lunedì 3 dicembre 2018

CASTELLO DI CARTE

Guardate che fantastiche costruzioni riesce a fare Bryan Berg con le carte da gioco.
Dato che nel mio ultimo post sul Fatto c'era l'espressione "castello di carte", per
curiosità sono andato su YouTube e l'ho scoperto. Mi sembra il simbolo della
nostra vita, così fragile e così spettacolare nella sua fragilità. Abbiamo bisogno di
persone così, di artisti, di musicisti, di persone colorate, come gli immigrati per
esempio. Sono per l'invasione  degli immigrati, venite tutti, venite da me in
piazzale Tripoli, venite a suonare e a vivere, a danzare, anche a rubare se volete,
sempre meglio del mortorio di ieri: una devastazione. Solo non rubatemi la
mia "Ethel", la nuova videocamera, o mi arrabbio. Anche io mi arrabbio.





305 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 305 di 305
attimiespazi ha detto...

sono un'attenta osservatrice.

ciao..

.attimi

Anonimo ha detto...

Blogger ....mi hai appena giudicato, lo hai sempre fatto fin dall’inizio. Mai detto di essere una psicologa ...ma ho sempre invitato a porsi domande per cercare di correggere comportamenti antisociali o malesseri dell’anima. Tu li difendi questi comportamenti, li scusi, li giustifichi ...fai il magnifico, il caritatevole. Ma nella realtà se persone con comportamenti antisociali venissero a disturbarti o a molestare/ferire/insultare in modo reiterato tua madre/tuo fratello/tuoi amici ...smetteresti di fare l’ipocrita. Quindi che mo’ fai l’offeso/piccato per un anonimo....beh è ridicolo, perché non sei comprensivo anche con lui? Ti deve forse raccontare di essere in punto di morte? Comunque il caritatevole verso il negativo, schifando il positivo, fallo solo con il tuo di sedere e non pretendere che sia accettato da altri. Io distinguo ancora tra bene e male ...tra merda e cioccolato...e soprattutto non sono ipocrita. Essere volontari od operare nel sociale...non vuol dire essere né santa ne martire ne tanto meno tollerante verso comportamenti antisociali reiterati. Sempre sta ipocrisia ....vero? Per questo poi passi in “un certo modo” verso un pubblico che ti legge. Tu sei la comprova.....che non impari dagli errori del passato, ci ricadi ogni volta e poi ti lagni scioccamente come un ragazzino. Le unghie laccate? Hehehe chiedile alla tua donna ....che te frega se io mi lacco o non lacco le unghie? E poi io so’vecchietta....perché mai dovrei preoccuparmi di avere belle unghie? Hehehe che frase stupida questa delle unghie. Sempre pensato che più che la poesia .....la tua dote è la comicità, a parte quando spari assurdità sociali. Chicca

Anonimo ha detto...

Blogger ....mi hai appena giudicato, lo hai sempre fatto fin dall’inizio. Mai detto di essere una psicologa ...ma ho sempre invitato a porsi domande per cercare di correggere comportamenti antisociali o malesseri dell’anima. Tu li difendi questi comportamenti, li scusi, li giustifichi ...fai il magnifico, il caritatevole. Ma nella realtà se persone con comportamenti antisociali venissero a disturbarti o a molestare/ferire/insultare in modo reiterato tua madre/tuo fratello/tuoi amici ...smetteresti di fare l’ipocrita. Quindi che mo’ fai l’offeso/piccato per un anonimo....beh è ridicolo, perché non sei comprensivo anche con lui? Ti deve forse raccontare di essere in punto di morte? Comunque il caritatevole verso il negativo, schifando il positivo, fallo solo con il tuo di sedere e non pretendere che sia accettato da altri. Io distinguo ancora tra bene e male ...tra merda e cioccolato...e soprattutto non sono ipocrita. Essere volontari od operare nel sociale...non vuol dire essere né santa ne martire ne tanto meno tollerante verso comportamenti antisociali reiterati. Sempre sta ipocrisia ....vero? Per questo poi passi in “un certo modo” verso un pubblico che ti legge. Tu sei la comprova.....che non impari dagli errori del passato, ci ricadi ogni volta e poi ti lagni scioccamente come un ragazzino. Le unghie laccate? Hehehe chiedile alla tua donna ....che te frega se io mi lacco o non lacco le unghie? E poi io so’vecchietta....perché mai dovrei preoccuparmi di avere belle unghie? Hehehe che frase stupida questa delle unghie. Sempre pensato che più che la poesia .....la tua dote è la comicità, a parte quando spari assurdità sociali. Hehehe che blog casinoso solito Chisciottesco. Chicca

Anonimo ha detto...

Il punto è che tu comunque torni. Lassie.

marti64 ha detto...

Oggi pomeriggio potavo i kiwi e vi pensavo, sicuramente nel blog avranno
trovato il filo conduttore di questa intricata matassa,ma dal mio ultimo
commento la situazione è precipitata, anonimo 05:35 a detto a me "rideresti
se riuscissi a capire quello che ho scritto" sono queste persone che fanno
vomitare che infestano questo blog, persone che si divertono perchè non hanno nulla da fare. Ricky se ti piacciono i 200 commenti oppure che aumentino, lascia
il mondo come sta.Non c'è un confronto tanto auspicato da attimi e sarebbe giusto
si evade sempre il post, non c'è dialogo, solo il prevalere l'uno sull'altro.
La conclusione a cui posso arrivare è la fragilità dell'essere umano

Anonimo ha detto...

Il punto è che tu torni comunque, Lassie.

Anonimo ha detto...

Tu torni comunque Lassie.

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato Hitler.

Paguro ha detto...

Mi sembra di capire che da quando è apparso l'anonimo -Vi meno tutti quanti- nel blog sia successo il putiferio. Cosa aspettate a cancellare i suoi commenti e quelli seguenti?

marti64 ha detto...

Ci vorrebbe la moderazione, un filtro, che porta ad altre conseguenze
Ricky non è per questa linea, si vedrà

Anonimo ha detto...

Come il castello di carte cade giù, anche questo castello di commenti cadrà..trallallero e trallallà

Anonimo ha detto...

Mah, qui di finocchio lesso, a ben guardare...

In sè, per sè: formula hegeliana per indicare la concretezza e la conclusività del processo dialettico il quale, appunto, è processo che va dall'“in sé” (“le cose si dicono essere in sé quando si astrae da ogni essere per altro”) al “per sé” (“diciamo che qualcosa è per sé... in quanto ha in sé il contenuto dell'oggetto stesso”), e dunque dall'immediatezza alla mediazione, dall'esteriorità alla coscienza, fino alla conciliazione e al superamento di entrambe nell'autocoscienza. - fonte: sapere.it

Ora, ignorantone di un Farina, come e soprattutto dove te la metti?

