domenica 9 dicembre 2018

TANTO PER SCURIRE

Tanto per scurire: ho sempre detto che esiste un'arte dell'insulto, e che al blogger
piace l'arte dell'insulto, l'arte, non la reiterata e ossessiva ripetizione di una parola
che perde poi il suo senso originario e diventa una sorta di nevrosi compulsiva.
Ma Andrea o chi per lui sono liberissimi su questo blog di assumere il tenore
spirituale che vogliono, questo è un blog libero come l'autore del resto.

Freddy Fosca è un artista dell'insulto. Ha un'oscenità artistica.
A volte piscia fuori dal vaso, come nel caso di Frank, il bambino
di D'amore si vive. In questo caso è giusto farglielo notare.
Il commento è stato rimosso dallo stesso Freddy e non dal
sottoscritto, ma lo avrei rimosso io se non fosse intervenuto.
La pedofilia è una cosa bellissima, nel senso etimologico.
Io amo i bambini e pretendo amore nei loro confronti.
Questo non significa che non si possa prendere in giro anche
un bambino, ricordo frammenti notevoli di Longanesi in tal
senso, ma bisogna appunto saperlo fare "ad arte".

Quello che conta è lo stile, e a me piace che ognuno abbia
un suo stile. Anche Chicca per esempio ha un suo stile ben
definito, uno stile logorroico, dice alcune cose interessanti,
non è certo una stupida, ma si è fissata sulla mia presunta
ipocrisia, poverina, mi fa sempre specie quando una persona
si fissa. Lo trovo ingiusto. Si fa sempre una figura meschina.
Le idee fisse sono sintomo di una nevrosi in atto.

Anche il blogger ha il suo stile e il suo carattere, non amo gli
arroganti e i presuntuosi, quelli che pretendono di insegnare
agli altri e lo fanno con saccente vacuità. In-sé e per-sé
sono categorie filosofiche che ANCHE Sartre ha usato,
L'Essere e il Nulla si fonda su queste categorie, anche il
per-altri...e l'ignorante che è andato su wikipedia ha pensato
che fossero solo categorie hegeliane, dimostrando di
essere un ignorante e per giunta anonimo! Un altro poverino
che viene e giudica senza sapere nulla. Anche io vado
su Wiki, ma non mi limito a riportare nella mia mente
quello che leggo: approfondisco. Se l'anonimo ignorante
avesse approfondito non sarebbe incappato in una meschina
figura. Tanto per scurire.

Per quanto riguarda le segnalazioni di questo blog alla Legge,
il blogger vive e dorme sonni tranquilli.
Del resto non voglio e non mi va di stare a leggere tutti i vostri
commenti, non ne ho la voglia, il tempo lo avrei, ma mi manca
proprio la voglia, se questo dovesse comportare la chiusura
del blog, beh, non sarebbe una tragedia, posso stare senza.
E poi comunque, nel caso, vedremo nelle sedi opportune.

Bertolucci è stato condannato al rogo, non lui, un suo film,
lo prenderei quasi come un titolo di merito una chiusura
eventuale di questo spazio, anzi: ne farei un post sul Fatto.
Un vero artista vive sempre sul confine dell'illecito.
Soprattutto quando questi confini sono decisi da pensieri
ottusi e borghesi e fascisti.

A chi si lamenta delle mie prese di posizione politiche dico
solo che un artista è sempre politico, anche quando
parla di biberon. Salvini ha usato politicamente sua figlia.
Niente di più osceno e ipocrita. Per esempio.

E tra di voi c'è pure chi lo ha votato, Chicca è tra gli indiziati,
lei che parla di ipocrisia e si è rintanata nelle paure di una
fantomatica invasione, come milioni di italiani senza cervello
e senza cuore.

Tanto per scurire.

p.s.

Il non sapere che bisognava cliccare ALTRI COMMENTI non
fa di me uno stupido, anzi. Sono stupidate per me.
A me basta essere intelligente sulle cose intelligenti.






