivo. Ah, dimenticavo
che prima di andare a pranzo mi sono fermato
in un mercatino per comprare una maglietta
da donna, non per me, per una donna, volevo
pagare col bancomat ma avevo dimenticato
il bancomat a casa e allora ho fatto una brutta
figura e mi sono sentito in imbarazzo.
Mi piace un sacco fare brutte figure.
Sono poetiche.  

6 commenti:

attimiespazi ha detto...

ultime notizie da Farinopoli

in queste torride giornate di luglio,
Ricky Farina (aforista e filmmaker del FQ) è stato paparazzato mentre pubblicava due post a chiaro sfondo gastronomico.
la succosa notizia è immediatamente circolata tra i fans ed è rimbalzata sui social diventando virale causando un'impennata dei prezzi dei pistacchi al barile, seguiti a ruota rispettivamente da arance, barbabietole e mozzarelle, mentre le importazioni di caffè non hanno subito variazioni.
è innegabile che negli ambienti e tra i fans ci sia scompiglio, e molti si chiedono se questa improvvisa virata sia dovuta ad un nuovo indirizzo autorale a suon di pignatte ed ingredienti vari o sia da attribuirsi ad una marcata esposizione a programmi di intrattenimento a sfondo culinario.
un follower del filmmaker (che ha preferito non rilasciare le sue generalità) ha brevemente commentato l'accaduto rivelando la particolare sensibilità dei fans verso la vita professionale dell'autore che sta attraversando un evidente momento di passione gastronomica:
"Ricky, ti saremo vicini
con fagioli e cotechini"..

.attimicronistafreelance

rickyfarina ha detto...


Ahhahha

Engy ha detto...

le arance d'estate le eviterei comunque ....
Anche a me piace andare a pranzo a casa d'altri, anche di chi non conosco affatto.
Una volta, diversi anni fa, fummo ospitati io e il mio ... compagno si dice vero anche se a me fa ridere? beh, pranzammo a casa di un tizio, nel grossetano, titolare - tra le altre cose - di un allevamento di maiali razza cinta senese. Ci aggregammo in pratica a due amici che erano in vacanza con noi e che erano stati invitati dal tizio. Ottimo pranzo ricordo, a base di carne e salumi dei suddetti maiali che il tizio trattava come figli.
Sulle brutte figure: quando ero molto più giovane e afflitta purtroppo da una timidezza paralizzante, mi vergognavo molto. Adesso anche a me piacciono, perchè mi fanno veramente molto ridere e mi diverte un sacco la faccia perplessa e imbarazzata dei miei famigliari o degli amici che magari sono presenti in quella circostanza.

Paoly ha detto...

Eh?! Fare brutte figure è poetico??!!
Vacca mucca... oddio, Sig. Farina, grazieee!!! Mi sta dicendo che sono una grandissima poetessa?! Sono commossa... e io che credevo di essere una smidollata idiota... invece sono poetica!
Faccio solo un esempio, uno non troppo vergognoso, solo per dar modo di capire: anni fa mi è capitato di uscire con un uomo. Lui gira il mondo per lavoro e si diletta a fare il dj. Mi parla spesso di questo suo carissimo amico Claudio. Claudio Coccoluto. Ora... che ne sapevo io di sto Claudio?! Nulla! Una sera mi parla di un progetto a cui sta lavorando con Claudio. Coccoluto. A me sto nome fa pensare ai boccoli e al detersivo coccolino. Quindi, con la mia solita beota innocenza, gli chiedo: com'è che lo chiami "coccoluto"? E' ricciolino? E' un po' orsacchiotto? Lui mi guarda basito e quasi indignato mi risponde: ma come, vuoi dirmi che non conosci Claudio Coccoluto?! E io: veramente no. No che non lo conosco, mai sentito. Dovrei? E dove sta scritto?! Quando l'ho raccontato alle amiche ho temuto che mi linciassero... (ca va sans dire la nostra frequentazione è durata poco pochino... ihihih)

I pistacchi sono buoni, troppo buoni. Poetici!

rickyfarina ha detto...


Io conosco Claudio Cecchetto, questo Coccoluto manco per il cazzu!

Paoly ha detto...

Grande, grandissimo Ricky!!!
Ecco perché ti seguo volentieri!
Gioca jouer!!!