Paguro ha detto...

@Martina Pieri. Ho letto alcuni articoli di Ricky Farina sul Fatto Quotidiano e mi incuriosiva anche il suo blog personale. E' un sito mal gestito. Mi limiterò a leggerlo sul Fatto, di tanto in tanto. Saluti.

Anonimo ha detto...

Chicca, consolati.
Se hai notato Vi meno e basta oltre a sottolineare di non essere Vi meno tutti, e che questo è lo spazio di Ricky, scrive: "Invece quando Freddy Fosca parla di eiaculare sul viso di un bambino nessuno inorridisce vero? Pagliacci. Siete proprio n'associazione a delinquere."

Poi Ricky ti scrive: "A Fosca perdono molte cose per via dell'elemento etilico che circola nel suo sangue. Bisogna anche capire le persone che dicono certe cose, cara Chicca, ma non eri un'esperta del sociale? L'abc, questo èl'abc. Capire la condizione psicologica di una persona."
Quindi questa sua affermazione è valida soprattutto per Vi meno e basta che ha dato del Pagliacci a chi non è inorridito per quel commento di Freddy Fosca. Ricky fa parte dell'associazione a delinquere, però viene difeso da questo Vi meno.

Che strano.

marti64 ha detto...

Paguro
Notevole il tuo primo commento, anchio leggo Ricky Farina sul fatto, articoli
che vanno oltre i normali pensieri, ma preferisco commentarli qui in trincea,
una "guerra" di parole che sfociano nell'insulto gratuito verso tutti, il blogger
preso a "sprangate" volto sempre a denigrarlo senza scendere nella discussione
della sua opera. Ricky che racconta la vita delle persone accetta tutti e io posso dire quello che penso,non siamo tutti uguali,per fortuna. A me dispiace di questa situazione, questo clima non aiuta chi vuole commentare.

Anonimo ha detto...

Manco vi leggo. La mediocrità mi fa schifo. Continuate pure tra di voi. Non vi vedo proprio! Pfui!

Anonimo ha detto...

Ho scritto una cosa, e cliccato su pubblica e non è uscita.

Anonimo ha detto...

Ah... dovevo cliccare su "carica altro". Peccato perché non me ne frega più un cazzo di scrivere qui!

Anonimo ha detto...

Tiè ve dedico una canzone: https://youtu.be/waKnqNMa1M8 più de questo non vi meritate!

Anonimo ha detto...

Hehehe Managgia sono uscita doppia. Ora mi beccherò pure della bi-logorroica dal Blogger a cui è partita l’isteria hehehehe. Non so perché Attimi ha pensato per “vi meno tutti” a Medea ....io visto i soliti termini a me rivolti (vegliarda, arpia) ho pensato alla solita farmacista che schifava le donne in generale e soprattutto quelle di mezza età ..e pure allo stesso Fosca, visto il tipo di frasi, che se non fa casino non si diverte. Tutto col beneplacito del Blogget ...così può affermare che ci perdiamo via in caciara al posto di recensire le sue creazioni hehehehe.....poi lui si mena via per uno epiteto mediocre a paragone di quelli che gli ha dedicato quel poraccio, praticamente così lo vede tanto da perorare in sua difesa, il Fosca. Che uomini!!!!! Da ciucciarsi le dita ....laccate o no. Chicca

Anonimo ha detto...

Fosca

Farina ha detto, ha descritto in modo netto, chiarissimo chi è, cancellando dopo giorni, e solo sotto minaccia di denuncia, e poi dicendo grottescamente di "avere la coscienza a posto", il tuo commento del bambino ecc.
Era solo un modo di stanarlo e farlo venire alla luce. Un modo facile.
Ma per quanto faccia pena, sia un ipocrita e uno stupido, Farina è comunque una persona definita "normale".

Essendo io ciò che sono, e che sono stato, ti segnalerò alle autorità competenti. Non posso non farlo. Niente di più, niente di meno. Farina sarà coinvolto in questa spiacevole faccenda ma doveva pensarci prima.
Le cazzate che dice sul tuo alcoolismo lo identificano, ancora una volta, per chi e ciò che è, e le spiegherà a un giudice. Ma questa sarà un'altra storia. Non si può tollerare ciò che hai scritto, e io non posso stare qui senza far niente. Per quanto possa avere pietà o compassione per te.

Anonimo ha detto...

Segnala sto cazzone a frocio, rotto in culo e vigliacco. Ahahaahah

Anonimo ha detto...

L'ho già fatto.

Anonimo ha detto...

Mazza sei passato da ti segnalerò, a l'ho gia fatto. Bah!

Anonimo ha detto...

A dire il vero, sei già stato segnalato giorni fa, come hai fatto il commento.

Intendevo dire che quando mi chiameranno in questura per la denuncia, ti segnalerò in modo formale.

Anonimo ha detto...

O meglio, il contrario: data la segnalazione mi chiameranno per la denuncia. Mi sono espresso male ma il senso è quello.

Anonimo ha detto...

Sei un troll del cazzo. M'hai tediato i coglioni.

Anonimo ha detto...

Ammesso che non intendano partire d'ufficio... Non lo so, vedremo.

Anonimo ha detto...

Ma vedi de' annà affanculo!

Anonimo ha detto...

Fosca, dammi retta: vai immediatamente in un centro di igiene mentale, una ASL, un consultorio, da uno psicologo, fai tu. Dimostra che ti stai curando, che sei sotto terapia, ammesso che già tu non lo stia facendo. Ti potrà servire in fase processuale.

Anonimo ha detto...

Ma vacce te, se già non ci vai, a psicopatico! Ma la pensione da invalido di guerra la prendi?

Anonimo ha detto...

Già hai finito? Me stavo a comincià a divertì! ... Coglione!

Anonimo ha detto...

