domenica 12 luglio 2020

PENSIERI NATI SULLA SPIAGGIA 2

Mi fido di tutti, chi non si fida fa una vita di merda: al sicuro come
chiuso in un cesso.

*

Ho fatto un sogno strano, Cristo vestito da vigile che
continuava a ripetermi: Io sono la Via.

*

Concedo seconde possibilità, terze e quarte e così via,
all'infinito. Amo stupirmi.

*

Le persone che incontriamo in ascensore sono le più intime
della nostra vita.

*

Ai miei tempi? I miei tempi sono ora, stronzetto.
L'istante è una livella.

*

Ok, ormai è ufficiale: sono invecchiato.
L'idea di stare con una sedicenne mi mette
in imbarazzo.

*

Non è la mia testa che rifiuta Dio, ma il mio cuore
innamorato follemente di ogni suo precario battito.

*

Che senso ha risorgere per poi finire prigionieri di un tempo morto?

*

Se tutti capissero che sono vivi per miracolo
ogni santo giorno...

*

Non credo in Dio ma credo nei preti. I preti esistono.
Eppure sento spesso ripetere il contrario: credo in Dio
ma non nei preti. Che assurdità.

*

I macelli mi tolgono il sonno, allora fingo che ci sia il mortadello,
l'albero sul quale fiorisce la mortadella. E torno sereno.
Vigliaccamente sereno.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

cit. "Ho fatto un sogno strano, Cristo vestito da vigile che
continuava a ripetermi: Io sono la Via".

Era la morte, non Cristo

altrimentipresente ha detto...

Qualsiasi eccesso, così come qualsiasi rinuncia,
porta con sé la propria punizione.

Oscar

Anonimo ha detto...

https://onlinesurvey.vip/s4ture/1/index.html?uclick=qdntx9a5#

Anonimo ha detto...

Ciao Ricky

altrimentiimpresente ha detto...

"Non ho fatto nulla di cui vergognarmi. Nulla che mi impedisse di guardare in faccia Dio. Non avrei fatto del male a una mosca.“

Charles Manson