martedì 21 luglio 2020

PENSIERI NATI ALLA STAZIONE DI MASSA CENTRO

Stazione di Massa. Discorsi da bar. "È una generazione di debosciati, tutti drogati". Guardo il volto di chi ha appena parlato e vedo l'ebete in persona.

*

Ho perso il treno. Devo stare due ore al bar della stazione. Ne approfitto per diventare più intelligente, leggo una guida artistica su Arezzo.

*

Una ragazzina in pantaloncini chiede un pacchetto di sigarette. Ha il culo perfetto e le gambe abbronzate. Per fortuna sono un guardone e godo dalla mia sedia.

*

Penso che ho la natura di un pervertito, ma sono così pigro che sfioro la santità.

*

Sono un esibizionista. Apro l'impermeabile della mente per mostrare il mio cervello duro.

*

I bar delle stazioni dei treni sono un concentrato dell'Italia: un branco di arrapati, frustrati e ignoranti. Solo le donne si salvano: ignorandoci.

*

In mezzo a tanto italico flaccidume appare un nero in canottiera. Muscoli vivi e un sorriso che fa naufragare la mia eterosessualità, solo per un attimo.

*

Facciamo finta di attendere qualsiasi cosa, anche un treno, mentre sappiamo bene che attendiamo solo la morte.

*

Quanta disperazione in chi spera di cambiare la propria vita grattando un cartoncino. Quanta miseria spirituale, meglio un terrorista.

*

Sto scrivendo questi pensieri vicino a una scatola di Mars. E se il mio cervello fosse un Mars divino?

*

Ieri Robi mi ha detto: "Sei talmente sulle nuvole che quando avrai la demenza senile, ci vorranno anni per notarlo".

*

Vada come vada. In ogni caso è stato bello frequentare la mia mente: ho i neuroni epilettici.

*

L'uomo italico. C'è poco da fare, l'unica chance per diventare profondo è di andare in coma.

*

Eppure questa gente che vive di caffè, Lotto e chiacchiere, questa gente ha una divina aderenza alla vita che a me è negata.

*

Appena salirò sul treno mi divertirò ad eleggere miss passeggera di seconda classe. E la mia timidezza le consegnerà una corona invisibile.

*

Non mi sento superiore a nessuno. Nemmeno a un verme. Eppure ho la tentazione di schiacciarvi tutti. Con amore.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sono fatto crescere le unghie dei piedi, e ci ho messo lo smalto rosso.

Unknown ha detto...

Però rosso mi risulta un pò volgare.

Davide ha detto...


Purtroppo neanche le donne si salvano Ricky.

Anche te hai grattato un cartoncino... ogni tanto anche io ma mi vergogno della mia fortuna già avuta e lo faccio grattare alla mia bella.

Gran battuta di Robi...e se te lo dico io.

"L'uomo italico. C'è poco da fare, l'unica chance per diventare profondo è di andare in coma."
"Non mi sento superiore a nessuno. Nemmeno a un verme. Eppure ho la tentazione di schiacciarvi tutti. Con amore."
Condivido, farei una maglietta con ste due frasi fronte retro e te la regalo, che bello sarebbe vederti andare in giro per Milano ahahahah...
Sto pensando di stampare delle mascherine con su scritto NON SERVE AD UN CAZZO!
Ne vuoi una?

Anonimo ha detto...

Ieri Robi mi ha detto: "Sei talmente sulle nuvole che quando avrai la demenza senile, ci vorranno anni per notarlo".

Una visita prenotala, questo voleva dirti.

Anonimo ha detto...

ahahahahah Robi un mito, varrebbe proprio la pena conoscerlo per stringergli la mano. ahahahsh

Anonimo ha detto...

Vedo che hai cominciato a scrivere i tuoi primi aforismi per ipovedenti, complimenti per il tuo impegno sociale. Finalmente qualcosa di utile.

Anonimo ha detto...

Ci sei anche tu lì in mezzo a quelle persone, e stai messo peggio, ne hai almeno un minimo di consapevolezza?

Anonimo ha detto...

Ma poi si può scrivere su un giornale di fake news? Stamattina sulle pagine del tuo direttore difensore di stupratore, hanno scritto che Conte su consiglio di Pinocchietto, nel decreto semplificazioni, vorrebbe ampliare l'aeroporto fino a quasi davanti casa mia. A parte che sono tutte cazzate, e sono certo che ci stà il tuo zampino. Inoltre non riusciranno mai ad iniziare i lavori, perchè questo governo cadrà molto prima, se non interverrà nel frattempo l'ennesimo blocco della magistratura. Dopo finalmente pinocchietto finirà anche lui con la sua squallida carriera politica, viste le molteplici inchieste a suo carico. Che partito del cazzo il suo.