Ho sempre considerato positiva la parte di bambino che è in ognuno di noi, quella parte piena di stupore di conoscere ...di scherzare ...di giocare...di sperimentare ...di avvicinarsi all’altro con entusiasmo e positività. La parte negativa/rabbiosa/capricciosa/cattiva se trasportata in età adulta non mi piace, non mi piaceva neanche da piccola. E per rispondere al Blogger che in fondo mi accusa di non capire e di essere impietosa verso certi comportamenti mi viene da dire ....l’ascolto a suo tempo l’ho dato, ho capito le meccaniche che hanno portato all’impostazione mentale, ho parlato per fornire altri orientamenti , far capire che poi vi sono conseguenze nella prosecuzione di certi comportamenti. Il tutto è stato chiaramente rifiutato con sbruffoneria. Io non sono disposta a scusare e giustificare un comportamento antisociale reiterato consapevolmente. Posso capire il perché ...ma giustificarlo vorrebbe dire considerarlo un povero disabile mentale ...mentre non lo è, un diseredato senza arte né parte ....ma non lo è. Non si può ogni volta prendere la scusante .....”in quel momento non era in grado di intendere e volere perché drogato o ubriaco” ....perché con questa giustificazione si diventa complici, non si mette un freno e si permette la prosecuzione. Se non vi è mai pena certa da pagare ...ma solo un perdono dettato solo da un senso di superiorità fuori luogo....nulla cambia sul negativo. Se poi viene affermato “ammettilo che sono un personaggio” .....a quale atto di compassione/comprensione mi si chiede di aderire? Ed è per questo che ho sempre mostrato dissenso in tal senso. Non so quale altra sciocchezza abbia scritto il Fosca che poi avrebbe provveduto a cancellare .....ma visto il tenore dei commenti sopra ...penso di poter dire che l’accondiscendenza e la comprensione non ha ottenuto un risultato positivo. Chicca

attimiespazi ha detto...

sì, non sarebbe un'idea malvagia eliminare questo post in toto.
salvata la prima parte in cui abbiamo imbastito una discussione sul Pensiero,
ognuno seguendo i propri ragionamenti e, successivamente abbiamo scambiato anche
titoli di film e ci siamo fatti compagnia,
a parte ciò,
tutto il resto è un carnaio e basta.
anonimi vari, menatori di primo pelo, paguri, soldatini, ammiratrici e ammiratori del Farina.
siamo qui a dimostrare cosa?
che un blog senza moderazione è destinato a implodere?
Andrea, se parli di te mi piaci, ma quando parli degli altri
cercando di stuzzicarli diventi noioso, te ne sei accorto?
dopo va a finire che nessuno più ti legge, perché a forza di gridare
al lupo al lupo, nessuno ti ascolta più.
hai fatto le tue critiche, ti sei divertito ma, come ha detto Ricky,
il gioco è bello se dura poco.
vedi, io sono un'illusa, sogno un posto dove scambiare opinioni, anche cavolate,
scherzare fino a dove ti viene consentito dagli altri, per farci compagnia.
le guerre ce le facciamo nel nostro quotidiano, con i nostri piccoli guai.
venire qui e stare assieme come se fossimo tra vecchi amici, è possibile?
è possibile non inalberarsi di fronte ad asserzioni che sembrano incomprensibili
evitando gli epiteti?
è possibile confrontarsi senza buttare benzina sul fuoco per alimentare un falò
assurdo?
io mi sono comportata male, e mi metterò in punizione.

ciao..

.attimi

Anonimo ha detto...

Come eliminare il post? Ma come abbiamo scoperto delle cose in questo post. Una x esempio è che il nostro ex soldatino Andrea, è un vigliacco schifoso! Per quello s'è congedato. Vero Andreuccio vigliaccuccio?

attimiespazi ha detto...

anche a me interesserebbe un casino sapere del suo passato di soldato. ha una proprietà di scrittura ammirabile e la usa per le ca**ate. parlaci di te Andrea, quando vorrai. dove lo trovi uno spazio libero come questo per raccontarti?..

.attimuccia

Anonimo ha detto...

C'è poco da raccontà! Si è capito che è soltanto un vigliacco!

Anonimo ha detto...

Chi di stupido ferisce, di vigliacco perisce! Ahaha!

Anonimo ha detto...

"A porte chiuse". Ehehehe!

Anonimo ha detto...

Leggitelo Sartre, vigliacchetto, esci un po' dalla paranoia, gratuita di Dick e cerca di capire come funzionano i rapporti umani!

Anonimo ha detto...

E ti pareva che un vigliacco, non si tirava indietro sul più bello!

Anonimo omo ha detto...

"... riguardati La parola ai
giurati di Lumet, grande film e grande regista, e prima di emettere una sentenza:rifletti, dubita, pensa!". Sì, Farina, lo riguardi anche lei prima di emettere sentenze su Chicca o solo guardando il volto dei personaggi pubblici che le piacciono tanto. Si rende conto da quale piedistallo perora i suoi consigli? Lei è un essere umano tale e quale ad altri esseri umani, con i suoi difetti e qualche pregio, nulla di più, nulla di meno. Ha capito la lezione di filosofia spicciola?

Anonimo ha detto...

Ginocchi genuflessi su finocchi lessi

Anonimo ha detto...

Il soldatino vigliacchetto vedo se n'è andato fuori dai coglioni! Bene...bene! Mo si può ricominciare a campare! Fa sempre schifo averci un vigliacco traditore in mezzo alle palle. Bye bye stronzo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Sei proprio una merda! Senza l'uniforme e il fuciletto, sei solo uno spaventa passeri di paglia!

Anonimo ha detto...

Dai Ricky forse, sei uno stupido, ma almeno non sei un vigliacco. Che faremmo senza i tuoi post e film sconclusionati? Daje!

attimiespazi ha detto...

dietro ogni tastiera c'è un essere umano.
Andrea, proprio su questo blog, parlò di suicidio.
la cosa mi colpì, come quando lo accennasti anche tu, Freddy.
parlare di un argomento simile non è che lo si faccia a cuor leggero, eh!
penso che si porti appresso i suoi bei demoni interiori. se ca**eggiare sul blog di una persona che ha incontrato dal vivo lo possa aiutare, in un certo qual modo, a buttare lontano la depressione e rielaborare i suoi ricordi?
se voler affrontare argomenti che gli stanno a cuore, come la memoria e l'uso che si fa dei nostri ricordi lo possa rinfrancare?
ho fatto questa fotografia dell'essere umano che si chiama Andrea. magari mi sbaglio.
ma immagino che la vita da soldato non sia stata una passeggiata.
stare su questo blog forse gli serve a slavarsi da imposizioni e scelte che lo hanno segnato nell'interiore.
forse mi sbaglio, forse no, ma, come ha detto Ricky
rivediamoci il film di Lumet,
tutti quanti..

.attimichesalutaAndrea

Anonimo ha detto...

Per me Andrea sta apposto! L'ho inquadrato una volta per tutte. Amen!

Anonimo ha detto...

Ogni gesto umano, compreso il suicidio, può avere 1000 motivi differenti. Non significa niente un atto in sé.

