sabato 19 maggio 2018

RESTERA' SOLO FREDDY (FORSE)

Ecco il rischio, il rischio di avere come seguaci dei picchiatelli come voi!
Paoly si assenta, Attimi vive tra un addio e l'altro, Gaetano e il generale ci
hanno lasciato da tempo, anche RobySan, ve lo ricordate? Era forte!
Farinomane va a correnti alterne, Chicca è in incognito e ogni tanto alza
la testa, ma interviene solo per comunicare su argomenti politici o di
natura sociale, Andrea è in attesa di un suicidio, Silvia è scomparsa,
forse ha fatto indigestione di ostie, gli anonimi serpeggiano, ma quando
finiranno il veleno? Marco è incrollabile, ma anche lui quando perderà
la testa per una bella fanciulla...chi resterà su questo blog? Freddy!
Finché al mondo ci sarà la vodka, su questo blog ci sarà anche Freddy.
In fondo è il più "normale" fra tutti noi. Il suo sport è sbattere la testa
contro il muro, sanguina ma continua a ridere col sangue che gli cola
sulla bocca. Tutta la vita è sbattere la testa contro un muro crudele.
E Ricky? Forse anche lui un giorno si stancherà e resterà solo il muro.
E Freddy, con l'occhio vasto di Medea a vegliare sulle assenze sanguinose.

18 commenti:

Medea ha detto...

Ricky non si stancherà. E, anche se dovesse accadere, basterà un vasetto di miele a ristorargli il cuore. Sarà miele di acacia (forse), e, dentro, Medea ci avrà spremuto una poesia. Per gli occhi di Ricky. Per la sua pelle. Per quell'ultimo sorso dal bicchiere versato nella sua gola ardente. Sto leggendo un poeta brasiliano, che mi solleva il cuore: la sera, prima di tornare a casa, passo al mare, leggo una poesia, raramente due, guardo una siepe di fichi d'india che sta esplodendo in callosi fiori gialli, che mi proibisco di toccare, e poi rincaso, piano piano. Incontro spesso Bruno, che è un professore di filosofia:
"Salve, professore!"
"Buonasera, signora".
E' un pò fanatico; si atteggia a dandy col libro sotto il braccio, ma cerca miracoli da questo e quel prelato: è simpatico, un pò buffo. Mia sorella dice che "sembra Ricky quando aveva i boccoli". Io ogni volta ribatto che Ricky è il più bello di tutti, lei sorride e dice:"Sorellaaaaa".
Come diceva Nicolino, "Beccate sta poesia":

Era un mattino di settembre
e
lei mi baciava il membro

Aerei e nuvole passavano
cori neri rimbombavano
lei mi baciava il membro

Il mio tempo di ragazzo
il mio tempo ancor futuro
tutti insieme rifiorivano

Lei mi baciava il membro

Un uccellino cantava,
nel cuore dell'albero, nel cuor
della terra, di me, della morte

Morte e primavera in fiore
si disputavano l'acqua chiara
acqua che accresceva la sete

Lei mi baciava il membro

Tutto quello che ero stato
quanto mi era già negato
non aveva ormai più senso

Solo la rosa contratta
il tallo ardente, una fiamma
e quell'estasi nell'erba

Lei mi baciava il membro

Di tutti i baci era il più casto
in quella purezza spoglia
che é delle cose donate

Non era omaggio di schiava
avviluppata nell'ombra
ma regalo di regina

che diventava cosa mia
mi circolava nel sangue
e dolce e lento e vagante

come bacio di una santa
nel più divino trasporto
e in un fremito solenne

baciava baciava il membro

Pensando al resto degli uomini
che pena avevo di loro
prigionieri in questo mondo

Il mio impero si estendeva
a tutta la spiaggia deserta
e ad ogni senso all'erta

Lei mi baciava il membro

Il capitolo dell'essere
il mistero di esistere
la delusione d'amare

eran tutto onde silenti
spente su moli lontani
e una città si ergeva

radiosa di pietre rare
e di odi ormai placati
e sulla brezza il piacere

veniva a portarmi via
se prima non mi afflosciava
come un capello si alliscia

e mi scombussolava
in cerchi tutti concentrici
nella foschia dell'universo

Baciava il membro
baciava
e se ne moriva baciando
per rinascere a settembre.
Carlos Drummond de Andrade.

attimiespazi ha detto...