10 commenti:

Anonimo ha detto...

"al blogger
piace l'arte dell'insulto, l'arte, non la reiterata e ossessiva ripetizione di una parola
che perde poi il suo senso originario e diventa una sorta di nevrosi compulsiva." Quindi si suppone che Freddy sia un nevrotico compulsivo dato che è da quattro anni che offende Chicca e il mondo femminile (troia, troia, troia all'infinito per quattro anni e altre facezie dello stesso tenore).
ah già, non erano parole reiterate nei tuoi confronti o nei confronti dei tuoi cari, quindi trattasi d'arte, vero? Inoltre ti è sfuggito che al troll Freddy Salvini piace assai, assieme a Putin, ma tu punti il dito solo su Chicca. Fai prima a dire chi ti è simpatico e chi no, chi vuoi nel tuo blog e chi no, senza menarla con la libertà o l'arte, perché tanto tu sei il primo a fare discriminazioni e differenze. Saresti più onesto.

rickyfarina ha detto...

Più onesto di me è impossibile, matematicamente e spiritualmente.
Sul mio blog sono tutti accolti, non sono mica un censore, uno di
destra. Freddy mi è simpatico, anche Chicca quando non mi dice
"ipocrita". Freddy ha una volgarità vitale, ha un insulto teso alla
comunicazione, ed usa la sua allegra spietatezza anche verso
se stesso. Rifiuto di fare il moderatore, rifiuto di avere un atteggiamento
paternalistico nei vostri confronti, e so valutare chi si sa difendere
e chi no. Chicca è una che non le manda a dire. Sa difendersi.
Come mi difendo io. Quindi occupati della tua onestà.
E lascia stare in pace la mia.

Unknown ha detto...

Ma chi è sto anonimo? Una mosca fastidiosa, che ronza sopra le mie cacate! Se ci stai tanto sopra, è perché ti piace la mia merda, vero? Accomodati pure, io dopo che l'ho fatta, non me ne interesso più. Bon appétit!

Anonimo ha detto...

"Anche Chicca per esempio ha un suo stile ben
definito, uno stile logorroico, dice alcune cose interessanti,
non è certo una stupida, ma si è fissata sulla mia presunta
ipocrisia, poverina, mi fa sempre specie quando una persona
si fissa. Lo trovo ingiusto. Si fa sempre una figura meschina.
Le idee fisse sono sintomo di una nevrosi in atto." Queste le tue sentenze nei suoi confronti.

Anonimo ha detto...

"Si fa sempre una figura meschina.
Le idee fisse sono sintomo di una nevrosi in atto." Hai capito Freddy?

Unknown ha detto...

Ma ben venga la nevrosi! Almeno mi svago un po', da questa lucidità insopportabile. Cribbio.

Unknown ha detto...

Per Carl Gustav Jung la nevrosi "non è nient'altro che un tentativo di soluzione individuale (non riuscito) d'un problema generale", identificandola come il risultato finale di un confronto conflittuale tra le pulsioni intrinseche dell'individuo e l'ambiente e il tempo in cui vive."
Eh beh messa giù cosi mi piace! Sono nevrotico! W la nevrosi!

rickyfarina ha detto...


Sono opinioni, non sentenze, la sentenza ha qualcosa di definitivo che non mi
appartiene.

Anonimo ha detto...

Bravo Freddy, questo devi rispondere a Ricky e alle cavolate che scrive facendo i soliti minestroni salvachiappe. :)

Unknown ha detto...

Ma poi Chicca io, non la vedo proprio più. Se la "offendo" ancora è in ricordo dei bei tempi andati. Ormai ha raggiunto la pace dei sensi, che poi già, non erano particolarmente agguerriti... Ce stiamo a marcí qui! Pure Ricky, che sottolinea sempre più spesso che il cazzo gli tira... ancora.