domenica 13 maggio 2018

RICKY UMILE?

Lo so, non sono un campione di umiltà, non è il mio forte.
Stasera però mi sento umile, forse perché Medea ha criticato
un mio film? Non lo so, so solo che desidero ringraziare
tutti voi, vi ringrazio per dedicare parte del vostro tempo
a questo blog scapestrato di un regista scapestrato.
Nessuno escluso, anche Chicca. In fondo avete dimostrato
una fedeltà negli anni che devo dire mi commuove.
Che cosa penso veramente di me stesso? Che sono un
cazzone, ha ragione Freddy. Un cazzone sincero.
Non sono autore di opere che resteranno nella memoria,
non ho dietro un apparato produttivo e la mia tecnica
è quella di un bambino che gioca con le immagini.
Ho raccontato delle persone, questo credo mi sia riuscito
abbastanza bene. E vi ho parlato di me. Ho anche
descritto la mia città: Milano. Tutto qui, e se questo
è bastato per guadagnarmi l'onore di avere parte del
vostro tempo, per me è non solo un piacere ma un vanto.
Ecco, vedete? Non riesco a essere umile. Mi piacete.
Mi fa immenso piacere che siate qui anche per parlare
di voi, per raccontarvi. Vi seguo e voi mi seguite.
Mi sembra di conoscervi, ma non come le mie tasche,
anche perché non so mai che cosa ci sia nelle mie
tasche: sono un mistero. Come voi.  Come la vita.
Un mistero che alla fine puzzerà di carogna, ma cazzo,
intanto abbiamo vissuto e qualche fiore lo abbiamo
colto. Vi auguro tutto il bene possibile.
Un bacio, un abbraccio, un saluto.

Ricky

5 commenti:

-farinomane- ha detto...

Che te ne fai di un apparato produttivo dietro se ne hai uno riproduttivo davanti che è fonte di ispirazione e creatività?

Ps: Ricky non contare sulla mia memoria per le tue opere...la sto perdendo.."__'..Ma finché posso ne godrò

Unknown ha detto...

Ricky, sembra quasi un necrologio!

Com'è leggero, però, il tuo mistero.
Forse il tuo mistero è la tua mamma. Glieli hai fatti gli auguri per la festa della mamma? Faglieli da parte di tutti noi, perché se lei non ti finanziasse staremmo a bocca asciutta.

Stasera ho visto l'Impero dei Sensi (al cinema, quindi senza pause "igieniche") e ho voglia di picchiare tutti.
Ma non Ricky.

Su con la vita, giù con la zip!

Marco

attimiespazi ha detto...

sì, è stato bello anche quando è stato meno bello.
ricambio il saluto.
buone cose..

.attimi

rickyfarina ha detto...


Esatto Ubo!

L'umiltà in me assume forme necrologiche!

Ora mi riprendo subito!
La mamma è la mamma, Milena è Milena.

Ci mancherebbe.
Porterò gli auguri da parte vostra.

Unknown ha detto...

Grazie Ricky!