Anonimo ha detto...

a voi piace mettere lammerda nei siti: https://www.youtube.com/watch?v=AwhHMMTybzs

attimiespazi ha detto...

sì, Freddy, concordo.
andrebbe indagato il pensiero che porta a pensare ad un'azione, no?
ho letto da qualche parte di qualcuno che ha affermato che "se un uomo pensa qualcosa, la immagina, la cosa immaginata esiste". quindi, presumo che si impianti nell'intelletto, luogo dove si sviluppa il pensiero che esiste di per sé, no?
le mie sono semplici congetture, mi affascina l'argomento..

attimiespazi ha detto...

ciao Anonimo D.J.
il castello di carte presentato da Ricky porta ad immaginare tutti i pensieri che la nostra mente incasella e costruisce dentro di sé. era un argomento interessante da sviluppare sotto questo aspetto ma, a quanto pare, è veramente un'impresa titanica poterlo fare con le dovute maniere. pazienza.
la musica rap non è tra le mie preferite.
ciao..

.a

Anonimo ha detto...

Lo so attimi,è perchè siamo un po tutti affetti da narcisismo..eccoti un contenuto per proteggerci da noi stessi: https://www.youtube.com/watch?v=gu5DNMczAwE

attimiespazi ha detto...

manipolatori? ma, ma, praticamente sono i paraculi!!!
ahahahahah
e chi non lo è, anche solo un po'?
ihihihihih
grazie del video, l'ho trovato "incuriosente"!

Anonimo ha detto...

Ahahahah credere di insegnare a dir messa al prete.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10:58
Il commento delle 12:46 e per te.

Anonimo ha detto...

13:47 io volevo insegnare a mio padre come nascono i bambini

Anonimo ha detto...

Appunto.

marti64 ha detto...

Ricky
Questo castello di carte non è caduto, nonostante 260 commenti
qualcuno pungente, forse più di uno, non perdere la speranza
c'è sempre una piccola fiammella nel nostro pensiero.
Come sta il tuo lumicino, è mezzo spento o mezzo acceso

Anonimo ha detto...

Molte situazioni vengono coltivate e i frutti non tardano a presentarsi. Alla Martina Pieri che è esperta di coltivazioni consiglio questa lettura https://ricfarina.blogspot.com/2017/10/due-o-tre-cosette-su-questo-blog.html?m=1

marti64 ha detto...

I frutti marci in questo blog ce ne sono, non è certamente Freddy, non insulta
con quella cattiveria costante, anche se talvolta sfocia in un offesa alle donne,
a me personalmente non mai offeso, l'offesa in questo post è quello"stupido"
buttato li senza andare giù in profondità a spiegarlo e ancora peggio ripeterlo all'infinito.

attimiespazi ha detto...

cara Martina,
per me,
l'insulto rimane tale, da chi viene viene e a chiunque sia diretto.
l'insulto nasce per ferire le Persone, non per accarezzarle.
magari puoi dirmi che c'è lo stronzo che ti sta più simpatico e quello che ti sta meno simpatico.
ma sempre stronzetti rimangono, ai miei occhi.
:-)
fra uomini usano fare così, che ti devo dire; si daranno una regolata fra di loro, prima o poi, tranquilla. come è successo con Freddy.
il fatto che Freddy a te non ti abbia mai insultata (come pure a me) non mi sembra motivazione a difesa dell'insulto libero.
quando FF a ripetizione dava del coglione e del fallito a Ricky, non è che lo motivava, eh!
capisci quindi che vedere RF che si sente offeso per uno "stupido" ripetuto (per altro motivato) dall'orsacchiottone Andrea appaia alquanto contraddittorio? offeso lui che ritiene motivo di "divertimento" certi scontri a base di insulti? che ritiene l'arte dell'insulto qualcosa da interpretare come arte, appunto? seguendo questa logica, a questo punto, Andrea ha apportato un contributo non da poco a quest'arte, eh!
alla fine, io mi chiedo: ma allora, la legge e la promozione a questa "arte" è uguale per tutti o si fanno le differenze?..
;-)

.attimicheunarisataciseppellirà


attimiespazi ha detto...

rileggendo quel post:
che bei tempi e che begli scambi con Paoly, Engy e farinomane!
chissà come stanno?
nel caso passassero di qui (hai visto mai?)
lascio il mio saluto per loro.
che nostalgia.
ciao ragazze, è stato bello..

.attimi

Anonimo ha detto...

A me mi stanno un po' sul cazzo. Non è carino abbandonare gli amici.

marti64 ha detto...

Ricky
Come abbiamo detto in tanti Ricky non deve permettere questo scempio, almeno nel fatto
non succedono certe cose. il post diceva: abbiamo bisogno di persone cosi, artisti
musicisti, persone colorate riferdosi agli immigrati, tutto ciò per ovviare a
questa fragilità dilagante, possiamo solo fare elogi a quelli che sono usciti dalla
casa del GF. a grandi linee si riferiva a questo il blogger, al nostro piattume, parlo in generale, quindi anonimo 04:04 evade il post, parla di altro, di ricordi
che Ricky non sa usare. Per me a rivoltato la frittata parlando di altro
offendendo "se arriverai a capire cio che ho scritto" e chiudendo dando dello stupido al blogger. per me è andato fuori tema, lo si poteva fare in altro post
dedicato. Chiunque sia questo anonimo non ha un buon atteggiamento verso il prossimo

attimiespazi ha detto...

Martina,
io ho già spiegato i miei punti di vista nei commenti.
purtroppo, a mio parere, è stato gettato alle ortiche un argomento che io ritenevo affascinante. non era fuori tema l'intervento di 04:04, perché in quel castello di carte Anonimo ha legato l'immagine della nostra mente che costruisce castelli di pensieri. da questa sua libera associazione di idee è partita la sua teoria o quella di altri che magari ha letto altrove e che ha fatto sua.
io e Freddy , fatta salva la provocazione finale, abbiamo apprezzato il succo del ragionamento che, secondo me, non era altro che il punto di partenza per sviluppare una discussione di un certo tenore intellettuale.
io e Freddy ci siamo concentrati sul bello dell'intervento, tralasciando ciò che non ritenevamo degno d'attenzione.
Ricky, invece, si è concentrato di più sullo sfottò di Anonimo e ha interpretato tutto il discorso sotto una luce prettamente filosofica, e lo capisco, ha studiato la materia!
"Definire il pensiero "elaborazione di ricordi" non ha senso o ha solo un senso parzialissimo." scrive Ricky.
quell'intervento di 04:04 non era una definizione ma, appunto, una parziale introduzione ad un tema che poteva essere vista sotto diverse luci.
quando si affrontano tematiche così complesse, sarebbe bello apportare il proprio parziale (appunto) contributo per un confronto di idee diverse e discutibili, come in un piccolo e umile Simposio tra di noi.
qui,raramente è successo.
e poi, il fuori tema, qui non è una novità, essendo un blog senza moderazione, fermo restando che il commento di 04:04, secondo me non lo era. era fuori tema quello stupido, e basta, su cui forse si poteva sorvolare, come aveva suggerito Freddy, appurata la profondità e la vastità dell'argomento..

