giovedì 24 maggio 2018

POESIA DI MENDES LEIMANN

Una giornata è un'avventura sferica
piena di spilli, una scodella di latte che
si rovescia senza lacrime, un lieto evento
di ferite che dischiudono lontananze.

Una giornata è tutto quello che ti può capitare,
niente di più, e in questo niente devi vivere,
amare, lasciare, ricordare, attingere, fino
a dissetare le pietre sul tuo cammino.

Una giornata è il limite, il cosmo di un
pianto appena nato, la lettera nella buca
delle lettere, il corpo nella fossa dei corpi,
l'addio che hai donato a ogni tuo addio.

16 commenti:

rickyfarina ha detto...


Uno dei miei poeti preferiti: il grandissimo e misconosciuto Mendes Leimann!

rickyfarina ha detto...


Tratta dalla raccolta: Il volo dell'elefante.

attimiespazi ha detto...

ha anche un titolo questo splendore
di questo poeta contemporaneo?

attimiespazi ha detto...

Ric, forse ha dimenticato un
che
nella trascrizione..

attimiespazi ha detto...

"Una giornata è tutto quello (che?) ti può capitare"

??

splendida, leggermente intensa..

rickyfarina ha detto...


Grazie Attimi per il CHE.

Sì, ha un titolo, si intitola "Vediamo se facendo finta di essere un altro riesco a scrivere poesie più belle"

Ti ho fregata!

Sono io.

rickyfarina ha detto...


Attimi Sherlock gabbata!

rickyfarina ha detto...


Sò fubbo!

attimiespazi ha detto...

ahahahahah

:-****

(infatti stavo proprio pensando che tu ti ispirassi a questo poeta per la comunione di vocaboli presenti nella composizione)..

.attimiCHE..

rickyfarina ha detto...


Che resti un segreto tra di noi, non dire a nessuno che sono Mendes Leimann!

attimiespazi ha detto...

comunque, una giornata è anche
una multa da 500 euro nella
buchetta della lettera.
la mia giornata di oggi
odierna, odierna,
appena sfornata..

.attimiCHEsemprequelladisopra

riccardofarina69 ha detto...

ahahah

attimiespazi ha detto...

@ rickyfarina alias riccardofarina69 alias rickyleimann

dato che mi piace parlare di te,
parliamone, orsù, che sennò a che serve questo blogo?
ebbene, ecco cosa dirò:
non ho letto tutto tutto tutto il malloppo poetico presente in questo tuo blog personale,
ma una buona parte sì,
e alcuni tuoi componimenti mi sono piaciuti parecchio e quello che mi viene
in mente or ora su due piedi (tenuto conto che le poesie troppo lunghe mi annoiano un pochino) è questo che mi piace assai assai ma proprio sconsideratamente assai,
e che mi sembra rappresentativo del tuo percorso intimistico ed artistico in rete

------------------------------------------------------------------

REMOTA

C'è una remota possibilità che io sia già morto, e che questa
creatura che sogna, respira e ama sia solo l'eco clandestina di
una vita già vissuta, forse il mio destino è attendere l'avvenuto.

(Ricky Farina)


------------------------------------------------------------------

rickyfarina ha detto...


Bacio.

Anonimo ha detto...

Attimi... Multata con 500 euro..Cosa hai combinato?

attimiespazi ha detto...

ho commesso
atti pubblici
in luogo osceno..

.a