domenica 2 dicembre 2018

EUREKA!

11 commenti:

Unknown ha detto...

Me sto' zitto che è meglio...

rickyfarina ha detto...


Ahahha

Anonimo ha detto...

Siamo gente analogica (tu Farina soprattutto anal - ironia?) in un mondo che ormai è aldilà del digitale.

Non abbiamo nessuna possibilità di comunicare con le nuove generazioni, e non abbiamo capito che le nuove generazioni sono i 40enni divorziati innamorati dei loro figli e figlie. Non è che siamo stupidi (con le dovute eccezioni): è che usiamo un altro codice decodificativo del linguaggio. E quindi, risultiamo (non siamo, non sempre) lenti.

E' una cosa voluta, pianificata, una strategia precisa. A un certo punto della storia è apparso chiaro che i conflitti non si vincono con le armi, ma con le mode.

E' per questo che i cinesi, ad esempio, hanno cacciato a calci nelle palle i due cretini idolatrati in Italia D&G.

Guardate Farina. E' rimasto appeso a un cazzo di pulsante da schiacciare di una telecamerina, per giorni! Disperato, vagava nell'interlink sbuffante e ansimante (ma che cazzo c'avrai da ansimare e sbuffare? Pensi di drammatizzare il video? ('A scemo... sei solo ridicolo!) quando un tredicenne gli avrebbe risolto il problema in un clic.
Eh ma, non sarebbe stata arte! L'attesa di avere i suoi cazzo de video... vuoi mica mettere?

E poi, tra uno sbuffo e un ansimo, finalmente... C'è riuscito. Abems Farina. Eureka.

E 'sti cazzi?

riccardofarina69 ha detto...


Fra poco monto un film che si chiamerà L'accartocciamento. Guardalo.
Parlo anche di te.

Anonimo ha detto...

E di te?

Dai, stupiscimi.

Anonimo ha detto...

Io, se ci riesco, tra poco monto mia moglie.

Non parlo di te.

Anonimo ha detto...

Ma mica ti stai riferendo all'accartocciamento dei miei coglioni, per caso?

E che cazzo... e cosa pretendi? Due prugne secche.

Daje Farì! Posta 'sto cazzo de video. O videa 'sto cazzo de post, vedi un po' te...

Davide ha detto...

Già meglio Riccá, anzi direi che ci siamo.
Bel grandangolo, da sfruttare meglio l'autofocus e controlla l'audio, mi pare troppo alto.

Anonimo ha detto...

Una videocamera sprecata nelle mani di un cretino.

rickyfarina ha detto...


Hai ragione Davide, ora ho problemi con l'audio. Sto impazzendo.
Mi sa che dovrò mettermi l'anima in pace ed aspettare con calma
il prossimo venerdì quando verranno a cena da me i miei amici
Logo, un collettivo di filmmakers eccezionali, e mi farò fare tutti
i settaggi giusti da loro. E ancora la compressione mi inquieta.
Non so, oggi per esempio, col mio nuovo film che si chiama
L'accartocciamento, importo le immagini dalla scheda e pur
avendo girato alla massima risoluzione...non so...mi vengono
fuori valori sballatti...tipo 1443xvattelapesca! Sto inguaiato,
non pensavo che il "salto tecnico" mi procurasse tutti questi
problemi, che comunque sono sormontabili e li sormonterò!
Cazzo e ricazzo! La dura vita di un genio che non sa nulla
del nuovo strumento che usa. Ma appena entrerò in possesso
di tutte le mie facoltà: vedrai! Un bacio sulla spalla destra.


Davide ha detto...


Sapevo che il salto non era solo di qualità ma anche stress.
Da noi si dice "ogni cambiata è una bruciata", ma a tutto c'è rimedio basta avere pazienza.
Comunque è strano, se registri in 1920x1080 e quando importi nel programma cambia la risoluzione vuol dire che lo stesso ha delle impostazioni predefinite che puoi in qualche modo poter cambiare.
Prova a cercare sopra nei menu a tendina del programma se trovi IMPOSTAZIONI o IMPOSTAZIONI DI PROGETTO e cerca qualcosa sulla definizione o formato.
Ti lascio con due pacche sulla spalla.
Ciao