Capitan Ricky Fracassa,
il suo è un tentativo di chiamare a rapporto tutte le sue comparse con questo suo post?

firmato
.acomeattimiacomeaddioacome..

rickyfarina ha detto...


Brava Medea!

Bisogna tornare alle cose
basilari!

Paoly ha detto...

Riccardo,
ho troppo rispetto per te, per tutto ciò che mi doni e ci doni, par approfittare del tuo spazio d'arte e di riflessione profonda per vomitare il dolore che mi sta divorando in questo momento. E la paura, la paura del futuro, la paura della vita. Fingere? Lo so fare, certo. Ma non sarei me stessa. E qui ho incontrato persone degne, a cui poter offrire scampoli di me stessa.
Ora non ne sono in grado, e rattristare anziché far sorridere mi risulta insopportabile. E lo ritengo scorretto nei confronti di te, nei confronti di tutti. Mi troverò un buon analista, sperando frattanto di non diventare un fantasma di Poe. E affronterò ciò che debbo affrontare. Qualunque cosa costi. E ho paura. Mai ho avuto tanta paura in vita mia. Ma è ora. Non posso più tergiversare.

Quindi, Ricky...
io ti seguirò sempre, ma in silenzio.
E quando sarò in grado di essere lucida, e non totalmente picchiatella e vaneggiante, allora mi farò viva per commentare.
O vuoi farmi da psicanalista? Non sapevo di questa tua professione! Fossi in te però eviterei... du palle!

Ti abbraccio,
carissimo Riccardo!

Ti voglio un pirlo di bene.

A "presto"!
Paoly

Anonimo ha detto...

Paoly perché scegli questo momento per lasciare Ricky che è già stato lasciato da Attimi? .... Povero Ricky, non pensi a lui?

Paoly ha detto...

Anonimo

Io non lascio Ricky, e lui lo sa.
E nemmeno lascio le splendide persone qui incontrate e che spero non mi giudichino e che ancora avranno il desiderio di comunicare con me. Lo spero tanto. Altrimenti avrei perduto Riccardo, e anche loro. Ma le perderei comunque... sfogando dolore, dando il peggio di me. Me ne sono già accorta negli ultimi giorni. Finisco per allontanare, spaventare. E questo mi fa ulteriormente male.
Ho solo bisogno di guardarmi in faccia, affrontare la realtà. Ciò che di reale sto vivendo. La mia vita dipende innanzitutto da questo. E sono terrorizzata. E non posso chiedere qui di sopportarmi ulteriormente.
Penso a Ricky, eccome!
Proprio per questo non intendo tediarlo, e tediare coloro di cui ho stima profonda e desiderio di conoscenza. Perché lo/li perderei, sempre che ciò non sia già avvenuto... ed, in un certo senso, temo di sì.
Non appena mi sentirò meglio tornerò a commentare le sue opere ed a fargli dispetti.
Io non lascerò mai Ricky. È il solo blogger che mi sa trattenere sempre legata a lui. E gli voglio bene.
Se scelgo questo momento è perché non lo scelgo. È perché in questo momento la mia vita è su un ciglio di un burrone e... temo ci cadrò dentro. È davvero non so se potrei riuscire a rialzarmi ancora. Stavolta sinceramente non lo so.

Ho tediato già a sufficienza.
Un abbraccio e un bacio con rossetto superappiccicoso.

Pa

Unknown ha detto...

Ci sarò sempre a dirti che sei un coglione! Conta su di me, amico!
Ps: non in questi giorni però, che mi sto facendo lucidare il cazzo dalla mia ex! 😏

attimiespazi ha detto...

@Anonimo 10.07

più precisamente, sono in pausa

https://www.youtube.com/watch?v=bQtHTxoLDRc


.Ⓐttimi

Anonimo ha detto...