.attimi

Anonimo ha detto...

"Io non do mai giudizi alle persone, non e una gara questa." (Martina Pieri 3 dicembre 2018 11:49)

"I frutti marci in questo blog ce ne sono, non è certamente Freddy, non insulta
con quella cattiveria costante...."
(Martina Pieri 6 dicembre 2018 05:22)

marti64 ha detto...

attimi
Il tema era la fragilità dell'animo umano se 04:04 ha parlato di questo
Ricky non ha detto che le persone costruiscono castelli di idee,di pensieri,ha preso
esempio da questo artista che ha creato una meraviglia dicendo che abbiamo
bisogno di persone cosi che ci aprano a nuovi orizzonti, persone come gli
immigrati che colorano la nostra vita piatta, si parla solo dell'inter che
ha giocato in inghilterra, più in generale non si parla di niente.anonimo
può parlare dei ricordi, può farsi tutti i film che vuole per me è fuori tema
è può benissimo parlare d'altro se lo ritiene opportuno è lo ha fatto

attimiespazi ha detto...

Martina,
giust'appunto che prendendo spunto da questo castello di carte scatta una scintilla diversa in ognuno di noi e lo si interpreta liberamente. pure sul FQ si leggono interventi che si agganciano anche solo ad una frase per proporre un'interpretazione personale che si distacca totalmente dal tema centrale che ha in mente l'autore. anzi, spesso non viene neanche sfiorato e si parla di tutt'altro, fa parte del gioco.
è quella che si chiama libera circolazione delle idee.
aprire nuovi orizzonti, sì, si è proprio tentato questo, pensa un po'! mica si parlava di Inter o altre banalità, cribbio!!!
se poi bisogna seguire obbligatoriamente un tema senza possibilità di libere variazioni, bisognerà scrivere una nota a margine, a questo punto.
comunque, mi arrendo, eh!
Attimi sventola bandiera bianca..


attimiespazi ha detto...

https://youtu.be/bq5B4Y8kuBM

:-)

marti64 ha detto...

attimi
Non c'è bisogno di sventolare bandiera bianca, Tu sei sempre in tema e noti
tutti i toni delle sfumature di un post, di un commento,i mio contributo
per approfondire, la ragione non l'ha nessuno. Motivo sempre a tema, qui
sei imbattibile:-)

Anonimo ha detto...

è quella che si chiama libera circolazione delle idee
Rcazzozzaho e chi c'aveva mai pensato in un blog, sgangherato come questo poi.

Anonimo ha detto...

Attimi cita Spinoza e Kant, e finisce con Battiato. Sono le sue finezze di commentatrice, te le butta lì per vedere se sei attento e arguto. :)

Anonimo ha detto...

“Blogger attimiespazi ha detto...
Freddy, io ho rimosso ricordi sgradevoli, non li ricordo, ma lo so che sono lì, in memoria, ma la mia coscienza li rifiuta. forse una forma di difesa, boh. la mente umana e le emozioni collegate alle nostre esperienze è un mistero. forse i sogni sono la chiave di volta
qussà?avete visto Inception? favoloso, per me..3 dicembre 2018 09:44” .....qui Attimi dici una cosa che ritengo vera “tu rimuovi”. .
In questa estrapolazione del commento sopra delle 6:45 ....“il fatto che Freddy a te non ti abbia mai insultata (come pure a me) non mi sembra motivazione a difesa dell'insulto libero ecc” ....qui Attimi non dici il vero, hai effettivamente rimosso. Eccome se sei stata insultata....io ho una memoria migliore sia nel bene che nel male e non sei restata esentata da insulti.....e venni pure in tua difesa. Tu avevi appena finito di declamare che con te si era sempre comportato bene quando lui ti ha elargito i soliti “complimenti” ed io ti dissi che eri stata proprio ingenua nella tua affermazione. La differenza è che, nonostante tutto, tu hai continuato a perdonare/scusare tale comportamento sia di Freddy che del Blogger. Loro due sanno che possono dirti di tutto e tu per essere accettata/quieto vivere rimuoverai di volta in volta la cosa e proseguirai a fare la donna dolce con frasi stile “puccipucci“. Ed è in tale tuo comportamento equivoco che poi risulti dubbia e poco credibile nelle tue perorazioni, sul modo educato di commentare, ai nuovi commentatori. Chicca

Anonimo ha detto...

Martina ...tu sei qui da poco e per capire le critiche, mosse al Blogger da alcuni commentatori compresa me, dovresti leggerti dei papiri partendo da circa fine novembre 2014. Il Blogger ha scelto volutamente il “tenore dei commenti” sul blog ed ora risulta assurda la sua reazione. Se adesso Freddy inizia a riempire te di insulti gratuiti .....come ha riempito me per 4 anni (ed il mondo femminile in generale) pensi di cambiare idea sullo “stupido” rivolto da un anonimo al Blogger e pensi di riuscire a reggere emotivamente? O rimuovi come fa Attimi? Se capitasse alle tue figlie saresti così comprensiva? Te lo richiedo “chi” vedi quando vedi il Blogger o leggi certi commenti del Blogger e del suo amico Fosca? Chicca

attimiespazi ha detto...

sì, hai ragione Chicca, è successo, come pure è successo una volta a Martina appena entrata. Freddy ha battezzato tutti.
:-)
ho scelto di non rinvangare su di me e Martina per non aggiungere carne al fuoco, visto che qui è successo il putiferio. anche se da ogni putiferio si traggono comunque delle conclusioni e si riordinano le idee, ognuno seguendo i propri principi.
si cerca di uscire dalle sabbie mobili delle rivendicazioni che non fanno altro che tenerci incatenati a pensieri mostrati più volte e all'infinito. si cerca di andare oltre, e per farlo una delle due parti (la più matura) deve cedere; si prova ad alleggerire perché ci si affeziona alle presenze, perché la speranza (dicono) è l'ultima a morire. la speranza di un luogo dove poter esprimere concetti, ridere insieme, apprezzare o anche criticare i lavori del blogger, confrontarsi anche a muso duro, scambiare opinioni per un arricchimento personale,
ma senza oltrepassare la sottile linea che separa il rispetto del Pensiero altrui dall'intolleranza a priori.
dopo tanti intenti e tante ricette per raggiungere un equilibrio del genere, spenta quella speranza, poi sai cosa si fa? ci si dice "ma chi se ne frega" e si tace..

attimiespazi ha detto...

il blog è di Ricky Farina e lo gestirà come gli pare a lui, come ha sempre fatto, quindi mi limiterò ad essere passiva, leggerò e basta, che forse è la miglior soluzione per me.
nel bello e nel cattivo tempo, attimiespazi ha già dato.
magari, chissà, ogni tanto può essere che lascerò qualche sporadico commento, perché no? tanto, gli addii non esistono tra chi si vuol bene, ed io a Ricky gliene voglio.
ciao Chicca..

