lunedì 3 dicembre 2018

QUANTO MI INCAZZA

Quanto mi incazza non avere il latte nel frigo alla mattina
quando mi sveglio! Quanto mi incazza! Io senza latte non
posso vivere, è una cosa che mi porto dietro da quando sono
nato. Quindi mi sono dovuto vestire e scendere di buona
mattina, una cosa orribile! Poi sono andato in pasticceria,
già che c'ero, a prendermi tre croissant, e dico tre! Uno
con i cereali, uno normale, e uno piccolino piccolino che
mi faceva una tenerezza incredibile. La donna che mi ha
servito, truccata di tutto punto, è riuscita anche a farmi la
solita battuta su una moneta da due euro che mi era caduta
per terra: "Perché ci ha fatto questo? Ora crescerà la piantina
e noi dovremo stare tutto il giorno a raccogliere monetine
da due euro". L'ho apprezzata, la battuta era scontata ma
lei ha voluto farla e regalarmi un sorriso, ha avuto la forza
di essere spiritosa, in questa mattina grigia ha comunque
cercato un raggio di sole tra di noi, un fremito di umanità.
E mi è venuto da pensare a tutti questi santi lavoratori che
ogni giorno si alzano presto, triturati dall'ingranaggio, e
nonostante tutto si scambiano tra di loro motti di spirito,
cercano di tenersi vivi, di non farsi calpestare l'anima.
Continuate così fratelli e sorelle. Ora la domanda è:
ritorno a letto a sognare o mi faccio una doccia fresca?

9 commenti:

Unknown ha detto...

Che battuta di merda!... Preferisco che mi servano incazzati e muti a sto punto. Gerardo, il barista sotto casa mia, mi odia a tutta forza! Non è quello che si dice un simpaticone! Ahahahah e poi gli ho fatto troppi casini da ubriaco, e lo sfotto sempre per la sua simpatia sottozero. Non mi può proprio più vedere.

rickyfarina ha detto...


Descrivimi il tuo cazzo, l'attaccatura delle palle, la cucitura anche.

Unknown ha detto...

Te mando una foto?

Anonimo ha detto...

Ce l'hai su, da qualche post, con l'attaccatura delle palle.

E' perché tu non hai quella dei capelli e quindi sei un tutt'uno?

Anonimo ha detto...

Noto che hai capito la cazzata che hai scritto qualche post fa sulle facce della gente che va a lavorare. Bene, meglio tardi che mai.

E ti è bastata la mancanza di latte nel frigo per riuscirci, pensa... Prova qualche altra mancanza e immaginati altro. E' facile, se ci provi (lo diceva pure Lennon...).

E ti apparirà il mondo, al netto della tua stupidità.

Anonimo ha detto...

Ma poi non sarebbe piu il pesce rosso col panama che tutti guardano nella boccia.

rickyfarina ha detto...


Non ti piacciono i pesci rossi?
Tutti viviamo in una bolla.
Tutti facciamo le bolle in una
bolla. Le mie bolle sono
colorate.

marti64 ha detto...

Il latte manca ,è solo questione di buon senso, nel tuo castello di carte inserisci il buonsenso e quando aprirai il frigo. La donna che ti ha servito ti ha donato un sorriso perchè è viva. chi non sorride alla vita è polvere

Anonimo ha detto...

Apelle figlio di Apollo è stata già scritta.