L’addebito a me di “argomentare di politica” non so come te lo sei sognato. Forse mi hai confuso con qualcun’altro. Sul sociale ok......ma sulla politica proprio non sono ferrata, mi tedia con le sue continue palle trite/ritrite che finiscono puntualmente a tarallucci e vino. In merito alla politica potrei solo emettere un giudizio piuttosto .....caustico. E non è che sto scrivendo in incognito .....sto scrivendo col solito nomignolo solo quando mi sento di intervenire .....sempre in merito al sociale. Per quanto concerne la politica ...vale lo stesso discorso come per la richiesta fattami di recensire i tuoi film e scritti .....e cioè vallo a chiedere a chi più ferrato/acculturato e facente parte della categoria. Chicca

-farinomane- ha detto...

Ricky, ti sei dimenticato di Luca.
Alterna o no...rimane il fatto che ci sono. Ti leggo, ti godo, commento quando posso e ho qualcosa da dire... Anche noi come te abbiamo i nostri tempi, considerando che a volte la vita chiama...gridando (vedi Freddy).

riccardofarina69 ha detto...

Già Luca!

Unknown ha detto...

Ricky,
quando troverò una bella fanciulla la porterò su questo forum e ti presenterò a lei in effigie. E da come reagirà capirò se è vero amore.
Ti ringrazio per l'"incrollabile"! In effetti mi sento come un fondale marino, è l'orbe terracqueo a crollare senza tregua su di me. Quasi dionisiaco...

Paoly,
davvero te ne vai? Ma torni?? Se è un momento difficile per te, vivilo, risolvilo, lontano dal pettegolìo ma torna, dai un segno... Ci vediamo in Giappone? O preferisci in fondo al mare? :-)
Ciao Paoly,
Marco

Paoly ha detto...

@Marco

Ci vediamo dove vorrai, sai dove trovarmi, o no? Dovresti saperlo! O no? :-)

In fondo al mare non è male... solo che ora mi trovo in uno scafandro. Mi piacerebbe invece nuotare libera, e tuffarmi da una scogliera (amo tuffarmi, quanto mi piace!), e giocare, e arrivare tra i fondali, con le sirene. Chissà.
Tornerò, tornerò.... per lo meno quando troverò qualcosa che mi distragga, che mi sostenga in questo momento e mi faccia tornare il sorriso, il desiderio di comunicare amore.
Tutto passa, ricordalo. Tutto passa.
(solo che ora avrei tanto bisogno che qualcuno lo ricordasse a me!)
Tutto passa. Non dimenticarlo mai.
Tutto passa.

Forza Marco, la vita ti attende. L'amore ti attende. Non avere paura della vita, abbi paura piuttosto di non vivere!

Ti lascio con questa canzone, a proprosito di abissi :-)
(spero resterò la tua amica immaginaria, ammenoche non ti dimenticherai di me o finché non incontrerai l'amore, ovvio!)

https://m.youtube.com/watch?v=_HzS5VW1F8U&list=RD_HzS5VW1F8U&start_radio=

Ciao Marco,
fatti ancora un tè assieme a me, dai. :-)
(in teiera di ghisa, ovvio)

Paoly

Anonimo ha detto...