.attimi

Anonimo ha detto...

Prova

Anonimo ha detto...

>< ^ () ^ ><
>< ______ ><


!

attimiespazi ha detto...

uh, Chicca,
mi sono riletta alcuni gustosi commenti del lontano novembre 2014.
certo che tu indagavi e scavavi in Ricky, non ti facevi capace di quello che scriveva e mostrava. ti incuriosiva e ti chiedevi chi fosse questo poeta.
ed erano i tempi migliori di Farina, quando ancora della politica non gli fregava nulla e
svolazzava libero e legero tra le stanze del suo cervello e produceva in purezza assoluta.
aaahhhh, che splendore che era!!!
:-)

vi divertivate, dai.
però, ad un certo punto, a forza di scavare lo hai annoiato, secondo me.
ogni tanto lasciavi un commento ai suoi lavori ma poi tornavi a scavare,
nella nebbia dei pensieri e negli occhiali scuri di RF. ma che ci volevi trovare?
ihihihihihih
poi, vabbè, è arrivato il Re dei Troll che non ti ha mollata un attimo
e non vi siete mai chiariti una volta per tutte.
perché????
rimanere incollati al passato non so fino a che punto sia opportuno in certi casi,
se si rimane sempre lì a rimuginare, si resta fermi e basta.
vabbé, sono cavoli tuoi e di Freddy, alla fin fine.

ma veh, che qui c'è la riesumazione dei bei tempi che furono.
va mo là.
e tanti saluti dalla bolognese Attimi..

:-)))))


https://ricfarina.blogspot.com/2014/11/connessioni-e-sconnessioni.html
https://ricfarina.blogspot.com/2014/11/io-e-la-matematica.html
https://ricfarina.blogspot.com/2014/11/intervista-al-mio-cervello.html

Anonimo ha detto...

non sei bolognese attimi..te sei marchigiana

attimiespazi ha detto...

negativo..

Anonimo ha detto...

"quindi mi limiterò ad essere passiva, leggerò e basta, che forse è la miglior soluzione per me.
nel bello e nel cattivo tempo, attimiespazi ha già dato.
magari, chissà, ogni tanto può essere che lascerò qualche sporadico commento"

Beh sporadico è sporadico: un commento ogni neanche 5 ore come chiamarlo sennò?
4 commenti al giorno, per difetto
per 365 giorni
1460 l'anno per difettosissimo.

marti64 ha detto...

Chicca
Appena ho scritto, Freddy non mi ha mai insultata, ho pensato subito a te
quest'estate mi disse Freddy non mi tirare mai in mezzo, un altra volta disse
io e Chicca siamo amici di vecchia data. Non mi a mai insultata e solo lui può dire il perchè, non ho mai approvato questi insulti verso il mondo femminile,un anonimo
mi ha scritto:"Rideresti se riuscissi a capire quello che ho scritto. Ma purtroppo".
attimi dice di non fare distinzioni, io dico che quello rivolto a me è il più grande insulto,Freddy non usa questi toni di cattiveria pur io condannando l'insulto.
Quel "stupido" a Ricky è la stessa cosa, se anonimo e Ricky avessero scambiato
10 commenti portando ognuno le proprie ragioni, si poteva dire non si sono capiti
può partire un insulto, invece anonimo scrive 4 righe e termina con stupido,è
come nella box perdere senza avere fatto un round, un giudice che legge la
sentenza senza aver fatto il processo. Poi a continuato con questo "stupido"
trascinandolo per vari commenti.Praticamente ha detto anonimo: "Io sono io tu non
sei un cazzo". Bisognrebbe dire, ed avere il coraggio di dire che questa persona
non ha nulla da insegnare non può uscire qualcosa di buono dalla sua bocca,
sarebbe fare una distinzione all'interno del suo commento

attimiespazi ha detto...

Anonimoso 12:25
la sporadicità è riferita alle future pubblicazioni di RF.
nel tuo calcolo non hai fatto conto del numero giornaliero dei post pubblicati da Ricky, che generalmente si aggiravano in media a 4-5-6- al giorno.
io ero una commentatrice doc, commentavo sempre, avevo sempre un'idea in testa da regalare a Farina.
dovrei ricevere l'orologio d'oro alla carriera e come buona uscita per il pensionamento (!)
:-D

.a

Anonimo ha detto...

Appunto, la buonuscita si dà all'uscita. E per l'orologio l'unico è una meridiana che almeno di notte e quand'è nuvolo non conta.

attimiespazi ha detto...

una meridiana da polso! bellissima idea!
mai portato orologi..

attimiespazi ha detto...

ciao Martina,
Freddy ti battezzò così e tu gli rispondesti per le rime. e da allora non ricordo altro.
quel commento l'ho contato come una brutta predisposizione verso di te, boh!
ciao..

http://ricfarina.blogspot.com/2018/06/508.html

.attimi

attimiespazi ha detto...

sì, insomma, Martina, come ho detto in altro intervento,
guarda che ai miei occhi sia Anonimo che Freddy sono due stronzetti, eh!
rileggendo 508 forse riesci a fare un remember.
non voglio fare alcuna polemica, tanto è tutto scritto.
era solo per fare precisazione e ripeterti che posso accettare che a te
sia più simpatico uno piuttosto che un altro ma, pure Freddy, quando ci si
metteva mica era bellino subito, eh!
se ora è in fase dormiente, non saprei..
:-))

marti64 ha detto...

Si al mio primo intervento Freddy disse e non vado a rileggere: "ecco un altra
che non ha capito un cazzo" un altra quindi era un insulto multiplo.
Io non approvo nessun insulto, volevo segnalare la gravità dello "stupido di anonimo"
praticamente gli ha annulato tutto il suo percorso di studi ma senza riuscire
nell'intento.Ricky lo vedo dalla parte del giusto. Le persone devono fare i commenti anche in dissenso senza offendere, mi sembra anche facile, forse perchè
non ho quel tipo di ormone

Anonimo ha detto...

"volevo segnalare la gravità dello "stupido di anonimo""
Ok, ok. E aperta la colletta per comprare uno spazio pubblicitario nella piazza principale: hai perso il dito a forza di segnalarlo.

attimiespazi ha detto...

e vabbè, allora te lo riporto io:

Freddy Fosca a Martina Pieri:
"New entry e già non hai detto un cazzo! Prometti bene!"
Martina Pieri a Freddy Fosca:
"Una calda accoglienza, se togliamo la parola "detto" è un bel complimento,grazie Freddy"

e potresti anche leggere il resto del post per remember.
inoltre, Martina, io non credo alla divisione in
buoni e cattivi.
per me è una Boiata pazzesca con la B maiuscola, soprattutto a livello di scambi web.
mi sembra roba antichissima della serie "adesso arriva il lupo cattivo".
ma non si va da nessuna parte con queste mentalità, suvvia!
ma cos'è? un'usanza di faccialibro per caso?
anche il blogger fa queste distinzioni, roba incredibilmente banale che su questo blog non dovrebbe esistere, se fosse davvero alternativo e oltre certe dinamiche che avvelenano l'animo e basta.
boh. mi sento sempre più extraterrestre.

oh, Martina, si discute eh! io ti mostro solo le mie convinzioni e basta, ok?
;-)

ora devo staccare, domani mi aspettano 600 km da macinare con entusiasmo e devo fare la brava bambina e andare a nanna.
ciao!..

.@

Anonimo ha detto...

"io ti mostro solo le mie convinzioni e basta, ok?" Oltre a spulciare tutti i peli degli annali.

marti64 ha detto...

attimi
certamente che si discute,si quello era il mio primo commento,questa sera e avevo
scritto che non lo rileggevo, sbagliandomi,però l'offesa c'è stata, io ho
sdrammatizzato togliendo la parola detto rimane "new entry e già non hai un cazzo!
Prometti bene".Penso si veda la mia non belligeranza.Io non ho mai detto arriva il lupo cattivo, ognuno è responsabile di quello che scrive. Non ho mai approvato le offese gratuite che FF a fatto a Chicca e a Ekat, basta sfogliare il blog ho andare
a memoria. Il tuo commento a 04:33, abbastanza generoso.
anonimo a 04:04 tira le conclusioni dicendo: "L'esempio del castello di carte, è
indicativo del tuo modo di ragionare per vincere la tua noia domenicale vorresti una invasione di immigrati. Ecco, questo è l'esempio migliore che tu potessi fare per
rappresentare la tua stupidità".Ha evaso il post in pieno, offendendo alla grande il blogger.Qualche riga sopra anonimo 04:04 scrive:"Non so se mi sono saputo spiegare bene o se tu arriverai a capire ciò che ho scritto"
una bella arroganza e dopo tutto ciò questa persona ha dei meriti? Poi altri commenti che si trascinano la parola stupido è sempre anonimo04:04?
Non è gridare al lupo ma è dire le cose come stanno, certamente secondo me.
Possiamo avere anche due visioni differenti di questo commento, sanno altri
a giudicare.
Spero che ti diverti dopo un lungo viaggio come hai descritto, buone fotografie

attimiespazi ha detto...

capisco quello che vuoi dire e ti dirò:
- non ho detto che tu hai gridato al lupo, ma era un esempio della mentalità che gironzola sui social, quella di dividere le persone in buone e cattive e ho fatto l'esempio per rafforzare la mia personale tesi.
- di difendere Ricky non mi va, l'ho già fatto a suo tempo ed è ora che lo faccia da solo. quando gli si chiedeva come mai non difendesse le donne dalle offese gratuite lui ha sempre risposto che le riteneva abbastanza intelligenti perché queste potessero cavarsela da sole, quindi penso che la lezione valga anche per lui, no?
Martina, devi sapere che in passato anche io sono stata vittima per un mese intero e forse più di una situazione analoga. sono stata presa di mira e offesa a ripetizione da un'Anonima che me ne ha dette di tutti i colori e pesantemente con gli stessi toni, e so come ci si sente. in quelle occasioni mi è stato detto dallo stesso blogger che dovevo "rinforzarmi", che dovevo andare "oltre all'insulto" o che dovevo rispondere all'insulto. in quel periodo sono stata di merda, anche perché mi si voleva costringere a dare nome e cognome ma soprattutto perché mi si voleva trascinare in un "gioco" e obbligarmi a giocare. alla fin fine più che gli insulti ho sentito su di me questa costrizione, questa forzatura a rispondere pan per focaccia che andava contro la mia natura e il mio modo di essere. a me piace l'allegria, l'amore, la serenità, la cortesia, l'intelligenza e ne ho le tasche piene di bulli da tastiera o arene virtuali. non sono per queste cose, non mi appartengono di natura, tradirei me stessa.
quindi, cara Martina, ti ho raccontato la mia esperienza per farti capire che chi più di me non possa capire che non sono cose gradevoli quando capitano?
ma cosa ti devo dire? ieri è toccato a me e a qualcun'altro, oggi i toccato a Ricky ad essere bullizzato.
in questo blog sembra che debba funzionare così, a quanto pare.
dopo tali esperienze, anche i santi traggono le proprie conclusioni, sai?
forse ora Ricky ha capito come ci si sente in certi frangenti, e gli auguro che si sia "rinforzato" a sua volta, come mi diceva che dovevo fare io.
io ti ho raccontato come stavano le cose, quando ancora non eri presente sul blog, per farti capire a come si è giunti a tale situazione.
ciao..