Perdona la mia curiosità Paoly ....ma quale verità nascosta c’è dietro i tuoi battenti? Chi esattamente il tuo uomo dovrebbe vedere e comprendere? Te lo ricordo io che tutto passa .....tutto passa Paoly, la vita è come un’onda fluttuante che a volte diventa una mareggiata tra piccole creste spumose e piatte bonacce. “Tutto passa, prima o poi passa”....sono sempre state le parole che ho fatto risuonare in me nei momenti grigi ...e così è stato. E ripetendomelo .....mi mettevo in attesa di un accadimento, in ascolto .....pronta a cogliere lo spunto ed una possibilità di cambiamento. Il comportamento apparentemente tranquillo del tuo lui forse è semplicemente dovuto al fatto che ti conosce.....conosce la tua mente che cade in profondi abissi per poi schizzare in alto come su montagne russe.....e resta in attesa che tutto passi ....come dici anche tu. Lui rappresenta il punto fermo, la scogliera stabile sopra l’abisso e che la mareggiata può solo spruzzare. Un suggerimento ....non cercare di essere letta in toto, di essere compresa da altri come un libro aperto.....cerca di fare in modo che le tue due parti si comprendano e si riavvicinino ..così che la depressione freni un poco il picco di eccitazione e l’eccitazione lenisca la depressione. Sono le tue due parti che devono entrare in simbiosi come due amanti che amandosi si supportano. Non aspettarti da chi ti ama di comprenderti a priori e di percepirti telepaticamente....se tu stessa hai difficoltà a capire il perché del tuo sentire ed agire. Chicca

Paoly ha detto...

@ Chicca
Ti ringrazio davvero ma... ci sono problemi tra noi che si trascinano da molto tempo. Di natura diversa tra loro. E nonostante i tentativi, da me sollecitati, di venirci incontro... a lui basta dire di aver fatto il tentativo e si sente in pace, a me no. Perché tutto in breve torna come prima. E lui conta su questo. Ma io sto cambiando... e non intendo tornare indietro. Dietro i battenti... ci sono io. Io senza le maschere, non quella donna sempre amabile e sempre disponibile, pronta a sottomettersi a forza di sensi di colpa, non la donna che ho creato a immagine e somiglianza delle esigenze altrui. Ci sono io, la vera me stessa. Col suo desiderio di riemergere, di respirare senza boccaglio, di esprimersi senza essere considerata una matta, di condividere profondamente la sua intimità e le sue visioni da ricreare, di ascoltare le profondità dell'altro e le sue espressioni, ed il desiderio di vivere entrambi per la bellezza, e per un ideale di umanità diverso. Dietro i battenti stanno protette le mie passioni, da lunghi anni celate e protette, negate, in attesa di un'anima che le posi sulla propria mano senza spezzarle, aiutandomi a liberarle. Un'anima che pretenda di entrare oltre i battenti, che batta forte alla porta perché desiderosa di capire davvero chi ha accanto. Non pretendo di essere percepita telepaticamente. Non pretendo nulla. Se non c'è spontaneità.... che senso ha?
Vorrei tanto poter varcare quella soglia mano nella mano. Ma so che non accadrà. E non posso più mentire a me stessa ne soprattutto a lui. Lui ha il diritto di scegliere una donna che a lui più si confà, senza perdere altro tempo con me. Lo amo ancora? Sono molto confusa ora e dico: non so. Ma istintivamente dico: non credo. E non amo nemmeno me stessa perciò... è piuttosto spiacevole il tutto. Lui ha passato il weekend fingendo che non gli avessi detto nulla, io a letto in silenzio, giacché in piedi avrei uno svenimento. Domani parlerò con una mia carissima amica. Non sa ancora nulla... ho cercato di evitare, speravo passasse. Ma non passa ed ora ho bisogno di amici. Che mi abbraccino, che mi prendano per il culo, che mi prendano per le orecchie, che mi coccolino.
Lui è buono, amorevole, non glie ne voglio... ma siamo su lunghezze d'onda sempre più lontane. Ed io non posso fingere che così non sia, anche se lo amo più di ogni altra persona al mondo. Ma che tipo di "amore" è il mio verso di lui? A questo ho paura di rispondere. Perché temo che la risposta non sia ciò che tutti, io compresa, desiderano. Non appena mi rimetterò fisicamente in piedi affronterò tutto questo. Con lui o senza di lui. O continueremo a farci male. Ed io non voglio.
Un abbraccio, Chicca
Buona continuazione!

Unknown ha detto...

Wow Chicca e Paoly. Materia contro Antimateria!... Neanche su Focus.

Unknown ha detto...

Ps: Chicca sei una psicologa da Cosmopolitan...

Unknown ha detto...

Paoly se chiudi col marito, fammi un fischio. Mi piacciono le matte! ;-*