.a

marti64 ha detto...

a
forse Ricky, voleva ottenere questo risultato, vedere le persone provare tutti
i sentimenti possibili, se fosse cosi penso che il suo scopo è stato
ampiamente raggiunto.Certamente tu e tutti gli altri "attori" del blog in tanti
anni ne avete sentite, provato sulla pelle. Da quest'estate ne ho viste tante
anchio un esperienza nuova ti fa capire fino a che punto può arrivare l'animo
umano. Una questione irrisolvibile perchè Ricky si nutre della vita delle persone
e il comportamento non lo detta lui.L'unica cosa che possiamo fare è non dare spazio
a queste persone, accettarle per quello che sono,senza elogiarli, senza cercare
di tirare fuori la loro la parte buona se ne avessero. Se vai incontro ad un
bambino con due sacchetti di caramelle, il banbino sorride, poi gli tiri uno
schiaffo, si potrebbe dire il gesto del dono c'è stato, non la vedo una brutta persona, oppure si vede solo lo schiaffo condannando la persona in toto. Come
dice Ricky, ci nutriamo tutti delle persone,di dialoghi, quasi impossibile non conoscere.Io spero sempre al meglio in tutte le cose, anche per questo blog

attimiespazi ha detto...

e invece bisognerebbe aiutarli a tirare fuori la parte buona, le loro virtù. fare esperimenti sulle Persone per tirare fuori tutti i sentimenti (negativi) possibili è come dare esempio agli altri a fare altrettanto, capisci?
e poi, perché? perché fare questo su una persona tranquilla che vuole solo scambiare opinioni? per noia, per divertimento, per gusto del nulla?
questi atteggiamenti a cosa portano? che scopo umanitario hanno? che cosa vogliono dimostrare?
eravamo qui per questo?
beh, io non credo che Ricky sia arrivato a tanto usandoci così, e qui mi sento di difenderlo dalla tua supposizione.
ma, nel caso assurdo fosse così, beh, non gli farebbe certo onore, non credi?
no, è che Ricky se non ci sbatteva con la testa direttamente, di pelle sua, non avrebbe capito come ci si sente quando vieni preso di mira continuamente.
fatta salva la sua ammirazione per l"arte dell'insulto" che qui sul web non andrebbe promosso, a parer mio. non ce n'è bisogno, ne siamo sommersi a destra e a manca.
e poi mi viene a parlare di cultura e di lauree in filosofia?
la vera cultura è un'altra, e non sto a spiegarlo, penso che ci siamo capite, Martina.

marti64 ha detto...

a
Si la vera cultura è un altra, penso di averla ma lascio sempre agli altri
il giudizio o apprezzamento
Domani vado a vedere il presepe al mio paesello,una fortezza dei Malatesta,
il castello del 1100 ha qualche annetto. ciao divertiti
M

marti64 ha detto...

a
Dimenticavo la canzone, non è in tema con questa giornata
ma con la vita
https://www.youtube.com/watch?v=TYgOlqinH7A
un sorriso in più e un giorno di vita in più
M

Anonimo ha detto...

@10:44 No, è pugliese. Il 99 % delle ammiratrici di Farina è meridionale o di origine meridionale. Non è un caso visto che lui ha una fisionomia afro-araba: pelle scura olivastra, occhi bovini, occhiaie, naso largo prominente, solchi nasolabiali e mentolabiali profondi, occhiaie scure. Vale sempre il detto: chi si somiglia si piglia.

Anonimo ha detto...

Hehehe Attimi nel mio scavare non volevo trovare nulla, era un semplice confronto di impostazioni mentali, un cercare di capire le motivazioni. Dove interpretavo un malessere o un comportamento “socialmente discutibile” allora ponevo domande/dissenso che invitavano ad analizzare i perché ...come si poteva essere interpretati dal prossimo, del perché potevano esserci delle conseguenze e dei rifiuti da parte di altri. La medesima cosa ho fatto con chi ha voluto inserirsi nel contesto ed interagire con me. Tutti analizziamo e valutiamo, vogliamo chiamarlo “giudicare”? Ok ....va bene però senza quella pesantezza di condanna. Qui l’unica condanna è che se non ti trovi in sintonia ...limiti il dialogo, chiudi il dialogo, non ti avvicini fisicamente e non frequenti nel quotidiano la persona. Penso che sia una “condanna” sopportabilissima. Se il Blogger si è annoiato ...va a pari patta con la noia mia e di altri in alcuni argomenti. E poi si torna al solito discorso di incoerenza.....io chiesi allora “se le mie domande ti disturbano smetto immediatamente” e lui rispose che potevo continuare. Sdogana il bullismo con insulto sul blog e poi fa l’offeso perché un anonimo gli dà dello stupido. Io penso che lagnarsi di cose che si autorizzano e si scelgono consapevolmente ....beh per me è da incoerenti e per altri è segno di stupidità. In merito poi a chiarirmi col Fosca ....non vedo cosa ci sia da chiarire .....per 4 anni ha elargito insulti o volgarate, non siamo in sintonia, non siamo sulla stessa lunghezza d’onda, il suo modo di esporsi qui non mi piace e tanto meno alcune cose da lui raccontate della sua vita reale. Non vedo perché dovrei andare incontro e fare la femmina sdolcinata con uomini che hanno mostrato volutamente il lato pessimo dell’essere umano ed hanno dimostrato stronzismo macho. Se loro hanno nella testa lo stereotipo dei romanzi ottocenteschi della femmina succube, che subisce, che qualsiasi mortificazione o ferita venga inferta risponde con dolcezza, perdono ed accoglienza ....beh chiaramente non faccio parte di quello stereotipo. Ed a questo punto parlando di stereotipi...neanche loro rispecchiano lo stereotipo dell’uomo forte, paladino di giustizia, affidabile su cui puoi contare, rispettoso, protettivo, accogliente ed amorevole. Quindi uno stereotipo maschile fallito cosa pretende? Di avere un prototipo femminile ideale? Bella pretesa Hehehehe. A casa mia se elargisci “cacca” ...viene restituita al mittente. Specialmente quando si è ormai capito che il giochetto è sempre quello “io dico/faccio quello che voglio e tu mi devi perdonare/accontentare”. Cacca maschile propinata con pretesa di sottomessa accoglienza femminile...ma in quale Bibbia sta scritta sta pretesa? La prevaricazione del negativo sul positivo parte da questi giochi di potere verbali per poi arrivare a sfociare, in caso di frequentazione, in abusi psicologici e fisici. Con tali premesse ...io mi chiedo .....serve essere sempre accondiscendenti, perdonare e scusare? Secondo me no! Serve mettere sempre in atto il famoso “porgi l’altra guancia” ? Io sono più per ragiona con cuore/logica e......”tu Caino che colpisci a priori .....ferma quella mano”. Io sono consapevole di dar noia/fastidio quando vengo a rimarcare ....”occhio che la tua pretesa di libertà per sfogare i tuoi istinti ed egoismi può essere discutibile, non accettata e con delle conseguenze”. Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca:... Che giudizio ti sei fatta di Martina che tempo fa dichiarò che lei sta dalla parte delle donne? Grazie della risposta.

Anonimo ha detto...

Da brava contadina segue le stagioni, il clima, il sole, il vento.
Se fosse un film sarebbe "Va col vento"

marti64 ha detto...

anonimoo8:32
Sono sempre dalla parte delle donne,chi offende le donne è sempre dalla parte del torto, ognuno si assume le sue responsabilità.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 305 di 305   Nuovi› Più recenti»